|REVIEW| I NUOVI E AVVOLGENTI EAU DE PARFUM FIRMATI LE FATE BIO

Posted on

Ciao ragazze, oggi torno a parlarvi di Le fate Bio, brand che ha avuto già ampio spazio negli articoli del mio blog e per questo non mi dilungherò eccessivamente sulla presentazione ma con piacere vi riporto ad altri articoli recensione.

REVIEW-MOUSSE DETERGENTE E CREMA VISO ANTIRUGHE
REVIEW LINEA VISO ALLA CAMELIA

Oggi vi parlo delle fragranze lanciate sul mercato qualche mese fa da Le Fate Bio, una novità perché si tratta di fragranze estremamente naturali e certificate biologiche che vanno ad ampliare la linea Essential.
Una linea cosmetica dedicata alla cura del corpo attraverso l’uso di varie forme cosmetiche, oli vegetali, acque profumate, creme corpo, bagnoschiuma e profumi.
Ingredienti vegetali di altissima qualità biologici che si uniscono a miscele di oli essenziali che sono e saranno sempre il cuore pulsante di tutta la linea.
L’intento è quello di generare una profonda emozione olfattiva che stimoli in ciascuno il sorgere di una esperienza piacevole e confortevole per la mente e allo stesso tempo coccoli il corpo con sostanze nutrienti, emollienti, lenitive e funzionali.
Oggi vi farò scoprire le quattro fragranze ma in particolare vi parlerò di quella da me provata.

PROFUMO DOLCE ARMONIA

Le dolci note dei Fiori d’arancio e dei Frutti rossi si fondono al bouquet floreale vanigliato del Gelsomino, della Magnolia e dell’Eliotropio per lasciare spazio in fondo alle golose ed esotiche vibrazioni del Sandalo, della Fava Tonka e della Vaniglia dando vita ad un profumo dolce e avvolgente.

NOTE DI TESTA: Arancio, Frutti rossi, Fiori d’arancio
NOTE DI CUORE: Gelsomino, Magnolia, Eliotropio
NOTE DI FONDO: Sandalo, Vaniglia, Fava Tonka

Scheda prodotto:

  • Denominazione:Eau De Parfum
  • Produttore: Le Fate Bio
  • Reperibilità: Primo Bio
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 13,90
  • Certificazioni: AIAB

INCI:
Alcohol denat., Parfum [Fragrance], Aqua [Water] (Eau), Glycerin, Benzyl salicylate, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (*), Vanilla planifolia fruit extract, Aloe barbadensis leaf extract (*), Malva sylvestris (Mallow) flower/leaf extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Limonene, Alpha-isomethyl ionone, Citronellol, Hexyl cinnamal, Linalool, Coumarin.

Opinioni:
Delle quattro fragranze,tutte molto interessanti, ho sperato fortemente che mi arrivasse questa,infatti quando ho aperto il mio pacchettino ne sono rimasta felicissima. L’entusiasmo si è raddoppiato quando l’ho spruzzata per la prima volta. Ragazze sarei stata capace di bere questo profumo, credetemi. Una fragranza dolce avvolgente, golosa, calda e in linea assoluta con il mio gusto. Io adoro le noti dolci e la prima che è balzata al mio naso, anche se in realtà si tratta di una nota di fondo, quindi quella che alla fine rimane sulla nostra pelle è stata quella della fava Tonka, forse perché io adoro il profumo di questa fava e la uso regolarmente in cucina, preferendola spesso alla bacca di vaniglia. Non aspettatevi però una fragranza stucchevole perché le noti dolci si fondono con quelle di arancio e sandalo creando un’abbraccio indimenticabile. Certo che se non amate le fragranze dolci non sento di consigliarvela.
La durata di questo profumo è ottima e anche dopo parecchie ore si percepisce piacevolmente sulla pelle senza essere mai invadente neanche dopo averla appena erogata.
È stato per me un enorme piacere e ringrazio tanto Le Fate Bio per il gentile e inaspettato regalo.

PROFUMO BLU ETEREO

Le fresche note fruttate delle Bacche di Goji, del Ribes nero e della Fragolina di bosco si fondono al dolce cuore floreale della Rosa, del Gelsomino e del Glicine per lasciare spazio in fondo alle calde vibrazioni dei Legni, del Vetiver e del Muschio bianco.

NOTE DI TESTA: Bacche di Goji, Fragolina di bosco, Ribes nero
NOTE DI CUORE: Noce di cocco, Albicocca, Rosa, Gelsomino, Glicine
NOTE DI FONDO: Vetiver, Legno di sandalo, Legno di cedro, Muschio bianco

FRESCO SOTTOBOSCO

Le note acidule dell’Uva, del Cassis e delle Foglie di vite si fondono al cuore floreale fruttato di Peonia, Mora e Mirtillo per lasciare spazio in fondo alle dolcissime vibrazioni della Vaniglia dando vita ad un profumo dolce e fresco.

NOTE DI TESTA: Uva, Foglie di vite, Cassis
NOTE DI CUORE: Peonia, Mora, Mirtillo
NOTE DI FONDO: Bacche di Vaniglia

SPEZIE

Le dolci note fruttate della Pesca, del Cocco e dell’Arancio dolce si fondono al bouquet legnoso floreale del Sandalo, dei Legni, del Mughetto e del Gelsomino per lasciare spazio in fondo alle calde ed esotiche vibrazioni del Muschio bianco, dell’Ambra grigia e delle Bacche di vaniglia dando vita ad un profumo dolce speziato.

NOTE DI TESTA: Arancio dolce, Cocco, Pesca
NOTE DI CUORE: Legno di argan, Legno di cedro, Sandalo, Gelsomino, Mughetto
NOTE DI FONDO: Muschio bianco, Ambra grigia, Bacche di vaniglia

Ragazze se ne avete la possibilità vi consiglio di andare ad annusare queste fragranze, troverete sicuramente quella più adatta a voi.
Come sempre vi lascio tutti i contatti aziendali e vi invito a seguirli.

CONTATTI

Please follow and like us:
RSS9k
Follow by Email3k
Facebook0
Facebook
Twitter2k
INSTAGRAM12k

6 Comments

  1. PavoneCosmetics says:

    Ora necessito di “dolce armonia”. Mi hai invogliato a prenderlo tesoro, sembra una profumazione unica. Io sto provando fresco sottobosco, una fragranza molto fresca e decisamente più fruttata. Comunque splendida Review come sempre dolce Angy. Ti abbraccio

    1. sinceramente bio says:

      Hahaha Vale sei fantastica. Lo vedrei perfettamente abbinato alla tua dolcezza.

  2. Boriana says:

    cara Angela dalla tua descrizione sembra un profumo dolce e goloso,la fava di tonka non saprei che aroma abbia ma devo dire che mi hai molto incuriosita! è bello scoprire dei profumi tutti completamente naturali,non è facile trovare qualcosa di ricercato e che duri a lungo sulla pelle! non so perché ma fresco sottobosco ha catturato la mia attenzione! dovrò sicuramente provare qualcosa! grazie per questa piacevole e profumatissima scoperta! ti mando un grande abbraccio ❤❤

    1. sinceramente bio says:

      Ciao Boriana, sei speciale e ti ringrazio per essere passata. La fava tonka ricorda la vaniglia ma molto più complessa, a tratti anche speziata. La durata è davvero ottima. Ti abbraccio e grazie ancora per essere passata.

  3. NaturalOrdinaryBeauty says:

    Wow! Sembrano tutte ottime Angy. La tua descrizione della fragranza Dolce Armonia mi ha fatto venir voglio di correre ad acquistarla. Ma ammetto che anche Blu Etereo mi attira un sacco.

    Un grande bacio.

    1. sinceramente bio says:

      Grazie per essere passata cara Francesca

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

TI PIACE IL MIO BLOG? ALLORA SEGUIMI PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: