|NEWS| DALLA NATURA UN VIAGGIO SENSORIALE CON LE NUOVE FRAGRANZE PYTORELAX

Posted on

A 30 anni dalla sua nascita Phytorelax ha creato qualcosa che stupisse e che lasciasse un segno. Sono così nate quattro fragranze che ho ricevuto in anteprima a Novembre ma che solo oggi sono riuscita a creare un’articolo per voi.
Sapete quanto io sia legata a questo brand e il rapporto stretto che ho instaurato con tutti in Phytorelax dopo essere stata scelta come Ambasciatrice del brand.
Un’azienda che da anni è presente nel panorama della cosmesi nazionale e internazionale offrendo qualità, ricercatezza e innovazione.

Dopo quasi un’anno di studio, avvalendosi dei migliori nasi nel settore delle fragranze, Phytorelax è riuscita a creare delle fragranze particolari, inedite e legate ai profumi che la natura tutti i giorni ci regala.Ogni fragranza è racchiusa in uno stupendo cofanetto in edizione limitata che al suo interno contiene anche un bagno doccia della stessa fragranza per regalarci un viaggio sensoriale che parte dalla detersione del corpo.

 

PEPE ROSA & PERA

Un equilibrio olfattivo dai risvolti speziati: gli accenti piccanti del pepe rosa si fondono delicatamente alle note fruttate della pera appena tagliata.

  • Note di TESTA: Mandarino cinese e Pepe Rosa.
  • Note di CUORE: Pera e Menta.
  • Note di FONDO: Gelsomino e Musk.

Fresca, luminosa e perfusa di golosi richiami fruttati, questa fragranza si modula sulle note di testa esperiate del mandarino cinese rese sottili e frizzanti dalla bacche speziate e dal cuore verde della menta. Accenni delicati e soavi di gelsomino nelle note di fondo, con il loro candore e la loro purezza, avvolgono in un abbraccio morbido.

PEPE ROSA
Spezia preziosa di cui Alessandro Magno s’innamorò, usata dagli Aztechi per cerimonie rituali e per un’antica bevanda sacra messicana. L’aroma scioglie pensieri e preoccupazioni, allieta lo stato d’animo portando positività e dinamismo
PERA
Secondo la mitologia greca il pero era l’albero della conoscenza consacrato alla luna, in Egitto il frutto era sacro a Iside perché proteggeva la famiglia, in Cina l’albero è simbolo di longevità e in Giappone si pianta come talismano.

BERGAMOTTO & PHATCHOULI

Un intreccio vivace di note agrumate e dolci sentori resinosi.
Si svela con un debutto frizzante, unendosi ad un accordo intimo e prezioso di legni.

  • Note di TESTA: Bergamotto, Mandarino, Pompelmo Rosa e Fior di Limone.
  • Note di CUORE: Iris, Fava Tonka, Eliotropo.
  • Note di FONDO: Patchouli, Legno di Sandalo, Ambra e Musk.

Nelle note di testa un mosaico di agrumi dominato dall’essenza di pompelmo rosa e da fior di limone, interpretano la naturale freschezza degli agrumi costruendo un melange che emana energia. Le note di cuore si caratterizzano per un effervescente accordo di fava tonka arricchito da una nota talcata di eliotropo. Nelle note di fondo presenta un accordo classico di ambra chiara che ben si accompagna alla morbidezza del sandalo saldamente fissato ad una base legnosa di patchouli.

BERGAMOTTO
Il bergamotto chiamato ”olio del paradiso”, sprigiona un’energia irresistibile richiamando alla memoria tutta la magia del mare. Aumenta la fiducia in se stessi, rallegra lo spirito e infonde coraggio.
PATCHOULI
Il patchouli ha un effetto energizzante perché concilia la forza dei sensi e lo slancio degli ideali. Un’essenza adatta ai sognatori perché stimola la creatività, apre la mente e spinge all’azione e alla concretezza.

 

LEGNO DI CEDRO & MANDARINO

Una fragranza che rievoca il profumo delle bucce di agrumi appena spremuti e sentori boschivi lontani: una fragranza stuzzicante dal piacevole effetto rinfrescante.

  • Note di TESTA: Limone, Mandarino e Rabarbaro.
  • Note di CUORE: Peonia e Frutti Rossi.
  • Note di FONDO: Legno di Cedro e Musk.

Il legno di cedro da sempre considerato un’essenza asciutta e aristocratica, caratterizza l’accordo di base che si tinge di verde grazie alla rigogliosa ed allegra freschezza del limone e delle note ricavate dalla linfa del rabarbaro che aggiungono un carattere inaspettato, attenuando così le note legnose di fondo. I frutti rossi e la peonia conferiscono equilibrio alla sottile nota secca legnosa. Queste note di cuore, declinate in maniera più delicata, creano un accordo che infonde piacevoli sensazioni di energia e vitalità.

LEGNO DI CEDRO
Considerato simbolo d’eternità, il legno viene utilizzato per scolpire statue e templi sacri che sprigionando questo aroma aiutano la meditazione infondendo equilibrio, calma e saggezza.
MANDARINO
Considerato da sempre in oriente un dono pregiato per l’”Impero Celeste” perché porta fortuna e libera sorrisi. Il suo profumo caldo e gioioso ci invita a vivere in modo semplice e sereno. È allo stesso tempo euforizzante e calmante perché suscita ottimismo.

TABACCO & IRIS

L’intensita di foglie di tabacco appena raccolte
si stempera nelle note suadenti e lievi dell’iris. L’essenza floreale viene scaldata dall’eleganza e carisma del tabacco.

  • Note di TESTA: Tabacco, Spezie e Rhum.
  • Note di CUORE: Iris, Cuoio e Tuberosa.
  • Note di FONDO: Fava tonka, Benzoino e il legno Guaiaco.

E’ una fragranza che si modula su due toni olfattivi contrastanti: la dolcezza innocente di note candide fiorite e l’intensità avvolgente di note scure e affumicate. Il risultato di questa combinazione è una fragranza, che si schiude agli accenni voluttuosi di tuberosa, cangianti dell’Iris e patinati di cuoio. E’ preceduto da note di testa complesse che evocano un universo lussuoso fatto di materie nobili: spezie, tabacchi raffinati e alcol liquorosi. Si chiude su un fondo di legni preziosi creando il perfetto equilibrio tra note potenti e delicate che rendono questa composizione veramente intrigante.

TABACCO
Pianta “magica” delle antiche Americhe e trovato nelle tombe degli antichi egizi come pianta necessaria per il viaggio dell’anima.
L’aroma dona fiducia in se stessi e aumenta la forza interiore.
IRIS
Il termine greco iris significa arcobaleno e nella mitologia ellenica questo era il nome della messaggera degli Dei portatrice di buone notizie. Essenza scelta da Re Luigi VII di Francia per dissolvere i dubbi, infondere lucidità nelle decisioni e aumentare l’intuizione.

  • Quantità fragranza: 50 ml
  • Quantità Bagno Doccia: 100 ml
  • Prezzo cofanetto: 19,90 €

Ragazze sono davvero tanto orgogliosa di questa novità firmata Phytorelax, se vi capita vi consiglio di non lasciarvi scappare l’acquisto di una fragranza.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://www.sinceramentebio.it/news-dalla-natura-un-viaggio-sensoriale-con-le-nuove-fragranze-pytorelax/
Twitter2k

2 Comments

  1. Vanessa says:

    Cara Angela, complimenti per questa tua meravigliosa pubblicazione!
    Sai quanto sia grande la mia passione per l’aromaterapia/ profumeria botanica! Vado in brodo di giuggiole di fronte a fiori e colori che sono musica per l’anima!

    Devi sapere che il mio supermercato di fiducia Alí/Aliper ha di recente introdotto un angolo tutto naturale, bellissimo! In questo spazio verde troneggia Phytorelax con le sue magiche novità olfattive!

    Durante la spesuccia, potevo io trattenermi dal testare le sinergie che ci hai presentato? Eh no! La mia preferita é certamente Pepe rosa- Pera seguita da Bergamotto-Cedro, freschissima , unisex direi.

    Mi manca Tabacco-Iris! Deve essere felpata, calda, avvolgente. Così me la immagino ☺️

    Basta ora mi taccio! Ti mando un abbraccio virtuale grande grande

    Vane

    PS PHYTORELAX ed Io siamo coetanei!!! Ne compio 31 il prossimo Novembre

    1. sinceramente bio says:

      Vanessa non immagini quanto io abbia il piacere di leggere i tuoi interventi, sei una persona preparata e appassionata e lo si percepisce anche attraverso un semplice monitor. Spero di poterti incontrare prestissimo. Grazie per essere passata ti abbraccio forte

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: