|REVIEW| NASCE FLUFFY MATTE, LA NUOVA CIPRIA DI NEVE COSMETICS

Posted on
Fluffy Matte

Ecco che Neve Cosmetics aggiunge un nuovo prodotto che mancava completamente nella sua gamma di ciprie Flat Perefection. La nuova Fluffy Matte una cipria in polvere pressata che nasce per chi vuole assicurare alla pelle un effetto evanescente, impalpabile anche avendo la pelle grassa. 

FLUFFY MATTE

Fluffy MatteFluffy Matte è la nuova cipria Neve Cosmetics per chi sogna un’opacità trasparente, delicata, finissima. Le sue polveri minerali si legano agli amidi di mais e tapioca per un effetto soft focus sui pori e al tatto, unendo al finish levigante un touch morbido e leggero.

Impalpabile, trasparente, perfetta per fissare i prodotti viso anche nelle zone più delicate. Fluffy Matte si fonde istantaneamente sulla pelle enfatizzandone la naturale vitalità. Insomma, la cipria per chi non ama l’effetto “incipriato”!

Fluffy Matte

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Cipria in polvere pressata
  • Produttore: Neve Cosmetics
  • Reperibilità: Qui e presso i rivenditori autorizzati
  • Quantità: 8 g di prodotto in cialda diametro 5,8 cm.
  • Prezzo: 14,90- 11,92€
  • Certificazioni:  vegana, vegetariana, cruelty free, Made in Italy
  • Pao: 12 mesi

INCI:

Talc, Mica, Zea Mays Starch [Zea Mays (Corn) Starch], Tapioca Starch, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Potassium Sorbate. May Contain (+/-): CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77891 (Titanium Dioxide).

Fluffy Matte

PACKAGING 

Il packaging della Fluffy Matte è lo stesso delle altre in gamma, un caso sottile, compatto, maneggevole, elegante; ispirato ai sassi di giardini zen con la sua forma tonda e il suo colore madreperlato. Rimane una scelta azzeccata quella di neve perché rende questo prodotto perfetto da portar con sè per i ritocchi fuori casa perché è dotato di pratico specchietto.

FORMULAZIONE

Come per tutte le ciprie Neve Cosmetics anche qui ci troviamo davanti ad un prodotto senza siliconi, parabeni, petrolati e formulata con ingredienti vegani, vegetariani e cruelty free.

Come potete notare dall’INCI la nuova Fluffy Matte è a base di talco, mica e amido di mais, ingredienti che assorbono il sebo in eccesso, opacizzano e lasciano la pelle morbida e vellutata.

Anche se molte non si troveranno d’accordo con la scelta di inserire il talco personalmente è una cosa che ho molto apprezzato. Ho una pelle grassa e in questo periodo tendente a lucidarsi molto. Questa cipria mi sta davvero aiutando a tenere a bada la lucidità. È una cipria impalpabile e trasparente dal tocco setoso. Anche se potrebbe sembrare è una cipria che non tende affatto a sbiancare effetto finale vibrante assicurato. 

Fluffy Matte

A CHI LA CONSIGLIO FLUFFY MATTE?

È sicuramente una tonalità adatta a tutti gli incarnati perché si può definire incolore. 

Sul viso l’effetto è naturale ma direi che si sente leggermente. Io non ho problemi da questo punto di vista e per me rimane impercettibile. Non lascia di certo la pelle ingessata e questo la rende perfetta per un trucco non piatto o innaturale. 

Fluffy MatteCOME LA USO?

La uso come altre ciprie Neve Cosmetics e di sicuro con il pennello kabuki, il classico pennello con setole ampie, non amo spugnette di alcun tipo per l’applicazione di questi prodotti. È una cipria che non spolvera quindi secondo me questo rimane il metodo più efficace per assicurarsi un effetto soft e naturale. 

DURATA 

Perfetta la durata, al momento la Fluffy Matte ha scavalcato le altre ciprie di Neve Cosmetics posizionandosi prepotentemente sul podio. 

Anche nelle giornate più torride questa cipria è rimasta lì a svolgere il suo compito. Anche con fondotinta che di solito abbandono in estate, che seppur avendo una tonalità adatta per questo periodo, tendono ad accentuare la sudorazione nella zona della fronte, con questa cipria ho potuto finalmente, passatemi il termine, rispolverarli. 

Non posso farvi un confronto con altre ciprie di neve che non ho mai provato ma rispetto per esempio all’Alabaster preferisco di gran lunga questa. 

Fluffy MatteINFO E PROMO CIPRIA PARTY

La nuova cipria Fluffy Matte di Neve Cosmetics è già disponibile sul sito nevecosmetics.it e presso tutti i rivenditori autorizzati con un’offerta lancio.

Fino al 2 agosto infatti sarà possibile acquistare con 

  • spedizioni con corriere espresso scontate del 50% a 2,45
  • sconto del 20% su Fluffy Matte e sulle altre ciprie compatte (Velvet Matte, Drama Matte, Alabaster Touch – prezzo scontato 11,92 euro);
  • sconto del 20% su tutte le ciprie in polvere libera (Hollywood, Nude, Matte, Surreale, Cannes, Perfect Silky, Illuminismo, Kalahari – prezzo scontato 10,32 euro).

Che ne pensate di questa novità? E’ un prodotto che può interessarvi?

 

Ringrazio come sempre Neve per avermi dato la possibilità di provare in anteprima questa novità consentendomi di potervi dare la mia opinione. A presto

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://www.sinceramentebio.it/nasce-fluffy-matte-la-nuova-cipria-di-neve-cosmetics/
Twitter2k

7 Comments

  1. Barbara B says:

    Non riesco a stare più dietro a neve purtroppo. Mi piacciono tutte le nuove uscite ma addio soldi.

  2. Serena says:

    Finalmente un articolo diverso! Ho letto ovunque le solite spiegazioni sul talco, le altre ciprie ecc ecc. articoli pilotati palesemente!

  3. Bio Vale says:

    Angy io sono fedele alla Alabaster Touch, ma questo periodo mi tornerebbe utile anchhe questa:D Articolo bellissimo ti abbraccio

  4. Marta Social Beauty says:

    Questa novità mi ha da subito attirato, ma ho letto che su un colorito medio come il mio potrebbe ingrigire, quindi ero tornata sui miei passi, valutando di nuovo la alabaster. Secondo te questo problema non sussiste?

  5. Brigida says:

    Bravissima, come sempre sei sincera e molto dettagliata nei tuoi articoli. Sicuramente l’acquistero. Io utilizzo solo le ciprie di Neve

  6. Maddalena says:

    Sono arrivata appena ho ricevuto la mail. Volevo sapere la tua opinione, scusami se mi permetto ma perché non hai fatto una comparazione con le altre ciprie?

  7. Giorgia79 says:

    Sempre bravissima Angela, ero curiosa di leggere la tua opinione. Sono indecisa se prenderla oppure no.

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: