ETEREA COSMESI, LUX CRÈME SORBET BODY|REVIEW|

Posted on

Ormai sembra che nel mio blog non si parli d’altro che di Eterea Cosmesi, ma come avete potuto vedere sono moltissimi i prodotti che sto usando in questi mesi e penso sia giusto, farveli conoscere. Inoltre sul web c’è ancora pochissimo materiale del brand e gli articoli sono molto letti e apprezzati. 

Nell’ultimo mio ordine con la promozione del 20% che risale a fine estate, ho trovato all’interno del pacco un delizioso omaggio da parte dell’azienda. Sto parlando della Lux Crème Sorbet Body. Ero davvero curiosa di provare con mano la texture unica e di facile assorbimento, che caratterizza questo prodotto.

eterea cosmesi crème sorbet

Sono solita anche in estate, curare la pelle del corpo come quella del viso e tutti i giorni applico sempre la crema corpo, addirittura uso oli dopo la doccia. Dovete sapere però, che in estate mi trasferisco nella mia villa in campagna e anche quando in città l’aria è afosa e irrespirabile e la pelle rigetta ogni singolo cosmetico, da me fa sempre freschetto e spesso si ha bisogno di un giacchino in cotone per stare fuori fino a tardi. Quindi non ho problemi a spalmarmi l’impossibile.

LUX CRÈME SORBET BODY

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Leggera e delicata emulsione per il corpo ad alto potere idratante, lenitivo ed illuminante, ideale come trattamento quotidiano, rinfresca e rigenera la pelle rendendola morbida e vellutata. 

Scheda prodotto: 

  • Denominazione: Crema corpo
  • Produttore:   Eterea Cosmesi 
  • Reperibilità:  QUI
  • Quantità:  100 ml spray
  • Prezzo: 26,00 € 
  • Certificazioni: vegan, made in italy, bio
  • Pao:6 mesi
eterea cosmesi crème sorbet

INCI:

Melissa Officinalis Flower/Leaf/steam Water*, Menta Piperita Leaf Water*, Acqua, Oryza Sativa Brain oil, Coco Caprylate, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Dicaprylyl Carbonate, Undecane (And) Tridecane, Cocos Nucifera Oil*, Sodium Ascorbyl Phosphate, Oryzanol, Sodium Stearoyl Glutamate, Glycerin, Sucrose Polystearate (and) Cetyl Palmitate, , Calendula officinalis Flower Extract, Octyldodecanol, Echium Plantagineum Seed Oil, Cardiospermum Halicacabum Flower/Leaf/Vine Extract, Opuntia Ficus Indica Stem Extract, Saccharide Isomerate (active), hydrolyzed Verbascum thapsus flower, Prunus avium seed oil*, Rubus idaeus Seed oil, Calodendrum capense Oil, Butyrospermum Parkii Butter*, Bisabolol, Squalane, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Helianthus Annuus Seed Oil*, Glyceryl Stearate, Vegetable Oil, Pantenol, Hydrogenated Vegetable Oil, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Betaine, Allantoin, Xanthan Gum, Caprylic/Capric Triglyceride, Unsaponifiables, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Helianthus Annuus Seed Oil, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Xanthan Gum, Phytic Acid, citric acid, Sodium citrate sodium benzoate, potassium sorbate, Fragrance.

*da agricoltura biologica.

OPINIONI:

La crème sorbet di Eterea va ad arricchire la linea Lux, una speciale gamma cosmetica per la cura del viso, ed oggi anche del corpo, che agisce sulla cute per esaltare la luminosità attraverso la sinergia di numerosi attivi biologici e biotecnologici di nuovissima generazione. I primi prodotti di questa linea sono stati il Lux enzimatic peel e la Lux Light Essence, prodotti già recensiti ma di cui tornerò a parlarvi a breve perchè attualmente la mia skin care è completamente composta da prodotti lux, dove ho aggiunto anche le tre splendide novità presentate al sana. Questa linea non solo vanta una radiosità visibile immediatamente dopo i trattamenti ma anche nel breve e lungo termine con un uso costante. 

eterea cosmesi crème sorbet

PACKAGING E TEXTURE:

Parto dall’aspetto visivo perché l’attenzione che Eterea riserva ai suoi cosmetici è unica. In un cartoncino a scrigno color rosa tenue, il solito collarino ci mostra tutti i dettagli tecnici della crema, compreso INCI, pao e info utili. All’interno del Packaging secondario è racchiuso un flacone in vetro lucido con etichette e tappo trasparente. Il prodotto fuoriesce da un erogatore spray che ne facilita l’uso. La texture del prodotto è UNICA, una sorta di crema acquosa di colore bianco/giallino, dal profumo leggerissimo di fiori estremamente delicato . L’erogatore consente al prodotto di essere spruzzato come una nebbiolina se vaporizzato a distanza, mentre se lo avvicinate più vicino alla pelle erogherà la stessa quantità di crema in una superficie più ridotta. 

eterea cosmesi crème sorbet

FORMULAZIONE:

Come sempre Eterea mette al lavoro le blogger che, come me, amano approfondire sulla formulazione di un cosmetico. Niente di banale e scontato e quindi vediamo subito cosa contiene questa crema. 

Su una base di ESTRATTO DI MELISSA e MENTA PIPERITA che rigenerano donano freschezza ed energia alla pelle, troviamo

OLIO DI RISO

L’olio di crusca di riso è ottenuto dal grasso, dalla proteina e dalla crusca del riso ricco di vitamina, che si accumula durante la raschiatura. Questo olio è molto leggero e non unge moltissimo. Calma e lenisce la pelle arrossata ed è usato come base di molti prodotti estetici, come trucchi o creme corpo. Dona luce e idratazione, è un forte antiossidante ed è molto lenitivo per la pelle. 

COCO CAPRYLATE

Un ingrediente che ho sempre adorato anche nei miei spignatti casalinghi. Il Coco-Caprylate è chimicamente un estere fra alcoli e acidi grassi saturi a media catena (C8-C18) ottenuti dal cocco. È un emolliente molto versatile e può essere utilizzato nella fase grassa di tutte le categorie di prodotti cosmetici. Si presenta come un liquido oleoso trasparente poco viscoso e quasi inodore. Si stende con facilità e viene velocemente assorbito dalla cute. 

OLIO DI NOCCIOLO DI ALBICOCCA

Contiene zuccheri, sali minerali , oligoelementi , è ricco di vitamina A, B5, C ed E, di potassio, rame, acido folico, carotenoidi e di fibre alimentari. È eccellente per idratare e nutrire le pelli mature, secche e sensibili. 

UNDECANE (AND) TRIDECANE 

Alternativa vegetale al silicone altamente volatile, con una penetrazione della pelle molto rapida, lasciando un effetto morbido, leggero e non Lucido. 

Oltre a questi ingredienti, che troviamo molto in alto nell’INCI, si trova un complesso di attivi altamente nutrienti e addolcenti, quali 

OLEOLITO DI CALENDULA 

Esplica un’azione emolliente e rivitalizzante

CARDIOSPERMUM HALICACABUM 

Agente di condizionamento che normalizza la pelle sensibile calmando immediatamente. Adatto per cute irritata, infiammata e arrossata con un’azione duratura e costante con tre principi attivi. Cardiospermum armonizza e protegge la pelle ed è efficace contro il prurito e l’infiammazione allergica.

ESTRATTO DI PALE DI FICO D’INDIA 

Un elisir calmante e antiossidante. Questo prodotto blocca il rilascio di marcatori di stress dalle cellule nervose sensoriali della pelle e calma la pelle irritata. Inoltre, ha eccellenti proprietà idratanti grazie al suo alto contenuto di composti leganti l’acqua. Migliora la struttura delle membrane cellulari riducendo gli arrossamenti cutanei. 

GAMMA ORIZANOLO:

È una miscela di esteri dell’acido ferulico di alcoli steroli e triterpenici ottenuti dalla crusca di riso. Stimola la circolazione sanguigna, protegge la pelle da rughe e lentiggini, inibisce l’ossidazione dei grassi. Potenzia l’efficacia, contrastando i danni generati dai radicali liberi e proteggendo la cute da fotoinvecchiamento e stress ossidativo, apportando proprietà tonico–rinvigorenti. 

OLIO DI SEMI DI VIPERINA 

Intensifica l’azione lenitiva, inibendo all’origine il sorgere l’infiammazione o riducendo e calmando le irritazioni già presenti, limitando anche la perdita di acqua transcutanea e aiutando quindi la pelle a rimanere ben idratata. 

VITAMINA C

La preziosa presenza della Vitamina C ricompatta, rigenera e dona uniformità e luce alla cute, riequilibrando e stimolando la formazione di collagene. Esercita anche una leggerissima azione esfoliante che rigenera la pelle 

ESTRATTO DI VERBASCO 

La pelle riscopre elasticità e luminosità in virtù dell’Estratto di Verbasco che esalta lo splendore della cute, donando un’immediata sensazione di benessere e un aspetto più giovane e naturalmente radioso. 

eterea cosmesi crème sorbet

CONCLUSIONI:

Sicuramente quello che mi ha più colpito e che ho più apprezzato in questa crema è stata la texture. La crema è ultra leggera pur contenendo una consistente fase lipidica che assicura alla pelle un giusto nutrimento. Si applica facilmente grazie all’erogatore spray e dopo un paio di massaggi con le mani la crema viene immediatamente assorbita. Scia bianca? assolutamente non pervenuta! La pelle si beve completamente l’emulsione e appare fin dai primi utilizzi, compatta, luminosa, setosa al tatto e morbidissima. L’ho utilizzata sia in piena stagione calda che anche nel cambio di stagione perché ne ho ancora a disposizione. Penso sia in assoluto la crema più comoda e performante mai utilizzata fino ad oggi. L’ho utilizzata anche sulla pelle dei miei bambini dopo la doccia, certo loro non hanno bisogno della sua azione antiossidante ma nelle giornate estive hanno sicuramente potuto beneficiare delle proprietà rigeneranti e lenitive di questa crema. E poi….applicare una crema in modo così veloce, senza dover spalmare per tanto tempo, per noi mamme, sappiamo che è una comodità pazzesca. Spero tantissimo che l’azienda possa pensare ad una crema simile dedicata ai più piccoli. Ha un piacevolissimo profumo molto delicato che non persiste sulla pelle a lungo quindi risulta assolutamente non invadente. 

Usata tutti i giorni regala davvero una pelle più luminosa. Si è parlato tanto di questa crema da usare in piena estate ma se dovessi fare un sondaggio, scoprirei che in inverno sono tante le donne pigrone che non hanno nessuna voglia di prender freddo dopo la doccia e che il loro obiettivo primario è quello di rivestirsi subito dopo. Quindi se siete voi quel tipo di donne, questa è senza dubbio la crema che fa per voi. 

eterea cosmesi crème sorbet

Non posso consigliare questa crema a determinate tipologie di pelle perchè la vedo indicata per tutti. Non è nè poco ricca nè il contrario anche se la texture potrebbe trarre in inganno. Posso solo consigliarvi di provarla e di scoprirene le fantastiche proprietà.

Anche la  Lux Crème sorbet, come tutti i prodotti Eterea è priva di Petrolati, Parabeni, Ftalati, SLES, Peg, Siliconi e coloranti sintetici.

Vi lascio tutti i contatti dell’azienda e vi invito a seguirli per rimanere sempre aggiornate su novità e promozioni. Come sempre spero di essere stata di aiuto e ringrazio l’azienda per avermi dato la possibilità di scoprire questa eccellente crema corpo.

CONTATTI:

Please follow and like us:
RSS9k
Follow by Email3k
Facebook0
Facebook
Twitter2k
PINTEREST
INSTAGRAM12k

1 Comments

  1. BIO VALE says:

    Angy grazie del tuo bellissimo articolo, l’ho provata dalla mia parrucchiera che rivende eterea, sono rimasta impressionata dalla profumazione come sempre non scontata e sublime e la capacità di nutrire senza minimamente appesantire…un gioiello..

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.