NEVE COSMETICS FLAT PERFECTION VELVET BRONZE |REVIEW|

Posted on

Buongiorno ragazze, come di mio solito sono forse l’ultima a parlarvi delle novità in casa Neve Cosmetics, ma ormai mi conoscete bene, ho bisogno dei miei tempi per potervi offrire un’opinione di un prodotto. Il penultimo prodotto nato in casa Neve Cosmetics va ad arricchire la gamma delle ciprie e lo ha fatto presentando la nuova Velvet Bronze, una cipria-bronzer che ci regala un effetto di pelle baciata dal sole anche a stagione estiva ormai conclusa. 

L’obiettivo infatti è quello di voler prolungare il bellissimo effetto della pelle abbronzata, ecco che la gamma delle Flat Perfection si completa con una referenza che mancava.

CIPRIA FLAT PERFECTION VELVET BRONZE

Impalpabile e profumatissima, Velvet Bronze ha un delicato tono abbronzato che contrasta il pallore restituendo la tonalità radiosa delle vacanze anche una volta tornati in città. Ideale per fissare o ravvivare il make-up donando alla pelle un finish morbidissimo e vellutato, si può usare su tutto il viso oppure solo in alcune zone a seconda dell’effetto desiderato.

Scheda prodotto: 

  • Denominazione: Cipria- bronzer
  • Produttore: Neve cosmetics   
  • Reperibilità: QUI  
  • Quantità: 8 g di prodotto in cialda diametro 5,8 cm. 
  • Prezzo: 14,90  
  • Certificazioni: Vegan e vegetarian, cruelty free, made in italy
  • Pao: 12 mesi  

INCI:

Talc, Synthetic Fluorphlogopite, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Magnesium Stearate, Caprylyl Glycol, Cetearyl Ethylhexanoate, Lauroyl Lysine, Parfum (FRAGRANCE). May Contain(+/-) : Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxides), Ci 77492 (Iron Oxides), Ci 77499 (Iron Oxides).

PACKAGING:

Come gli altri prodotti della linea Flat perfection, questa cipria è racchiusa nell’elegante case molto comoda da impugnare, essa si ispira ai sassi levigati di un giardino zen. Quindi linee sinuose, colori eleganti color cipria madreperlato,rendono il packaging esterno davvero bello ed accattivante, perfetto da portare con sé nel proprio beauty case. Questo è possibile anche grazie all’utilissimo specchietto al suo interno che consente al prodotto di essere riapplicato più volte all’occorrenza anche quando si è fuori casa. 

OPINIONI:

Quando ho ricevuto la comunicazione da Neve, a dirvi la verità, ho pensato più ad un bronzer che ad una cipria, eppure mi era stato espressamente descritto il prodotto, ma sapete quando hai il cervello proiettato ad altro…,ecco, mi aspettavo un prodotto più scuro, più pigmentato da usare con estrema attenzione per scongiurare quell’orribile effetto anni 90 super arancione, quando la gente spesso (me compresa) si concedeva solo l’applicazione di quei prodotti racchiusi nelle maxi case. Quando poi l’ho avuta tra le mani non ho capito bene cosa farne ma mi sono messa subito al lavoro per capirne le potenzialità. 

E’ stato lì che ho compreso l’eleganza del prodotto, esso infatti è indirizzato a chi desidera un semplice tocco di calore sul viso senza esagerare, che vada a riscaldare leggermente l’incarnato senza essere invadente e rimanendo discreto. In un solo gesto con questo prodotto, si ha la possibilità di fissare il fondotinta con un effetto matte sul viso e di farlo apparire radioso allo stesso momento. 

TEXTURE,COLORE E DESCRIZIONE:

La Velvet Bronze si caratterizza da una texture estremamente leggera, sottile impalpabile e burrosa.  Forse al momento si classifica al primo posto tra tutti. Una cipria in polvere pressata dal tocco setoso, facile da stendere e impercettibile sulla pelle. Nessun rischio di sentirsi impolverate anzi ne verrete avvolte. 

Il finish è matte ma questo non appiattisce il viso, anzi, gli conferisce una bella tridimensionalità, ancor più se usata nei punti strategici del viso. 

E’ un prodotto che si stende benissimo con molta facilità, basta applicarlo con un pennello kabuki e il gioco è fatto. 

La durata è ottima come per tutti i prodotti Neve da me provati fino ad oggi, assicura un effetto mattificato, per molte ore, soprattutto nelle zone che tendono a lucidarsi. E’ facile da essere ritoccata quindi anche fuori casa una passata leggera sul viso e si torna ad essere ordinata.

A differenza delle solite ciprie questa è caratterizzata da un profumo fresco ed esotico che ti porta in un secondo alle giornate estive. 

Ha una tonalità ben bilanciata e non spicca l’arancione come spesso avviene in prodotti di questo tipo. Questo la rende perfetta per moltissime tonalità di pelle. 

Penso che le pelli più chiare possono utilizzare questo prodotto per scolpire il viso solo in alcuni punti per un effetto blando di contouring, oppure su tutto il viso per un effetto pelle baciata dal sole. 

Per le pelli scure, vale un po la stessa cosa ma non essendo abbastanza marrone, non la vedo indicata per scolpire il viso. Invece ottima se usata anche come blush o come colore di transizione sugli occhi. Sul corpo, per uniformare l’incarnato.

Velvet Bronze è a base di talco, ingrediente che opacizza e assorbe il sebo in eccesso, e contiene pigmenti colorati che scaldano l’incarnato donando un effetto abbronzatura estremamente naturale.

Come tutti i prodotti Neve, anche Velvet Bronze è made in Italy, cruelty free e priva di siliconi, petrolatum e parabeni; inoltre è adatta a vegetariani e vegani.

Come sempre spero di esservi stata d’aiuto e vi invito a seguirmi su Instagram per non perdere le novità presentate nelle mie storie. Un abbraccio

Please follow and like us:
RSS9k
Follow by Email3k
Facebook0
Facebook
Twitter2k
PINTEREST
INSTAGRAM12k

1 Comments

  1. Bio vale says:

    Grazie del tuo articolo Angela. Potrei sfruttarla ti dirò anche per scaldare la palpebra.. Vorrei però vederla vivo, non mi pare in effetti così aranciata dai tuoi swatches

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.