ETEREA COSMESI, SKINCARE COMPLETA CON LA LINEA LUX

Posted on

Oggi voglio parlarvi della linea che ha contribuito a cambiare la mia pelle. Si tratta della linea lux di eterea cosmetici. È una review che comprende tutti i prodotti, quindi mettetevi davvero comode perché sarà un articolo molto lungo. 

In questo post non mi soffermerò sul brand, per snellire l’articolo e perché penso che Eterea non ha bisogno più di grandi presentazioni. 

La linea lux di Eterea Cosmesi, di cui oggi vi parlerò, è composta da prodotti formulati per avere una pelle più luminosa grazie a prestigiosi attivi biologici e biotecnologici di nuova generazione. In un precedente articolo vi avevo già fatto conoscere la Lux light Essence e il Lux Enzimatic Peel

Tutti i prodotti Eterea Cosmesi Naturale sono privi di Petrolati, Parabeni, Ftalati, SLES, Peg, Siliconi e coloranti sintetici.

ACTIVE CLEANSER

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Frutto della combinazione di pregiati Oli biologici vegetali con Tensioattivi delicati ed Estratti lenitivi, il burro struccante Prove sperimentali hanno dimostrato che la miscela di biofenoli che caratterizza questo prodotto, consente un’attività biologica molto più elevata rispetto agli antiossidanti presi in esame, sia come molecole singole che come miscele. Inoltre contiene principi attivi più efficaci anche della vitamina C e conserva, a differenza di questa, la propria efficacia nel tempo. Lux active cleanser è ideale per sciogliere efficacemente ogni traccia di trucco, anche quello più resistente, detergendo delicatamente e lasciando la pelle pulita, nutrita e morbida.

SCHEDA PRODOTTO:
  • Denominazione: burro struccante 
  • Produttore: Eterea Cosmesi 
  • Reperibilità: QUI
  • Quantità: 100 ml 
  • Prezzo: 18,00 €
  • Pao: 6 mesi 
INCI:

Sativa Bran Oil, Sucrose Laurate, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Glyceryn*, Aqua, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Tocopherol, Tocopheryl Acetate, Octyldodecanol, Echium Plantagineum Seed Oil, Cardiospermum Halicacabum Flower / Leaf / Vine Extract, Hypericum Perforatum Extract*, Chamomilla recutita Flower Extract, Calendula officinalis Flower Extract, Sucrose Stearate, Sucrose Palmitate, Glycine Soya Oil Unsaponifiables, Heliantus Annus Seed Oil Unsaponifiables, Fragrance

*da agricoltura biologica.

OPINIONI:

Parto dal primo prodotto in ordine d’uso, quello che mi ha completamente rapito il cuore. È risaputo ormai quanto io ami la doppia detersione.

Che cos’è la doppia detersione?

La doppia detersione è un passaggio della skincare che consiste nel detergere il viso con due tipi di detergenti: uno schiumogeno e l’altro oleoso.

  • Usando un detergente oleoso si effettua una detersione per affinità in cui la sostanza responsabile dell’azione detergente è il lipide (olio). Con questo metodo si asporta lo sporco della cute attraverso un olio o una miscela di olii e burri che svolgono un’azione solvente nei confronti dei grassi in cui lo sporco è inglobato («il simile scioglie il simile»).
  • Usando un detergente schiumogeno si effettua una detersione per contrasto, in cui la sostanza responsabile dell’azione lavante è il tensioattivo. La rimozione dello sporco è garantita dalla presenza di tale sostanza (il tensioattivo), in grado di solubilizzare e veicolare il grasso e lo sporco nell’acqua.

Si tratta quindi di una pulizia profonda e accurata della pelle. Non è una regola della detersionee e non può essere una pratica adatta a tutti i tipi di pelle. Non può neanche essere fatta due volte al giorno perché non c’è né la necessità. Si consiglia di usare questo metodo solo la sera per rimuovere il make-up e l’eventuale presenza di filtri solari. Io ho una pelle mista/ grassa e sulla mia pelle risulta essere il metodo più efficace.

In questo modo evito che la pelle vada in carenza lipidica e produca ancor più sebo del necessario come forma di difesa. Infatti per le pelli grasse io sconsiglio sempre di usare detergenti troppo aggressivo o sgrassanti perché si rischia di avere un effetto contrario. Ad ogni modo, optate per questo tipo di detersione in base al vostro tipo di pelle e alle vostre abitudini, testando direttamente su di voi per capire se è indicata.

Questo detergente come vi dicevo è indicato per questo tipo di detersione. Si avvale di un’azione bilanciata di oli e di attivi dalle proprietà emolliente. 

È indicato per tutti i tipi di pelle,anche le più sensibili. 

Il packaging secondario è molto femminile, rosa pallido con apertura a scrigno. Mentre il packaging primario è in vetro con erogatore a pompetta. La sua texture è in realtà trifasica. Infatti nella prima fase ci troviamo davanti un burro che dopo essere stato massaggiato sulla pelle si trasforma in olio e successivamente a contatto con l’acqua diventa liquida lattiginosa. 

Va usato su pelle asciutta e massaggiato con movimenti circolari, insistendo nelle zone più bisognose. Dopo aver finito questo semplice passaggio io consiglio di inumidire le mani e passarle sul viso, per permettere all’emulsione di mutare. Questa ultima azione già da sola è in grado di portare via buona parte di tutti i residui. 

È un burro che non mi ha mai infastidito gli occhi, alle volte quando esageravo sulla zona occhi, mi ha appannato leggermente la vista ma questo è normale, stiamo parlando di un grasso, per questo vi dico di non abbondare con il prodotto in questa zona, ad ogni modo non mi ha mai bruciato. 

È un prodotto che scioglie efficacemente ogni tipo di make-up, vi dico ogni tipo perché l’ho provato anche con cosmetici che di biologico non hanno nulla. Con pochi e semplici passaggi scioglie benissimo il trucco, efficacemente anche le tinte labbra. Dopo averlo usato la pelle è molto morbida liscia e pulita. Logicamente non si avverte la pelle tirare perché si tratta di un cosmetico con una fase lipidica molto consistente. 

La formula si avvale dell’azione bilanciata dei seguenti ingredienti:

  • OLIO DI RISO: Da sempre apprezzato per il suo essere un olio leggero e ricco in Tocoferoli (Vitamina E), l’olio di riso è nutriente, emolliente, antiossidante e antiinfiammatorio. Apprezzato anche come  idratante e  Antiage.
  • SUCROSE LAURATE: E’ un tensioattivo/emulsionante O/W che fa parte della famiglia degli esteri del saccarosio, una famiglia di tensioattivi ed emulsionanti ottenuti dall’esterificazione dello zucchero con degli acidi grassi, di altissima qualità e particolarmente delicati sulla pelle, facilmente biodegradabile e dalle ottime performance.
  • OLIO DI SEMI DI GIRASOLE: L’olio di girasole è una vera miniera di acidi grassi insaturi come l’acido linoleico e acido oleico, precursori degli acidi grassi Omega 6 e Omega 3. Inoltre è ricchissimo di vitamina E (supera l’olio di mandorle dolci e il burro di karité), l’antinvecchiamento per eccellenza. Il tocoferolo (vit. E), infatti, grazie alle sue proprietà antiossidanti, protegge i lipidi delle membrane cellulare dall’azione dei radicali liberi e rallenta il cosiddetto “foto-invecchiamento”.
  • OLIO DI JOJOBA: Apporta elasticità e morbidezza. L’alta concentrazione di ceramidi rende la sua struttura molto simile a quella degli oli fisiologicamente prodotti dalla pelle e per questo agisce e si assorbe rapidamente. Apporta luminosità alla tua pelle ed è un antiossidante perfetto per proteggersi dagli agenti esterni.
  • TOCOFEROLO: Il tocoferolo è un nutriente vitaminico essenziale e vitale per l’uomo, un potente antiossidante liposolubile, presente in molti vegetali, ad esempio nella frutta, nell’olio di canapa, nell’olio d’oliva e soprattutto nell’olio di germe di grano ed è uno dei principali composti di vitamina E. E’ utile nella riduzione dei danni alla pelle causati dai raggi UV poiché allevia il bruciore e ripristina il naturale equilibrio della pelle sana. Non irritante e ben tollerato da tutti i tipi di pelle.
  • TOCOFERILE ACETATO: Il Tocoferile Acetato o Vitamina E acetato è una forma esterificata e stabile dell’alfa-tocoferolo. Si presenta come un liquido viscoso ed oleoso con proprietà emollienti, riparatrici e lenitive.
  • CARDIOSPERMUM HALICACABUM: Agente di condizionamento che normalizza la pelle sensibile calmando immediatamente. Adatto per cute irritata, infiammata e arrossata con un’azione duratura e costante con tre principi attivi. Cardiospermum armonizza e protegge la pelle ed è efficace contro il prurito e l’infiammazione allergica.

Inoltre contiene estratti di IPERICO, CAMOMILLA, CALENDULA, disarrossanti, lenitivi e decongestionante, che stimolano la funzionalità del microcircolo e promuovono la sintesi di collagene e acido ialuronico, favorendo così la riparazione dell’epidermide e del derma.

Un prodotto fantastico che mi sento di consigliarvi ad occhi chiusi. Molto efficace e funzionale, per nulla pesante sul viso, si utilizza con molto piacere. 

Classificazione: 5 su 5.

SOFT MOUSSE IDRA-DETOX 

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Soffice mousse detergente viso dall’azione antibatterica e detossinante, ideale per tutti i tipi di pelle, anche quelle più sensibili, cattura e rimuove delicatamente le impurità, liberando la cute e donando all’incarnato un’estrema morbidezza e radiosità. 

SCHEDA PRODOTTO:
  • Denominazione: mousse   
  • Produttore: Eterea Cosmesi 
  • Reperibilità: QUI
  • Quantità:  150 ml
  • Prezzo:18,00€ 
  • Pao: 6 mesi  
INCI:

Centaurea cyanus flower water*, Aqua, Sodium Lauryl Glucose Carboxylate, Lauryl Glucoside, Sodium Cocoyl Glutamate, Glyceryn, Vitis Vinifera Fruit Extract, Zingiber Officinale Root Extract, Boswellia Serrata Resin Extract, Saccharide Isomerate, Potassium-L-Lactate, Glycyrrhiza Glabra Root Extract*, Propolis, Panthenol, Sodium PCA, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Sodium Levulinate; Sodium Anisate, Benzyl alcohol, dehydroacetic acid, Citric Acid, Sodium Citrate, Phitic Acid, Fragrance.

*da agricoltura biologica.

.
OPINIONI:

Parliamo ora del prodotto più funzionale, adatto e apprezzato dal pubblico. Un detergente che bene o male tutti abbiamo usato almeno una volta, personalmente è un cosmetico che non manca mai nella mia skincare e nel mio bagno è presente di varie aziende perché mi piace scoprirne sempre di nuove. 

Sicuramente la mousse rappresenta uno dei prodotti per la detergenza, più comoda e coccolosa da usare, di solito é un detergente abbastanza delicato perché per essere erogato dal dispenser deve sempre contenere una più alta concentrazione di acqua. 

Questo prodotto di Eterea nasce per detossinare il viso.  

Contiene un’alta concentrazione di attivi capaci di rivitalizzare, disinfiammare e lenire arrossamenti e irritazioni riportando la pelle al benessere ottimale. 

Lux Soft Mousse Idra-Detox è una nuvola leggera che con dolcezza elimina le tossine depositate durante la giornata a causa dell’inquinamento ambientale e che si accumulano sul viso soffocando la pelle, che sarà in un semplice gesto più pulita e fresca. Questa innovativa combinazione di attivi agisce sulla pelle con un’efficacia molto bilanciata riequilibrando l’eccessiva produzione di sebo, e proteggendo le membrane cellulari con un’intensa efficacia riparatrice, emolliente e depurativa.

La mousse è morbida e compatta e si riesce a lavorare bene sul viso senza che si smonti facilmente. Anche con l’uso di dispositivi elettronici la schiuma è rimane ben presente. 

Ha un profumo deciso e poco femminile quindi perfetta per essere usata anche da un pubblico maschile. 

Con l’uso la pelle è visibilmente pulita e morbida. Soprattutto nella zona del mento e del naso la pelle appare luminosa. 

Dopo l’uso invece, non si avverte nessuna sensazione di disidratazione, anzi la pelle non tira, è elastica e compatta. 

Ho provato ad utilizzarla anche per sciogliere il trucco e devo dire che si è comportata bene ma trovo che non sia un cosmetico formulato per questa azione. 

È perfetta da usare quotidianamente sia nella skincare del mattino sia in associazione al lux active cleanser la sera, principalmente io l’ho adoperata così . 

Nell’ultimo caso è perfetta per rimuovere le ultime tracce della precedente detersione. 

Contiene gli estratti di:

  • IDROLATO DI FIORDALISO: L’acqua (idrolato) di fiordaliso biologico è caratterizzata da un’elevata concentrazione di pectine e mucillagini, che con la loro capacità di assorbire l’acqua, sono in grado di restituire agli strati più superficiali della pelle la fisiologica idratazione. Ha inoltre proprietà lenitive.
  • TENSIOATTIVI: Una serie di tensioattivi secondari dall’ottimo potere schiumogeno e all’estrema delicatezza sulla cute. Il loro successo è dovuto anche all’origine vegetale, al fatto che sono ottenuti da fonti rinnovabili e all’elevata biodegradabilità. Sciolgono efficacemente sporco e impurità. 
  • ESTRATTO DI VITE ROSSA: L’estratto biologico di Vite Rossa, contiene elevate concentrazioni di polifenoli, in particolare bioflavonoidi (antocianidine e proantocianidine), e svolge un’intensa attività antiossidante, antinfiammatoria, tonica e vaso protettrice; attiva la microcircolazione del sangue e della linfa, facilitando il drenaggio dei liquidi. Per le mirabili caratteristiche, rientra tra gli irrinunciabili ingredienti delle formulazioni Eterea cosmesi naturale.
  • ZENZERO: Lo zenzero sulla pelle contribuisce a cancellare i segni di cicatrici e macchie; combatte acne e brufoli sulla pelle ed esercita un’attività purificante su capelli e cuoio capelluto. Ha un effetto antiossidante.
  • ESTRATTO DI LIQUIRIZIA: Contiene attività lenitiva, rinfrescante, che regola il grasso, ma a causa del suo contenuto di flavonoidi è necessario evidenziare la sua attività come antiossidante quando si tratta di proteggere la pelle dagli agenti esterni e la sua funzione depigmentante che previene la comparsa di macchie sulla pelle

L’intensa funzione antisettica, cicatrizzante ed astringente è data degli Estratti di Incenso e Propoli aiuta a restringere i pori e a donare sollievo ad ogni applicazione per un’immediata sensazione di pulizia profonda. 

Con un uso costante la pelle appare più luminosa, il colorito risulta più omogeneo e contribuisce sicuramente ad avere una pelle più sana e pulita a fondo. Un prodotto che mi piacerebbe riacquistare .

Classificazione: 4.5 su 5.

LUX ACTIVE TONIC 

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Lozione viso ad azione esfoliante ed illuminante, ideata come speciale trattamento per la cute mista/grassa o predisposta ad imperfezioni.

SCHEDA PRODOTTO:
  • Denominazione:  Tonico
  • Produttore:  Eterea Cosmesi 
  • Reperibilità: QUI
  • Quantità: 100 ml 
  • Prezzo: 20,00€
  • Pao:  6 mesi 
INCI:

Centaurea cyanus flower water*, Lavandula Angustifolia Flower Water*, Hamamelis Virginiana Leaf Water*, Niacinamide, Aqua, Saccharide Isomerate (active), tartaric acid, Pyrus malus fruit extract, Citrus medica limonum extract, hydrolyzed grape skin, hydrolyzed wheat bran, Origanum Vulgare Leaf Extract, Thymus Vulgaris Flower/Leaf Extract, Salicylic Acid, Zinc Gluconate, Sodium Sulfate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Glycerin, hydrolyzed wheat protein, Sodium PCA, Panthenol, Sodium Levulinate; Sodium Anisate, citric acid, sodium benzoate, potassium sorbate, Sodium citrate.

*da agricoltura biologica.

OPINIONI:

Chiamarlo tonico è riduttivo. Penso che questo rientri a pieno titolo nella classifica dei trattamenti viso. È sicuramente il prodotto che mi ha colpito maggiormente tanto da riacquistarlo quando non era propriamente finito per non rischiare di rimanere senza.

Ha una speciale formula astringente e disinfettante a base di Alfa-Idrossiacidi derivati dalla frutta, regolarizza la produzione di sebo liberando dalle impurità e minimizzando i pori.

È racchiuso in un flacone in vetro satinato con forellino di uscita. Ho letto critiche per la scelta del pack, c’è ci ha parlato di mancanza di praticità data dall’assenza dell’erogatore spray! Ragazze a me questo ha fatto veramente sorridere. Ci troviamo davanti ad un prodotto che non può essere erogato liberamente sul viso, deve per forza di cose essere usato un dischetto usa e getta o di cotone, io uso gli ecologici e riutilizzabili di Beauty Things Hand Made, con cui mi trovo benissimo ormai da anni e che mi permettono di dosare perfettamente il prodotto e di evitare sprechi. ma potete anche picchiettare sulla pelle con le mani. Questo perché è una lozione con all’interno una serie di acidi che non farebbero bene se entrati in contatto con gli occhi. 

Anche io di solito preferisco lo spray ma per quanto riguarda i classici tonici e non per i prodotti esfolianti. 

Vediamo assieme cosa è presente in formula per conoscere meglio questo cosmetico.

  • IDROLATO DI FIORDALISO: L’acqua (idrolato) di fiordaliso biologico è caratterizzata da un’elevata concentrazione di pectine e mucillagini, che con la loro capacità di assorbire l’acqua, sono in grado di restituire agli strati più superficiali della pelle e del capello la fisiologica idratazione. Ha inoltre proprietà lenitive.
  • IDROLATO DI LAVANDA: Proprietà lenitive e rigeneranti, svolge un’azione dermopurificante, è inoltre tonico ed addolcente. Risulta utile per le pelli impure ma anche delicate e con couperose. Guarisce le piccole affezioni della pelle come le punture degli insetti.Grazie all’odore gradevole, ha un effetto rilassante a livello psicologico.
  • IDROLATO DI HAMAMELIDE: Grazie alle proprietà rigeneranti e lenitive dell’Amamelide questo idrolato è adatto sia a pelli grasse ed impure (purifica l’epidermide, restringe i pori e riduce l’eccessiva secrezione di sebo) sia a pelli delicate ed irritate grazie alla sua azione decongestionante.
  • NIACINAMIDE: Anche nota come Vitamina B3, la niacinamide riveste un ruolo importante nel lenire e ripristinare la barriera cutanea. Questo composto è uno degli ingredienti cosmetici più utilizzati nelle formule skincare per pelle a tendenza acneica, arrossata e con discromie cutanee.
  • SACCHARIDE ISOMERATE: E’ un agente legante l’acqua ed emolliente. Si lega ai gruppi amminici liberi della lisina nella cheratina dello strato corneo e non può essere rimosso facilmente, portando a un’idratazione a lunga durata. Dura infatti 72 ore, che è il tempo che passa prima della naturale desquamazione della pelle (rinnovamento epidermico).
  • ACIDO TARTARICO: L’acido tartarico semolato è un ingrediente che conferisce ai prodotti in cui viene inserito la capacità di migliorare l’aspetto generale della pelle. Ideale per combattere le rughe, l’acne, le macchie e donare alla pelle luminosità, elasticità, levigatezza e morbidezza. Inoltre viene utilizzato per regolare il ph nei cosmetici. Può essere utilizzato anche nel campo alimentare per la sua azione acidificante e nell’ambito terapeutico per la sua proprietà antiossidante.
  • ESTRATTO DI MELA: Acqua ricavata tramite processi fisici da limoni biologici. Rispetto all’acqua standard demineralizzata o distillata è molto più attiva, portando con se le caratteristiche intrinseche del frutto da cui è derivata. Infatti, il succo di limone è principalmente costituito da acidi organici (acido citrico, malico, tartarico, ascorbico). La presenza di questi alfa-idrossiacidi (AHA) conferisce all’ingrediente spiccate proprietà idratanti ed esfolianti dello strato corneo. Gli AHA infatti aumentano il turn-over cellulare e stimolano i fibroblasti del derma con conseguente aumento della produzione di tutti gli elementi necessari per il mantenimento del turgore e dell’elasticità cutanea (collagene, elastina e mucopolisaccaridi).
  • HYDROLYZED GRAPES SKIN: Prodotto ottenuto da bioliquefazione di vinacce fresche di uva rossa, selezionate tra le più ricche in biofenoli e provenienti da agricoltura biologica certificata. I processi biotecnologici utilizzati permettono di ottenere un prodotto particolarmente ricco di biofenoli e di tutte quelle molecole che solitamente rimangono intrappolate nella struttura vegetale. Assicura un elevato potere antiossidante grazie all’elevata solubilità in acqua ed alla stabilità dei biofenoli che lo compongono.
  • PROTEINE IDROLIZZATE DEL GRANO: Le proteine idrolizzate del grano sono derivati naturali dei chicchi di grano, costituiscono un complesso idratante in grado di penetrare in profondità. Legano l’acqua garantendo il giusto bilanciamento idrico.
  • ESTRATTI DI TIMO,ORIGANO E LIMONE: completano la formulazione agendo per sebonormalizzare la cute con un’azione astringente e antibatterica bilanciata, apportando luminosità e tonicità.
  • ACIDO SALICYLIC: L’ Acido Salicilico svolge un delicato micro-peeling che rinnova lo strato corneo ed affina la grana della pelle, migliorandone l’aspetto ed esaltando la sua naturale luminosità.
  • IDROLATI BIOLOGICI DI FIORDALISO, LAVANDA HAMAMELIS ad azione decongestionante, calmante e antinfiammatoria, agisce efficacemente sulle pelli sensibili e soggette ad arrossamenti, per una cute rigenerata che riscopre nuova luce.

La differenza sulla pelle con l’uso di questa lozione si nota già dopo poche applicazioni, la pelle risulta più liscia, omogenea, il colorito è uniforme e la grana più regolare, questo grazie agli acidi in esso contenuti. Svolge un’importante azione sulla luminosità, contrasta il colorito spento e grigio riportando un benessere estetico consistente. 

Gli idrolati invece si prendono cura dopo l’azione esfoliante conferendo alla pelle un’azione decongestionante e disarrossante. 

Non ho pelle sensibile ma è un prodotto adatto a tutti i tipi di pelle. 

È perfetto per una pelle mista grassa, perché svolge un’azione sebonormalizzante. Un inci ricco che assicura molteplici effetti positivi.

Per concludere questa recensione vi lascio le schede tecniche degli altri due prodotti che compongono la linea lux con il tasto che vi riporta alla mia precedente recensione. 

È stato per me davvero importante poter provare tutti i prodotti della linea in combo per capire come sarebbe cambiata la mia pelle avendo a disposizione molti attivi che hanno lavorato in sinergia o per lo stesso risultato. Sicuramente quello che più mi ha colpito è stata l’assenza nel tempo, di imperfezioni, anche nei periodi del ciclo la pelle presentava piccoli sfoghi molto più lievi e quasi per nulla arrossati. 

Mi ha donato molta luminosità, pelle più pulita, purificata, compatta ed elastica. 

Se come me avete problemi di pelle spenta, con imperfezioni, mista e grassa, e dovete scegliere una routine viso completa io vi consiglio di provare la linea Lux. 

Mi dispiace se questo articolo è stato molto lungo, ma con i prodotti Eterea ormai anche io so che le recensioni non sono cosa facile. Le formulazioni sono sempre ricche e a me piace farvi capire cosa c’è all’interno dei loro prodotti. 

Spero che questo possa esservi di aiuto. 

Classificazione: 5 su 5.

LUX LIGHT ESSENCE 

SCHEDA PRODOTTO:
  • Denominazione: Essence   
  • Produttore: Eterea Cosmesi 
  • Reperibilità: QUI
  • Quantità: 100 ml 
  • Prezzo: 25,00€ 
  • Pao: 6 mesi 
INCI:

Lavandula Angustifolia Flower Water*, Chamomilla Recucita Flower Water*, Centaurea Cyanusflower Water*, Glycerin, Aqua, Sodium Hyaluronate, Glycerin*, Actinidia Chinensis Fruit Extract*, Glycyrrhiza Glabra Root Extract*, Trehalose, Urea, Hydrolyzed Rice Protein, Hydroxyethylcellulose,  Panthenol, Sodium PCA, Hydrolyzed Wheat Protein, Inositol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Citric Acid, Ascorbic Acid, Benzyl Alcohol, Phytic Acid, Sodium Levulinate, Sodium Anisate.

*Da agricoltura biologica

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Speciale pozione pregiata intensamente ricca di attivi, dalla texture scorrevole e profumazione delicata, prepara la pelle ai successivi trattamenti di bellezza potenziandone l’effetto, ideale per tutte le tipologie di pelle, rende l’incarnato idratato, levigato e rimpolpato. Formulata con Idrolati biologici di Fiordaliso, Lavanda e Camomilla lenitivi, purificanti e decongestionanti, e ulteriormente arricchita da pregiati attivi veicolati con una tecnica di nuovissima generazione definita IPSTICK TECHNOLOGY. L’elevata concentrazione di Acido Ialuronico e Vitamina C conferisce un potere rimpolpante e illuminante immediato.

LUX ENZIMATIC  PEEL 

SCHEDA PRODOTTO:
  • Denominazione: peeling enzimatico
  • Produttore: Eterea Cosmesi 
  • Reperibilità: QUI 
  • Quantità: 50 ml 
  • Prezzo: 35,00€
  • Pao: 6 mesi 
INCI:

Oryza Sativa Bran Oil, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Glycerin, Caprylic/Capric Triglycerides, Aqua, Sucrose Laurate, Butyrospermum Parkii Oil, Argania Spinosa Seed Oil*,Tocopherol, Bromelain, Papain, Adansonia Digitata Seed Oil*, Pomegranate Seed Oil*, Tocopheryl Acetate, Sucrose Stearate, Sucrose Palmitate, Glycine Soya Oil Unsaponifiables, Heliantus Annus Seed Oil Unsaponifiables.

* Da agricoltura biologica/Organic

DESCRIZIONE UFFICIALE: 

Innovativa formula trifasica che accarezza e leviga delicatamente la cute, favorendo il turnover cellulare e conferendo un’immediata luminosità a viso, collo e décolleté. Agisce attivamente per riscoprire una pelle visibilmente ringiovanita grazie ad Oli vegetali pregiatissimi dalle proprietà emollienti e restitutive che esercitano una potente azione antiossidante ed agiscono in sinergia agli Enzimi proteolitici (Bromelina e Papaina) esplicando una delicata esfoliazione a cui si associa l’effetto nutriente di una maschera. L’utilizzo regolare dona alla cute un aspetto sano, levigato e radioso.

Modo d’uso: Applicare il prodotto in piccole dosi su viso, collo e décolleté, massaggiando delicatamente. Lasciare agire per qualche minuto. Inumidire la punta delle dita e massaggiare. Procedere per qualche secondo, sciaquare e tamponare con un asciugamano.

Tutti i prodotti della linea Lux sono unici ed estremamente funzionali. La radiosità della pelle sarà immediatamente visibile e i benefici sono garantiti sia nel breve che nel lungo termine. Un raggio di luce per ogni tipo di pelle.

Come sempre spero di esservi stata di aiuto ci vediamo al prossimo post. Un abbraccio

CONTATTI AZIENDALI:
Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
PINTEREST
INSTAGRAM

3 Comments

  1. Loredana says:

    Complimenti davvero per questa utilissima recensione. Avevo proprio bisogno di avere delle opinioni sullo struccante e il tonico. Sono corsa appena ho letto la mail. Grazie

  2. Cristina Fiore says:

    Molto dettagliato questo articolo su Eterea. Ho intenzione di prendere il tonico e la mousse.

  3. michela says:

    Ciao ho fatto un mega ordine della linea lux, grazie per avermela fatta conoscere meglio e per questo articolo.

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.