INFLORESCENZE PORTA A CASA VOSTRA TUTTI I BENEFICI DELLA CANAPA SATIVA

Posted on

Penso che anche voi come me avrete notato, negli ultimi mesi, la vendita in erboristeria e in farmacia  della Canapa Sativa. Infatti a metà del 2017 si è dato il via libera alla vendita di questa erba naturale che apporta sostegno al nostro organismo. Non confondiamo però l’assunzione della attuale canapa con la vendita illegale di altri tipi di sostanze simili ma che contengono alte concentrazioni di principio attivo.
In questo articolo farò un po’ di chiarezza e vi farò conoscere Inflorescenze e la sua scelta commerciale, vi invito a visionare il loro SITO per scoprire da vicino il loro mondo. 
Grazie alla legge n. 242/2016 si è reso possibile la commercializzazione dei Fiori di Canapa Sativa. La legge non solo regolamenta la coltivazione di questa sostanza ma stabilisce anche i parametri entro i quali questa può essere definita naturale ed essere venduta.
I fiori di Canapa Sativa contengono un principio, il CBD, cannabinoide non psicoattivo con proprietà benefiche. Esso infatti viene definito come l’antagonista del THC cannabinoide stupefacente responsabile dell’effetto psicotropo/ricreativo contenuto nella cannabis Indica.
Inflorescenze, azienda Torinese nata da Francesco Iacobazzi,ha deciso di distinguersi dal mercato attuale e andando contro correnza ha dato vita ad un brand che vuole rivolgersi ad un pubblico attento al prodotto finale, che cerca anche un packaging accattivante, elegante e ricercato assicurando un prodotto di qualità, fresco e rigorosamente Biologico.
Tutte le fasi sono seguite selezionando solo aziende con esperienza consolidata nel settore, un prodotto finito che seppur rientrando nei termini di legge stabiliti, assicura un alto contenuto di CBD e che il prodotto finito provenga esclusivamente da campi aperti e non da colture in serra o con talee.
In definitiva un prodotto naturale, italiano di qualità, rivolto a chi vuole un supporto per il proprio benessere senza alcun tipo di controindicazioni.

I BENEFICI DELLA CANAPA SATIVA

Moltissimi gli studi condotti a livello mondiale che hanno dimostrato le proprietà benefiche di questo prodotto naturale. La Canapa agisce da ansiolitico, e favorisce l’attenuarsi di dolori, favorisce il riposo e riduce i livelli di stress.
Vi invito ad approfondire l’argomento, direttamente sul sito di Inflorescenze dove eventualmente potete anche scegliere di acquistare con lo sconto del 10% utilizzando in codice promo10. Inflorescenze consegna in tutta Italia in un solo giorno lavorativo ad eccezione delle isole e della Calabria.
Inflorescenze è disponibile inoltre in farmacie, parafarmacie ed erboristerie.

PRINCIPALI METODI DI ASSUNZIONE

I fiori della Canapa Sativa non solo possono essere fumati come tutti sanno, uso non condiviso da molti individui attenti al benessere; ma possono essere assunti anche e soprattutto sotto forma di decotto, macerato o tisana.
Nel decotto vengono messe in acqua fredda le parti della pianta, si accende il fuoco aspettando l’ebollizione, si abbassa la fiamma e si lascia bollire per una decina di minuti. Per lo stesso tempo, il tutto deve riposare a fuoco spento, poi si filtra e si sorseggia. In questa preparazione, si consiglia di aggiungere due cucchiaini di latte o altra sostanza grassa vegetale, per facilitare l’assunzione a livello digestivo del CBD.
Per la tisana valgono alcune regole generali: a fuoco spento, il recipiente deve essere coperto; durante la filtrazione, le erbe vanno schiacciate leggermente con un cucchiaio; e, ovviamente, non si usa lo zucchero.

Come avete potuto capire, questa “rivoluzione” non è solo rivolta alle persone che già da tempo fanno uso di questo tipo di sostanza ma è rivolta a tutti quelli che credono che la Canapa sia un prodotto naturale e come per tutti i prodotti della natura si possa trarre beneficio senza pregiudizi.

Visita il SITO ufficiale per saperne di più. Ragazze mi piacerebbe confrontarmi con voi per conoscere la vostra opinione e sapere se avete già avuto modo di beneficiare di questa erba naturale. Un abbraccio

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://www.sinceramentebio.it/inflorescenze-porta-a-casa-vostra-tutti-i-benefici-della-canapa-sativa/
Twitter2k

2 Comments

  1. Marta Social Beauty says:

    Mi sembra giusto riabilitare il nome della Canapa, povera piantina bistrattata!

    1. sinceramente bio says:

      Considerando che l’italia è stato uno dei piu grandi produttori nel dopoguerra mi sembra una cosa giustissima

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: