INSIGHT PROFESSIONAL, SCRUB CORPO BIOLOGICO |REVIEW|

Posted on

In questo articolo torno a parlarvi di Insight Professional e lo faccio con un prodotto della linea corpo, certificata biologica che si prende cura della nostra pelle con prodotti specifici, ben formulati e molto performanti. Con la lentina potete cercare la recensione dedicata ad altri tre prodotti di questa linea. 

La linea corpo nasce dall’esigenza di assicurare efficacia e genuinità nel rispetto della persona e della natura. Formulazioni nutrienti, naturali e delicate, adatte anche alle pelli più sensibili, da utilizzare tutti i giorni per prendersi cura del proprio corpo.

La linea Insight Professional non è solo rivolta ai trattamenti da casa ma anche e soprattutto ai centri di bellezza. Ho molto apprezzato questo perché finalmente ci sono delle aziende che cercano di introdurre prodotti naturali in quei luoghi dove la maggior parte della gente vuole riscontri di bellezza e benessere immediati, non preoccupandosi dei benefici nel tempo che i cosmetici certificati o naturali possono apportare al nostro corpo sia esteticamente che fisicamente.

I cosmetici Insight Professional sono quindi privi di SLS e SLES, PETROLATI, SILICONI, PARABENI.

SCRUB CORPO INSIGHT PROFESSIONAL

In particolare oggi vi farò conoscere lo scrub corpo un piacevole trattamento esfoliante per levigare e rigenerare l’epidermide. Favorisce l’eliminazione delle cellule morte e delle impurità lasciando la pelle del corpo liscia e morbida. 

Scheda prodotto: 

  • Denominazione: scrub corpo 
  • Produttore: Insight Professional  
  • Reperibilità:  presso i rivenditori autorizzati
  • Quantità:  200 ml
  • Prezzo: 18.00   
  • Certificazioni: ICEA eco bio cosmesi
  • Pao: 12 mesi  

INCI:

acqua (water), polyglyceryl-3 Stearate SE, Cetearyl Alcohol, Olus (vegetable) Oil, Glyceryl Stearate,Silica, Hydroxypropyl Starch Phosphate, parfum (fragrance), Prunus Cerasus (bitter Cherry) Shell Powder, Aspalathus Linearis Leaf Extract*, Propylheptyl Caprylate, Sodium Stearoyl Glutamate, Tocopherol, Citric Acid, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, *da agricoltura biologica  

OPINIONI:

Ormai l’ho ripetuto all’infinito e sapete che sono una consumatrice compulsiva di scrub viso e corpo, ne finisco almeno uno al mese e per me l’esfoliazione risulta essere uno step fondamentale per la cura della mia pelle. Grazie a questa azione abbiamo la possibilità di eliminare, con azione meccanica, le cellule ormai esauste del nostro corpo, permettendo alla nostra pelle di rigenerarsi e di portare alla luce nuove cellule che regalano alla pelle luminosità. Lo scrub di insight Professional si presenta in tubo da 200 ml. un formato generoso, con tappo a clip e forellino ampio che permette una buona fuoriuscita del prodotto. 

La texture è densa e cremosa e al suo interno è dispersa la polvere di quarzo e di noccioli di ciliegia. E’ uno scrub delicato, non è presente una grande concentrazione di polvere esfoliante e io di solito preferisco i prodotti più strong, ma posso assicurarvi che la sua azione anche se delicata si sente molto sulla pelle, forse grazie alla presenza di quarzo. 

La cosa bella è che ho ricevuto questo prodotto abbinato ad un guanto esfoliante che ha potuto potenziarne l’efficacia. Grazie a questa combo, oltre a sentire la pelle libera dalle impurità e dalle cellule morte, l’ho avvertita estremamente morbida e liscia. Con un massaggio circolare, su pelle umida, rimuovere la pelle secca, stimola la circolazione sanguigna e restituisce all’epidermide la sua naturale idratazione e luminosità, favorendo l’assorbimento da parte della pelle dei principi attivi dei prodotti successivi. 

Apporta anche una buona idratazione e dopo l’uso non si avverte la pelle tirare o sgradevoli rossori, certo la pelle appare più rosea ma è un normale effetto che svanisce quasi subito. E’ un prodotto secondo me adatto a tutte le tipologie di pelle perché come vi dicevo i microgranuli sono discreti. Ha inoltre un buon profumo tropicale ma molto delicato. E’ un prodotto dermatologicamente testato su pelli sensibili, e nickel tested.

Come sempre spero di esservi stata di aiuto. Ci vediamo presto. Un abbraccio e grazie per avermi letto.

CONTATTI:

Please follow and like us:
RSS9k
Follow by Email3k
Facebook0
Facebook
Twitter2k
PINTEREST
INSTAGRAM12k

1 Comments

  1. Bio vale says:

    Bellissima texture Angy, bello con il guanto esfoliante… Trattamento completo *_* Un bacione Angy e grazie per avermelo fatto conoscere

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.