NATURAEQUA, CREMA DUE ROSE REVIEW

Posted on

Naturaequa in questo sana ha deciso di ampliare la sua linea Due Rose, lanciando sul mercato una crema dedicata alle pelli mature e delicate. Come ormai sapete NaturaEqua è un’azienda ligure che produce cosmetici rispettando 3 principi:

  • KM 0: precedenza a materie prime locali e controllate, inoltre cerca di diminuire i passaggi relativi alla filiera produttiva
  • Equa: le materie prime d’importazione vengono acquistate da produttori rispettando i dettami del commercio equo-solidale
  • Eco: il packaging rispetta l’ambiente, infatti è realizzato in cartone riciclato, alluminio e vetro.

I prodotti della linea NaturaEqua sono certificabili Biologici secondo l’ICEA, 

Prodotti naturali di alta qualità “made in Liguria, realizzati senza derivati petrolchimici, vaseline, siliconi, parabeni, SLS/SLES (Sodium Lauryl Sul fate/Sodium Laureth Sul fate), PEG/PPG (Poli Etilen Glicole/ Poli Propilen Glicole), EDTA, Glicole Propilenico, ma con sostanze naturali e dermoaffini

Vengono impiegate materie prime locali e controllate, evitando trasporti inutili e sostenendo realtà locali. 

Linea 100% ecologica anche nel packaging: bio plastica, vetro e alluminio, riciclabili al 100%

Anche le brochure sono in carta ecologica e gli inchiostri sono vegetali. 

NATURAEQUA, CREMA VISO DUE ROSE

NATURAEQUA

DESCRIZIONE UFFICIALE :

Emulsione ad azione anti-age, ideale per l’idratazione quotidiana di  tutte le pelli, in particolare quelle miste e/o sensibili. 

Scheda prodotto: 

  • Denominazione: Crema viso pelli sensibili 
  • Produttore: Naturaequa  
  • Reperibilità: QUI 
  • Quantità: 50 ml
  • Prezzo: 21€  
  • Certificazioni: Aiab, VeganOK, Made in Italy e Nichel Tested.
  • Pao:  6 mesi 

INCI:

aqua (water), rosa rugosa flower water, rosa rugosa flower water, olea europaea fruit oil, dicaprylyl ether, cetearyl alcohol, caprylic/capric triglyceride, betaine, glyceryl stearate citrate, propanediol, glyceryl stearate, aloe arborescens leave extract, crocus sativus stigma extract*, ocumum basilicum (basil) flower/leaf extract, sodium hyaluronate, allantoin, hydrolyzed rice protein, tocopheryl acetate, xanthan gum, sodium phytate, benzyl
alcohol, benzoic acid, dehydroacetic acid, potassium sorbate, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, parfum. *=KmVero

OPINIONI :

Come ho detto prima, questa crema ha ampliato la linea due rose che ora diventa completa con tutto ciò che serve per una skincare.  Infatti a maggio attraverso il rinnovo del design di diversi prodotti, ha presentato l’Acqua Micellare Due Rose ed il Latte Detergente Due Rose.

Questi cosmetici sono pensati per soddisfare le esigenze delle pelli che vanno dalle più delicate e reattive a quelle più mature bisognose di un’attenzione maggiore. 

NATURAEQUA

La particolarità dei prodotti della linea Due Rose è che sono stati formulati a base di estratto di Rosa Muscosa e Rosa Rugosa, due piante antichissime che crescono nell’entroterra genovese e che fino a qualche anno fa rischiavano l’estinzione. 

La nuova crema è racchiusa in un packaging airless in bioplastica, lo stesso che ha sostituito altre creme del brand. Si tratta di un materiale innovativo che deriva da fondi sostenibili e no da quelle petrolifere. È un biopolimero realizzato da scarti di lavorazione della canna da zucchero, che riduce nella produzione, l’emissione di cO2. 

Si è deciso di cambiare il vaso in vetro, con il flacone in airless, per rendere la crema più igienica e sicura da contaminazione accidentale. 

NATURAEQUA

Contiene:

IDROLATO DI ROSA

che ha proprietà idratanti, diminuisce gli arrossamenti della pelle, ripara e rinnova l’epidermide. I suoi petali sono ricchissimi di vitamine e acidi grassi, permettendo così la rinnovazione del processo cellulare

ACIDO IALURONICO 

Questo composto presente in natura è ampiamente noto per le sue proprietà cosmetiche. L’acido ialuronico è presente in molti dei nostri tessuti come la cartilagine e la pelle. Ma questo è in costante formazione e degrado attraverso processi corporei. Nel tempo, dopo 25 e 30 anni, la concentrazione diminuisce, con conseguente invecchiamento della pelle a lungo termine, formazione di rughe e perdita di elasticità.

Il principale vantaggio dell’acido ialuronico è che è in grado di trattenere l’acqua, quindi è un ottimo idratante, protegge anche dai radicali liberi e aumenta la concentrazione di collagene interno.

L’acido ialuronico è molto efficace perché riduce la profondità delle rughe , migliora l’elasticità della pelle , aumenta la funzione di barriera della pelle ed è un ottimo idratante naturale.

ESTRATTI DI ALOE ARBORESCENS 

La sua applicazione principale è l’idratazione. L’ Aloe Vera  penetra i tre strati della pelle: epidermide, derma, ipoderma, espellendo i depositi grassi che ostruiscono i pori. Allo stesso tempo, l’azione di nutrienti naturali, minerali, vitamine, aminoacidi ed enzimi, stimola la riproduzione di nuove cellule. Usato regolarmente, previene le rughe, ha proprietà lenitive e antinfiammatorie.

BASILICO

ripristina l’equilibrio della pelle svolgendo anche un’azione antiossidante. 

ZAFFERANO 

I benefici naturali dello Zafferano sono notevoli e molto apprezzati, é un estratto prezioso, rigenerante e dalle virtuose proprietà antiossidanti. Un ingrediente che sta facendo molta strada in campo cosmetico, perché protegge dallo stress ossidativo.

Tutti questi ingredienti in sinergia aiutano la pelle a ritrovare la giusta tonicità, idratazione ed elasticità. 

Questa crema è stata principalmente utilizzata da mia mamma, lei ha pelle secca e matura. 

La crema ha una consistenza molto piacevole,  leggermente profumata e il sentore primario è appunto di rosa.

NATURAEQUA

Si assorbe abbastanza velocemente e sul viso risulta leggera, restando quindi molto confortevole. Per le pelli esigenti è un vero toccasana, riesce a nutrire a fondo regalando un aspetto sano,una pelle morbida al tatto e piacevolmente distesa. L’azienda la consiglia tranquillamente come base trucco ma mia mamma attualmente non applica nient’altro se non un poco di crema per proteggersi anche dal freddo e non so dirvi se si presta a questo uso. Considerando però che lascia la pelle “asciutta” dopo averla applicata penso proprio che non crei problemi con il make-up. 

A mia mamma la crema è piaciuta tanto anche perché, il flacone airless consente al prodotto di essere ben dosato. Come quantità, ne basta un push neanche completo, per viso e collo. 

Ho ricevuto questa crema in occasione del sana e per questo ringrazio l’azienda. Ho avuto anche la crema per pelli grasse ma ragazze, per quella mi servirà del tempo prima di poterla mettere in uso perché ho altro da testare. 

Spero di esservi stata utile e fatemi sapere nei commenti cosa ne pensate. Un abbraccio e al prossimo articolo. 

Please follow and like us:
RSS9k
Follow by Email3k
Facebook0
Facebook
Twitter2k
PINTEREST
INSTAGRAM12k

3 Comments

  1. Bio vale says:

    La formulazione mi piace molto, lo zafferano in particolare. L’ho provato in un contorno occhi e mi ha dato parecchie soddisfazioni

  2. Enrica says:

    Quanti bei estratti che ha questa crema la consiglierò a mia mamma!

  3. Naturalmentejo says:

    Direi che abbiamo avuto le stesse impressioni di utilizzo

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.