APIARIUM BIO NATURAL. RECENSIONE WOW CHE GAMBE. SCRUB BIO DRENANTE.

Posted on

Qualche mese fa sono stata contattata da Apiarium che mi ha offerto una collaborazione. Non ho potuto nascondere il mio entusiasmo perché sono una fedele cliente del brand e ormai da anni acquisto e apprezzo i loro prodotti.  Apiarium è ormai presente sul mercato da circa 25 anni e da sempre ha cercato di prendere il meglio dalla natura per includerlo nelle loro formulazioni. 

Il loro lavoro si distingue per qualità, innovazione, creatività e unicità. 

Ogni anno i laboratori di ricerca  Apiarium creano formulazioni uniche, veri e propri elisir di bellezza che assicurano una qualità cosmetica senza eguali in fatto di efficacia, tolleranza e comfort.

Efficaci trattamenti per la protezione e la cura della pelle ricchi di principi attivi selezionati, dalle proprietà sinergizzanti e dalle fragranze seducenti, per regalare ad ogni età bellezza e benessere. I prodotti cosmetici Apiarium rispondono in modo specifico e mirato ad ogni problematica della pelle per ottenere sempre risultati visibili e significativi.

La filosofia APIARIUM è vivere in armonia con la natura. Per cui tutti prodotti non sono testati sugli animali, vengono realizzati con basso impatto sull’ambiente, utilizzando ingredienti vegetali, materiali ecocompatibili e imballaggi facilmente destinabili alla raccolta differenziata. Cosmetici Made in Italy!

Il tutto è unito ad un design unico e accattivante, impossibile non riconoscere le raffigurazioni delle confezioni Apiarium su un qualsiasi scaffale. 

Tutti i prodotti si caratterizzano da uniche intriganti e avvolgenti profumazioni che ti trasportano in un viaggio sensoriale senza eguali. Ognuno troverà nelle linee proposte quella che gli catturerà il cuore. Personalmente adoro le fragranze dolci o fruttate, tra le proposte troviamo, creme corpo, scrub, maschere, bagnoschiuma, shampoo, profumi, saponi e altri trattamenti rivolti alla Skin Care, body care e hair care con sentori di agrumi, frutti, erbe e elementi naturali. 

L’azienda mi ha mandato tre prodotti due sapevo che sarebbero arrivati mentre il terzo è stato per me una sorpresa ed il primo che ho iniziato ad usare. Si tratta di una novità, lo scrub gambe drenante che ha un nome azzeccatissimo. 

WOW CHE GAMBE SCRUB BIO DRENANTE

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Un vero trattamento pluri-attivo che usato costantemente 2 volte a settimana fa in modo che le gambe restino toniche, lisce e ben drenate.

Scheda prodotto: 

  • Denominazione:  Scrub gambe drenante 
  • Produttore: Apiarium 
  • Reperibilità: Qui e presso i rivenditori autorizzati
  • Quantità: 270 gr
  • Prezzo: 16.00 €  
  • Certificazioni: biologico
  • Pao: 6 mesi 

INCI:

Sodium chloride, Helianthus annuus seed oil*, Maris sal°, Parfum, Coffea arabica fruit powder*, Cocos nucifera oil, Caprylic/capric triglyceride, Butyrospermum parkii butter*, Camelia sinensis leaf*, Zingiber officinale root powder*, Piper nigrum fruit powder*, Centella asiatica extract, Ananas sativus fruit juice, Mel*, Propolis cera, Fucus vesiculosus extract, Argania spinosa kernel oil*, Benzyl benzoate. *= da agricoltura biologica certificata °= Dead Sea salt

OPINIONE:

Mentre vi scrivo lo faccio con tristezza e sapete perchè, uno è il trattamento ancora a mia disposizione. Come vi ho anticipato è stato il primo prodotto che ho voluto provare, quello che ha suscitato in me molto curiosità e che ho pensato fosse molto utile in questa stagione, quando le gambe sono in vista e mantenerle belle e toniche è una missione quotidiana. 

Apiarium ha formulato questa esclusiva specialità abbinando i benefici drenanti e anticellulite di Caffè, Tè verde, Ananas e Centella Asiatica, alle straordinarie proprietà lenitive del miele e degli oli biologici, a quelle dermopurificanti e rivitalizzanti della Propoli e dei Sali del Mar Morto, Zenzero e Pepe Nero.

Un prodotto che non si può classificare di certo come un semplice scrub. Come avete potuto leggere contiene molti attivi rivolti a drenare e rassodare la pelle, specifica delle gambe,glutei e cosce. In una base di sale del mar morto, troviamo

POLVERE DI CAFFÈ 

É ormai noto da tempo che i benefici del caffè in ambito cosmetico derivano dalle proprietà della caffeina. La caffeina con le sue proprietà promuove negli adipociti l’aumento di AMP ciclico e quindi l’attivazione della lipasi lipolitica, enzima che catalizza l’idrolisi dei trigliceridi a glicerina e acidi grassi, i quali vengono poi rimossi. La caffeina ha perciò proprietà lipolitiche ma notevole è anche la sua capacità di stimolare il drenaggio e la rimozione dei liquidi stagnanti (funzione antiedematosa). Dopo questo tipo di trattamento, la pelle che godrà dei benefici del caffè, risulterà eccezionalmente morbida, levigata e luminosa.

ESTRATTO DI THE VERDE 

L’estratto di thè verde si estrae dalle foglie della Camelia sinensis, albero di piccole dimensioni appartenente alla famiglia delle Theaceae. La teofillina, invece, attiva il metabolismo basale, favorendo la lipolisi e il drenaggio di liquidi in eccesso, facilitando l’eliminazione di accumuli adiposi e il rimodellamento della silhouette.

ESTRATTO DI ANANAS

Grazie all’azione dei suoi acidi organici e di un particolare enzima, la bromelina, contenuto in grande quantità nel gambo dell’ananas, ha una forte azione anti cellulite. L’azione drenante dei suoi acidi organici contribuisce a ridurre notevolmente la ritenzione idrica. In tal modo si riesce a combattere l’effetto antiestetico della buccia d’arancia. È molto ricco di vitamine e antiossidanti, che aiutano la pelle a mantenersi fresca e liscia nel tempo.

ESTRATTO DI CENTELLA ASIATICA

La Centella Asiatica Extract è utilizzata in diversi preparati ad uso dermo-cosmetico finalizzati al trattamento degli inestetismi della cellulite, al miglioramento della funzionalità del microcircolo e al mantenimento dell’elasticità cutanea (smagliature, rughe). Riesce ad attivare il microcircolo grazie alla presenza di zenzero, pepe nero e Propoli

Contiene inoltre olio di cocco e burro di karitè che svolgono un’importante azione nutriente e idratante.

È racchiuso in un barattolo di vetro e all’apertura si può notare la buona porzione di oli contenuta al suo interno. Va mescolato per bene per permettere al sale di miscelarsi con l’olio, che per ovvie ragioni si posa sul fondo della formula. Il colore è marrone dato dalla polvere di caffè. Anche nel profumo primeggia la fragranza del caffè, cosa che ho trovato molto piacevole. 

L’ho usato esclusivamente e gelosamente solo sulle gambe.

Posso sicuramente dirvi che avendolo usato costantemente la pelle ha un enorme beneficio, appare tonica come non mai. La pelle è risultata liscia, priva di imperfezioni come pelle morta, non ho pelle a buccia di arancia quindi su questo non posso dirvi se ha una buona azione. Svolge un’ottima azione illuminante e quindi l’aspetto della pelle è più sano e luminoso. Dopo l’uso non avrete bisogno di applicare null’altro perché la pelle è già nutrita a sufficienza quindi funge da balsamo sotto la doccia.

Non soffro di peli incarniti ma sono convinta, guardando la formulazione che potrebbe essere un ottimo rimedio a questo fastidioso rimedio che attanaglia molte donne. 

Che dirvi di più, penso che questo primo prodotto provato di Apiarium sia una vera chicca e coccola per la pelle, un prodotto utile non solo ad esfoliare ma anche a trattare e rimodellare la nostra Silhouette.

Vi lascio sotto anche il link al pratico cucchiaino in bamboo che viene venduto sul sito molto utile per prelevare il prodotto sotto la doccia ed evitare cadute accidentali del barattolo che essendo in vetro potrebbe risultare con l’uso scivoloso. 

CUCCHIAINO IN BAMBOO PER SCRUB

€1.40

CONTATTI

Che ne dite di questo prodotto? Via aspetto nei commenti per conoscere la vostra opinione. Spero che il mio articolo vi possa essere utile. Un abbraccio e a presto.

Please follow and like us:
RSS9k
Follow by Email3k
Facebook0
Facebook
Twitter2k
PINTEREST
INSTAGRAM12k

2 Comments

  1. Valentina says:

    Lo sto apprezzando tanto anche io, molto efficace e che profumo!!

  2. Serena says:

    Prodotto molto interessante, che non conoscevo, me lo segno per un futuro acquisto!

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.