|REVIEW| FRESHLY COSMETICS HEALTHY PROTECTION

Posted on

L’articolo di oggi è dedicato a Freshly Cosmetics, azienda spagnola ma presente con i propri prodotti anche in Portogallo, Regno Unito ed Italia che si sta facendo strada nel nostro mercato, grazie alla sua proposta di cosmetica naturale.
Freshly Cosmetics crede fortemente che sono molti i fattori che influiscono con il nostro benessere e l’uso di cosmetica sana è uno di quelli.


I loro prodotti sono infatti:

NATURALI

I prodotti hanno ottenuto le certificazioni BioInspecta e BioVidaSana, essendo formulati con ingredienti naturali di alta qualità.

PRIVI DI QUALSIASI TIPO DI SOSTANZA TOSSICA

100% privi di sostanze tossiche: niente solfati, siliconi, petrolati e profumi sintetici.

DETOX

prodotti di skincare e cura capillare contengono ingredienti disintossicanti, antiossidanti e protettivi, in grado di aiutare la nostra pelle a difendersi dagli agenti esterni e a eliminare sostanze tossiche.

CRUELTY FREE

Inizialmente è stato lanciato sul mercato lo skincare Detox Plan, un un programma di disintossicazione costituito da cinque prodotti privi di siliconi destinati alla cura di capelli e corpo. Ad oggi hanno ampliato la gamma dei prodotti fino a otto, posizionandosi all’avanguardia nel settore della cosmesi naturale e rispondendo alle esigenze degli utenti.
Vi riporto un enteressante estratto del sito di Freshly Cosmetics

Sulla nostra pelle…
Che problemi si trova ad affrontare la nostra pelle?
Lo stress: il ritmo di vita frenetico fa aumentare il livello di stress, fattore che provoca numerose malattie, nonché l’invecchiamento prematuro della pelle.
I prodotti che consumiamo: le tossine che entrano nel nostro organismo attraverso i prodotti alimentari e i cosmetici convenzionali, come ad es. shampoo con solfati, impediscono il corretto funzionamento della pelle.
L’ambiente: molti di noi vivono in grandi città dove i livelli di inquinamento sono altissimi. L’inquinamento occlude i nostri pori o penetra al loro interno, aumentando la formazione di radicali liberi e impedendone il corretto funzionamento

 

HEALTHY PROTECTION

Ho avuto modo di ricevere un kit Healthy Protection, due prodotti studiati per proteggere la pelle dal sole. È composto dalla Crema Solare Viso Healthy Protection e dalla Crema Solare Corpo Healthy Protection. Entrambe offrono una protezione 50 per proteggere dalle radiazioni UVA e UVB. Includono i migliori filtri fisici naturali, senza nanoparticelle e prive di filtri chimici.

PROTEZIONE SALUTARE SPF 50
Queste creme solari sono composte da ingredienti naturali che garantiscono un’alta protezione alla tua pelle.
Filtri fisici naturali: la formula contiene ossido di zinco e biossido di titanio di origine minerale naturale.
Senza filtri chimici: non contiene nessun filtro chimico che potrebbe essere dannoso. Senza methyl-benzylidene camphor (4-MBC), benzophenone-3 (Bp-3), octyl-dimethyl-PABA (OD-PABA), diethyl phthalate homosalate (HMS), octyl-methoxycinnamate (OMC) né octocrylene.
Senza nanoparticelle: contiene ossido di zinco e biossido di titanio, ma non nanoparticelle, impedendo la penetrazione di tali sostanze nocive nella pelle e nelle cellule.
Biodegradabile: tutti gli ingredienti inclusi nel prodotto rispettano la natura e la fauna marina, per cui non provocando bioaccumulo interferendo nella catena alimentare marina.
Formula delicata senza profumi: la composizione delicata, senza profumi e adatta anche alle pelli più sensibili la rende perfetta per ogni tipo di pelle. Inoltre, è adatta anche per bambini dai 3 anni.
Rafforza la protezione con ingredienti naturali: l’elevata contrazione di mirtillo rosso, astaxantina e aloe vera protegge la pelle da eritemi cutanei, nonché le cellule dai radicali liberi generati dai raggi UVA, UVB e IR.

Freshly Cosmetics

Entrambe le creme sono state piacevoli da utilizzare e mi hanno assicurato una protezione elevata dai raggi solari. La primavera nella mia città sembra quasi non sia mai arrivata e siamo passati da piogge e bufere a sole fortissimo. Sapete che mi sono trasferita in campagna quindi necessariamente tutti i giorni, con tutta la famiglia dobbiamo proteggere la pelle come se fossimo in spiaggia, quindi serve un prodotto dalla texture confortevole e di facile applicazione sopratutto per i bimbi.
Nei solari Freshly ho trovato tutto questo e mi hanno fatto sentire protetta. Sono sicuramente prodotti che possono essere utilizzati anche in città perché non sono per nulla pastori, anche se alla vista possono sembrare così. Il colore della crema è simile al color albicocca ma scordate l’effetto fantasma. Un’altri fattori che ho molto gradito sono  sicuramente l’assenza di profumo e la discreta resistenza all’acqua.

Freshly Cosmetics Vi lascio alcuni consigli di utilizzo:

MODALITÀ D’USO PACK HEALTHY PROTECTION

  1. Applicare prima dell’esposizione al sole e riapplicare frequentemente almeno ogni due ore (specialmente dopo aver sudato, aver fatto il bagno o essersi asciugati con l’asciugamano).
  2. Agita il prodotto prima dell’applicazione per far sì che tutti gli ingredienti naturali siano perfettamente miscelati.
  3. Applica una piccola quantità di crema sulla mano in modo tale di prelevare una giusta dose. La texture è abbastanza fluida. Ripeti l’operazione finché non hai cosparso di crema tutte le zone che intendi proteggere.
  4. Applica i prodotti sul viso e sul corpo, fino a quando non si assorbono completamente, assicurandoti di stendere un’uniforme quantità di prodotto.
  5. Ti consigliamo di aspettare un paio di minuti, fino al completo assorbimento, prima di applicare al di sopra un altro prodotto.

È importante seguire questi consigli. Evita di esporti al sole nelle ore centrali della giornata. Non esporre al sole diretto i neonati e i bambini al di sotto dei 3 anni.

CONTATTI:

Ragazze tenete d’occhio le pagine social di  Freshly Cosmetics, sono sicura che continuerà ad offrirci cosmetica sempre più invitante e adatta ad ogni tipo di esigenza. Vi informo che attraverso l’iscrizione alla newsletter sul loro sito web, oltre a rimanere sempre aggiornati sulle novità in casa Freshly e a poter leggere contenuti interessanti su come prendersi cura al meglio di se stessi, è previsto uno sconto del 15% sul primo ordine su tutti i nostri prodotti

Ringrazio l’azienda e in particolare Ilaria per avermi dato la possibilità di poter testare su me stessa l’efficacia e la qualità di Freshly Cosmetics. Un abbraccio e al prossimo articolo. 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://www.sinceramentebio.it/freshly-cosmetics-healthy-protection/
Twitter2k

2 Comments

  1. Marta Social Beauty says:

    Sembrano proprio carini i loro prodotti; li seguo sui social e spero di provare qualcosa quanto prima.

  2. Noemi || Bio street cosmesi says:

    Questa linea mi interessa tantissimo! Infatti a breve proverò la loro programma Detox!
    Questi solari hanno un ottimo inci e soprattutto la consistenza è piacevole!
    La cosa più importante è proteggersi dal sola in modo che col tempo non si riscontrano problemi!
    Bell’articolo!

    Baciii!!

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: