|REVIEW| NATURYS FARM MASK

Posted on

Avete mai pensato ai vegetali dell’orto per prendervi cura della pelle? Si spesso ci  si aiuta con semplici ricette casalinghe fatte con ingredienti naturali , ma se vi dicessi che oggi potete sfruttarne le proprietà comodamente a casa con ingredienti semplici ed efficaci?

A questo ci ha pensato Bema cosmetici con le maschere Naturys, marchio nato  per offrire ai propri clienti, una linea cosmetica professionale da fare direttamente a casa. I cosmetici Naturys vengono venduti nei centri estetici e nelle spa e sono bioecologici, certificati ICEA  e prodotti con ingredienti cosmetici di altissima qualità.

Oggi vi parlerò delle nuove referenze introdotte dal brand, si tratta di tre Farm Mask, una alla zucca, una al rafano e una al sedano.

Durante le nostre giornate, la pelle è costantemente esposta ad inquinamento, stress ed agenti atmosferici che ne mettono a dura prova la bellezza rendendola spesso impura, spenta e disidratata, gli ingredienti essenziali per una pelle perfetta sono proprio nell’orto di casa tua!

Naturys

Ho ricevuto le maschere senza la scatola, ho visto sul sito che sono racchiusi in  una confezione da tre con dei disegni molto carini. Non mi è stato quindi possibile fotografarla ma questo di sicuro non è importante. Vi posto però una foto presa dal sito.

Naturys

Il packaging esterno è un flacone bianco airless, basso e largo. È dotato di un forellino rettangolare che aiuta la fuoriuscita della maschera in modo agevole. La cosa che mi è piaciuta è stata la presenza di una tappino, che aiuta a mantenere sigillato il forellino evitando così la fuoriuscita accidentale di prodotto.

MASCHERA/IMPACCO NUTRIENTE ALLA ZUCCA

Naturys

Azione nutriente e antiossidante, a base di burro di karitè biologico e olio zucca da utilizzare in tutti i momenti di stanchezza, efficace nella lotta contro la pelle spenta, invecchiata e congestionata, la sua formula innovativa aiuta anche a migliorare la tonicità della pelle, levigando le linee sottili e le rughe. 

Scheda prodotto:

  • Denominazione:  Maschera- impacco alla zucca
  • Produttore:   Naturys
  • Reperibilità:  QUI
  • Quantità:  50 ml
  • Prezzo:   Kit 49,00 €
  • Pao:   6 mesi

INCI:

Aqua [Water], Coco-caprylate, Behenyl alcohol, Butyrospermum parkii (Shea) butter (*), Glycerin, Lauryl glucoside, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Cucurbita pepo (Pumpkin) seed oil*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) seed extract (*), Daucus carota sativa (Carrot) root extract, Sodium stearoyl glutamate, Xanthan gum, Mica, Iron Oxide, Lactic acid, Dehydroacetic acid, Citric acid,Tocopherol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance].

Naturys

OPINIONI:

La texture della maschera è cremosa e il colore è giallo-arancio proprio come la zucca.

È una maschera nutriente indicata per le pelli particolarmente secche. Non è il mio caso avendo una pelle mista e grassa, ho però molto apprezzato questa maschera dopo la pulizia del viso e l’applicazione di una maschera purificante a base di argilla, che tende facilmente ad asciugarsi se non viene continuamente irrorata da idrolato.

Dopo aver “sgrassato” la pelle dall’eccesso di sebo e impurità sentivo l’esigenza di riportare la pelle al giusto ecquilibrio. Applicavo  uno strato generoso di maschera e la lasciavo in posa dai 10 ai 15 minuti; in questo lasso di tempo la maschera non si secca. Dopo la rimuovevo con una spugna di mare e risciacquavo il viso con acqua tiepida. La pelle dopo l’applicazione è morbida e nutrita e per nulla appesantita.

Naturys

È un tipo di maschera che si presta anche come impacco notturno. Cosa significa? Basta applicare uno strato sottile di maschera e lasciare che tutta la notte questa venga assorbita dalla nostra pelle. Io l’ho provato solo un paio di volte e ad esservi sinceri non mi è piaciuta. La mattina la pelle era più lucida del solito e dopo aver ricevuto il nutrimento necessario ha lasciato che la pelle restituisse tutto nutrimento non necessario. Alle volte mi dispiace non aver la pelle secca e non poter sfruttare questo tipo di trattamento.

MASCHERA/IMPACCO IDRATANTE AL SEDANO

Naturys

 Un trattamento a tripla azione che grazie all’estratto di sedano idrata, ammorbidisce la pelle e stimola la produzione del collagene! Il rimedio perfetto allo stress cutaneo, ma anche ogni qualvolta la pelle necessiti di un’azione nutriente e riempitiva

Scheda prodotto:

  • Denominazione:  Maschera/impacco al sedano
  • Produttore:   Naturys
  • Reperibilità:  Qui
  • Quantità: 50 ml
  • Prezzo:   49,00 kit da 3 flaconi
  • Pao:  6 mesi

INCI:
Aqua [Water], Coco-caprylate, Glycerin, Butyrospermum parkii (Shea) butter (*), Caprylic/capric triglyceride, Sucrose polystearate, Erythritol, Glyceryl stearate, Tocopherol, Cetearyl alcohol, Apium graveolens (Celery) callus extract, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Sodium stearoyl glutamate, Xanthan gum, Cetyl palmitate, Lactic acid, Chlorophyllin-copper complex, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance].

Naturys

OPINIONI:

Il flacone della maschera al sedano è lo stesso delle altre due. Anche la texture è cremosa ma in questa maschera abbiamo un colore verde, un minuto e ti senti subito Shrek. È concepita per apportare idratazione alla pelle, una vera coccola.

Ha un pool di ingredienti idratanti come la glicerina, il burro di karitè l’olio di girasole, la vitamina E, che si trovano nei primi posti dell’INCI. L’ho trovata perfetta nel cambio di stagione quando, pur avendo la pelle grassa, il mio strato superficiale risultava bisognoso di idratazione. Questa a differenza di quella alla zucca, l’ho usata parecchie volte come impacco notturno. La mattina la pelle era morbidissima, idratata e distesa.

Come vi dicevo l’attivo è il sedano Per capire le proprietà del sedano, basta dare uno sguardo ai sui contenuti “nutrizionali”. Si tratta di un ortaggio estremamente ricco di acqua, ma nella sua composizione troviamo anche:
potassio
magnesio
calcio
fosforo
fibre
vitamine C, E, K e B
antiossidanti.

Naturys

Queste componenti apportano notevoli benefici non solo al nostro fisico se assunto come alimento, ma anche sulla nostra pelle se applicato come maschera. È sicuramente un ingrediente che non conoscevo e che non ho mai pensato di utilizzare neanche nelle mie ricette casalinghe. Una maschera ottima che mi sento davvero di consigliare. Va applicata al bisogno per 10/15 minuti e dopo rimossa con una spugna e acqua tiepida. Anche questa maschera rimane umida sulla pelle.

MASCHERA PURIFICANTE AL RAFANO

Naturys

La sua formula è stata creata per pulire e nutrire in profondità tutti i tipi di pelle.
Mentre il carbone vegetale riduce l’eccesso di sebo presente sul viso, l’Estratto di Rafano Nero incrementa l’energia e la luminosità della pelle, il Burro di Karitè e l’Olio di Jojoba hanno un’azione nutriente.

Scheda prodotto:

  • Denominazione:  Maschera
  • Produttore:   Naturys
  • Reperibilità:  QUI
  • Quantità:  50 ml
  • Prezzo:   49,00€ il kit da tre maschere
  • Pao:   6 mesi

INCI:

Aqua [Water], Dicaprylyl carbonate, Cetearyl alcohol, Glycerin, Kaolin, Glycine soja (Soybean) oil (*), Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil (*), Cetearyl glucoside, Cocoglycerides, Raphanus sativus (Radish) root extract, Pseudoalteromonas ferment extract, Butyrospermum parkii (Shea) butter (*), Charcoal powder, Potassium cetyl phosphate, Xanthan gum, Tocopherol, Dehydroacetic acid, Sodium salicylate, Citric acid, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance].
*prodotto da agricoltura biologica / from organic agriculture / de culture biologique / aus biologischem Anbau / de cultivo biológico.

Naturys

OPINIONI:

Sicuramente la maschera che ero più curiosa di utilizzare era questa. Per il mio tipo di pelle sono sempre alla ricerca di maschere purificanti che non siano troppo aggressive ma che svolgono un’importante azione pulente. Questa maschera nasce proprio per le pelli con queste esigenze.

La sua formulazione è molto interessante, contiene il kaolino, che altro non è che argilla bianca, tra le argille sicuramente è una delle più delicate, pulisce la pelle ma senza aggredire;il carbone vegetale che attualmente è molto utilizzato in campo cosmetico per la sua forte azione purificante.

Quest’ultimo ingrediente come vi dicevo è tra i più utilizzati perché a differenza delle argille non secca in nessun modo la pelle, innumerevoli le sue proprietà, ha un buon potere astringente, può quindi aiutare in caso di pori dilatati, contrasta notevolmente l’eccesso di sebo, pulendo a fondo la pelle senza irritarla o seccarla. Inoltre  ha un potere detossinante, antisettico e sfiammante.

Infine vediamo le proprietà del Rafano che è uno dei primi attivi presenti in formulazione, esso è ricchissimo di vitamine (B e C) e di minerali essenziali, quali calcio, fosforo, potassio, ferro e magnesio. È sempre stato apprezzato per le sue innumerevoli proprietà benefiche, ha infatti  un forte potere sfiammante e decongestionante, molto utile in caso di pelle stressata da acne e infiammazioni cutanee.

Naturys

Gli effetti benefici di questa maschera sono ben visibili dopo l’applicazione, la pelle appare molto pulita, tonica e soprattutto luminosa. Davvero un’ottima maschera.

Anche questa maschera non si asciuga durante il tempo di posa, cosa parecchio inusuale per questa tipologia di prodotto, spesso infatti le maschere ad azione purificante hanno bisogno di essere irrorate con Idrolato o acqua termale per evitare la disidratazione cutanea. Può essere usata anche più volte a settimana, tenendola in posa per circa 10 minuti rimuovendola successivamente con un panno o una spugna e acqua tiepida.

Vi consiglio di utilizzare anche tutte e tre le maschere nello stesso momento applicando ogni tipo di maschera in zone differenti del viso. In questo modo apporterete al vostro viso tutti i benefici necessari in una sola applicazione.

Come sempre spero che questa recensione possa esservi utile. Fatemi sapere quale tra le tre maschere vi attira di più. Vi abbraccio e ci vediamo al prossimo articolo. 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://www.sinceramentebio.it/5439-2/
Twitter2k
  • Share

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: