LE FATE BIO REVIEW-MOUSSE DETERGENTE E CREMA VISO ANTIRUGHE-

Posted on

Buongiorno bio lovers, finalmente sono pronta con la recensione dei prodotti ricevuti a Gennaio in test da Le Fate Bio. Prima di ricevere questi cosmetici, non conoscevo questo brand se non tramite dei post di altre blogger che in quei giorni giravano su Instagram. Sono stata davvero contenta quando ho ricevuto la mail dall’azienda perché avrei avuto l’opportunità di avere un’opinione mia personale di un marchio che mi ispirava tanto.
Prima di entrare nel dettaglio della recensione voglio parlarvi un po del brand.
Le Fate Bio è un’azienda salernitana nata dall’esperienza ultra ventennale dei soci fondatori, nel settore del benessere naturale. I cosmetici formulati sono prodotti in Italia con ingredienti certificati biologici, sono vegani e crueltyfree free. Un cosmetico ecobio vegan per essere considerato tale deve rispettare rigide linee guida stabilite dagli enti certificatori, quindi deve:
Utilizzare ingredienti provenienti da agricoltura biologica certificata
Non può contenere ingredienti omg
Sono vietate le sperimentazioni sugli animali sia per quanto riguarda la materia prima che il prodotto finito
Deve rispettare una lista molto rigida di sostanze vietate.

Privi di qualsiasi tipo di sostanze dannose i cosmetici di le fate bio sono

CERTIFICATI AIAB
VEGAN OK
CRUELTIFREE
NICKEL, COBALTO, CROMO TESTED
QCERTIFICAZIONI

Oggi vi parlo di due prodotti che fanno parte della linea a base di olio premuto a freddo di Camelia oleifera, costituito per il 90% circa da acidi grassi poli e mono insaturi ed è ricchissimo di antiossidanti naturali grazie all’alta concentrazione di Vitamina A e Vitamina E. Il retinolo stimola la produzione di collagene con conseguente miglioramento della struttura della pelle conferendole tono ed elasticità  mentre il tocoferolo neutralizza la reattività dei radicali liberi e blocca gli eventi che determinano lo stress ossidativo, responsabile dei danni alle cellule

Nel dettaglio ho ricevuto:

MOUSSE DETERGENTE VISO

Descrizione ufficiale:
Delicatissima mousse che deterge perfettamente viso, collo e decollete’ rimuovendo anche il make up grazie all’azione dei suoi tensioattivi vegetali. Gli estratti biologici di avena, fiordaliso, albicocca, camomilla e girasole rispettano anche le pelli più sensibili donando vitalità e tonicità. L’olio di semi di Camelia restituisce idratazione e morbidezza.
 Deterge Strucca Tonifica
.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Mousse detergente viso
  • Produttore: Le Fate Bio
  • Reperibilità:Qui
  • Quantità: 150 ml
  • Prezzo: 10,90
  • Pao: 9 mesi

INCI:
Aqua [Water],Glycerin, Cocamidopropyl betaine, Sodium cocoyl sarcosinate, Camellia oleifera seed oil (*),Avena sativa (Oat) bran extract (*), Centaurea cyanus flower extract (*),Prunus armeniaca (Apricot) fruit extract (*) ,Chamomilla recutita (Matricaria) extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (*), Urea,Sorbitol,Benzyl alcohol,Decyl glucoside, Parfum [Fragrance], Benzoic acid ,Dehydroacetic acid,Lactic acid,Tocopherol.

Opinioni:
Comincio col dirvi che ho adorato questa mousse, è la prima volta che ho utilizzato un prodotto cosmetico in questa texture, grazie all’erogatore apposito avete pronta una morbidissima spuma per detergere il viso. Svolge un’ottima azione di pulizia e riesce a rimuovere efficacemente anche il trucco, ho scelto di usarla dopo aver struccato viso e occhi con una soluzione bifasica, quindi dopo lo struccaggio ho deterso il viso con la mousse di Le Fate Bio,questa mousse è riuscita a rimuovere efficacemente ogni residuo oleoso dal viso lasciando una bella sensazione di pelle pulita e asciutta.
Ha davvero una bella formulazione e grazie agli ingredienti in essa contenuti oltre a detergere perfettamente, riesce a nutrire affondo la pelle regalando una bella morbidezza e una pelle idratata. L’ho utilizzata tutti i giorni mattina e sera per un mese e mi ha stupito notare anche un restringimento dei pori,cosa che non mi aspettavo. Nel complesso ho apprezzato molto questo prodotto e sicuramente ritornerà a far parte della mia skin care routine!

CREMA VISO ANTIRUGHE

Descrizione ufficiale:
Crema  viso antirughe dalla consistenza  leggera che si assorbe immediatamente lasciando la pelle morbida e setosa. Il suo utilizzo giorno dopo giorno renderà la vostra pelle più tonica ed elastica grazie ai principi attivi contenuti in  Acido Ialuronico, Vitamina E, Vite rossa, Mirtillo, Albicocca e Arancio dolce. Inoltre il preziosissimo Olio di Camelia oleifera in virtu’ del suo pool vitaminico antiossidante agisce sui segni del tempo e favorisce un’azione preventiva sull’invecchiamento cutaneo assicurando una profonda idratazione. Adatta a tutti i tipi di pelle, anche le piu’ sensibili.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Crema viso antirughe
  • Produttore: Le Fate Bio
  • Reperibilità: Qui
  • Quantità: 50 ml
  • Prezzo: 21,90
  • Pao: 9 mesi

INCI:
Aqua [Water], Ethylhexyl palmitate, Caprylic/capric triglyceride triglyceride, Squalane, Glyceryl stearate, Sodium stearoyl lactylate, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Cetearyl alcohol, Propanediol, Theobroma cacao (Cocoa) seed butter (*),Benzyl alcohol, Camellia oleifera seed oil (*),Parfum [Fragrance], Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Xanthan gum, Glycerin, Lactic acid, Camelia sinensis leaf extract (*), Prunus armeniaca (Apricot) fruit extract (*),Sodium hyaluronate, Lecithin, Citrus aurantium dulcis (Orange) flower extract (*), Vaccinium myrtillus fruit/leaf extract (*), Vitis vinifera (Grape) leaf extract (*),Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Citric acid.

Opinioni:
La crema si presenta in un dispenser con pompetta, soluzione poco “romantica” per una crema viso ma davvero funzionale e igienica se vogliamo fare attenzione alle contaminazioni, per esempio io ora ho unghie molto lunghe e odio dover infilare il dito all’interno di un barattolo e mi tocca sempre usare una stecchetta in legno da gelato. La crema ha una texture cremosa e abbastanza soda nella tonalità bianco di zinco.
Nella formulazione al terzo posto si trova il Caprylic/capric triglyceride un valido sostituto agli oli tradizionali esso è stabile e non ossida perché saturo, il suo basso peso molecolare gli rende un tocco setoso “cushiony”. Grazie alle spiccate proprietà emollienti, è in grado di formare un film lipidico che riduce la perdita di acqua dallo strato corneo ed è un’olio che mi piace trovare nei cosmetici dedicati alla skin care e nei prodotti per il makeup.
È davvero piacevole da stendere e ne basta una piccola noce per viso e décolleté, si assorbe molto velocemente e la pelle risulta nutrita e asciutta. Altri ingredienti degni di nota oltre alla camelia sono:
Acido ialuronico: stimola la formazione di collagene e tessuto connettivo, aumenta l’elasticità dei tessuti e garantisce l’ottimale idratazione cutanea.
Estratto di vite rossa: noto per le proprietà antiossidanti e protettive a livello delle membrane cellulari.
Arancio dolce: restitutivo e rigenerante per i tessuti è perfetto per la sua azione antiage.
Mirtillo: svolge un’azione lenitiva sulla pelle delicata e soggetta agli arrossamenti proteggendone l’equilibrio, rafforzandone le difese naturali e migliorandone l’aspetto.
Albicocca: possiede un’elevata concentrazione di molecole antiossidanti. Ha proprietà emollienti e nutrienti che favoriscono il mantenimento dell’elasticità cutanea
Ha regalato alla mia pelle compattezza e una riduzione dei pori dilatati, problematica che mi affligge da tempo. La pelle, sopratutto al mattino appariva nutrita, morbida e distesa! Avendo però una pelle mista/grassa ho deciso di usarla solo la sera perché ho notato che la mattina la mia pelle tendeva a lucidarsi nella zona T.

Ringrazio davvero molto l’azienda per avermi fatto scoprire e apprezzare le spiccate qualità di questa linea cosmetica! Vi invito a seguire i canali social dell’azienda per essere informati su tutte le novità. A presto con una nuova review 😘

CONTATTI
Please follow and like us:
RSS9k
Follow by Email3k
Facebook0
Facebook
Twitter2k
INSTAGRAM12k

12 Comments

  1. Paola says:

    Ciao Angela! Come sempre articolo curatissimo e ben fatto, ma tra i due davvero non saprei quale scegliere! Sembrano davvero entrambi interessanti e al momento non ho mai utilizzato nessun tipo di spuma, sono per il classico latte detergente, ma se una cosa non si prova non si sa se ti piace! Grazie per questa review

    1. sinceramente bio says:

      Cio Paola anche per me è stata la prima volta e davvero è stata una scoperta, ti consiglio di provare la spuma almeno una volta. A presto.

  2. Marilena says:

    Ciao, posso chiederti se la crema lA fanno solo antirughe?

    1. sinceramente bio says:

      Ciao Marilena, no di questa crema alla camelia fanno anche la crema viso per tutti i tipi di pelle. La trovi sul sito

  3. PavoneCosmetics says:

    Sembrano davvero ottimi questi prodotti, mi ispira moltissimo la mousse detergente. Complimenti come sempre bellissimo e dettagliato articolo mia dolce Angela! Un abbraccio

    1. sinceramente bio says:

      Grazie Valentina, la muosse ha soddisfatto appieno le mie aspettative. Grazie per essere passata

  4. NaturalmenteJo says:

    Ho adorato questi prodotti! Sono al secondo flacone della mousse detergente ed è in assoluto il mio struccante preferito!

    1. sinceramente bio says:

      Si Giorgia davvero ottima, sono convinta che la comprerò anche io

  5. Anonimo says:

    Tesoro che meraviglia! Sto imparando ad apprezzare le mousse ultimamente e questa sembra anche bella corposa non troppo evanescente

    1. sinceramente bio says:

      Si ma non posso dirti tanto essendo la prima che provo.

  6. Angelica Habanero says:

    Sono dei prodotti molto validi, io ho adorato la mousse, ancora ne ho un pochetto e continuo ad utilizzarla. La crema è abbastanza corposa, infatti la utilizzo solo di notte e per la mia pelle screpolata dal freddo e dal cambio stagionale, è stata ed è tuttt’ora un toccasana.
    Ottima recensione Angela, buon fine settimana.
    A presto.

    Angelica

    1. sinceramente bio says:

      Ciao Angelica, anche io ho preferito usarla la sera proprio perché amo le creme più corpose. La mattina la pelle è morbidissima. Grazie per essere passata

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

TI PIACE IL MIO BLOG? ALLORA SEGUIMI PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: