JAMALFI COSMETICI- GEL ESFOLIANTE ENZIMATICO |REVIEW|

Posted on

Nell’articolo di oggi torno a parlarvi di Jamalfi bio cosmesi, azienda che da qualche anno si sta affermando sempre di più nel panorama della cosmesi ecobio. Quest’anno al sana ha presentato delle nuove referenze per il viso, che oltre ad arricchire la linea, hanno suscitato molto interesse e curiosità. 

JAMALFI È UN VIAGGIO EMOZIONALE TRA I PROFUMI DELLA NATURA E LA BREZZA DEL MARE, REALIZZATO PER PORTARVI UN PO’ DEL NOSTRO ANGOLO DI PARADISO. IL RISULTATO DELLA NOSTRA RICERCA È UNA LINEA DI PRODOTTI ESCLUSIVA ED UNICA NELLE SUE FRAGRANZE. LA BELLEZZA, LA MAGIA E LA NATURA DELLA COSTIERA AMALFITANA SULLA TUA PELLE.

JAMALFI

I cosmetici Jamalfi sono tutti prodotti certificati bio e sono privi di ingredienti dannosi. 0% di coloranti, 0% di parabeni, 0% di siliconi  e 0% petrolati aggiunti. La caratteristica principale è che la linea cosmetica jamalfi è prodotta con le principali Colture tipiche della zona come

LIMONE SFUSATO AMALFITANO-Viene utilizzato un particolare limone presente da anni nel paesaggio della costiera amalfitana Il “Limone Costa d’Amalfi” IGP è un prodotto dalle caratteristiche molto pregiate e rinomate. Il limone grazie alla vitamina C stimola la naturale produzione di collagene ed è un importante aiuto contro l’invecchiamento cutaneo

OLIO DI OLIVA EXTRAVERGINE DOP-L’Olio di Oliva, essendo ricco di acidi grassi polinsaturi e contenendo una frazione di insaponificabili molto affine al sebo cutaneo, viene usato in cosmesi per le sue funzionalità protettive, antirughe e sebo sostitutiva oltre a possedere importanti azioni sul trofismo cutaneo, stimolando processi riparativi di epidermide e derma.

JAMALFI GEL ESFOLIANTE ENZIMATICO 

Gel Esfoliante Enzimatico a base di Bromelina, Papaina ed Acido Mandelico, che aiutano ad eliminare le cellule morte e stimolare il rinnovamento cellulare. L’estratto di Camomilla Biologico e il Succo di Aloe Vera Biologico, noti rinfrescanti e lenitivi, in sinergia con un blend esclusivo di ingredienti provenienti dalla Costiera Amalfitana, come il Succo di Limone IGP e l’Olio di Oliva DOP, donano vitalità e luminosità alla pelle del viso.

Scheda prodotto: 

  • Denominazione:  Peeling enzimatico 
  • Produttore: Jamalfi
  • Reperibilità: QUI 
  • Quantità: 150 ml 
  • Prezzo: 27,90 €
  • Certificazioni: icea vegan, cosmesi biodiversa, aiab
  • Pao: 6 mesi 

INCI:

Aqua (Water), Mandelic acid, Propanediol, Aloe barbadensis leaf juice*, Hydroxyethylcellulose, Polyglyceryl-4 caprate, Chamomilla recutita (Matricaria) flower extract*, Bromelain, Citrus medica limonum (Lemon) fruit oil, Citrus medica limonum (Lemon) juice*/**, Papain, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Maltodextrin, Sorbitol, Glycerin, Phenoxyethanol, Parfum (Fragrance), Sodium hydroxide, Limonene, Tetrasodium glutamate diacetate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Benzyl alcohol, Lecithin, Citric acid, Xanthan gum, Sodium benzoate, Potassium sorbate.

OPINIONI:

Ho deciso quasi subito di voler parlare di questo prodotto, perché ha saputo stupirmi già dai primi utilizzi. Questa è una tipologia di prodotto che adoro e che mi piace provare, questo significa che ad oggi sono parecchi i pelling provati fino ad aggi, di svariati marchi. 

Il gel enzimatico di Jamalfi è formulato per effettuare una esfoliazione delicata sul viso. La pelle giorno dopo giorno lavora ad un ricambio cellulare che si conclude ogni 21 giorni, ma che può prolungarsi fino a 28 giorni in base all’età e a condizioni climatiche, cattive abitudini alimentari, fumo e smog. La maggior parte delle volte questo normale e naturale processo ha bisogno di aiuti complementari. Per questo, per favorire la pulizia dello strato corneo  si ricorre a scrub meccanici o peeling enzimatici, nei casi più estremi a peeling chimici che però vanno effettuati esclusivamente in ambulatorio con personale specializzato.  La rimozione delle cellule morte dal viso assicura un aspetto più luminoso alla pelle oltre a promuovere il rinnovamento cellulare, cioè la sostituzione delle cellule morte con quelle nuove e Vitali. Per questo amo questo tipo di trattamento per il viso e lo considero indispensabile per la mia pelle che spesso è ispessita.

Il gel Jamalfi si presenta in un tubo bianco airless che assicura la protezione del prodotto stesso da possibili contaminazioni esterne e l’erogazione della giusta dose di prodotto senza sprechi. Ha una consistenza lattiginosa e si stende bene sul viso senza colare in nessun modo. Può quindi essere tranquillamente lasciata in posa in completo comfort. 

Contiene Liposomi di Succo di Limone IGP della Costiera Amalfitana, sfere impercettibili costituite da lipidi, la cui composizione risulta biocompatibile con lo strato superficiale della pelle. I liposomi fondendosi con il derma, rilasciano il loro contenuto, ciò si traduce in una maggiore biodisponibilità del Succo di Limone a livello della cute favorendone nutrimento e idratazione. L’Acido Mandelico, la Bromelina e la Papaina stimolano il rinnovamento cellulare eliminando le cellule morte con la loro azione esfoliante. 

Con l’uso costante di questo gel ho notato una pelle sicuramente più luminosa e levigata. Non crea rossori anche se lasciato agire qualche minuto in più, generalmente mi attengo alle tempistiche consigliate dall’azienda (5/10 min),ma mi è spesso capitato di tenerlo in posa più tempo, presa dalle cose che stavo svolgendo in quel momento, successivamente risciacquavo con acqua tiepida e una spugna di mare. Già da subito la pelle è morbidissima e liscia al tatto. 

Un leggero pizzichio iniziale è sinonimo di efficacia e che il prodotto ha cominciato a lavorare sul viso. La pelle appare più pulita, libera i pori dalle impurità e dai tappi cheratinociti che sono i principali protagonisti della pelle impura, gli enzimi infatti permeano gli strati del tessuto superiore della pelle, liberano i pori dalle cellule morte che li intasano e così migliorano il colorito della pelle, che appare più rosea e radiosa, limitano l’insorgere di brufoli  e rendono la struttura della pelle più compatta ed elastica. 

Ho usato il gel una volta a settimana inserito in una routine esfoliante e non mi ha creato alcun problema di secchezza sul viso, anzi. Non si avverte nessuna sensazione di pelle stressata, che tira o fa i capricci successivamente al trattamento, questo significa che la rispetta senza stravolgere le difese naturali della pelle. 
Sicuramente è un prodotto che vi consiglio vivamente e che dovete prendere in considerazione per la vostra pelle. È adatto anche alle pelli più sensibili perché molto delicato ma al tempo stesso efficace. 

INGREDIENTI FUNZIONALI

  • Succo di Limone IGP Biologico e Liposomi – idratante
  • Olio di Oliva Biologico delle Colline Salernitane DOP- emolliente
  • Estratto di Camomilla Biologica – addolcente
  • Acido Mandelico – esfoliante
  • Succo di Aloe Vera Biologico – idratante
  • Bromelina – esfoliante
  • Papaina – esfoliante
  • Olio Essenziale di Limone – rigenerante

Ringrazio Martina per avermi omaggiato di questo prodotto dandomi la possibilità di potervene parlare per farvelo conoscere più da vicino.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email
Twitter
Visit Us
Follow Me
PINTEREST
INSTAGRAM

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.