APIARIUM NATURAL COSMETICS- CREMA CORPO E SCUB, PESCA E POMPELMO

Posted on

Eccomi con un nuovo articolo dedicato al mondo Apiarium, azienda storica che da circa 25 anni, ci delizia con cosmetici creativi unici, con formulazioni di qualità e design inimitabile. 

Efficaci trattamenti per la protezione e la cura della pelle, ricchi di principi attivi selezionati, dalle proprietà sinergizzanti e dalle fragranze seducenti, per regalare ad ogni età, bellezza e benessere. I prodotti cosmetici Apiarium, rispondono in modo specifico e mirato ad ogni problematica della pelle per ottenere sempre risultati visibili e significativi.

La filosofia APIARIUM è vivere in armonia con la natura. Per cui tutti i prodotti non sono testati sugli animali, vengono realizzati con basso impatto sull’ambiente, utilizzando ingredienti vegetali, materiali ecocompatibili e imballaggi facilmente destinabili alla raccolta differenziata, inoltre sono completamente made in Italy.

Anno dopo anno Apiarium si impegna per offrire una cosmetica caratterizzata da efficacia, tolleranza e comfort. 

Uniche anche le profumazioni dei cosmetici di questo brand che ci portano ad esplorare fragranze accattivanti, particolari, persistenti e molto ricercate come agrumi, frutti, erbe, e elementi naturali. 

Dopo la mia recensione dello scrub Wow che gambe, che ha suscitato molto interesse nel mio post instagram, oggi vi porto con me alla scoperta dello scrub corpo e della crema corpo alla pesca e pompelmo. 

SCRUB CORPO BIO PESCA E POMPELMO

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Tutto il meglio del miele e della frutta per rinnovare, rivitalizzare il corpo durante una piacevole doccia.

Scheda prodotto: 

  • Denominazione:  Scrub 
  • Produttore: Apiarium 
  • Reperibilità: Qui e presso i rivenditori autorizzati
  • Quantità: 410 gr
  • Prezzo: 19,50 €  
  • Certificazioni: biologico
  • Pao: 6 mesi 

INCI:

Sodium chloride, Helianthus annuus seed oil*, Maris sal (Dead sea salts), Parfum, Cocos nucifera oil, Caprylic/capric triglyceride, Butyrospermum parkii butter*, Mel*, Royal jelly, Argania spinosa kernel oli*, Prunus persica fruit*, Pyrus malus juice*, Citrus grandis peel oil, Limonene, Citral. *=da agricoltura biologica certificata

OPINIONE:

Racchiuso in un grande barattolo quadrato in vetro lo scrub di apiarium è a base di sale Marino, personalmente adoro questo tipo di prodotto ed è per un passaggio fondamentale per donare alla mia pelle luminosità e per eliminare le cellule morte e rinnovare e rivitalizzare le cellule dell’epidermide. Come altri scrub Apiarium da me provati anche questo ha una fase lipidica molto ricca. Questo consente al prodotto di nutrire dolcemente la pelle e di essere efficace al tempo stesso. Contiene un mix di ingredienti come:

BURRO DI KARITÈ 

Efficace per migliorare l’elasticità della pelle. Aiuta anche a combattere i danni provocati dai radicali liberi applicato su pelle. E’ ricco infatti di vitamine, minerali, proteine e acidi grassi che rendono la pelle e capelli idratati.

OLIO DI GIRASOLE 

L’olio di girasole è una vera miniera di acidi grassi insaturi come l’acido linoleico e acido oleico, precursori degli acidi grassi Omega 6 e Omega 3. Inoltre è ricchissimo di vitamina E (supera l’olio di mandorle dolci e il burro di karité), l’antinvecchiamento per eccellenza. Il tocoferolo (vit. E), infatti, grazie alle sue proprietà antiossidanti, protegge i lipidi delle membrane cellulare dall’azione dei radicali liberi e rallenta il cosiddetto “fotoinvecchiamento”.

OLIO DI ARGAN

Emolliente, nutriente e lenitivo. Contiene un’elevata quantità di vitamina E, nota per la sua efficacia antiossidante, e di acidi grassi insaturi. È un olio di rapido assorbimento non untuoso, utile per apportare nutrimento e morbidezza e per ripristinare l’equilibrio idrolipidico di pelle e capelli.

OLIO DI COCCO

Nella cosmesi naturale l’olio di cocco viene utilizzato per le sue proprietà nutrienti su pelle e capelli. Le proprietà eccezionali dell’acido laurico – il principale acido grasso contenuto nella noce di cocco – sono note da tempo e lo rendono così prezioso nei cosmetici.

MIELE

Contiene principalmente zuccheri (saccarosio, fruttosio e glucosio), che lo rendono un principio attivo molto utilizzato nella preparazione di cosmetici ad azione emolliente e restituiva. Ricco in polifenoli e flavonoidi ad azione antiossidante con proprietà elasticizzanti

PAPPA REALE 

La Pappa Reale rappresenta una sostanza completamente naturale, prodotta dalle api e ricca di spiccate proprietà che apportano elevati benefici all’uomo. Tra gli effetti benefici della Pappa Reale, infatti, compare anche quello di stimolare il metabolismo cellulare rendendo in questa maniera la pelle morbida e luminosa. 

Come vi dicevo all’inizio, lo scrub corpo è cosa seria. Questo serve per eliminare le cellule morte, riattivare la circolazione superficiale, rimuovere le impurità. È fondamentale, insomma, per rinnovare la cute, in particolare con i cambi di stagione, quando la pelle ha bisogno di ritrovare la sua naturale lucentezza e morbidezza. Ma l’esfoliazione cutanea periodica è necessaria per liberare la pelle dalle cellule morte: la vita di una cellula epidermica è di circa 28 giorni, perciò l’utilizzo di uno scrub è consigliato con frequenza settimanale, anche in caso di pelle sensibile o delicata, scegliendo in questo caso una formula soft. Sapete che in fatto di scub sono molto esigente e preferisco prodotti con una buona azione scrubbante, che siano facili da lavorare senza sciogliersi immediatamente a contatto con l’acqua e che abbiano una buona dose lipidica al loro interno tanto da permettermi alle volte, di avere la famosa azione balsamo sotto la doccia. Gli scrub Apiarium rispondono perfettamente a queste caratteristiche, ecco perché da tempo ormai li scelgo ad occhi chiusi. Se vogliamo a questo, aggiungere anche le profumazioni allora si fa presto. Ogni fragranza è un viaggio di piacere, un’esplosione di bellezza che ti lega profondamente al prodotto, facendolo diventare un rituale. 

Questa in particolare è dolce al punto giusto perchè le note golose di pesca si spezzano con quelle più secche e acide del pompelmo, risultando un connubio perfetto. La pelle dopo l’uso risulta da subito estremamente liscia e compatta, profumata e nutrita. Davvero un prodotto che ricomprerei all’infinito e che mi sento di consigliarvi ad occhi chiusi.   La scelta del packaging per le ciompe come me può risultare un pochino pericolosa perché è un mega barattolo in vetro ma assolutamente eco friendly, quindi top, prestate solo un’attenzione in più.

CREMA CORPO BIOLOGICA PESCA E POMPELMO

DESCRIZIONE UFFICIALE:

La piacevole freschezza tonificante del Pompelmo e le proprietà addolcenti della Pesca per una pelle vellutata e tonificata al meglio con soli ingredienti naturali.

Scheda prodotto: 

  • Denominazione:  Crema corpo 
  • Produttore: Apiarium 
  • Reperibilità: Qui e presso i rivenditori autorizzati
  • Quantità: 200 gr
  • Prezzo: 17,80 €  
  • Certificazioni: biologico
  • Pao: 6 mesi 

INCI:

aqua [water] (eau), aloe barbadensis leaf juice*, helianthus annuus (sunflower) seed oil*, ethylhexyl palmitate, parfum [fragrance], sorbitan olivate, cetearyl alcohol, butyrospermum parkii (shea) butter, caprylic/capric triglyceride, myristyl lactate, myristyl myristate, theobroma cacao (cocoa) seed butter, cetearyl glucoside, cera alba [beeswax], cetyl palmitate, mel/honey, prunus persica (peach) fruit extract, citrus grandis (grapefruit) peel oil, malva sylvestris (mallow) flower/leaf extract*, calendula officinalis flower extract*, ascorbyl palmitate, tocopherol, benzyl alcohol, sorbitan palmitate, xanthan gum, sodium cetearyl sulfate, benzoic acid, glycerin, dehydroacetic acid, lecithin, sodium hydroxide, limonene, citral, citronellol, linalool, citric acid. *= da agricoltura biologica 

OPINIONI:

Concludere il rituale di bellezza con la crema corpo Apiarium non può essere scelta migliore, con lo stesso profumo coinvolgente e affascinante dello scrub.  Chiamarla crema è riduttivo, è un burro a tutti gli effetti, una texture montata e piena come piace a me. Spalmarla sul corpo è goduria pura, una coccola per il corpo e i sensi.  La piacevole freschezza tonificante del Pompelmo e le proprietà addolcenti della Pesca, sono un naturale invito a ritrovare un senso di totale benessere. Anche in questa crema troviamo un mix di attivi interessante che aiutano la nostra pelle a sprigionare la naturale bellezza. Contiene:

ALOE VERA

L’Aloe Barbadensis miller, conosciuta anche come Aloe vera, è una pianta succulenta appartenente alla famiglia delle Aloeacee. Utilizzata sin dall’antichità per le sue proprietà benefiche e curative, il gel d’Aloe ha funzione depurativa, antifungina, lenitiva, antibatterica e antiossidante.

BURRO DI KARITÈ 

Il burro di Karitè è una pregiata sostanza ricavata dai semi della Vitellaria paradoxa, pianta diffusa in Africa appartenente alla famiglia delle Sapotaceae. Nutriente, cicatrizzante, emolliente, protettivo, lenitivo ed elasticizzante.  Particolarmente indicato per pelli secche, eczemi e screpolature, è inoltre un toccasana per la delicata cute dei bambini e delle donne in gravidanza. Potente antinfiammatorio, allevia scottature solari ed eruzioni cutanee.  Un vero dono divino al servizio della nostra pelle.

OLIO DI GIRASOLE 

L’olio di girasole è una vera miniera di acidi grassi insaturi come l’acido linoleico e acido oleico, precursori degli acidi grassi Omega 6 e Omega 3. Inoltre è ricchissimo di vitamina E (supera l’olio di mandorle dolci e il burro di karité), l’antinvecchiamento per eccellenza. Il tocoferolo (vit. E), infatti, grazie alle sue proprietà antiossidanti, protegge i lipidi delle membrane cellulare dall’azione dei radicali liberi e rallenta il cosiddetto “fotoinvecchiamento”.

MIELE

Contiene principalmente zuccheri (saccarosio, fruttosio e glucosio), che lo rendono un principio attivo molto utilizzato nella preparazione di cosmetici ad azione emolliente e restituiva. Ricco in polifenoli e flavonoidi ad azione antiossidante con proprietà elasticizzanti

PAPPA REALE 

La Pappa Reale rappresenta una sostanza completamente naturale, prodotta dalle api e ricca di spiccate proprietà che apportano elevati benefici all’uomo. Tra gli effetti benefici della Pappa Reale, infatti, compare anche quello di stimolare il metabolismo cellulare rendendo in questa maniera la pelle morbida e luminosa. 

OLIO DI MANDORLE DOLCI

L’olio di mandorle è l’olio vegetale più conosciuto e utilizzato in cosmesi naturale, per le sue proprietà emollienti, addolcenti, nutrienti e lenitive per la pelle degli adulti, ma anche per quelle delicate. 

BURRO DI CACAO

Il Burro di Cacao biologico è ottenuto mediante spremitura a freddo e successiva filtrazione dei semi presenti nei frutti della pianta Theobroma cacao, appartenente alla famiglia delle Sterculiaceae. È utilizzato in dermocosmesi soprattutto laddove vi sia la necessità di intervenire su screpolature, secchezza e perdita di elasticità. Cura e protegge le labbra, idrata e nutre la pelle, lenisce irritazioni causate dall’eccessiva esposizione ai raggi solari. Costituisce un prodigioso ingrediente idratante, emolliente e riepitelizzante.

L’utilizzo di questa crema ha assicurato al mio corpo tutto il nutriente necessario, lasciandola, con un uso costante, morbida e liscissima. È una crema facile da lavorare sulla pelle, senza troppi frizionamenti perché si assorbe abbastanza velocemente e non fa scia bianca, a patto che la vostra pelle sia perfettamente asciutta. L’ho usata a giorni alterni ma sempre in piccole quantità perché non ne sentivo l’esigenza, la pelle era già ben idratata dai giorni precedenti ma ho voluto usarla come rituale perché il suo profumo era molto invitante e piacevole da tenere sul corpo, profumo assolutamente non invadente o stucchevole ma molto persistente. 

Ho notato anche, che dona anche  una buona elasticità infatti appare dopo diversi utilizzi, più tonica e compatta. È stata la mia prima crema a Marchio Apiarium e posso dirvi di averla molto apprezzata. Sicuramente proverò le altre fragranze sempre in associazione allo scrub, perché è una combo perfetta. 

Vi lascio sotto anche il link al pratico cucchiaino in bamboo che viene venduto sul sito, molto utile per prelevare il prodotto sotto la doccia ed evitare cadute accidentali del barattolo che essendo in vetro potrebbe risultare con l’uso scivoloso. 

CUCCHIAINO IN BAMBOO PER SCRUB APIARIUM

Lo vedete qui in azione con lo scrub wow che gambe

€1.40

Come sempre spero di esservi stata d’aiuto per conoscere meglio questi due prodotti. Vi ringrazio per essere passati. A presto 

CONTATTI

Please follow and like us:
RSS9k
Follow by Email3k
Facebook0
Facebook
Twitter2k
PINTEREST
INSTAGRAM12k

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.