NATURE UP DI BEMA COSMETICI, KIT CREMA E PEELING PER MANI MORBIDE E CURATE

Posted on

Bentornati, nell’articolo di oggi vi parlo di un kit di Nature Up che Bema cosmetici ha presentato in anteprima a questa edizione del sana, e che é stato ufficialmente messo in commercio verso fine settembre. 

Come ben saprete Bema da circa quarant’anni produce cosmetici naturali funzionali e d’avanguardia bioecologici certificati, rivolti a farmacie, erboristerie, istituti di bellezza, centri benessere e profumerie.

I prodotti Bema cosmetici sono:

  • Prodotti 100 % di origine naturale
  • Utilizzano estratti certificati da agricoltura bio
  • Estratti puri senza solventi
  • Prodotti MOLTO CONCENTRATI
  • Senza conservanti sintetici
  • Senza coloranti
  • Senza Parabeni (PEG, PPG etc..)
  • Senza Alcohol
  • Senza SLS/SLES (tensioattivi di origine naturale)
  • Prodotti non testati su animali
  • Senza sostanze animali o derivati
  • NO OGM
  • Dermatologicamente testati
  • Microbiologicamente testati
  • Testati al Nickel, Cromo e Cobalto per minimizzare i rischi di allergie cutanee.

Inoltre tutti i cosmetici hanno certificazione ICEA (Istituto Certificazione Etica Ambientale) che garantisce la tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente in cui vive essendo assicurata la presenza di materie prime di origine naturale e la riduzione dell’impatto ambientale. 

Il kit Nature Up di cui oggi vi parlo è dedicato appunto alle mani. Vi anticipo che spero vivamente che l’azienda lo faccia entrare ufficialmente in gamma perché, secondo me, ha tutte le carte per diventare un bestseller. 

Ho sempre molto bisogno di trattare le mie mani, soprattutto nei cambi di stagione, perché la cattiva abitudine di lavare troppo le mani, associata alle faccende domestiche, rende spesso le mie mani screpolate e molto secche. Quando ho visto questo kit proposto da Bema non vi nascondo che ne sono rimasta entusiasta e speravo di provarlo. 

Esteticamente molto accattivante in un packaging secondario colorato, rosa ed estremamente femminile, con scritte e richiami gialli. All’interno si trovano i due tubetti uno della crema mani e l’altro dello scrub mani. È quindi un trattamento completo per prendersi cura della parte del nostro corpo più esposta a situazioni atmosferiche, polvere, sporco. 

Le mani screpolate, come vi anticipavo, sono il frutto di tutti gli sbalzi termici che tutti i giorni le aggrediscono. 

A questo spesso si aggiunge l’utilizzo di detergenti con tensioattivi troppo aggressivi e la scarsa cura nell’asciugarle dopo la detersione. Ma anche il contatto con i detergenti per la pulizia della casa o attività in cui le mani sono spesso in contatto con l’acqua e la polvere. 

Tutto questo può alterare la naturale barriera idrolipidica che riveste l’epidermide; in questo modo, la pelle delle mani perde progressivamente la propria elasticità intrinseca, apparendo visibilmente secca, screpolata, desquamata ed irritata.

Il film idrolipidico cutaneo è una sorta di pellicola presente sulla superficie della pelle, costituita da una componente idrofila (NMF) e da una frazione liposolubile, costituita dal sebo. Questo film svolge numerose e importanti funzioni, una fra tutte, quella di mantenere idratato lo strato corneo. Per questo l’uso costante di creme ci viene in soccorso. 

Scheda prodotto: 

  • Denominazione: kit crema mani e scrub mani 
  • Produttore: Bema Cosmetici
  • Reperibilità: QUI   
  • Quantità: 150 ml 
  • Prezzo:   13,90€
  • Certificazioni: ICEA 
  • Pao: 6 mesi  

NATURE UP PEELING MANI

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Uno scrub speciale mani ed unghie in una delicata formulazione con due componenti meccaniche di diverse granulometrie: Riso e Mirtillo Rosso. Lascia le mani morbide e setose.

INCI:

Aqua, Punica granatum fruit extract, Citrus aurantium dulcis flower*, Glyceryl stearate SE, Glycerin, Butyrospermum parkii butter*, Cetearyl alcohol, Oryza sativa powder*, Ribes nigrum seed oil*, Sesamum indicum seed oil*, Persea gratissima oil, Vaccinium macrocarpon seed powder, Vaccinium myrtillus fruit extract*, Simmondsia chinensis seed oil*, Centaurea cyanus flower water*, Citrus medica limonum peel extract*,Glyceryl laurate, Sodium hyaluronate, Tocopherol, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol,  Polyglutamic acid, Sodium ascorbyl phosphate, Dehydroacetic acid, Xanthan gum, Citric acid, Parfum, Linalool**, Amyl cinnamal**, Cinnamal**, Limonene**, Eugenol**. *da agricoltura biologica/from organic agriculture. **componenti da oli essenziali vegetali / essential vegetal oil components.

OPINIONI:

Parto parlando dello scrub, il primo prodotto che va usato per avere mani da fata.  Dopo aver deterso le mani, passo all’uso dello scrub, questo è un passaggio che faccio tutti i giorni.  È un prodotto ha la giusta concentrazione di microgranuli, che lo rende delicato ma allo stesso tempo efficace. 

La consistenza è quella di una crema dove all’interno sono disperse particelle di riso e mirtillo rosso. Ha un profumo dolce e delicato che a me personalmente è piaciuto molto. 

Si massaggia tra le mani molto piacevolmente e dopo averlo usato già alla vista le mani appaiono più lisce. Questa pratica, se usata con costanza rende la pelle delle mani inspessita, più sottile,  morbida e setosa.

La sua composizione è in grado di scrubbare ma allo stesso tempo idratare e nutrire le mani. Già con l’uso di questo scrub sulla pelle si forma un sottilissimo film protettivo e il passare alla fase successiva della crema, rende le mani curate. 

NATURE UP CREMA MANI

DESCRIZIONE UFFICIALE :

Le mani sensibili, secche ed irritate vengono trattate in modo ottimale con la crema Nature Up. La formula delicata ed emolliente con olio di Ribes e Burro di Karitè fornisce alla pelle un idratazione intensa e duratura mentre il Melograno rafforza la barriera cutanea, protegge dall’inquinamento e  contrasta la comparsa di macchie cutanee. Non unge.

INCI:

Aqua, Citrus aurantium dulcis flower*, Glyceryl stearate SE, Glycerin, Punica granatum fruit extract*, Butyrospermum parkii butter*, Cetearyl alcohol, Sesamum indicum seed oil*, Helianthus annuus seed oil*, Persea gratissima oil*, Simmondsia chinensis seed oil*, Ribes nigrum seed oil*,  Xanthan gum, Centaurea cyanus flower water*, Citrus medica limonum peel extract*, Polyglutamic acid, Vaccinium myrtillus fruit extract*, Sodium ascorbyl phosphate, Sodium hyaluronate, Tocopherol, Sodium benzoate, Glyceryl laurate, Potassium sorbate, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Citric acid, Parfum, Amyl Cinnamal**,Cinnamal**,Eugenol**,Limonene**. *da agricoltura biologica/from organic agriculture. **componenti da oli essenziali vegetali / essential vegetal oil components.

OPINIONI:

La crema mani Nature Up è un emulsione ricca di ingredienti in grado di svolgere una forte azione idratante e nutritiva. 

In formula troviamo:

GLICERINA VEGETALE 

dalle proprietà emollienti ed idratanti. Aggiunta alla normale crema ne potenzia l’effetto idratante proteggendo la pelle dalla disidratazione e favorendo la rigenerazione delle cellule dell’epidermide

MELOGRANO 

Idratante, tonificante. L’invecchiamento cutaneo altera la sintesi e il normale metabolismo delle acquaporine, proteine presenti nei cheratinociti che regolano il contenuto di acqua cellulare. La pelle, priva delle sue riserve di acqua, perde la sua tonicità e appare spenta e disidratata. L’estratto di melograno, ristabilisce il normale contenuto di acqua cellulare, aumentando il turgore del derma e rendendo la pelle più tonica e uniforme

BURRO DI KARITÈ 

Azione emolliente, idratante e protettiva.Principio attivo ottenuto per spremitura dei semi dell’albero di Butyrospermum parkii. L’elevata quantità di insaponificabili, acido oleico e acido linoleico, conferiscono al burro di Karité proprietà emollienti, idratanti e protettive. Contiene Ω 9 ad azione restitutiva

OLIO DI GIRASOLE 

L’olio di girasole è una vera miniera di acidi grassi insaturi come l’acido linoleico e acido oleico, precursori degli acidi grassi Omega 6 e Omega 3. Inoltre è ricchissimo di vitamina E (supera l’olio di mandorle dolci e il burro di karité), l’antinvecchiamento per eccellenza. Il tocoferolo (vit. E), infatti, grazie alle sue proprietà antiossidanti, protegge i lipidi delle membrane cellulare dall’azione dei radicali liberi e rallenta il cosiddetto “foto-invecchiamento”.

La crema è racchiusa in un classico flacone e ha una consistenza molto piacevole al tatto. Il profumo mi ricorda molto i prodotti della linea agli acidi della frutta, quindi di zucchero filato leggermente speziato, molto goloso. Il profumo sulle mani persiste e anche abbastanza quindi se preferite creme meno profumate per le mani, penso non faccia per voi. Ho apprezzato il fatto che si assorbe davvero molto velocemente e che all’istante le mani appaiono più lisce e morbide. Se utilizzata come impacco notturno, cosa che ho fatto molto spesso,con l’aiuto del mio ormai ingiallito guantino in cotone, le mani, al mattino sono come nuove. È questa non è solo una situazione apparente, anche a distanza di ore, queste sono nutrite e non necessitano di ulteriori applicazioni giornaliere. 

Un kit che sento di consigliarvi moltissimo e che mi ha spinto a prepararvi questa , spero utile, recensione. Un abbraccio e a presto

Please follow and like us:
RSS9k
Follow by Email3k
Facebook0
Facebook
Twitter2k
PINTEREST
INSTAGRAM12k

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.