EDOTEA RECENSIONE BAGNO DOLCE E SAPONE FLUIDO AL THE’ VERDE

Posted on

Buongiorno e ben tornate sul blog. In questo articolo vi farò conoscere due nuovi  prodotti firmati Edotea. Edotea si è distinta dal primo momento per etica, passione, qualità e sostenibilità. Il nome EDOTEA nasce dall’unione delle parole greche EIDOS=essenza di un elemento e THEA=Dea
EDOTEA è quindi l’essenza del biologico un marchio di cosmetici naturali e biologici 100% made in Italy

L’AZIENDA

Cosmetici pensati per chi ama sentirsi coccolare da prodotti naturali, sicuri e performanti. Una cosmetica ecosostenibile che contiene elevate quantità di attivi vegetali formulate per ogni esigenza. 

Se ve li siete persi, vi lascio i link dei miei articoli precedenti

Tutti i prodotti delle linee proposte, che comprendono cosmetici per haircare, skin care e bodycare sono certificati ICEA COSMOS ORGANIC

ICEA COSMOS ORGANIC: Il logo di certificazione Icea Cosmos Organic garantisce la conformità dei prodotti al restrittivo Standard COSMOS AISBL, sviluppato a livello europeo e internazionale e in vigore in Italia dal 2017. Lo standard prevede un rigido sistema di verifica e approvazione di tutte le materie prime utilizzate nella formulazione dei prodotti a marchio Cosmos e di tutto il processo produttivo.

Ogni cosmetico è formulato con materie prime accuratamente selezionate, con un peso sul totale di almeno il 20% per i prodotti non a risciacquo e il 10% per i prodotti a risciacquo, di ingredienti provenienti da agricoltura biologica certificata. La certificazione garantisce al consumatore un prodotto di alta qualità e sicuro, creato nel rispetto delle rigide norme previste dal disciplinare e realizzato nel rispetto di requisiti ambientali e animalisti ben definiti.

VEGAN OK : è una certificazione etica per i prodotti vegani, con oltre mille aziende certificate sia in Italia sia all’estero. I prodotti Edotea non contengono nessun elemento o derivato di origine animale

NICHEL | CROMO | COBALTO TESTED : Per garantire l’alta tollerabilità dei prodotti Edotea è stato effettuato, su ogni referenza, il test per i metalli pesanti altamente allergizzanti: Nickel, Cromo e Cobalto.

PACKAGING : Confezione Riciclabile 100% in PETG

Entrambi i detergenti di cui oggi vi parlerò, hanno come ingrediente chiave il Thè Verde. 

L’estratto di Thè Verde biologico, presente all’interno dei cosmetici Edotea, è ricco di polifenoli e xantiniche (teofillina) e tannini. Grazie alla presenza di polifenoli, svolge sulla pelle un’azione antiossidante e antiaging. La teofillina, invece, attiva il metabolismo basale, favorendo la lipolisi e il drenaggio di liquidi in eccesso, facilitando l’eliminazione di accumuli adiposi dal corpo. Impiegato in formulazioni di cosmetici riducenti. Infine, grazie alla presenza di tannini, possiede proprietà dermopurificanti e astringenti, utili nel trattamento di pelli grasse e impure

SAPONE FLUIDO EDOTEA AL THÈ VERDE 

Descrizione ufficiale: 

Sapone Naturale Fluido al Thè Verde. Energizzante e Rivitalizzante. Formulato con tensioattivi delicati di origine naturale 

Scheda prodotto: 

  • Denominazione: sapone fluido 
  • Produttore:   Edotea
  • Reperibilità:  QUI e presso tutti i distributori autorizzati
  • Quantità: 300 ml
  • Prezzo: 4,90 €
  • Certificazioni: ICEA COSMOS NATURAL 
  • Pao:  6 mesi 

INCI:

AQUA, **AMMONIUM LAURYL SULFATE, **COCO-BETAINE, **GLYCERIN, *CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, **GLYCERYL OLEATE, **COCO-GLUCOSIDE, SODIUM BENZOATE, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, PARFUM, PHENOXYETHANOL, SODIUM CHLORIDE, D-LIMONENE, CITRIC ACID, POTASSIUM SORBATE

OPINIONI:

Come tutti i prodotti Edotea anche il packaging di questo prodotto attira l’attenzione per le sue linee eleganti e pulite. È racchiuso in un flacone bianco con dispenser color tortora. Talmente carino che non ho potuto non riciclarlo. 

Il detergente Edotea è un prodotto destinato ad un uso variegato, ha un’ottima formulazione considerando che non nasce per un utilizzo specifico. Contiene dei tensioattivi delicati, Acqua attiva di Thè Verde proveniente da agricoltura biologica certificata e il 98% di ingredienti di origine naturale. 

La sua texture è in gel trasparente, ha un profumo fantastico di tè, molto fresco e distinto. Rimane a lungo sulla pelle senza essere invadente. In famiglia quando l’ho messo in bagno lo hanno notato tutti, anche mio marito che di solito è molto disattento a queste cose, mi ha già chiesto di ricomprarlo. 

Deterge alla perfezione, genera una leggera schiuma che si risciacqua facilmente. Può essere utilizzato per pulire le mani ma anche nella detersione di alcune parti del corpo. Per i bimbi l’ho usato tanto anche per lavare i piedini perché girano perennemente scalzi anche fuori la mia villa in campagna. 

Lascia la pelle morbida, idratata e profumata, non aggredisce e dona una piacevole sensazione di freschezza. Adatto per essere usato ogni giorno anche dalle pelli più sensibili, formulato con tensioattivi di origine naturale per ridurre il rischio d’irritazioni. 

L’entusiasmo che mi ha lasciato l’uso di questo detergente, mi spinge a voler provare le altre proposte. Mi sono convinta perché ho usato il detergente soprattutto sulle mani, mani che tendo a lavare davvero troppo spesso e un prodotto delicato e idratante per me è indispensabile. Il prezzo è onesto e la qualità alta,perché può essere utilizzato per varie parti del corpo. 

BAGNODOLCE ENERGIZZANTE & RIVITALIZZANTE THÈ VERDE 

EDOTEA

Descrizione ufficiale:

Bagnodolce Energizzante & Rivitalizzante al Thè Verde. Formulato con tensioattivi delicati di origine naturale 

Scheda prodotto: 

  • Denominazione: Bagnodolce 
  • Produttore:   Edotea
  • Reperibilità:  QUI e presso tutti i distributori autorizzati
  • Quantità: 500 ml
  • Prezzo: 5,90 €
  • Certificazioni: ICEA COSMOS NATURAL 
  • Pao:  6 mesi 

INCI:

AQUA, **AMMONIUM LAURYL SULFATE, **GLYCERIN, **COCO-BETAINE, **GLYCERYL OLEATE, **COCO GLUCOSIDE, *CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, PHENOXYETHANOL, PARFUM, SODIUM BENZOATE, TETRASODIUM GLUTAMATE DIACETATE, D-LIMONENE, CITRIC ACID, POTASSIUM SORBATE

OPINIONI:

Non poteva esserci periodo migliore per provare l’efficacia e la delicatezza del detergente corpo Edotea. In estate si sa che le docce sono tante e la nostra missione è quella di trovare e usare un prodotto che svolga bene la sua funzione ma senza aggredire la pelle, senza intaccare il naturale film idrolipidico che la riveste altrimenti si avverte una pelle che tira, disidratata è in alcuni casi desquamata.

Ecco perché il bagnodolce al thè si è dimostrato un perfetto alleato per la mia pelle. La sua texture gel permette al detergente di essere ben distribuito sulla pelle e massaggiato regala una bella e delicata schiuma che avvolge il corpo. 

Così nella formulazione troviamo, oltre a tensioattivi molto delicati, anche glicerina vegetale che deriva dal processo di fabbricazione di sapone ed ha importanti proprietà umettanti. Ha l’aspetto di un liquido denso e viscoso, trasparente, inodore.

Essa viene prodotta da oli vegetali, come l’olio di soia o l’olio di cocco. Una delle prerogative della glicerina risiede nel suo essere una sostanza umettante, perché in grado di attrarre l’umidità della pelle e di tutto ciò che la circonda (dunque anche l’umidità presente nell’aria).

Questo permette di idratare a fondo e al contempo di facilitare l’assorbimento di un qualsiasi prodotto nel quale essa è contenuta, aumentando anche la solubilità del suo principio attivo. Protegge la pelle dalla secchezza e favorisce la rigenerazione delle cellule dell’epidermide.

Come per il detergente mani, in composizione si trova Acqua Attiva di Thè Verde, proveniente da agricoltura biologica certificata. L’aroma fresco e agrumato, unito alle proprietà tonificanti e antiossidanti del Thè Verde, dona alla pelle elasticità e morbidezza esercitando una piacevole azione rivitalizzante. 

Così questo detergente si classifica sicuramente nei cosmetici adatti a molte tipologie di pelle, posso assicurarvi che ha una buona azione anche per le pelli più delicate come quelle dei più piccoli. 

Ha un prezzo molto accessibile, considerando anche la generosa quantità del flacone. 

CONCLUSIONI:

Due ottimi alleati quotidiani che hanno saputo detergere ogni parte del corpo in maniera estremamente delicata prendendosi cura della cute, anche la più sensibile. Non posso che promuovere entrambi i prodotti perché sono efficaci ed hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. 

Ringrazio Edotea per avermi dato la possibilità di provare questi cosmetici così da potervi fornire la mia opinione. 

Vi lascio tutti i contatti dell’azienda e vi invito a seguirli per poter essere aggiornate su possibili sconti e sulle novità. 

Un abbraccio sincero e grazie per essere passati

CONTATTI AZIENDALI:

Please follow and like us:
RSS9k
Follow by Email3k
Facebook0
Facebook
Twitter2k
PINTEREST
INSTAGRAM12k

3 Comments

  1. Enrica e Manuel says:

    Ciao Angy! Non abbiamo mai provato nulla da questa azienda, ma ne abbiamo sentito parlare davvero bene, e leggere un’altra opinione positiva e dettagliata come la tua, ci spinge a ordinare qualcosa! Il nostro portafogli piangerà, ma la nostra pelle sorriderà! A presto! Enrica e Manuel

  2. Federica Carnevale says:

    Non sono ancora riuscita a provare. Il brand, ma lo farò presto. Credo che ci siano diverse referenze interessanti.

  3. Bio vale says:

    Concordo con te perfettamente Angela, il bagnodoccia si fa proprio piacere, bel flacone, adatto a tutta la famiglia, rende la pelle molto morbida ed il profumo rilassa tanto mi hai incuriosita con il sapone fluido.. Grazie

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TI PIACE IL MIO BLOG? ALLORA SEGUIMI PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO