LINEA DUE ROSE NATURAEQUA, RECENSIONE ACQUA MICELLARE E LATTE DETERGENTE.

Posted on

A maggio NaturaEqua, brand che da anni apprezzo per la sua proposta cosmetica ecosostenibile;ha lanciato due nuovi prodotti che vanno ad arricchire la linea Due Rose. Ma prima di entrare nel dettaglio vi lascio qualche info sull’azienda.

Naturaequa è un’azienda ligure semplice ma carica di grandi valori legati ad una scelta eco-sostenibile. Si impegna a 360’ per offrire prodotti di qualità al giusto prezzo, tutti formulati con l’utilizzo di materie prime locali. Essi infatti credono fortemente nel km 0,utilizzando e  sostenendo i produttori locali oppure i mercati equo-solidali nella scelta delle materie prime, cercando di essere di aiuto anche per le micro-realtà lontane, (Marocco, Benin, Paraguay), che seguono progetti etici per la fornitura di alcune materie prime.Il tutto si completa con la scelta di packaging ecologico prediligendo alluminio, vetro e imballi di cartone riciclato.

Come vi ho anticipato quest’anno Naturaequa ha celebrato l’arrivo del mese di Maggio attraverso il rinnovo del design di diversi prodotti ed il lancio di due novità: l’Acqua Micellare Due Rose ed il Latte Detergente Due Rose.

Esse sono state pensate per soddisfare le esigenze delle pelli che vanno dalle più delicate e reattive a quelle più mature bisognose di un’attenzione maggiore. Per questo motivo entrambi i prodotti sono stati formulati a base di estratto di Rosa Muscosa e Rosa Rugosa, due piante antichissime che crescono nell’entroterra genovese e che fino a qualche anno fa rischiavano l’estinzione. Le due novità, insieme al Tonico Due Rose già presente in gamma, vanno ad arricchire la linea viso per una skincare ottimale. Sono prodotti certificati Bio Aiab, Vegan ok, Biodizionario e sono Cruelty Free. Le confezioni sono costituite da flaconi in bioplastica, ovvero plastica vegetale ottenuta dagli scarti della canna da zucchero e sono riciclabili.

ACQUA MICELLARE DUE ROSE 

Soluzione Micellare per viso, occhi e labbra ad azione lenitiva, addolcente e anti-age. 

Scheda prodotto: 

  • Denominazione: Acqua micellare  
  • Produttore:  NaturaEqua
  • Reperibilità: Qui e presso i rivenditori autorizzati 
  • Quantità: 250 ml
  • Prezzo: 10,90 €
  • Pao: 6 mesi 

INCI:

Aqua, (water), polyglyceryl-4 caprate, rosa muscosa flower water*, rosa rugosa flower water*, saccharum officinarum (sugar cane) extract*, aloe arborescens leaf extract*, ocimum basilicum (basil) flower/leaf extract*, crocus sativus stigma extract*, betaine, sodium PCA, allantoin, glycerin, propanediol, parfum, sodium phytate, benzyl alcohol, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, potassium sorbate, citric acid. *KmVero 

OPINIONI:

Sebbene io non sia una grande amante delle acque micellare e preferisca di gran lunga soluzioni per lo struccaggio tipo latti detergenti, burri e oli, devo dirvi di aver molto apprezzato questa novità in casa NaturaEqua. Semplicemente perché la sua buona azione struccante ha reso il prodotto performante e di facile utilizzo. Esso è contenuto in un semplice flacone, che accomuna altri prodotti dell’azienda, la grafica esterna è stata rimodernata e resa elegante e d’impatto con la raffigurazione delle due rose.

È formulata con Idrolati Biologici di Rosa Rugosa e Rosa Muscosa derivanti da coltivazioni a Km Zero della Valle Scrivia, l’Acqua Micellare Due Rose Naturaequa elimina efficacemente il make-up e le impurità, liberando i pori in pochi, semplici gesti. A base di tensioattivi delicati di derivazione vegetale, il prodotto è inoltre arricchito dalla presenza di Zucchera di Canna bio e solidale, Allantoina, estratti di Aloe, Basilico e Zafferano Liguri. Ideale per pelli Sensibili. 

In pochi e semplici gesti, l’acqua micellare due rose, riesce a pulire efficacemente il make up anche dagli occhi e su di me non ha provocato alcun fastidio in questa parte del viso delicata. L’ho utilizzata servendomi di un dischetto in cotone riutilizzabile. Non lascia residui sul viso anche se come tutti i prodotti contenente tensioattivi va risciacquata con abbondante acqua corrente. Il profumo di rosa è molto presente ma non invasivo, se non amate però questa profumazione penso che il prodotto non faccia per voi. A me personalmente non dispiace anche se vado a periodi, sicuramente nei prodotti a risciacquo non ci faccio molto caso, un po’ meno tollerata in creme corpo o viso. È adatta alle pelli sensibili perché molto delicata, non mi ha provocato rossori oppure irritazioni quindi nel complesso sento di promuovere questo prodotto. 

LATTE DETERGENTE DUE ROSE

Latte Detergente cremoso ad azione anti-age, specificatamente formulato per la pulizia quotidiana di tutti i tipi di pelle. 

Scheda prodotto: 

  • Denominazione: Latte detergente 
  • Produttore:  NaturaEqua 
  • Reperibilità:  Qui e presso i rivenditori autorizzati 
  • Quantità: 250 ml
  • Prezzo:  13,00 €
  • Pao: 6 mesi  

INCI:

Aqua, (water), rosa muscosa flower water*, rosa rugosa flower water*, olea europaea fruit oil*, caprylic/capric triglyceride, dicapryl ether, octyldodecanol, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, propanediol, polyglyceryl-4 caprate, saccharum officinarum (sugar cane) extract*, aloe arborescens leaf extract*, ocimum basilicum (basil) flower/leaf extract*, crocus sativus stigma extract*, sodium PCA, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, parfum,  glyceryl stearate, stearic acid, sodium lauroyl glutamate, xanthan gum, sodium phytate, benzyl alcohol, sodium benzoate, sodium dehydroacetate, potassium sorbate, citric acid. *KmVero

OPINIONI:

Come vi ho anticipato nelle opinioni dell’acqua micellare adoro struccarmi con i latti detergenti e quando ho saputo che sarebbe arrivata in casa Sinceramentebio questa novità ne sono stata entusiasta. Quando però il prodotto è arrivato mi sono meravigliata della sua texture, a differenza dei normali latti, questo è molto liquido e quasi difficile da utilizzare. Il latte detergente mi piace perché lo applico direttamente sulle mani per massaggiarlo sul viso per sciogliere il make up, questo di NaturaEqua non può essere sicuramente utilizzato in questa maniera perché cola molto. Deve essere quindi necessariamente utilizzato con un dischetto, cosa che mi ha scocciato un pochino. Ma è l’unico aspetto negativo che posso scrivere in questa recensione, il potere struccante c’è ed è ottimo! Rimuove efficacemente ogni tipo di trucco anche dagli occhi senza bruciare o essere aggressivo.

Anche questo come l’acqua micellare due rose è a base di Idrolati Biologici di Rosa Rugosa e Rosa Muscosa derivanti da coltivazioni a Km Zero della Valle Scrivia, il Latte Detergente Due Rose Naturaequa contribuisce a mantenere il fisiologico equilibrio idrolipidico grazie all’azione protettiva dell’Olio d’Oliva Biologico, dello Zucchero di Canna bio e solidale nonché degli estratti di Aloe, Basilico e Zafferano.

Il flacone è uguale alla micellare e anche la grafica è stata rivisitata. Il profumo di rosa è molto intenso e si sente anche dopo il risciacquo. 

Dopo l’uso la pelle appare molto pulita, luminosa e aiuta anche a combattere lievemente i pori dilatati, ho visto in questo un miglioramento sulla mia pelle.

Nel complesso non posso dirvi che il prodotto mi abbia deluso ma consiglio all’azienda di rivisitare la formula per renderlo un pochino più pratico.

Spero che questa mia recensione possa esservi stata utile a conoscere meglio questi due prodotti.

Ringrazio l’azienda per avermi dato la possibilità di provare la linea due rose, per potervene parlare. A presto

CONTATTI

Please follow and like us:
RSS9k
Follow by Email3k
Facebook0
Facebook
Twitter2k
PINTEREST
INSTAGRAM12k

1 Comments

  1. Luogi says:

    Abbiamo già aggiornato la formulazione rendendo il prodotto più denso

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.