NAOBAY, RECENSION SIERO VISO E CREMA LEGGERA LINEA DETOX. DISPONIBILI DA VITA33

Posted on

Buongiorno ragazze, finalmente sono pronta a parlarvi di una linea che ha suscitato in voi molto interesse e che ormai sta diventando sempre più reperibile, Naobay.  Ho avuto l’opportunità di scegliere i prodotti di questo brand grazie alla collaborazione con l’eshop Vita33.

VITA33

Un negozio online molto fornito che ho potuto guardare con più attenzione. Non solo cosmetici ma anche prodotti alimentari per soddisfare uno stile green. Vita33 è stato fondato da persone che credono in una vita sana e sono loro stessi consumatori impegnati a migliorare la qualità della vita con prodotti che contengono meno sostanze chimiche e ingredienti più naturali, molti dei quali certificati biologici, ecologici, la produzione sostenibile, non testati su animali.

Vita33 vi aiuterà ad avere una vita più sana attraverso le loro proposte per i prodotti naturali. La loro missione è quella di essere una società specializzata nella commercializzazione di prodotti con un elevato numero di ingredienti naturali per raggiungere uno stile di vita più sano e società sostenibile.

In Vita33 mantengono uno stretto rapporto con i  fornitori e assicurando controlli nei processi di origine e di fabbricazione dei prodotti che vendono.

L’AZIENDA NAOBAY

Come anticipato oggi vi parlerò nel dettaglio di Naobay azienda nata da Javier e Cristina, fratelli imprenditoriali di Valencia. Javier come ingegnere industriale e Cristina come farmaceutica, hanno deciso che era tempo di intraprendere e fare qualcosa di nuovo e diverso, quindi con l’aiuto di suo padre, che era sempre stato legato alla formulazione dei cosmetici, hanno iniziato nel 2007 a fare ciò che sono stati in grado di fare meglio: realizzare cosmetici con tutti gli anni di esperienza accumulati nella progettazione di nuove formule. Con una consapevolezza ecologica definita e stanco di un cosmetico ecologico con disegni ordinari ed etichette fuorvianti, decidono di creare Naobay nel 2011, il loro marchio e il loro approccio a ciò che dovrebbero essere i prodotti cosmetici biologici. Il nome di Naobay, che sta per “Natural And Organic, Beauty And You” e quindi chiariscono che il naturale ed ecologico non è in contrasto con la bellezza e la salute. Sono impegnati in un concetto di cosmetici biologici certificati che rispetta l’ambiente che si prende cura delle persone comunicando le loro informazioni in modo trasparente e chiaro, con design semplici, packaging piacevole e prodotti efficaci.

È proprio dal packaging che sono stata attratta perché non è usuale trovare cosmetica certificata, con formule carine, design accattivante e prezzo molto accessibile. Ci sono prodotti, come vedrete nella recensione, che partono da prezzi davvero bassi fino alla linea più prestigiosa che comunque non supera i 25 euro. 

Tutti gli ingredienti sono biodegradabili, così come l’imballaggio in legno e cartone. L’imballaggio, quando è in plastica, è riciclabile o a base di PET riciclato, mentre il legno e il cartone arrivano dall’industria FSC del legno certificato di Valencia.

Il design è semplice e moderno, il legno non è solo una materia prima unica, ecologica e rinnovabile, ma anche positivo per i sensi. Inoltre, ogni imballaggio in legno è unico

SIERO VISO 

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Questo siero è ricco di principi attivi utili alla pelle matura. Il gel viene rapidamente assorbito senza lasciare un film untuoso. L’aloe vera, l’olio di argan e l’acido ialuronico apportano un leggero effetto lifting e aumentano l’elasticità e la compattezza della pelle. Perfetto per la cute dall’aspetto stanco. Per una carnagione più fresca e più radiosa!

Scheda prodotto: 

  • Denominazione: Siero viso 
  • Produttore: Naobay  
  • Reperibilità: vita33
  • Quantità: 50 ML 
  • Prezzo: 9,95 €  
  • Certificazioni: BDIH – Cosmos Organic , ECOCERT – Cosmos Organic
  • Pao:  12 mesi 

INCI:

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin, Sclerotium Gum, Argan Oil Polyglyceryl-6 Esters, Viola Odorata Flower/Leaf Juice*, Croton Lechleri Resin Extract, Caesalpinia Spinosa Fruit Extract, Kappahycus Alvarezii Extract, Vaccinium Myrtillus Leaf Extract, Sodium Hyaluronate, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Propanediol, Dehydroacetic Acid, Xanthan Gum, Citric Acid, Parfum**.

*Ingredientes procedentes de la agricultura ecológica.

**Presentes en la fragancia de origen natural.

OPINIONI:

Esteticamente molto accattivante, il siero viso Naobay è racchiuso in un packaging secondario in cartone con all’interno una bottiglietta in vetro opaco con sopra serigrafate le foglie color lilla che riprendono la grafica della linea detox e varie informazioni. L’Inci è però riportato nel packaging secondario. Il tappo anche in questo caso è rivestito di legno e all’interno della bottiglia si scorge il siero color albicocca. Nel complesso questi dettagli rendono il siero davvero attraente. La texture è gelatinosa, molto compatta e viene erogata da un dosatore. È un siero fresco dal rapido assorbimento che rimane molto confortevole sulla pelle. Non lascia nessuna sensazione di spessore e nelle calde giornate può essere tranquillamente utilizzato come unico prodotto dopo la detersione. Il profumo è buonissimo come vi ho anticipato nella recensione della crema ricorda il fiore frangipane. Personalmente è uno dei profumi che più apprezzo come anche il fiore. 

Conosciuto anche con il nome di “gelsomino delle Indie Occidentali” e “fiore del tempio”, anticamente, soprattutto in Oriente, il frangipane era considerato un albero divino; veniva spesso piantato accanto alle tombe e ai templi e il suo profumo accompagnava le cerimonie religiose induiste. Venerato come albero della vita, preso a simbolo della natura eterna dello spirito, si è conquistato l’appellativo “the eternal perfume” anche grazie alla sua lunghissima fioritura e agli arbusti sempre verdi.

I fiori ricordano quelli dell’oleandro, ma sono carnosi e cerosi come quelli della magnolia, sprigionano un effluvio “tremendamente” dolce, fresco e talmente intenso da superare in potenza aromatica il gelsomino e la tuberosa.

La pelle con l’uso costante di questo siero appare decisamente levigata, tonificata e compatta. Apporta anche una buona luminosità al viso e va a distendere i piccoli segni d’espressione. Non ho notato effetti su pori. Buona anche l’idratazione che riesce a regalare. Ho comunque tra tutte le sue caratteristiche, apprezzato molto la sua leggerezza. 

Nella formula un’interessante pool di attivi che rendono questo siero davvero appetibile visto il prezzo molto contenuto. Vediamoli da più vicino.

ALOE VERA

La sua applicazione principale è l’idratazione. L’  Aloe Vera penetra i tre strati della pelle: epidermide, derma, ipoderma, espellendo i depositi grassi che ostruiscono i pori. Allo stesso tempo, l’azione di nutrienti naturali, minerali, vitamine, aminoacidi ed enzimi, stimola la riproduzione di nuove cellule. Usato regolarmente, previene le rughe. L’Aloe Vera ha proprietà lenitive e antinfiammatorie.

OLIO DI ARGAN

È una straordinaria fonte di vitamina A, un antiossidante che è coinvolto nel rinnovamento dei tessuti e la vitamina E, un protettore dei tessuti della pelle contro l’ossidazione che neutralizza i radicali liberi. Ha anche un eccezionale contenuto di acidi grassi essenziali (80%), tra cui l’acido linoleico (Omega 6), che assicura le funzioni di riparazione e protezione della pelle; Gli acidi grassi essenziali stimolano l’ossigenazione intracellulare ripristinando così la barriera che protegge la pelle, aumentando il contenuto di nutrienti delle cellule, assicurando l’idratazione e combattendo contro la secchezza e perdita di elasticità. Queste proprietà lo rendono un ottimo olio per trattare la pelle irritata e prevenire la comparsa di rughe. L’olio di argan ha un effetto rigenerante anti-età sulla pelle. È ideale per combattere i segni dell’invecchiamento fornendo elasticità e luminosità alla pelle. Questo olio vegetale, oltre a non ostruire i pori, si integra perfettamente nel mantello lipidico della pelle, poiché è principalmente composto da acidi grassi ad esso correlati.

ESTRATTO VIOLETTA

Grazie al suo colore e alla gradevole fragranza, la viola è sempre stata coltivata nel Mediterraneo. Le violette hanno proprietà antisettiche , quindi le loro foglie sono state utilizzate per alleviare e curare le ferite e il liquido che viene estratto dal fiore come espettorante. Inoltre, il suo alto contenuto di flavonoidi gli conferisce proprietà antiossidanti , poiché reagiscono con i radicali liberi e prevengono l’usura delle membrane cellulari dell’epidermide.

SANGUE DI DRAGO

Il sangue del drago è la linfa dell’albero dei lechleri ​​del Croton e deve il suo nome al suo caratteristico colore rosso sangue. Il sangue di drago è una grande guarigione naturale. Inoltre, è molto utile per curare l’acne o migliorare lo stato dell’eczema. Ha un alto potere antiossidante e rigenerante, non solo negli strati superficiali della pelle ma anche in quelli più profondi. La sua azione antiossidante è considerata ancora più efficace della vitamina E e della vitamina C. È anche un ottimo rigeneratore della pelle, poiché favorisce la formazione di collagene.

TARA SPINOSA

Comunemente noto come Tara, appartiene alla famiglia dei legumi. È una specie originaria del Perù i cui semi sono ricchi di polisaccaridi chiamati galattomannani. Questi composti agiscono come agenti idratanti naturali, poiché hanno eccellenti proprietà di ritenzione idrica. Spinosa Tara è ampiamente usato in cosmesi per addensare diversi prodotti come lozioni o creme.

ALGHE ROSSE MARINE 

L’alga rossa ha un alto contenuto di oligoelementi, sali minerali, vitamine e aminoacidi che aiutano a mantenere il buon aspetto esterno della pelle. I lipidi, gli oligoelementi e i minerali che compongono le alghe hanno un grande potere idratante e nutriente sulla pelle. Il suo potere antiossidante, insieme alle vitamine E e C che contiene, rende le alghe rosse un buon alleato contro l’invecchiamento e i radicali liberi. Le alghe hanno un’azione disintossicante e depurativa, che le rende di grande aiuto nel ritardare la comparsa delle rughe e nel combattere le rughe d’espressione. Grazie alla grande quantità di minerali che compongono le alghe, aiutano a rassodare la pelle, inducendola a recuperare elasticità.

MIRTILLO

I mirtilli hanno grandi poteri antiossidanti. Contengono inoltre sostanze nutritive come la vitamina E, un alto contenuto di vitamina C, provitamina A, acidi grassi essenziali, flavonoidi e antociani. La sua alta concentrazione di acido ellagico serve a prevenire i danni causati dai raggi UV, contribuendo così a ridurre la comparsa di rughe. Gli antocianosidi aiutano ad eliminare i radicali liberi che causano l’invecchiamento cellulare.

ACIDO IALURONICO 

Questo composto presente in natura è ampiamente noto per le sue proprietà cosmetiche. L’acido ialuronico è presente in molti dei nostri tessuti come la cartilagine e la pelle. Ma questo è in costante formazione e degrado attraverso processi corporei. Nel tempo, dopo 25 e 30 anni, la concentrazione diminuisce, con conseguente invecchiamento della pelle a lungo termine, formazione di rughe e perdita di elasticità. Il principale vantaggio dell’acido ialuronico è che è in grado di trattenere l’acqua, quindi è un ottimo idratante, protegge anche dai radicali liberi e aumenta la concentrazione di collagene interno. L’acido iauronico è molto efficace perché riduce la profondità delle rughe , migliora l’elasticità della pelle , aumenta la funzione di barriera della pelle ed è un ottimo idratante naturale.

Come avete potuto leggere se vi piace come me approfondire le proprietà degli ingredienti, é che molti sono quelli antiossidanti dedicati a contrastare la formazione dei radicali liberi e che rendono questo siero dedicato e adatto anche alle pelli più mature. Molti di questi per me sono stati una novità e usare questo siero ha arricchito la mia conoscenza. 

CREMA VISO LEGGERA

DESCRIZIONE UFFICIALE :

Questa crema dalla texture leggera idrata senza lasciare un film untuoso sulla pelle. La combinazione di tè verde, ginko, aloe vera e lampone regola non solo i livelli di umidità, ma protegge anche tutti i tipi di pelle dai dannosi radicali liberi. Una cura lenitiva per l’uso quotidiano.

Scheda prodotto: 

  • Denominazione: Crema viso leggera
  • Produttore: Naobay  
  • Reperibilità:  vita33
  • Quantità:  50 ml
  • Prezzo: 8,50 € 
  • Certificazioni: ECOCERT – Cosmos Organic
  • Pao:  12 mesi 

INCI:

Aqua, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin, Isoamyl Cocoate, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Coco-Caprylate/Caprate, Caprylic/Capric Triglyceride, Polyglyceryl-3 Dicitrate/Stearate, Cetearyl Alcohol, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Vitis Vinifera Seed Oil*, Propanediol, Ginkgo Biloba Leaf Extract*, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Rubus Idaeus Fruit Extract*, Salvia Sclarea Extract*, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Xanthan Gum, Parfum**.

*Ingredientes procedentes de la agricultura ecológica.

**Presentes en la fragancia de origen natural.

OPINIONI :

Eccomi a parlarvi della crema non solo l’ultimo prodotto nella skincare ma anche quello nella mia piccola classifica dedicata a Naobay.

Parto parlando del packaging perché è come per gli altri prodotti molto curato esteticamente. La crema è racchiusa in un barattolo in vetro opaco con le stesse serigrafie di foglie lilla e scritte. 

Il tappo sempre rivestito in legno con bordi arrotondati che lo rendono comodo per essere impugnato ed aperto. Ha un packaging in cartone secondario dove sono riportate tutte le informazioni relative al prodotto. 

Ho scelto questa crema attratta dalla descrizione che la chiama crema viso leggera. Ecco mi aspettavo che questo prodotto fosse appunto leggero e più fresco delle solite creme sulla pelle. In vista dell’estate mi sono illusa che fosse adatta per essere usata con il caldo invece sulla mia pelle è risultata abbastanza corposa tanto da preferirla per un uso serale. La texture è molto classica e si tratta di un’emulsione di colore bianco. Non unge particolarmente la pelle ma a me la faceva trasudare. Per la sera invece è stata perfetta e piacevole da utilizzare. Ha una bella azione emoliente e nutriente e una buona azione antiage. Distende e tonifica ed è molto adatta alle pelli mature. 

ALOE VERA

La sua applicazione principale è l’idratazione. L’  Aloe Vera penetra i tre strati della pelle: epidermide, derma, ipoderma, espellendo i depositi grassi che ostruiscono i pori. Allo stesso tempo, l’azione di nutrienti naturali, minerali, vitamine, aminoacidi ed enzimi, stimola la riproduzione di nuove cellule. Usato regolarmente, previene le rughe. L’Aloe Vera ha proprietà lenitive e antinfiammatorie.

OLIO DI JOJOBA

È estratto dal cespuglio di Jojoba noto con il nome scientifico di   “Simmondsia chinensis” . È un olio ampiamente usato nei cosmetici poiché secco e si assorbe facilmente, non lascia una sensazione grassa o appiccicosa. È un ottimo idratante perché riduce la perdita d’acqua. Il suo contenuto in acidi grassi come l’omega 6 aiuta a rinnovare gli strati esterni delle cellule, favorendo la ritenzione idrica e prevenendo il grado di idratazione che la nostra pelle raggiunge livelli inferiori a quelli raccomandati. La sua azione lenitiva e antinfiammatoria la rende adatta a pelli facilmente irritabili come quella di un bambino o quella di un adulto dopo la rasatura. Contiene una grande varietà di tocoferoli diversi che compongono la  vitamina E e una notevole quantità di minerali naturali. La vitamina E è comunemente nota per le sue proprietà di miglioramento della pelle, che protegge dai danni causati dalle  radiazioni solari e dall’invecchiamento cutaneo. Grazie alla sua capacità di mescolarsi con grasso, l’olio di jojoba aiuta a dissolvere e spostare il sebo che ostacola il follicolo, lasciandolo libero di riprendere il normale funzionamento.

OLIO DI MANDORLE DOLCI

L’olio di mandorle dolci è un eccellente emolliente per recuperare l’equilibrio lipidico delle pelli sensibili. È uno degli oli più usati in cosmetica e aromaterapia. La sua composizione unica ricca di tocoferoli e fitosteroli favorisce il tono e l’elasticità della pelle. Si prende cura della pelle infiammata, lenisce le irritazioni, idrata e ammorbidisce tutti i tipi di pelle. Ciò è possibile grazie alla presenza di acidi grassi essenziali, necessari per la vita ma che non possiamo sintetizzare e che dobbiamo incorporare attraverso il cibo o attraverso la pelle. Grazie a loro, le membrane cellulari che necessitano di questi lipidi rinforzano la loro struttura e la ritenzione idrica, prevenendo la loro perdita e quindi la secchezza della pelle. Ha anche proprietà curative e anti-stiramento. Ha vitamina B, minerali essenziali, zinco, ferro, calcio, magnesio, fosforo e potassio, proteine ​​e acidi grassi benefici per la pelle.

OLIO DI SEMI D’UVA

L’ olio di vinaccioli è un ottimo emolliente che ammorbidisce e lenisce la pelle contribuendo a bilanciare la perdita di acqua. E’ un ingrediente perfetto per la pelle indebolita o danneggiata in quanto può aiutare a mantenere la struttura delle cellule epiteliali. Contiene proantocianidine che inibiscono le reazioni avverse a seguito delle radiazioni UV. Quindi questi polifenoli o flavonoidi naturali sono molto efficaci come prodotti anti-invecchiamento e aiutano a prevenire le rughe .

ESTRATTO DI GINKGO

L’albero del Ginkgo è una pianta di origine asiatica. Il risultato finale ottenuto dall’applicazione dell’estratto di Ginkgo è complesso, a seconda dell’attività dei flavonoidi che contiene. Questi flavonoidi sono responsabili delle eccellenti proprietà antiossidanti dell’estratto di Ginkgo biloba. È ampiamente usato nei prodotti antirughe, nonché nelle pelli con problemi microvascolari poiché favorisce la circolazione sanguigna, tenendo conto della sua elevata capacità di neutralizzare i radicali liberi.

ESTRATTO DI LAMPONE

Il lampone o ” Rubus Idaeus” è originario dell’Europa e sembra provenire dall’antica Grecia dove è ben noto e apprezzato, da lì si è diffuso in tutto il continente. Il lampone è estremamente ricco di composti fenolici come antocianidi, antociani, flavonoidi, flavonoli, acidi fenolici, polifenoli, tannini e acido ascorbico (vitamina C), che sono composti antiossidanti molto potenti. Per questo motivo, il lampone ha elevate capacità antiossidanti, inibendo la nostra pelle dai processi ossidativi, nonché grandi capacità anti-radicali che sono molto utili nei trattamenti di foto-invecchiamento perché ci consente di combattere i radicali liberi, proteggendo le cellule da possibili danni.

ESTRATTO DI SALVIA

La salvia è molto apprezzata come pianta medicinale ed è stata utilizzata fin dall’antichità. Grazie alla sua grande capacità di trattenere l’acqua nella pelle, è ampiamente usato nei cosmetici nei prodotti idratanti . Fornisce anche una sensazione di vigore e compattezza sulla pelle mentre agisce restringendo i capillari causando una sensazione di freschezza, pulizia e ha proprietà curative e idratanti.

TÈ VERDE

Il tè verde evidenzia il suo grande potere antiossidante grazie alle sue alte concentrazioni di polifenoli, in particolare del tipo di catechine. Questo fa sì che il tè verde aiuti a ritardare il processo di invecchiamento, a migliorare l’elasticità della pelle, preservarne l’umidità, rafforzare lo strato protettivo, unificare il tono e ridurre l’infiammazione. Contiene anche alti livelli di vitamina A, B2, C ed E, oltre a minerali come calcio, fluoro, fosforo, ferro, potassio, magnesio, sodio o zinco.

Nel complesso non posso bocciare completamente questa crema Naobay perché ha un’interessante mix di attivi antiossidanti e antiage, nutre la pelle e la distende ma dalla mia pelle mista non è stata molto tollerata. Sicuramente la vedo più adatta ad una pelle più bisognosa di idratazione, certo non unge ma è un prodotto che personalmente non mi ha colpito e che non comprerei. 

Ad ogni modo viene venduta ad un prezzo molto contenuto per i principi attivi in essa contenuti.

Concludo dicendovi che tutte le referenze da me provate sono molto valide e che Naobay ha confermato l’entusiasmo letto in rete. Di sicuro vorrò provare altri prodotti del brand. A prescindere dalla mia collaborazione con il negozio online Vita33 vi consiglio di acquistare questi prodotti esclusivamente da questo sito perché forse riesce a battere i costi essendo spagnolo come il brand. Ho visto le differenze di prezzo con altri negozi e senza fare nomi, ho trovato, soprattutto con la crema viso differenze di prezzo sostanziali, anche di circa dieci euro. 

Ringrazio Vita33 Italia per avermi dato la possibilità di scegliere i prodotti che più mi interessavano e più adatti alle mie esigenze. Vi invito a guardare il sito perché ricco di referenze molto interessanti. La spedizione è stata super veloce e correlata di mail informative riguardanti la spedizione. Vi lascio tutti i contatti per seguire il negozio e rimanere sempre aggiornate sulle molteplici offerte e concorsi. 

CONTATTI

Spero che questa recensione possa esservi utile e vi ringrazio per essere passate a leggermi. Vi aspetto nei commenti con le vostre impressioni. Un abbraccio.

Please follow and like us:
RSS9k
Follow by Email3k
Facebook0
Facebook
Twitter2k
PINTEREST
INSTAGRAM12k

1 Comments

  1. Bio vale says:

    Articolo super Interessante Angy, il siero potrebbe piacermi molto, meno credo il barattolino per una mia praticità… Che bel brand, grazie Angy

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TI PIACE IL MIO BLOG? ALLORA SEGUIMI PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO