BEONME, MOUSSE DETERGENTE E TONICO. PURIFICA CON DELICATEZZA LA TUA PELLE.

Posted on

Dopo l’articolo dedicato a Beonme, che vi ha portato alla scoperta dell’azienda e della loro filosofia, ecco il primo dove vi racconto le mie sincere opinioni su due prodotti dedicati alla prima fase della detersione. L’articolo precedente ha riscosso molto successo e tantissime ragazze mi hanno contattato raccontandomi la loro stessa visione dell’azienda dopo aver visitato il loro stand. Questo mi ha reso molto felice perché ciò ha significato che non è stato un trattamento personale dettato da una indiscussa sintonia, ma un modus operandi dei titolari e del loro team.. 

Beonme come vi ho già detto, è una nuova azienda che ha saputo fin da subito, ritagliarsi una fetta di mercato fatta di clienti soddisfatti ed entusiasti. 

Ben distinti i valori di questa azienda Made in Italy, tutti i loro cosmetici sono 

  • 100%VEGAN
  • CERTIFICATI ORGANICI
  • PRIVI DI SOSTANZE DANNOSE
  • CON FORMULAZIONI GREEN
  • PACKAGING RICICLABILI AL 100%

Se avete voglia di approfondire sull’azienda vi riporto al mio precedente articolo QUI.

I prodotti di cui oggi vi parlerò, sono formulati principalmente per una pelle impura. 

Gli inestetismi della pelle impura possono essere diversi. Quello più diffuso è rappresentato dall’oleosità cutanea spesso circoscritta alla zona T o estesa a tutto il volto, dovuta ad una produzione eccessiva di sebo. A chi soffre di questo tipo di pelle, possono comparire imperfezioni come pori dilatati, punti neri e brufoletti, che alterano l’uniformità della superficie cutanea e la luminosità della pelle.

Queste piccole imperfezioni sono il risultato di un processo che avviene a livello delle ghiandole sebacee che, stimolate in modo anomalo, producono sebo in eccesso. Quest’ultimo ostruisce  il canale pilifero e può ossidarsi a contatto con l’aria in superficie dando origine alla comparsa di punti neri.

Per questo necessariamente, chi ha questa tipologia di pelle, deve prendersene cura con prodotti specifici formulati per ridurre la comparsa di imperfezioni, senza però intaccare eccessivamente il film idrolipidico che potrebbe sentirsi attaccato generando il cosiddetto detto effetto rebound. 

Oggi vedremo più da vicino la mousse detergente e il tonico. 

BEONME MOUSSE DETERGENTE

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Usata mattina e sera deterge delicatamente viso e collo dalle impurità.

SCHEDA PRODOTTO:
  • Denominazione: mousse detergente 
  • Produttore: Beonme   
  • Reperibilità: QUI e presso i rivenditori autorizzati 
  • Quantità: 150 ml
  • Prezzo:  11,00 € 
  • Certificazioni: Cosmos Organic, vegan, made in italy 
  • Pao: 6 mesi 
INCI:

AQUA (WATER), ALOE BARBADENSIS GEL* (ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*), AMMONIUM LAURYL SULFATE, GLYCERIN, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, BENZYL ALCOHOL, LAURYL GLUCOSIDE, SODIUM CHLORIDE, SALICYLIC ACID, SODIUM PHYTATE, SODIUM HYDROXIDE, SORBIC ACID, AVENA SATIVA KERNEL OIL (AVENA SATIVA (OAT) KERNEL OIL)

* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica

Il 98% degli ingredienti è di origine naturale. Il 20% degli ingredienti proviene da agricoltura biologica.

OPINIONI:

La mousse è sicuramente uno dei prodotti che mi è piaciuto maggiormente. Si tratta di una morbidissima schiuma che può essere lavorata sul viso, senza che questa si smonti facilmente. È delicata e anche se usata per struccante la zona degli occhi non irrita o brucia questa delicata zona del viso. 

È perfetta per la doppia detersione e anche dopo aver usato oli o burri, questa è riuscita a rimuovere efficacemente ogni residuo grasso. 

Pur essendo molto efficace non risulta aggressiva, anzi, lascia la pelle detersa senza avere la sensazione di pelle troppo grassata. 

Perfetta da usare quotidianamente mattina e sera per rimuovere polvere, smog e impurità dal viso. 

La mousse è senza profumo, ed è quindi perfetta anche per le pelli più sensibili. 

Contiene molti estratti interessanti come 

l’ Aloe biologica che ha una funzione riequilibrante e lenitiva. 

L’olio di avena, noto per il suo alto contenuto di acido linoleico, migliora la funzione protettiva della cute, mentre i tocoferoli e tocotrienoli hanno un’eccellente azione antiossidante e ne fanno un detergente adatto alle pelli mature o sottili. 

Lascia la pelle morbida ed elastica, è una mousse che consiglierei volentieri e che riacquisterei. 

non contiene parabeni, siliconi, phenoxyethanolo, nano-particelle, OGM, PEG, profumi e coloranti sintetici

TONICO PURIFICANTE AGLI AGRUMI

DESCRIZIONE UFFICIALE:

A base di idrolato di hamamelis biologica e fiordaliso, svolge una forte azione purificante ed astringente, tonifica e calma la cute irritata mantenendola idratata a lungo.

SCHEDA PRODOTTO:
  • Denominazione: Tonico astringente
  • Produttore:  Beonme 
  • Reperibilità:  QUI
  • Quantità: 200 ml 
  • Prezzo: 9,50 €
  • Certificazioni: Cosmos Organic, vegan, made in italy 
  • Pao:  6 mesi  
INCI:

AQUA (WATER), HAMAMELIS VIRGINIANA LEAF WATER* (HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCH HAZEL) LEAF WATER*), CENTAUREA CYANUS WATER* (CENTAUREA CYANUS FLOWER WATER*), CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, GLYCERIN, SORBITOL, BENZYL ALCOHOL, SODIUM DEHYDROACETATE, SODIUM BENZOATE, LIMONENE, CITRIC ACID, SODIUM PHYTATE, DEHYDROACETIC ACID, CITRUS LIMON PEEL OIL (CITRUS LIMON (LEMON) PEEL OIL), CITRAL, CITRUS AURANTIUM DULCIS OIL (CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) OIL)

* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica

OPINIONI:

Il tonico è un passaggio essenziale per una corretta skincare, utilizzato dopo la pulizia quotidiana del viso, aiuta ad eliminare i residui di make-up o latte detergente e varie untuosità date dallo struccante. 

Al contempo, questo prodotto svolge un’azione stimolante e astringente: l’uso regolare del tonico aiuta a rafforzare le difese naturali della pelle e previene la comparsa degli inestetismi cutanei. Il tonico contribuisce, infatti, a purificare l’epidermide e a ridurre i pori dilatati sul viso.

La sua azione rinfrescante, addolcente e decongestionante risulta utile anche nel trattamento della pelle arrossata e sensibile. Svolge anche un’altra azione importante, è in grado di ripristinare il naturale ph della pelle dopo la detersione. 

Ho avuto fin da subito una grande curiosità per questo prodotto firmato Beonme perché è praticamente quello che mi piace trovare in un tonico. Unisce le proprietà lenitive e calmanti degli idrolati di hamamelis e fiordaliso ad attivi purificanti e astringenti come limone, arancio e pompelmo.

È un tonico molto efficace, in grado di purificare a fondo la pelle. Ha un gradevole profumo agrumato naturale dato dalla presenza di oli essenziali. 

La pelle dopo l’uso è molto luminosa e compatta, tiene a bada le zone lucide del viso per molto tempo. Purifica ma allo stesso tempo lenisce le zone della pelle che presentano delle imperfezioni. Può essere usato su un dischetto di cotone ma alle volte mi è capitato di picchiettare una piccola quantità con le mani sul viso. 

Nel complesso penso sia un tonico molto valido considerando anche il rapporto qualità/ quantità prezzo.

Non contiene parabeni, siliconi, phenoxyethanolo, nano-particelle, OGM, PEG, profumi e coloranti sintetici

Beonme si è confermata un’azienda di grande qualità che unisce performance ad un ottimo rapporto qualità prezzo. Adoro queste aziende che hanno come missione quella di promuovere l’uso di cosmetici più naturali con ingredienti affini alla nostra pelle. Se vi dovesse capitare sotto mano date una chance a questo brand perché sono sicura che ne sarete entusiaste.

Come sempre vi ringrazio per essere passate e spero che questa recensione possa esservi stata di aiuto. Un commento è sempre ben gradito e può aiutarmi a migliorare. Vi lascio i contatti aziendali e vi invito a seguirli e sostenerli. A presto

CONTATTI AZIENDALI:
Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
PINTEREST
INSTAGRAM

2 Comments

  1. Elyqueen88 says:

    Ciao,
    anche io sto utilizzando questi prodotti perchè ho strutturato una sckincare serale con questo brand e mi trovo veramente bene! L’unica cosa forse è il tonico che fa molta schiuma sul viso sia che lo metta sul dischetto (lavabile ovviamente) sia che sulle mani per poi tamponarlo sul viso…avevo già letto una recensione di questo tonico ed aveva riscontrato anche lei questa difficoltà. Tolto questo comunque è un buon prodotto, perchè la lascia bella compatta ma non riesco a capire se è perchè fa schiumetta che mi lascia questa sensazione oppure no. Tu hai qualche suggerimento in merito al suo utilizzo per non ritrovarmi la faccia con la schiumetta??

    Grazie mille! 🙂
    &ly

  2. Sinceramentebio says:

    Ciao Ely, anche io ho notato questa particolarità del tonico e ho ovviato diminuendo le dosi e applicandolo direttamente con le mani, senza picchiettare eccessivamente. Semplicemente poggiando le mani sulle varie zone del viso. Se invece volevo sfruttarne le proprietà pulenti per gli ultimi eventuali residui, il dischetto lo passavo asciutto dopo questa operazione. Spero di averti dato uno spunto di utilizzo. Grazie per essere passata

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.