EDOTEA, MASCHERA RISTRUTTURANTE PER CAPELLI SFIBRATI

Posted on

In questo articolo torno a parlarvi di Edotea, in particolare della maschera ristrutturante per capelli. Edotea ha creato molta curiosità generale, perché in rete sono già tante le persone entusiaste e soddisfatte del brand. Per quanto mi riguarda vorrei ringraziarvi per l’enorme interesse che avete dimostrato per gli articoli precedenti, sono stati letti migliaia di volte e continuano ad essere tra i primi ricercati del blog. Se ve li siete persi vi lascio i link 

EDOTEA PRESENTAZIONE DEL BRAND

EDOTEA CREMA CORPO RASSODANTE E IDRATANTE

Una nuova azienda che in questi mesi sta facendo tanta strada conquistando e fidelizzando molte persone. Tutti i cosmetici Edotea sono formulati con ingredienti di origine vegetale e naturale. Contengono ingredienti sicuri e sono racchiusi in packaging riciclabili al 100%.

Tutti i prodotti delle linee proposte, che comprendono cosmetici per haircare, skin care e bodycare sono certificati ICEA COSMOS ORGANIC

ICEA COSMOS ORGANIC

Il logo di certificazione Icea Cosmos Organic garantisce la conformità dei prodotti al restrittivo Standard COSMOS AISBL, sviluppato a livello europeo e internazionale e in vigore in Italia dal 2017. Lo standard prevede un rigido sistema di verifica e approvazione di tutte le materie prime utilizzate nella formulazione dei prodotti a marchio Cosmos e di tutto il processo produttivo. Ogni cosmetico è formulato con materie prime accuratamente selezionate con, un peso sul totale di almeno il 20% per i prodotti non a risciacquo e il 10% per i prodotti a risciacquo, di ingredienti provenienti da agricoltura biologica certificata. La certificazione garantisce al consumatore un prodotto di alta qualità e sicuro, creato nel rispetto delle rigide norme previste dal disciplinare e realizzato nel rispetto di requisiti ambientali e animalisti ben definiti.

Sono inoltre

  • VEGAN
  • NICKEL TESTED 

Non contengono

  • SLES
  • SLS
  • PETROLATI
  • PARABENI
  • PARAFFINICI
  • GLICOLE PROPILENICO
  • COLORANTI SINTETICI

Come vi ho anticipato oggi vi parlerò della maschera per capelli

MASCHERA PER CAPELLI RISTRUTTURANTE 

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Un vero e proprio trattamento per la cura e la bellezza dei capelli trattati, colorati e spenti. Ripara e districa i capelli grazie alle proprietà ristrutturanti e protettive dell’Olio di Argan e all’azione idratante dell’Olio di Cocco. La preziosa formula contiene il 98% d’ingredienti di origine naturale, si risciacqua facilmente e lascia sui capelli un dolce e avvolgente profumo. I capelli ritrovano così tutta la loro morbidezza e lucentezza.

Scheda prodotto: 

  • Denominazione: Maschera ristrutturante. 
  • Produttore:   Edotea
  • Reperibilità:  QUI e presso tutti i distributori autorizzati
  • Quantità:  250 ml
  • Prezzo: 9,50€
  • Certificazioni: ICEA COSMOS NATURAL 
  • Pao:  6 mesi 

INCI:

AQUA, ** CETEARYL ALCOHOL, ** GLYCERIN, ** DISTEAROYLETHYL DIMONIUM CHLORIDE, *COCOS NUCIFERA OIL, *ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL, PHENOXYETHANOL, PARFUM, ETHYLHEXYLGLYCERIN, CITRIC ACID, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE 

* Da Agricoltura Biologica ** Origine Naturale

OPINIONI:

Con un unico gesto la maschera Edotea nutre e districa i capelli. Mi è piaciuta perchè, avendo capelli lunghi, cerco sempre una maschera che abbia un buon tensioattivo che permetta ai miei capelli di essere districati. 

La maschera di Edotea è formulata con pochi ma efficaci ingredienti che si prendono cura dei nostri capelli. La sua azione è nutriente in più contiene attivi ristrutturanti come il pantenolo. 

È racchiusa in un generoso barattolo con tappo a vite. Ha quindi un’ottima durata anche perché per una lunga capigliatura bastano due noci di prodotto, distribuito da metà lunghezza fino alle punte.

Ha una consistenza cremosa e abbastanza compatta, ciò permette alla maschera di rimanere tranquillamente in posa senza colare. 

IMPACCO PRE SHAMPOO

L’ho utilizzata piacevolmente sia come impacco pre shampoo, lasciata in posa per per 45/60 minuti su capelli umidi. Riesce ad apportare una buona nutrizione ai capelli e non li appesantisce in nessun modo, questo perchè viene completamente lavata con lo schampoo successivo.

MASCHERA POST SHAMPOO

Usandola nella fase successiva allo shampoo, riesce a districare egregiamente i capelli,  apporta nutrizione e li lascia notevolmente setosi e morbidi.

Ha un profumo molto gradevole e anche successivamente al suo utilizzo i capelli rimangono profumati per lungo tempo.

Rigenera i capelli sfibrati grazie al mix di ingredienti in essa contenuti. Al suo interno troviamo:

CETEARYL ALCOHOL 

L’alcol cetilstearilico è un emulsionante di origine naturale, è emolliente e non ha funzione sgrassante.

GLYCERIN

La glicerina ha un forte potere umettante e idratante, protegge la pelle e i capelli dalla disidratazione.

DISTEAROYLETHYL DIMONIUM CHLORIDE

Distearoylethyl dimonium chloride: (Esterquat ) condizionante costituito da un emulsionante/fattore di consistenza (alcol cetilstearilico) e un condizionante cationico (Distearoyethyl Dimonium Chloride),che fa parte dell’ampia categoria di condizionanti totalmente green.

COCOS NUCIFERA OIL

L’olio di cocco è apprezzato in cosmetica per le sue proprietà lenitive ed emollienti, ma soprattutto per il suo alto contenuto di acidi grassi saturi. Viene preferito ad altri oli anche per la sua stabilità e durevolezza.Particolarmente indicato per prevenire e riparare i danni che il sole e le alte temperature arrecano alle nostre preziose chiome. Non per niente, è utilizzato (con successo, direi) dalle donne che vivono nei paesi più caldi che, grazie all’olio di cocco, riescono a rendere lisci anche i capelli più sfibrati ed aridi.

ARGANIA SPINOSA KERNEL OIL

Apporta elasticità e morbidezza. L’alta concentrazione di ceramidi rende la sua struttura molto simile a quella degli oli fisiologicamente prodotti dalla pelle e per questo agisce e si assorbe rapidamente.

PHENOXYETHANOL

Il pantenolo (provitamina B5) ha proprietà rigeneranti. Efficace per fortificare e rendere brillanti i capelli, li rinforza, incrementa la crescita e lenisce le irritazioni e le desquamazioni del cuoio capelluto

È una maschera che potrei consigliare a tutte le tipologie di chiome perché pur essendo efficace non sporca i capelli, l’importante secondo me è capire la propria tipologia di capello e utilizzarne le giuste dosi. Per i miei capelli lunghi usavo una noce grande e poi pettinavo con un pettine a denti larghi per portare il prodotto a coprire ogni parte. Regala ai capelli morbidezza e luminosità.

Non posso che consigliarla con entusiasmo. 

Come sempre spero di esservi stata di aiuto per conoscere più da vicino questo prodotto e capirne le potenzialità. 

Vi lascio tutti i contatti dell’azienda e vi invito a seguirli per poter essere aggiornate su possibili sconti e sulle novità. 

Un abbraccio sincero e grazie per essere passate.

Please follow and like us:
RSS9k
Follow by Email3k
Facebook0
Facebook
Twitter2k
INSTAGRAM12k
  • Share

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TI PIACE IL MIO BLOG? ALLORA SEGUIMI PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: