NAOBAY, RECENSIONE MOUSSE DETERGENTE E MASCHERA AL CARBONE DETOX. DISPONIBILI DA VITA33

Posted on

Buongiorno ragazze, finalmente sono pronta a parlarvi di una linea che ha suscitato in voi molto interesse e che ormai sta diventando sempre più reperibile, Naobay. Ho avuto l’opportunità di scegliere i prodotti di questo brand grazie alla collaborazione con l’eshop Vita33.

VITA33

Un negozio online molto fornito che ho potuto guardare con più attenzione. Non solo cosmetici ma anche prodotti alimentari per soddisfare uno stile green. Vita33 è stato fondato da persone che credono in una vita sana e sono loro stessi consumatori impegnati a migliorare la qualità della vita con prodotti che contengono meno sostanze chimiche e ingredienti più naturali, molti dei quali certificati biologici, ecologici, con produzione sostenibile, non testati su animali.

Vita33 vi aiuterà ad avere una vita più sana attraverso le loro proposte di prodotti naturali. La loro missione è quella di essere una società specializzata nella commercializzazione di prodotti con un elevato numero di ingredienti naturali per raggiungere uno stile di vita più sano e una società sostenibile.

In Vita33 mantengono uno stretto rapporto con i  fornitori e assicurando controlli nei processi di origine e di fabbricazione dei prodotti che vendono.

L’AZIENDA NAOBAY

Come anticipato oggi vi parlerò nel dettaglio di Naobay azienda nata da Javier e Cristina, fratelli imprenditori di Valencia. Javier come ingegnere industriale e Cristina come farmaceutica, hanno deciso che era tempo di intraprendere e fare qualcosa di nuovo e diverso, quindi con l’aiuto di suo padre, che era sempre stato legato alla formulazione dei cosmetici, hanno iniziato nel 2007 a fare ciò che sono stati in grado di fare meglio: realizzare cosmetici con tutti gli anni di esperienza accumulati nella progettazione di nuove formule. Con una consapevolezza ecologica definita e stanchi di un cosmetico ecologico con disegni ordinari ed etichette fuorvianti, decidono di creare Naobay nel 2011, il loro marchio e il loro approccio a ciò che dovrebbero essere i prodotti cosmetici biologici. Il nome di Naobay che sta per “Natural And Organic, Beauty And You” e quindi chiariscono che il naturale ed ecologico non è in contrasto con la bellezza e la salute. Sono impegnati in un concetto di cosmetici biologici certificati che rispetta l’ambiente che si prende cura delle persone comunicando le loro informazioni in modo trasparente e chiaro, con design semplici, packaging piacevole e prodotti efficaci.

È proprio dal packaging che sono stata attratta perché non è usuale trovare cosmetica certificata, con formule carine, design accattivante e prezzo molto accessibile. Ci sono prodotti, come vedrete nella recensione, che partono da prezzi davvero bassi fino alla linea più prestigiosa che comunque non supera i 25 euro. 

Tutti gli ingredienti sono biodegradabili, così come l’imballaggio in legno e cartone. L’imballaggio, quando è in plastica, è riciclabile o a base di PET riciclato, mentre il legno e il cartone arrivano dall’industria FSC del legno certificato di Valencia.

Il design Naobay è semplice e moderno, il legno non è solo una materia prima unica, ecologica e rinnovabile, ma anche positivo per i sensi.

MOUSSE DETOX DETERGENTE 

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Questo detergente Naobay è ideale per combattere le impurità su tutti i tipi di pelle. La sua texture cremosa è arricchita con estratti di limone e zenzero che rimuovono l’eccesso di sebo, contrastano lo stress ambientale dannoso e stimolano il flusso sanguigno. Detergente equilibrante adatto per l’uso quotidiano!

Scheda prodotto: 

  • Denominazione: Mousse detergente 
  • Produttore: Naobay
  • Reperibilità: Vita33
  • Quantità:150 ml  
  • Prezzo: 3.95€  
  • Certificazioni: 
  • Pao: 12 mesi 

INCI:

Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Lauryl Glucoside, Glycerin, Citrus Aurantium Dulcis Fruit Water*, Citrus Limon Fruit Extract*, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Zingiber Officinale Root Extract*, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Benzyl alcohol, Dehydroacetic Acid, Parfum**.

*Ingredientes procedentes de la agricultura ecológica.

**Presentes en la fragancia de origen natural.

OPINIONI :

Logicamente parto dal primo prodotto in ordine di utilizzo. La mousse detergente è racchiusa nel classico flacone con erogatore che permette a questo genere di prodotto di generare la riconoscibile nuvoletta. La grafica esterna è elegante con delle foglie e alcune scritte di colore lilla e altre scritte grigio topo. Sulla confezione sono riportate tutte le informazioni relative al prodotto. L’erogatore genera una bella porzione di schiuma densa e compatta necessaria per la pulizia dell’intero viso ma io tendo sempre a fare doppia erogazione. L’ho usata principalmente per la pulizia mattutina della pelle non truccata, di solito non uso le mousse per lo struccaggio, se sono truccata prima uso un latte detergente e successivamente la mousse per rimuovere tutti i residui. L’ho però voluta mettere alla prova anche in questo uso e posso dirvi che scioglie bene il trucco ma sugli occhi non l’ho trovata particolarmente efficace. Vi consiglio se volete utilizzarla a questo scopo, di struccare gli occhi con un bifasico. Ha un profumo eccezionale di frangipane, profumazione che ho riscontrato anche nel siero ma non nella crema. Vi ricordo che tutti i prodotti fanno parte della linea Detox del brand. Se usata su pelle asciutta non si smonta, ragazze, da questo punto di vista è stupenda, rimane una emulsione bellissima, quasi grassa, non so bene come spiegarmi. Pulisce a fondo la pelle, che rimane fresca, compatta e luminosa. Considerando il prezzo piccolo piccolo a cui viene venduta non posso che dirvi compratela!!

La sua formulazione la rende perfetta per le pelli miste o grasse perchè contiene estratti che purificano ma senza aggredire. Troviamo quindi:

ALOE VERA

La sua applicazione principale è l’idratazione. L’  Aloe Vera penetra i tre strati della pelle: epidermide, derma, ipoderma, espellendo i depositi grassi che ostruiscono i pori. Allo stesso tempo, l’azione di nutrienti naturali, minerali, vitamine, aminoacidi ed enzimi, stimola la riproduzione di nuove cellule. Usato regolarmente, previene le rughe. L’Aloe Vera ha proprietà lenitive e antinfiammatorie.   

IDROLATO DI ARANCIA

Ha un alto contenuto in flavonoidi, antociani e vitamina C per questo ha una grande attività antiossidante poiché è in grado di sequestrare i radicali liberi evitando l’usura degli antiossidanti endogeni che causano l’invecchiamento. Inoltre, la vitamina C ha proprietà fotoprotettive , quindi è molto utile per evitare casi di fotoinvecchiamento sulla nostra pelle. Pertanto preserva l’integrità della pelle nei processi ossidativi.

ESTRATTO DI LIMONE

È ricco di flavonoidi e vitamina C che gli conferiscono una comprovata capacità antiossidante. Sia la vitamina C che i flavonoidi hanno un’elevata capacità antiossidante con un elevata attività anti radicali liberi che rende l’estratto di limone un ingrediente molto utile nei trattamenti anti-invecchiamento. Inoltre, la sua proprietà astringente aiuta l’estratto di limone, a rimuovere le cellule morte, asciugando l’acne e chiudendo i pori.

ESTRATTO DI ZENZERO

Lo zenzero è una radice appartenente alla famiglia degli Zingiberáceas e ha le sue origini in Cina. L’estratto di zenzero contiene una grande varietà di acidi, come linoleico, ascorbico e glutammina. Ha anche fibre, aminoacidi, olii essenziali e vari minerali come alluminio, fosforo, cobalto, zinco e manganese. L’estratto di zenzero aumenta la luminosità della pelle e, contenendo diversi antiossidanti, inibisce i radicali liberi che causano danni alla pelle e l’invecchiamento.

TÈ VERDE

Il tè verde evidenzia il suo grande potere antiossidante grazie alle sue alte concentrazioni di polifenoli, in particolare del tipo di catechine. Questo fa sì che il tè verde aiuti a ritardare il processo di invecchiamento, a migliorare l’elasticità della pelle, preservarne l’umidità, rafforzare lo strato protettivo, unificare il tono e ridurre l’infiammazione. Contiene anche alti livelli di vitamina A, B2, C ed E, oltre a minerali come calcio, fluoro, fosforo, ferro, potassio, magnesio, sodio o zinco.

Come avete potuto notare si conferma un prodotto davvero molto interessante che io con il mio tipo di pelle ho davvero molto apprezzato.

MASCHERA VISO DETOX 

DESCRIZIONE UFFICIALE :

Un trattamento disintossicante profondo per decalcificare l’inquinamento urbano e l’accumulo di impurità da ogni poro della pelle. Contiene carbone attivo, un potente detergente che bilancia il trascinamento di sebo e batteri in eccesso, promuovendo la riduzione dei punti neri e una pelle più luminosa e uniforme. D’altra parte, la liquirizia e il tè verde, con proprietà antiossidanti, difenderanno la pelle dai radicali liberi. Consigliato per pelli che bramano una rinfrescante sensazione di igiene profonda. Altamente raccomandato soprattutto per le pelli con tendenza mista a grasso e persino acne.

Scheda prodotto: 

  • Denominazione:  Maschera Viso detox
  • Produttore: Naobay   
  • Reperibilità: vita33 
  • Quantità: 75 ml  
  • Prezzo:  6,50€ 
  • Certificazioni: BDIH – Cosmos Organic , ECOCERT – Cosmos Organic
  • Pao: 12 mesi 

INCI:

Aqua, Bentonite, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Glycerin, Polyglyceryl-2 Stearate, Charcoal Powder, Glyceryl Stearate, Stearyl Alcohol, Diatomaceous Earth, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Glycyrrhiza Glabra Root Extract*, Pyrus Malus Fruit Extract, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Xanthan Gum, Parfum**

*Ingredientes procedentes de la agricultura ecológica.

**Presentes en la fragancia de origen natural.

OPINIONI :

Top Top Top. La maschera Naobay è forse il prodotto che mi completamente stregata. Ma vado per gradi, partendo dal packaging. Un tubetto da 75 ml con la grafica che accomuna tutta la linea detox e cioè le foglie e scritte color lilla con altre scritte riportanti tutte le info del prodotto,  color grigio topo. Il tappo in questo prodotto è rivestito in legno che gli regala un aspetto molto ricercato. La texture è compatta e cremosa, di colore nero, il profumo è buonissimo uguale a quello della mousse. Si stende molto facilmente sia con le mani che con l’uso di un pennello con setole o piatto in silicone. L’ho sempre tenuta in posa dai 15 ai 20 minuti. Sul mio tipo di pelle non ho notato alcun fastidio, forse un leggero rossore sopra gli zigomi vicino alla zona perioculare. Rossore che però è sparito nel giro di pochi minuti. Nel tempo di posa la maschera si asciuga, quindi vi consiglio di tenerla umida con acqua, idrolato o acqua termale, per mantenerla confortevole. La pelle dopo l’applicazione si sente molto pulita, per nulla disidratata e priva di quelle odiose impurità superficiali. Dona luminosità e il colorito appare più uniforme. Si rimuove facilmente a patto che la teniate umida altrimenti si fa leggermente difficoltà. E’ formulata non solo per pulire ma anche per contrastare la formazione di imperfezioni. Contiene 

BENTONITA

La bentonite è anche conosciuta come argilla verde ed è caratterizzata dal suo effetto antibatterico , rimineralizzante e purificante. Ha la capacità di fornire freschezza ed elasticità alla pelle ed è ideale per pelli grasse o miste grazie alle sue proprietà di regolazione dell’eccesso di olio. La bentonite idrata e deterge in profondità la pelle, in modo da ottenere una pelle sana con meno imperfezioni. I suoi sali minerali stimolano i tessuti ed è per questo che diventa tonificante per il viso e il corpo. Grazie al suo contenuto di silice, alluminio e zinco, rigenera i tessuti e ammorbidisce le cicatrici . Ha anche un effetto rinfrescante e rilassante.

ALOE VERA

La sua applicazione principale è l’idratazione. L’  Aloe Vera penetra i tre strati della pelle: epidermide, derma, ipoderma, espellendo i depositi grassi che ostruiscono i pori. Allo stesso tempo, l’azione di nutrienti naturali, minerali, vitamine, aminoacidi ed enzimi, stimola la riproduzione di nuove cellule. Usato regolarmente, previene le rughe. L’Aloe Vera ha proprietà lenitive e antinfiammatorie.

CARBONE ATTIVO

Questo carbone è solitamente ottenuto da gusci di cocco, faggio, eucalipto, pino o salice. È molto potente per rimuovere le impurità dai pori, contribuendo a ridurne le dimensioni e a controllare l’eccesso di sebo. Il suo uso è altamente raccomandato nella pelle grassa o soggetta all’acne, ma anche nella pelle normale o mista e persino secca, può essere utilizzato prontamente nella zona T.   

TERRA DI DIATOME

Sono alghe microscopiche fossilizzate che appaiono come rocce sedimentarie bianche silicee, quindi è anche chiamata Terra Bianca. Quando le alghe muoiono, il loro contenuto organico viene distrutto, ad eccezione del loro scheletro di silice che si deposita sul fondo dell’acqua e nel tempo forma grandi depositi di alghe fossilizzate conosciute come terra di diatomee, quindi materiale inerte e non tossico. La terra di diatomee è un ottimo essiccante, assorbe fino al 130% del suo peso in acqua, quindi è altamente raccomandato per pelli con grasso in eccesso. 

ESTRATTO DI LIQUIRIZIA

Questo estratto della radice di liquirizia è ampiamente noto per le sue applicazioni gastronomiche e balsamiche, ma diversi studi hanno dimostrato che la liquirizia aumenta la concentrazione della proteina responsabile della prevenzione dell’entrata e della diffusione di determinati virus. Questa qualità è importante perché l’attivazione del sistema immunitario nel corso degli anni è sempre più lenta. Inoltre, contiene attività lenitiva, rinfrescante, che regola il grasso, ma a causa del suo contenuto di flavonoidi è necessario evidenziare la sua attività come antiossidante quando si tratta di proteggere la pelle dagli agenti esterni e la sua funzione depigmentante che previene la comparsa di macchie sulla pelle 

ESTRATTO DI MELE

Oltre ad essere un alimento molto salutare, i cosmetici possono contenere succo ed estratto di frutta. Questo estratto organico è molto benefico per la PELLE. La mela ” Pyrus Malus ” è ricca di carboidrati e acidi α-idrossi (AHA) che sono in grado di assorbire l’acqua e mantenere l’ idratazione dello strato più esterno della pelle. Evitare la perdita d’acqua e aumentare l’idratazione della pelle. Inoltre, grazie al suo contenuto di vitamina C e composti fenolici, rende la mela un frutto ricco di antiossidanti e in grado di catturare i radicali liberi che causano l’invecchiamento cutaneo.

TÈ VERDE

Il tè verde evidenzia il suo grande potere antiossidante grazie alle sue alte concentrazioni di polifenoli, in particolare del tipo di catechine. Questo fa sì che il tè verde aiuti a ritardare il processo di invecchiamento, a migliorare l’elasticità della pelle, preservarne l’umidità, rafforzare lo strato protettivo, unificare il tono e ridurre l’infiammazione. Contiene anche alti livelli di vitamina A, B2, C ed E, oltre a minerali come calcio, fluoro, fosforo, ferro, potassio, magnesio, sodio o zinco.

Durante la stesura di questo articolo mi sono resa conto che sarebbe venuto troppo lungo e difficile da leggere fino alla fine quindi ho deciso di dividere in due la recensione e domani pubblicherò la seconda parte dedicata al siero e alla crema. L’introduzione sarà però ricopiata e uguale a questa. 

Ringrazio Vita33 Italia per avermi dato la possibilità di scegliere i prodotti che più mi interessavano e più adatti alle mie esigenze. Vi invito a guardare il sito perché ricco di referenze molto interessanti. La spedizione è stata super veloce e correlata di mail informative riguardanti la situazione . Vi lascio tutti i contatti per seguire il negozio e rimanere sempre aggiornate sulle molteplici offerte e concorsi. 

CONTATTI:

Vi ringrazio come sempre per essere passate. Se avete il piacere fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate. Un abbraccio

Please follow and like us:
RSS9k
Follow by Email3k
Facebook0
Facebook
Twitter2k
PINTEREST
INSTAGRAM12k

1 Comments

  1. Bio vale says:

    Articolo utilissimo.. La maschera detergente l’avevo puntata da un po’… Ora mi attira anche la maschera

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TI PIACE IL MIO BLOG? ALLORA SEGUIMI PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO