AHORA LUCE, CREMA VISO CON ESTRATTI MARINI

Posted on

È sempre un piacere per me farvi scoprire marchi e cosmetici che meritano davvero un attenzione in più. Oggi con molto entusiasmo vi racconto la mia esperienza con un prodotto Ahora, nuova linea presentata da Bisoubio, in questa edizione del sana. 

Il miracolo non è quello di camminare sulle acque, ma di camminare sulla terra verde nel momento presente e di apprezzare la bellezza e la pace che sono disponibili ora.

Thích Nhất Hạnh

Questa citazione del grande maestro zen vietnamita esprime l’essenza della nuova linea viso di Bisoubio AHORA, esprime il concetto di bellezza senza tempo, una bellezza unica e irripetibile, una bellezza da vivere nel presente e da accettare per quella che è in questo preciso momento della tua vita.

Non devi aspirare a diventare più giovane, non puoi, non si può tornare indietro nel tempo, ma puoi prenderti cura di te stessa e accettarti per quello che sei ora! Perchè la tua pelle è bella ad ogni età se te ne prendi cura, se la idrati, se la nutri, se scegli con attenzione gli attivi e gli ingredienti dei cosmetici, insomma se la coccoli a seconda dei bisogni del momento!

È così che viene presentata Ahora sul sito ufficiale. 

Ad essere sincera, non ho mai avuto la fortuna di provare i cosmetici Bisoubio e quando sono stata invitata da Luana a passare dal loro stand, ne sono stata felice. Avrei avuto finalmente l’occasione di vedere più da vicino l’azienda e la sua nuova linea, raccontata  dalla voce della sua creatrice. 

AHORA

Il nome in spagnolo prende ispirazione dall’isola in cui sono stati ricercati gli attivi per le formulazioni, la costa sud ovest di Tenerife, dove ci sono ricchi ecosistemi caratterizzati da una straordinaria biodiversità.

La linea è composta da 6 cosmetici, le  caratteristiche peculiari sono dovute alla ricerca di attivi marini sostenibili e alla ricerca di nuovi ingredienti e molecole innovative di origine naturale, come ad esempio gli estratti di Microrganismi marini, Microalghe, Spirulina, Estratto di Giglio di mare, Marine Lotus e Acque Attive.

  • MARE e LUCE sono le due creme viso TRAMONTO E SOLE sono i due sieri viso  ACQUA tonico viso  

    ALBA contorno occhi

AHORA LUCE CREMA VISO

Ahora

DESCRIZIONE:

Crema effetto lifting, schiarente, rivitalizzante e anti macchia. Azione esfoliante delicata. Regola la produzione di sebo.

Ahora

Scheda prodotto: 

  • Denominazione:  Ahora crema viso
  • Produttore:  Bisoubio
  • Reperibilità: Qui e presso i rivenditori autorizzati 
  • Quantità:  50 ml
  • Prezzo:   51,00€
  • Certificazioni: AIAB
  • Pao: 6 mesi 

INCI:

AQUA, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL, BETAINE, SODIUM PCA, GLYCERIN, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, DICAPRYLYL ETHER, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER*, ORYZA SATIVA BRAN OIL, CETEARYL GLUCOSIDE, CETYL ALCOHOL , STEARYL ALCOHOL, NANNOCHLOROPSIS OCULATA EXTRACT, PULLULAN, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, PAVLOVA LUTHERI EXTRACT, CYLINDROTHECA FUSIFORMIS EXTRACT, PANCRATIUM MARITIMUM EXTRACT, CITRUS LIMON FRUIT EXTRACT*, MANDELIC ACID, GLYCOLIC ACID, ORYZA SATIVA STARCH, ALLANTOIN, XANTHAN GUM, TOCOPHERYL ACETATE, LECITHIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, PARFUM, CITRIC ACID, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, BENZYL ALCOHOL, DEHYDROACETIC ACID, PHENOXYETHANOL, ETHYLHEXYLGLYCERIN.

*da agricoltura biologica

(gli estratti in blu nell’INCI sono quelli analizzati nell’elenco successivo)

OPINIONI:

Quello che ha ovviamente attirato subito la mia vista è stato il packaging scelto per tutta la linea Ahora. Linee pulite ed essenziali, in chiave moderna. Vetro bianco con serigrafia caratterizza i flaconi dei cosmetici. 

Quello che mi ha piacevolmente conquistata è stata la scelta degli attivi. Dietro Ahora troviamo innovazione, ricerca e qualità. 

In formula si trovano attivi marini ad effetto illuminante, antimacchia, schiarente a cui si aggiunge un potente effetto tensore che distende rughe e linee di espressione. Questo tipo di microalghe marine sono fonti di attivi sostenibili, estremamente funzionali e performanti.

Grazie al loro metabolismo basato sulla fotosintesi clorofilliana sono in grado di produrre composti naturali originali e unici.

Nel dettaglio:

OLIO DI MANDORLE DOLCI 

Molto ricco di vitamine del gruppo B1 e B2, proteine e minerali. Usato ampiamente in cosmetica per le sue proprietà nutrienti, elasticizzanti ed emollienti. L’olio di mandorla, ottenuto dalla pressione a freddo del seme, è molto ben tollerato da pelli sensibili e delicate.

BETAINE 

La betaina ha un effetto ammorbidente, riduce l’irritazione e protegge contro l’essiccazione della pelle.

MICROALGA NANNOCHLOROPSIS OCULATA

È un un’alga verde dall’azione rassodante, perfetta per contrastare l’invecchiamento cutaneo, le rughe sono distese e i segni di espressione attenuati. E’ ricca di vitamina C e B12, e del Polisaccaride Pullulano: rafforza il tessuto connettivo stimolando la sintesi ex novo del collagene, il rinnovamento cellulare e l’idratazione cutanea garantendo compattezza ed elasticità. Combinata tramite biotecnologia con una frazione di polisaccaridi bilanciati (Pullulan), fornisce una quadrupla azione: protettiva, ristrutturante, liftante e tonificante in una duplice modalità:

Effetto lifting immediato: forma una sottilissima pellicola distensiva sulla pelle (senza occludere i pori, la pelle continua a respirare) esercitando un effetto tensore immediato percettibile;

Effetto lifting a lungo termine: protegge le cellule rafforzando la pelle ed il tessuto connettivo con azione antiossidante (contrasta lo stress ossidativo). Svolge anche un’azione stimolante sui fibroblasti nella produzione del collagene. Riduce la profondità e la lunghezza della ruga ed aumenta tonicità, compattezza ed elasticità.

NATUR-TEC MARINE CELLSHIELD AP 

ottenuto dalla microalga Pavlona Lutheri protegge dall’inquinamento ambientale riducendo i processi di infiammazione della pelle. Inoltre questo attivo svolge un’azione protettiva contro i radicali liberi. 

ESTRATTO DI MICROALGA CYLINDROTHECA FUSIFORMIS

La microalga marina Cylindrotheca Fusiformis, ha un potente effetto antirughe e stimola la proliferazione cellulare nel derma e la produzione di proteine ​​strutturali da parte dei fibroblasti. Clinicamente, è stato dimostrato che riduce visibilmente la profondità e il volume delle rughe e migliora notevolmente l’elasticità, l’idratazione e la morbidezza della pelle.

Come potente antiossidante , l’attivo agisce per rimuovere i radicali liberi e aiuta a prevenire danni alla struttura cellulare nello strato del derma. Stimola la sintesi di collagene [una proteina responsabile della crescita e dell’organizzazione della pelle] e dell’elastina [contribuendo a mantenere l’elasticità, il tono e la consistenza della pelle].

ESTRATTO DI GIGLIO DI MARE

da cui si ottiene l’attivo biotecnologico Neurolight.61 G: la soluzione neuro-attiva per trattare le macchie scure che agisce sui neuropeptidi epidermici. Neurolight.61 G riduce la sintesi e l’azione della Sostanza P e quindi anche il rilascio di melanina dai melanociti verso i cheratinociti. Tutto ciò risulta in una efficace riduzione delle macchie, alla loro pigmentazione e dimensione, oltre che in una efficace prevenzione sulla possibile comparsa futura di altre di macchie scure.

ACIDO MANDELICO E ACIDO GLICOLICO 

La presenza dell’acido mandelico e dell’acido glicolico determina un’azione esfoliante delicata sugli strati superficiali dell’epidermide rimuovendo le cellule morte cutanee e portando in superficie le cellule più giovani, più sane e brillanti. Questo turn over cellulare garantisce una purificazione naturale della pelle, allevia i rossori e bilancia la produzione anomala di sebo.

ESTRATTO DI LIMONE

Estratto di Limone e l’Acido Ascorbico: svolgono un’azione depigmentante e uniformante, proteggendo la pelle dal foto invecchiamento e dai danni dell’esposizioni solari stimolando la produzione di collagene e attenuando le piccole rughe. E’ ricco in Vitamina C quindi svolge un’azione tonificante, astringente ed illuminante.

ESTRATTO DI SPIRULINA PLATENSIS

garantisce l’apporto di elementi preziosi per l’ossigenazione, la rigenerazione, la resistenza e la compattezza dei tessuti cutanei. Clorofilla: contrasta i radicali liberi e a rendere la pelle più liscia, più morbida e più luminosa. Vitamina A: contenuta nella spirulina regola la secrezione delle ghiandole sebacee.

ESTRATTO DI MARINE LOTUS

svolge un’azione Detox aumentando l’apporto di ossigeno e nutrimento alle cellule rivitalizzando e disintossicando i tessuti.

Dopo questa lunga carrellata di approfondimento degli attivi, che mi sembrava comunque doverosa vista la particolarità degli stessi, vi racconto veramente cosa ho trovato di speciale in questa crema.

Innanzitutto parto col dirvi di aver usato questa crema per quasi due mesi, tutte le sere e buona parte delle mattine. Ho deciso di usarla la sera, non per qualche motivazione in particolare, semplicemente perchè al mattino stavo terminando un po di sieri e quindi non utilizzavo creme.

La crema ha una consistenza fluida, si stende piacevolmente sul viso e la cosa che mi è piaciuta particolarmente è che si assorbe molto bene e velocemente. Risulta molto leggera sul viso e se anche contine una buona porzione di oli e burri, questi risultano ben bilanciati e in grado di assicurare alla pelle un giusto nutrimento senza essere invasivi. 

È una crema che non lucida la pelle e non la fa trasudare pur contenendo glicerina, ingrediente che a me solitamente da reazione, anzi tende a mattificarla, per questo consiglio questa crema a chi come me ha pelle mista/grassa.

Ha uno stupendo effetto tensore e con l’uso la differenza sulla pelle è ben visibile come anche la riduzione dei pori, certo non fa miracoli, ma va a lavorare benissimo su questo aspetto. 

Ho notato anche una buona luminosità e l’aggiunta di acido mandelico e  glicolico, anche se presenti in modo discreto, si fa sentire. Questi due acidi nelle ore notturne ho visto che svolgono la loro funzione esfoliante, regalando alla mia pelle un bellissimo effetto levigato al mattino. Soffro di grani di miglio in alcune parti del viso, soprattutto sulle guance e la cosa che mi ha stupito di più è stata vedere al mattino la pelle quasi piana. Nelle successive ore questi grani fanno di nuovo capolino ma per me è stata una conquista. 

Nel complesso l’esclusiva formula di questo gioiellino, ha un effetto schiarente, illuminante, rivitalizzante e antimacchia. 

Non ho notato un’azione lifting immediato. ma ragazze, ho ancora la fortuna di avere una pelle che se la cava bene da questo punto di vista nonostante i miei 39 anni, quindi sono davvero contenta di non potervi fornire queste informazioni. 

Concludo dicendo che è una crema che ho davvero tanto amato e apprezzato, che di sicuro ricomprerò appena mi sarà possibile inserirla nella mia skincare. 

Mi è stata molto di aiuto e mi complimento con Luana per il lavoro svolto con questa linea. 

Vi informo che durante la fase di produzione degli attivi utilizzati, viene impiegata energia verde, prodotta tramite sistemi di riciclaggio dei rifiuti a circuito chiuso, in cui l’anidride carbonica emessa viene purificata e fornita come elemento metabolico essenziale per ridurre al minimo l’emissione di carbonio.

Tutta la linea Ahora è certificata AIAB, è dermatologicamente testata, vegan e Nickel Tested.

CONTATTI:

Come sempre spero di esservi stata di aiuto, a presto.

Please follow and like us:
RSS9k
Follow by Email3k
Facebook0
Facebook
Twitter2k
PINTEREST
INSTAGRAM12k

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.