DR. TAFFI – LINEA EUFRASIA MAGIC DROPS |REVIEW|

Posted on

Buongiorno e bentornate, oggi con estremo orgoglio, per la prima volta ospito nel mio blog due prodotti a marchio Dr Taffi, in qualità di ambasciatrice del brand. In questa edizione del sana infatti, ho ricevuto questa bellissima notizia dalla mia amica Elena Rossi di Vanity Space Blog, che mi ha fatto conoscere da vicino l’azienda. Approfitto di questo articolo per ringraziare pubblicamente  Elena e tutta la famiglia Taffi per questa splendida opportunità.

Mi sembra doveroso farvi una panoramica dell’azienda, cosa che di solito faccio per i marchi non ancora presenti nei miei archivi. 

I laboratori Dr Taffi hanno radici ormai profonde e da oltre trent’anni sviluppano linee cosmetiche di qualità, con un impronta naturale.  

Quella del Dr Taffi è una storia di famiglia che si tramanda. Tutto è partito dal Dr Enio Taffi che assieme a sua moglie nel 1987 ha avviato questa realtà che, già dai primi passi, ha basato il suo lavoro su principi saldi che ancora oggi sono la filosofia di questa azienda. Produrre cosmetici esclusivamente con l’utilizzo di ingredienti naturali, vegetali, quando possibile locali e di grande qualità. Oggi continuano il loro viaggio fatto di grandi successi con l’aiuto delle figlie Maria Silvia, product manager che lavora fianco a fianco con il Dr. Taffi sviluppando le linee dei prodotti, ed Elisabetta commercial manager che invece si concentra perlopiù sullo sviluppo del business del marchio.

Una famiglia appassionata con una visione molto chiara: condividere con il resto del mondo la bellezza e i profumi del loro spicchio di Toscana. Tutti i prodotti Dr. Taffi vengono formulati con gli ingredienti più performanti, preziosi che la natura ci offre. Non contengono conservanti di sintesi,Petrolati, Parabeni , SLS. SLES, Peg. Sono nickel tested e sono dermatologicamente testati. 

Oggi vi parlerò di due prodotti, uno dei quali bestseller del brand diventando negli anni uno dei prodotti più chiacchierato, amato e utilizzato. L’altro che ha lasciato a bocca aperta chi ha avuto la fortuna di trovarsi alla sua presentazione durante la fiera. 

Entrambi fanno parte della linea Eufrasia Magic Drops. 

STRUCCANTE BIFASICO EUFRASIA MAGIC DROPS

Dr. Taffi

Perfetto per una doppia azione: struccante viso-occhi-labbra e lenitivo e idratante

Scheda prodotto: 

  • Denominazione: Detergente struccante bifasico 
  • Produttore: Dr. Taffi  
  • Reperibilità: QUI e presso tutti i rivenditori autorizzati 
  • Quantità: 200 ml 
  • Prezzo: 15,90  
  • Certificazioni: Biologico, dermatologicamente testato, vegan, nickel tested
  • Pao:  6 mesi

INCI:

aqua [water] (eau), ethylhexyl palmitate, euphrasia officinalis flower/leaf/stem water, centaurea cyanus flower water, chamomilla recutita (matricaria) flower/leaf/stem water, hyssopus officinalis herb extract, glycerin, aloe barbadensis leaf extract**, calendula officinalis flower extract**, malva sylvestris (mallow) flower/leaf extract**, argania spinosa kernel oil**, linum usitatissimum (linseed) seed oil**, ricinus communis (castor) seed oil**, helianthus annuus (sunflower) seed oil, ascorbyl palmitate, tocopheryl acetate, retinyl palmitate, azulene, sodium surfactin, glyceryl caprylate, polyglyceryl-6 oleate, sodium cocoyl glutamate, caprylyl/capryl glucoside, benzyl alcohol, sodium benzoate, sodium chloride, citric acid. **100% da agricoltura biologica/organic

COS’È UN DETERGENTE BIFASICO

Ormai il panorama cosmetico ci offre molteplici soluzioni per la pulizia e la rimozione del makeup. Uno tra i più efficaci è sicuramente lo struccante bifasico. Ma di cosa si tratta e quali sono le sue caratteristiche? 

Semplicemente lo struccante bifasico è un detergente viso formulato con una parte oleosa e una acquosa (solitamente sono usate acque floreali) , quindi una doppia texture in un un unico prodotto. 

La fase oleosa è a base di oli di origine vegetale ed è particolarmente adatta alla rimozione del makeup, in grado di sciogliere efficacemente anche i trucchi waterproof e long-lasting perché scioglie gli elementi liposolubili presenti sulla pelle; la seconda è invece a base di acque floreali, il massimo per detergere e tonificare la cute.

Questo tipo di struccante elimina il trucco, la sporcizia e le impurità accumulate durante tutta la giornata, senza però alterare le naturali difese dell’epidermide. Al contrario, la cute trae dei benefici dal costante e ripetuto utilizzo del prodotto, che la rende purificata, morbida e tonica.

COME E DOVE UTILIZZARLO

Contenendo due fasi differenti che non sono emulsionate tra loro, quando prendiamo il flacone per far si che le molecole di acqua e quelle di olio lavorino in sinergia dobbiamo agitare il prodotto. In questo modo si darà vita ad composto che libererà al momento dell’utilizzo, la giusta porzione di entrambe le componenti. 

Lo struccante bifasico può essere usato su tutto il volto, ma anche e soprattutto su occhi e labbra , grazie alla sua potente ma delicata azione di rimozione. Personalmente lo utilizzo su occhi e labbra applicando una piccola quantità su un dischetto di cotone (io uso quelli riutilizzabili di Beauty Things Hand Made) e successivamente passo all’utilizzo di un detergente schiumoso in mousse.  È quindi un detergente che uso principalmente la sera per struccarmi, prima di coricarmi. 

OPINIONI:

Ho avuto modo di usare per lungo tempo e con costanza il detergente bifasico del Dr Taffi prima di potervene parlare ma sinceramente la sua enorme qualità ed efficacia è stata chiara e concreta fin dai primi utilizzi. Contiene:

  • Etilesil Palmitato è un olio che dona alla formulazione finale un tocco asciutto, favorisce la scorrevolezza e contribuisce con uno spiccato effetto emolliente e condizionante: la pelle è più soffice e levigata, senza effetto occlusivo.
  • L’Euphrasia è ricca di polifenoli: acidi fenolici (come il prezioso acido caffeico); flavonoidi (apigenina, luteolina, kampferolo, ramnetina, quercetina); tannini; iridoidi ed acidi idrossicinnamici. Grazie a questa preziosa composizione è anallergica, antinfiammatoria, astringente ed antisettica ma anche calmante e decongestionante che la rende ottima per la cura del contorno occhi, soprattutto in caso di occhi stanchi, prurito e gonfiori.
  • L’acqua floreale di fiordaliso è principalmente nota per il suo effetto decongestionante e lenitiva su occhi stanchi, gonfi o irritati. La sua potente azione allevia, attenua e rigenera le irritazioni cutanee. Ha azione astringente aiuta a regolare la secrezione di sebo e aggiunge luminosità alla carnagione.
  • L’acqua floreale di camomilla è da sempre apprezzata per la sua forte azione lenitiva, decongestionante e antinfiammatoria. Ampiamente utilizzata per trattare le zone più delicate del viso, agisce in modo completo ed equilibrato. 

Inoltre contiene Issopo, malva, aloe, calendula, olio di Argan, olio di ricino, olio di lino, olio di girasole, azulene.

Un bellissimo mix di ingredienti che si prendono cura sia della pelle che di occhi e ciglia, diventando anche trattamento. Infatti olio di ricino e Lino svolgono un’azione rinforzante per ciglia e sopracciglia. 

Dr. Taffi

Come vi ho già anticipato,questo detergente bifasico ha fin da subito mostrato la sua grande efficacia. Ricordo quando è stato presentato al sana che grazie ad alcune ragazze, abbiamo avuto modo di utilizzarlo per rimuovere una tinta labbra tradizionale (quelle che tendono a macchiare le labbra) e un mascara non ecobio. In entrambi i casi, il detergente senza alcuno sforzo è riuscito a rimuovere ogni traccia. Ero quindi molto curiosa di provarlo tra le mura domestiche e con i più svariati make-up. 

Nelle varie prove non ha mai deluso le mie aspettative diventando un ottimo alleato dello struccaggio. Non serve sfregare e anche nella zona delicata degli occhi, con pochi e semplici gesti porta via completamente tutto il trucco, anche quello più elaborato. 

Dr. Taffi

Al momento si posiziona al primo posto nella mia personale classifica. 

È delicatissimo, non brucia in nessun modo gli occhi e non appanna la vista, pur contenendo la sua porzione in olio. Dopo averlo utilizzato, va rimosso perfettamente e per questo uso detergenti a diversa consistenza tipo mousse, detergenti solidi, detergenti liquidi. Non contiene profumi. Sicuramente un prodotto, che grazie alla sua delicatezza, consiglio a tutti i tipi di pelle. 

DR. TAFFI GOCCE DISTILLATE DI EUFRASIA 

Dr. Taffi

Gocce concentrate ideali per distendere, illuminare e lenire la zona perioculare e non solo.

Scheda prodotto: 

  • Denominazione: Gocce distillate di Eufrasia 
  • Produttore: Dr. Taffi  
  • Reperibilità: QUI e presso i rivenditori autorizzati 
  • Quantità: 10 ml 
  • Prezzo: 10,50   
  • Certificazioni: vegan Nickel Tested
  • Pao:  6 mesi

INCI:

euphrasia officinalis flower/leaf/stem water, chamomilla recutita (matricaria) flower water, centaurea cyanus flower water, hyssopus officinalis herb extract.

OPINIONI:

Secondo la Teoria della Segnatura, ideata da Paracelso, medico e alchimista del ‘500, il potere curativo di una pianta è riposto in certe astruse rassomiglianze fra queste e la malattia o l’organo che si vuole curare; ed infatti l’utilizzo dell’Eufrasia (Euphrasia officinalis L.) nelle affezioni oculari si baserebbe su tale dottrina antica, in virtù della somiglianza del fiore della pianta con l’occhio umano. La pianta, appartenente alla famiglia delle Orobanchaceae (ex Scrophulariaceae), possiede caratteristici fiori bianchi, striati di violetto e con il centro giallo, i quali, insieme al resto della parte aerea, vengono utilizzati nel trattamento topico di congiuntiviti, anche di natura allergica, orzaioli, secchezza oculare ed irritazioni da lenti a contatto. Qui parliamo di un cosmetico, formulato per uso esterno, quindi vi farò conoscere i vari metodi di utilizzo per trarre il massimo beneficio da questo prodotto. 

L’acqua di eufrasia si ottiene tramite distillazione in alambicco di rame di alcune parti del fiore fresco. MA perché queste gocce del dottore sono così particolarmente amate? Perché all’eufrasia sono aggiunte altre piante dal forte potere calmante, decongestionante, lenitivo, rinfrescante.

Da quando le ho provate anni fa, non le ho più lasciate e a casa mia non mancano mai. Mi aiutano tanto quando ho necessità di distendere la zona perioculare, quando sto tanto al computer e vedo i miei occhi affaticati e bisognosi di un’azione calmante. 

Per sfruttarle al meglio adoro tenerle in posa, ma essendo liquide, in questo caso imbibisco un dischetto di cotone usa e getta, precedentemente tagliato a metà. Mi prendo 15 minuti di assoluto relax e mi distendo, applico i dischetti sotto gli occhi e lascio agire il distillato. Subito dopo gli occhi si vedono già più distesi, sgonfi e schiariti. 

Altro metodo di utilizzo semplice ma efficace, è quello di picchiettare le gocce direttamente sulle zone da trattare.

Ultimo metodo che uso molto spesso è quello di aggiungere due tre gocce all’interno del mio contorno occhi facendo una normale applicazione. 

Nel complesso penso che questo sia uno di quei prodotti da avere sempre in casa, che ci viene in aiuto nel momento di bisogno e che rientra in quei prodotti estremamente semplici, naturali, validi ed efficaci. 

Quasi dimenticavo di dirvi che in foto lo vedete nella sua nuova e rinnovata veste, infatti il packaging riprende la grafica degli altri prodotti della mini linea drop. Al sana, vi informo che, questo stupendo prodotto è stato presentato in una nuova formula e packaging.

EUFRASIA MAGIC DROP ROLL ON

È un gel roll on perfetto, con la sua sfera dosatrice, per un veloce massaggio lifting, rinfrescante e defaticante su contorno occhi, palpebre e sotto l’arco sopraccigliare. Combatte il “cedimento della palpebra” attenuando rughe e rughette con l’acido ialuronico a duplice peso molecolare. Illumina e distende lo sguardo riducendo il gonfiore intorno agli occhi grazie al distillato di eufrasia, camomilla, issopo e fiordaliso. È un prodotto dal potere rinfrescante, decongestionante e lenitivo immediato. Aiuta a distendere lo sguardo e ad attenuare le rughe grazie all’azione combinata dell’acido ialuronico a doppio peso molecolare.Basso, molto penetrante ad effetto filler, alto, per un effetto filler in superficie. Elisir emolliente e calmante in caso di stanchezza, borse e occhiaie

Componenti principali: eufrasia, camomilla, fiordaliso e issopo; estratti bio di aloe, calendula e malva; acido ialuronico a basso e alto peso molecolare.

CONTATTI AZIENDALI:

Come sempre spero di esservi stata utile, vi aspetto al prossimo articolo. Un abbraccio

Please follow and like us:
RSS9k
Follow by Email3k
Facebook0
Twitter2k
PINTEREST
INSTAGRAM12k

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.