HAND, RECENSIONE ACQUA MIST E MASCHERA DETOX. NOVITÀ SANA 2019

Posted on

Beh come dice Hand il buongiorno si vede dal mattino  la sensazione di benessere deriva anche da quanto ci prendiamo cura del nostro corpo, quanto tempo dedichiamo a farlo stare bene e a curarlo. 

Una filosofia vincente che passa attraverso l`immersione nella natura e l’utilizzo dei sui frutti. Hand vuole essere in primis un buon auspicio: ti augura trascorrere un’ottima giornata partendo dalla cura del corpo grazie all’utilizzo di prodotti Bio, creati grazie all’utilizzo di ricette esclusive e realizzati selezionando le materie prime, con l’impiego di ingredienti provenienti da agricoltura biologica. 

In questo articolo torno a parlarvi di alcune referenze firmate Hand, marchio che ci dona nei suoi prodotti qualità unita ed una carica di energia e positività. Non servono ormai presentazioni per questa azienda perché nel tempo ha conquistato già moltissimi di voi ma riassumendo Hand è una linea cosmetica Italiana nata dalla mente brillante del sig. Luigi Zelano, uomo appassionato e grintoso che in questi anni ha saputo far crescere questo brand facendolo amare da moltissima gente. 

Ogni prodotto Hand è ottenuto da materie prime naturali, derivanti da agricoltura biologica e sostenibile ed è privo di PEG, parabeni, alcol, SLS, SLES, petrolati, coloranti, siliconi.

Oggi vi parlerò finalmente di due dei quattro prodotti ricevuti dal brand, che ringrazio per la consolidata collaborazione con il mio blog, Hand infatti è uno dei primissimi brand con la quale ho collaborato.

HAND ACQUA MIST MOLECOLARE 

DESCRIZIONE UFFICIALE:

L’acqua mist molecolare Spray è multifunzionale, per aumentare gli effetti della cura abituale del viso e anche come fissativo del trucco. Ricco di vitamine e minerali, un integratore per la pelle.

SCHEDA PRODOTTI:
  • Denominazione: spray mist molecolare 
  • Produttore: Hand cosmetic 
  • Reperibilità: Qui  
  • Quantità: 100 ml
  • Prezzo:  10,70 €
  • Certificazioni: vegan, nickel tested, dermatologicamente testato, ICEA, Aiab 
  • Pao: 6 mesi 
INCI:

Aloe barbadensis leaf juice (*), Propanediol, Aqua, Sodium hyaluronate, Sodium ascorbyl phosphate, Retinyl palmitate, Rosa centifolia flower water, Sorbitol, Arctium lappa root extract, Melissa officinalis extract (*), Saccharomyces/copper ferment, Saccharomyces/iron ferment, Saccharomyces/silicon ferment, Saccharomyces/magnesium ferment, Saccharomyces/zinc ferment, Glyceryl linoleate, Glyceryl linolenate, Tocopheryl acetate, Polyglyceryl-4 caprate, Glycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Ethylhexylglycerin, Parfum, Lecithin, Benzyl alcohol, Xanthan gum, Potassium sorbate, Phenoxyethanol, Sodium benzoate.

* ingredienti provenienti da agricoltura biologica

hand mist
OPINIONI:

Il primo prodotto di cui vi parlo è secondo me quello più interessante e che ha suscitato in me, molto interesse quando l’ho visto. Si tratta dello spray mist molecolare. Molti potrebbero pensare sia semplicemente un tonico ma in realtà non è così. 

La face mist è una categoria ben distinta che potrebbe avere delle similitudini con i tonici ma si differenza da alcuni precisi dettagli, vediamoli assieme. 

Sicuramente questo prodotto deriva dall’influenza che la cura del viso occidentale sta prendendo da quella orientale, infatti le Mist vengono utilizzate sempre nella skincare orientale. 

Grazie ad un nuovo tipo di tecnologia applicata su questo cosmetico, oggi si ha la possibilità di nebulizzare sul viso un prodotto per una ventata di freschezza unita ad attivi sempre più interessanti. 

hand mist

Face mist vuol dire Nebbia per il viso e questo può farvi ben capire che tipo di prodotto abbiamo davanti. Grazie a dei speciali erogatori, queste lozioni possono essere spruzzate sul viso sotto forma di una brezza leggerissima, estremamente piacevole che ci accompagna in vari momenti della giornata. 

La Mist ha le funzioni base del tonico e quindi riequilibra il ph del viso, lo tonifica e lo idrata, ma aggiunge degli attivi che aiutano la pelle e la preparano ad assimilare meglio i trattamenti successivi.

La Mist di Hand mi è piaciuta tantissimo perché al suo interno contiene un mix di ingredienti molto interessanti, troviamo:

  • Succo di Aloe Vera Biologico;
  • Acido Ialuronico a basso peso molecolare: svolge una forte azione idratante;
  • Complesso rimineralizzante: Complesso Minerale di zinco, magnesio, ferro, rame, oligoelementi fondamentali per il turnover cellulare della pelle. In sinergia agiscono come purificatori, normalizzatori, tonificanti e rigeneranti dell’epidermide;
  • Complesso multi vitamine: le vitamine A,E,C,F esercitano un’azione di contrasto all’invecchiamento cutaneo, promuovendo il rinnovamento cellulare, combattendo i radicali liberi e proteggendo la pelle dai danni dovuti al sole e aggressioni esterne.

La vitamina A la rende adatta anche a pelli impure e giovani, oltre che a pelli mature e stressate

Hand mist

Un prodotto che può essere inserito tranquillamente in skincare come uno step in più dopo il tonico e prima del siero. Utilissimo dopo il make-up per fissare al meglio le polveri sul viso e renderlo più compatto e naturale. Perfetto da tenere in borsa per essere usato all’occorrenza per rinfrescare viso e décolleté durante le giornate più calde ma anche in inverno in quei luoghi troppo secchi per riportare benessere alla pelle. 

Esteticamente si presenta in un flacone dotato di erogatore spray che ho nel complesso apprezzato, non è dei migliori per nebulizzare ma se usato alla giusta distanza assicura l’erogazione di una nebbia sottile sul viso. Io lo tengo a circa 15/20 cm dal viso e faccio dalle 3 alle cinque erogazioni, logicamente meno se sono truccata per evitare che un accumulo di prodotto mi rovini il trucco. 

La pelle con l’uso appare più tonica e luminosa, dona molta freschezza e la idrata senza creare spessore sul viso o sensazione di appiccicoso. 

Dopo averlo applicato si assorbe abbastanza velocemente e l’avvolge da un profumo fresco e fiorito lieve e piacevole. 

Un prodotto che mi sento di consigliarvi perché oltre ad essere molto efficace e ben formulata, ha un prezzo decisamente accessibile. 

MASCHERA PER CAPELLI DETOX

hand maschera detox
DESCRIZIONE UFFICIALE :

Maschera capelli detox è un prodotto adatto per proteggere dal continuo contatto in città con polveri e inquinamento . Si presenta grigia per la presenza del carbone vegetale. Si applica dopo lo shampoo, si tiene in posa e si risciacqua.

SCHEDA PRODOTTO:
  • Denominazione: Maschera per capelli detox 
  • Produttore:   Hand cosmetic 
  • Reperibilità:  Qui
  • Quantità:  250 ml
  • Prezzo:  10, 51 €
  • Certificazioni: vegan, nickel tested, dermatologicamente testato, ICEA, Aiab 
  • Pao:  6 mesi  
INCI:

Aqua, Behenamidopropyl dimethylamine, Cetearyl alcohol, Simmondsia chinensis seed oil, Propanediol, Glycerin, Cocos nucifera oil, Lactic acid, Caprylic/capric triglyceride, Panthenol, Macadamia ternifolia seed oil (*), Undaria pinnatifida extract, Moringa oleifera seed extract, Citrus medica limonum extract, Actinidia chinensis fruit extract (*), Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Glyceryl stearate, Parfum, CI 77268:1, Lecithin, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzyl alcohol, Ethylhexylglycerin, Hexyl cinnamal, Linalool, Phenoxyethanol, Disodium phosphate, Coumarin, Citric acid, Citric acid.

* ingredienti provenienti da agricoltura biologica

hand maschera detox
OPINIONI:

Attualmente in campo cosmetico ci sono molti prodotti in grado di offrire una protezione extra contro smog, polveri sottili fumo e inquinamento in generale. Questa protezione però non deve essere rivolta solo alla pelle. Pensate a quanto i nostri capelli assorbono questo tipo di sostanza, facendoli apparire appesantiti, opachi e piatti. 

A questo può esserci un rimedio e sto parlando della maschera detox di Hand. Una maschera specifica per purificare a fondo il capello e creare una sorta di film protettivo che riveste il capello dalle aggressioni. 

All’interno troviamo:

  • Olio di Jojoba: ammorbidisce i capelli e ne facilita la spazzolatura. L’utilizzo dell’olio di Jojoba impedisce la creazione di una pesante pellicola unta sui capelli;
  • Olio di Cocco: nutre i capelli, li mantiene sani e lucidi ed agisce come ottimo ristrutturante e Rivitalizzante;
  • Olio di Macadamia: ricco di omega-6 e omega-3 è un’abbondante fonte di vitamina E, il che lo rende ideale per chi intende migliorare la salute e l’aspetto dei capelli. I capelli appariranno morbidi, idratati e brillanti;
  • Complesso Detox Antipollution: E’ un estratto dai semi della Moringa Oleifera. E’ utile per eliminare le impurità dei capelli da inquinamento urbano. È adatto per pulire ed idratare il cuoio capelluto, riequilibrandolo e proteggendolo avendo un’azione antipollution;
  • Estratto Glicerico di Limone: aiuta infatti a bilanciare le ghiandole sebacee e a ridurre al minimo la produzione di sebo;
  • Carbone Vegetale: azione detox;
  • Pantenolo: adatto per ridurre la disidratazione della cute e dei capelli.
hand maschera detox

Si presenta in un tubo dotato di forellino. La sua consistenza è cremosa, non delle più corpose ma non cola durante la posa. È caratterizzata dal colore grigio antracite, tipico dei prodotti che contengono carbone vegetale. 

La cosa che ho più apprezzato in questa maschera è il suo potere Districante, infatti quando la utilizzavo facevo tranquillamente a meno del passaggio con il balsamo perché i capelli durante e dopo l’applicazione erano docili al pettine e facili da pettinare.  Ho notato anche una buona luminosità  e un discreto effetto volumizzante. 

Quello che ha colpito la mia attenzione è stata la sensazione di pulizia extra che si avverte dopo averla utilizzata. Non appesantisce assolutamente il capello che ha mantenuto più o meno le stesse tempistiche di pulizia. 

hand maschera detox

Il mio articolo si conclude qui, spero di esservi stata di aiuto. Vi aspetto nella seconda parte dell’articolo dove vi parlerò dello shampoo e del balsamo secco anti crespo. Un abbraccio e Have a Nice Day

CONTATTI:

Please follow and like us:

1 Comments

  1. Chiara Makeup for Princess says:

    Ciao Angela! Questo brand mi ispira molto anche per il nome giocoso che ha! Entrambi i prodotti sono molto interessanti, non avevo mai visto una maschera per i capelli di questo colore! 🙂

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.