FABER ORGANIC GREEN MILK- BRIGHTENING SERUM, UN MIX DI ATTIVI AL SERVIZIO DELLA BELLEZZA

Posted on

In questo articolo torno a parlarvi piacevolmente di una delle realtà cosmetiche più interessanti del panorama italiano. Faber Organic che si caratterizza per la grande ricerca degli ingredienti attivi che compongono le formule dei propri cosmetici e per aver saputo rendere polifunzionali, quindi adatti alle diverse esigenze delle varie zone del viso. 

Non solo interessanti all’interno ma anche eleganti e curati alla vista. Infatti il prodotto di cui oggi vi parlerò ha cambiato veste e se prima era già bello, oggi lo è ancora di più. 

Collaboro con l’azienda da quando ha cominciato il suo percorso nel 2018 e ho già in test due dei nuovi cosmetici usciti circa un mese e mezzo fa e che non vedo l’ora di farvi conoscere. 

I loro cosmetici sono il frutto di anni di studio e ricerca, la linea Incipit- A new beginning for your skin, vuole rappresentare non solo l’inizio di una nuova linea cosmetica ma anche un nuovo inizio per la nostra pelle. 

Tutti i cosmetici sono certificati AIAB, dermatologicamente testati e testati al Nickel. 

Sono pensati per la donna è l’uomo di oggi, perché riducono la skincare al minimo perché con pochissimi cosmetici, come vi dicevo, possiamo trattare varie zone del nostro viso. 

I principali ingredienti caratterizzanti della linea sono:

  • Tè Matcha Agisce come anti-invecchiamento, drenante e disintossicante, schiarendo visibilmente l’incarnato.
  • Lactobacilli Sono probiotici che agiscono da booster aiutando l’assorbimento degli attivi sulla pelle del viso.
  • Fito-complesso Agisce sulla melanogenesi, controllando la formazione di macchie brune.
  • Alfa-Idrossiacidi da frutta Esfoliano leggermente la pelle per accelerare il turnover cellulare lasciando così la pelle ossigenata e compatta.
  • Nicotinamide Rafforza la capacità di riparazione del DNA e previene l’effetto immunosoppressivo generato dai raggi ultravioletti.
  • Complesso idratante e antiossidante Per una pelle tonica e sana abbiamo inserito un pool di attivi come l’acido ialuronico, i glicosamminoglicani, i galattoarabinani, la vitamina E naturale, l’uva rossa e le proteine di grano.

GREEN MILK- BRIGHTENING SERUM- FACE CREAM- EYE CONTOUR

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Tutta la potenza di un siero nella consistenza di una crema leggera. Il Green Milk – Brightening Serum / Face-Cream / Eye Contour è pensato per dare nuovo splendore alla pelle, illuminarla e proteggerla dai danni dei radicali liberi e dalla comparsa delle macchie brune. Grazie all’immediato assorbimento può essere applicato come siero. È un ottimo contorno occhi, efficace contro rughe, borse e occhiaie.

SCHEDA PRODOTTO:

  • Denominazione: siero viso polifunzionale  
  • Produttore: Faber Organic 
  • Reperibilità: QUI 
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 79,00 € 
  • Certificazioni: 
  • Pao: 6 mesi

INCI:

Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Oryza sativa (Rice) starch, Coconut alkanes, Glyceryl stearate citrate, Hamamelis virginiana (Witch hazel) leaf extract (*), Glycyrrhiza glabra (Licorice) root extract (*), Camellia sinensis leaf powder (*), Pyrus malus (Apple) fruit extract, Niacinamide, Lactobacillus, Citrus medica limonum (Lemon) fruit extract, Hydrolyzed grape fruit (*), Propylheptyl caprylate, Hydrolyzed wheat bran (*),Ergosterol, Phenethyl alcohol, Cetearyl alcohol, Acetyl glucosamine, Sodium hyaluronate, Xanthan gum, Parfum [Fragrance], Coco caprylate/Caprate, Broussonetia kazinoki root extract, Morus alba bark extract, Helianthus annus seed oil [Sunflower (Helianthus Annuus) Seed Oil], Camellia japonica leaf extract, Tartaric acid, Camellia sinensis leaf extract, d,l-limonene, Centella asiatica extract, Galactoarabinan, Linalool, Ethylhexylglycerin, Citric acid, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Citronellol, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Hydroxycitronellal, Tocopherol, Citral, Squalene, Beta-sitosterol. * da agricoltura  

OPINIONI:

Il siero in mio possesso, come potete vedere in foto è racchiuso in un flacone con dispenser, in vetro satinato con sopra serigrafato nome e possibilità di impiego. La grafica rimane pulita ed elegante.Il tappo e l’erogatore a pompetta sono in plastica. 

La consistenza del prodotto è leggera, quasi lattiginosa di colore biancastro. E’ un’emulsione che si assorbe veramente velocemente e sul viso quasi non si avverte dopo averla applicata, risulta quindi essere anche un alleato prezioso come base trucco. Il profumo è molto delicato e poco persistente, cosa che apprezzo parecchio nei prodotti per viso che non siano a risciacquo. 

La sua consistenza e leggerezza lo rendono adatto sia come prodotto da usare in combo con altri cosmetici, sia come prodotto unico da usare nei periodi più caldi. 

La sua texture però, non vi deve far pensare ad una scarsa azione nutriente sul viso, anzi, da solo riesce a conferire alla pella la giusta idratazione e nutrizione, tanto da non farvi sentire la voglia di applicare creme successivamente. A me capitava spessissimo al mattino. 

La cosa che mi è maggiormente piaciuta è che finalmente con un solo prodotto avevo la possibilità di trattare anche la zona perioculare, se mi leggete da un po sapete che non sono molto amante delle creme contorno occhi che però, mi sforzo di usare vista la mia età, da questo punto va a distendere bene la zona, tonificandola e distendendo questa delicata e bisognosa zona del viso. 

Con l’uso la pelle riacquista il giusto tono, elasticità e morbidezza. Lavora benissimo sulla luminosità e per questo si ringrazia anche la presenza dell’estratto di verbasco. 

È un siero che agisce molto sulla grana della pelle rendendola più uniforme, colorita, è come se eliminasse quella patina di grigio. 

Nella formula troviamo un elenco di attivi che vi riporto come indicato sul sito aziendale. 

Tè Matcha giapponese*, estratti di fiori di verbasco, hamamelis*, aloe*, luppolo*, tè verde, centella asiatica, gelso bianco, limone e mela; nicotinamide, acido ialuronico, N-Acetil glucosammina, vitamina C stabilizzata, ergosterolo (tricholoma mastsutake extract), galactoarabinani (love plant o oxalis triangularis extract), glicosamminoglicani, lactobacilli, olio di jojoba*, insaponificabile di olio di oliva, vitamina E naturale.

In conclusione a questa mia recensione posso dirvi di aver trovato un altro gioiellino da aggiungere alla lista dei prodotti che non devono mai mancare nel mio bagno. Infatti anche la green mist sempre di Faber ormai è un mio mai più senza dopo averla provata grazie all’azienda.

Non posso fare altro che consigliarvi anche questo siero. So che il prezzo può risultare per molte eccessivo ma vi assicuro che sono soldi ben spesi per l’efficacia del prodotto e per la resa dello stesso. Infatti un flacone se usato mattina e sera vi durerà circa 2 mesi, questo grazie alla fluidità dell’emulsione, 3 pump sono sufficienti per viso e collo. 

Ringrazio Rossella e Fabrizio di Faber Organic per avermi omaggiato di questo siero a sorpresa per il giorno del mio compleanno. Questi sono gesti che scaldano il cuore e che restano impressi nell’animo. 

Spero di esservi stata di aiuto, vi aspetto nei commenti con le vostre considerazioni. Un abbraccio 

Please follow and like us:

1 Comments

  1. Annamaria Dileo says:

    Comprai la mist sotto tuo consiglio e non mi ha deluso una volta. Vorrei provare anche un siero oppure la maschera contorno occhi.

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.