|REVIEW| ETEREA COSMESI NATURALE- SUPREME SIERO DI ACIDO IALURONICO

Posted on

So che molte di voi l’attendevano ed eccomi qui con la recensione dedicata al fantastico siero di acido ialuronico di Eterea Cosmesi Naturale.

In questi ultimi mesi ho avuto la fortuna e l’opportunità di conoscere molto bene Giovanni CEO del brand, che mi ha dato l’opportunità di avvicinarmi ad Eterea non solo dal punto di vista professionale, ma anche e sopratutto di poter cogliere l’umanità che c’è dietro tutto il team di questo favoloso marchio.

Considero Eterea Cosmesi Naturale uno dei brand Italiani più interessanti e validi nel campo della biocosmesi. Sono riusciti a formare ad Aversa, paese campano, un team giovane e dinamico che giorno dopo giorno si impegna a 360° per la ricerca e lo sviluppo di formule innovative, con una filosofia green che abbraccia tutti gli aspetti aziendali.

Giovanni, assieme alla moglie Flavia, si prodigano costantemente per riuscire a fornirci dei cosmetici funzionali, efficaci, creati solo da materie prime vegetali di altissima qualità, vegani e vegetariani con uno sguardo rivolto anche all’ecologia con packaging accattivanti ma composti di materiali 100% riciclati e riciclabili. Si predilige in questo sempre l’alluminio ( che io adoro riciclare per altri utilizzi) e il vetro.

Credetemi, Giovanni è davvero una persona umile e dolcissima che non si è mai risparmiata, nei miei periodi duri, di spendere una parola per me per incoraggiarmi, per confortarmi e per tirarmi su di morale, una cosa, che in questi anni di blogging non mi era mai capitata. Ma Giovanni non è solo una persona umana, Giovanni è un re nelle formulazioni, egli riesce a inglobare principi attivi mai sperimentati, innovativi, efficaci e funzionali rimanendo però fortemente legato al fatto che i suoi cosmetici debbano essere accessibili a tutti, è così i cosmetici Eterea, hanno un rapporto qualità prezzo impareggiabile, concessione davvero unica per noi acquirenti.

Eterea Cosmesi Naturale

Il siero di Acido Ialuronico che oggi vi mostrerò più da vicino, fa parte di una delle linee proposte da Eterea e precisamente la Supreme.

La sinergia tra i prodigiosi componenti fanno di Supreme Eterea Cosmesi Naturale, una linea rivoluzionaria ed unica. Alta fitocosmesi realizzata con ingredienti naturali, biologici e pregiati, al fine di garantire un risultato stupefacente e precocemente visibile. Queste formulazioni si fregiano di contenere un vero e proprio tesoro di nutrienti e mirano a preservare a lungo tutta la freschezza e la tonicità della cute e dei capelli. Costituiscono la risposta più avanzata alle diverse esigenze.

SUPREME SIERO DI ACIDO IALURONICO

Eterea Cosmesi Naturale

Tutto il valore fitocosmetico dell’Acido Ialuronico da bio-fermentazione per un effetto liftante e super idratante, Il Supreme Siero di Acido Ialuronico Eterea Cosmesi Naturale combina l’elevatissima qualità degli ingredienti con una struttura di eccezionale efficacia. Questo pregiato preparato aumenta la plasticità dei tessuti, garantisce una perfetta idratazione della pelle e svolge una mirabile azione cicatrizzante e antinfiammatoria. La sua ottima spalmabilità, unita all’alta percentuale di Acido Ialuronico in gel bioelastico, Betaglucano e Proteine del grano, stimola i fibroblasti, riattiva rapidamente la ristrutturazione cellulare, riducendo le rughe sottili e profonde. Gli estratti Biologici di Lampone, Mirtillo e Ribes nero, dall’azione disarrossante e antiossidante, del Ginko biloba, vasoprotettore, sapranno condurti in un inaspettato percorso rigenerativo, per una pelle nuova, protetta e luminosa.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Siero di Acido Ialuronico
  • Produttore: Eterea Cosmesi Naturale
  • Reperibilità: Qui
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 35,00€
  • Pao: 12 mesi

Eterea Cosmesi NaturaleINCI:

Citrus Aurantium Amara Flower Water*, Chamomilla Recucita Flower Water*, Centaurea Cyanus FLower Water*, Aqua ,Glycerin, Panthenol, Sodium Hyaluronate, Hydrolized Wheat Proteins, Sodium Levulinate, Sodium Anisate, Malva Sylvestris Extract*, Calendula Officinalis Extract*, Sodium Pca, Ribes Nigrum Bud Extract*, Ginkgo Biloba Extract*, Rubus Idaeus Extract*, Vaccinium Myrtillus Extract*, Salvia Officinalis Extract*, Betaglucan, Alcohol, Phytic Acid.

*da agricoltura biologica.

OPINIONI:

Sapete che per via della mia età il siero di Acido Ialuronico non manca mai nella mia skin care routine, è un passaggio indispensabile per assicurare alla mia pelle la giusta idratazione e tonicità senza appesantirla. In questo siero ho trovato ben 30 ml pieni di principi attivi, sicuramente uno dei migliori sieri a base di questo prezioso ingrediente utilizzato fino ad oggi.

È racchiuso in un flacone in vetro con pipetta contagocce. La sua texture è semi gelatinosa tanto da quasi non cadere quando lo si mette sul viso-

L’ho applicato sempre dopo la detersione e il tonico e prima della crema viso abituale. È un siero che si stende davvero piacevolmente e che in pochi e semplici massaggi si assorbe molto facilmente, lasciando la pelle non appiccicosa. Potete usarlo si in abbinamento ad altre creme, per potenziarle le proprietà, ma anche solo, per esempio al mattino, se la vostra intenzione è rendere la vostra skin care meno articolata ma comunque sia efficace.

Contiene estratti molto interessanti e nel suo INCI non troviamo acqua al primo posto ma:

Gli idrolati: gli ingredienti naturali di bellezza

IDROLATO DI ARANCIO AMARO, CAMOMILLA, FIORDALISO: questi tre Idrolati apportano alla pelle i loro benefici (lenitive, illuminanti, calmanti,decongestionanti) in più conferiscono al prodotto un naturale profumo floreale che nel prodotto finito risulta molto leggero, quasi impercettibile. A seguire troviamo

Risultati immagini per glicerina vegetale

GLICERINA VEGETALE: La glicerina ha proprietà emollienti ed idratanti e risulta essere un ottimo umettante La sua capacità di assorbire l’umidità esterna, la rende un ottimo additivo nelle creme che poi la rilasciano nella pelle, formando una sorta di pellicola protettiva che contrasta gli effetti atmosferici e di invecchiamento della stessa.

Risultati immagini per pantenolo

PANTENOLO: Il pantenolo, è un precursore della vitamina B (pro vitamina B5) e viene impiegato sostanzialmente in processi e cure per la rigenerazione cellulare della pelle . Il D-pantenolo non ha addirittura nessun effetto cosmetico, ma diventa attivo, una volta che esso viene assorbito dalla pelle risultando molto efficace.

Risultati immagini per acido ialuronate

ACIDO IALURONICO DA BIO-FERMENTAZIONE: Questo speciale Acido Ialuronico è ottenuto per fermentazione batterica, un particolare processo biotecnologico che prevede l’estrazione del prodotto finale da fermentazione di lieviti.

L’Acido Ialuronico è una sostanza già normalmente presente nella nostra pelle, è una componente fondamentale per i tessuti connettivi perché è in grado di trattenere grandi quantità di acqua e di rilasciarle in base al fabbisogno. Purtroppo arrivate ad una certa età questa sostanza comincia a scarseggiare nella nostra pelle così considero l’uso di sieri a base di questo prezioso ingrediente assolutamente fondamentali nella skin-care routine. Una scarsa presenza di Acido Ialuronico porta ad un indebolimento dei tessuti con la normale comparsa dei segni del tempo e cioè rughe sottili ed inestetismi.

Questo elisir di Eterea grazie alla presenza delle proteine idrolizzate del grano in sinergia agli estratti di Malva, Calendula, Ribes Nero, Lampone, Mirtillo e Salvia va a lavorare non solo sull’aspetto idratante ma svolge un’azione antinfiammatoria, antiossidante, lenitiva, antisettica e cicatrizzante. È ricco di sostanze antiossidanti diventando un valido aiuto nel contrastare i radicali liberi e rallentare il processo di invecchiamento cutaneo.

In pratica ragazze mi sono trovata davanti ad un grande prodotto che mi è piaciuto davvero tanto confermando la grandezza di questa azienda Italiana. Su di mè è stato efficace rendendo la pelle più compatta e luminosa. Per fortuna non ho ancora rughe ma io dico e ribadisco sempre che bisogna anche in cosmetica prevenire perché non esisterà mai un prodotto che potrà farci gridare al miracolo. Quindi, se avete già superato i 25 anni correte ai ripari con un prodotto del genere e assicurate alla vostra pelle tutto il necessario per il futuro.

Come sempre spero che questa recensione possa esservi di aiuto. Aspetto le vostre considerazioni nei commenti. Un abbraccio e a presto.

Ringrazio enormemente l’azienda per aver creduto in me è avermi dato l’opportunità di provare questo prodotto. Questa recensione è frutto della mia opinione e non è stata in alcun modo influenzata dalla mia collaborazione.

CONTATTI:

Vi aspetto al prossimo articolo e vi ricordo che potete trovarmi sui vari social dove non mancano mai post sulle novità cosmetiche. Un abbraccio

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://www.sinceramentebio.it/eterea-cosmesi-naturale-supreme-siero-di-acido-ialuronico/
Twitter2k

1 Comments

  1. Marta Social Beauty says:

    Ho già detto che lo voglio?! Grazie Angela, la tua esperienza mi assicura ancor di più che sia un acquisto da fare assolutamente.

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: