PHYTORELAX, LE NUOVE TRE LINEE COSMETICHE CERTIFICATE BIOLOGICHE

Posted on

In occasione del cosmoprof di quest’anno phytorelax ha lanciato sul mercato nuove Linee di cosmetici certificate biologiche. Il gruppo Harbor sono specialisti in Cosmetica Naturale dal 1980.

Harbor S.p.A. è il nome dell’azienda di cosmetica naturale che studia, realizza e commercializza tutti i prodotti dei brand Phytorelax & Intra. Una realtà orgogliosamente 100% Italiana, nata e cresciuta nel cuore di Bologna e da sempre legata all’innovazione e alla cultura del benessere naturale.

Phytorelax è un brand di cosmetica naturale per Viso, Corpo e Capelli creato dal gruppo Harbor spa negli anni ’90. Il nome racchiude in sé la sua stessa filosofia; Phytorelax: ovvero benessere e relax che scaturiscono dall’impiego di principi attivi e fitoestratti funzionali.

Il messaggio del brand è internazionale: Phytorelax Laboratories rappresenta un concetto di bellezza ricercato ma accessibile, declinato in prodotti innovativi ed efficaci perché frutto di un dialogo continuo tra Natura, Scienza e Design. I cosmetici Phytorelax sono caratterizzati da altissime performance e naturalità. Oggi Phytorelax è il brand «Premium» di Harbor S.p.A.

Tutti i nostri prodotti vengono sviluppati mettendo al centro della ricerca scientifica le proprietà benefiche del principio attivo naturale, protagonista esclusivo delle nostre formulazioni. Ecco perché oggi Phytorelax Laboratories è uno dei brand italiani di cosmetica naturale più scelti per la cura del viso, corpo e capelli.

È inutile dirvi quanto io sia affezionata a questa azienda, ho avuto la fortuna di conoscere tutti dal vivo. Passare 2 giorni in loro compagnia tra chiacchiere e approfondimenti e con le altre ragazze con cui ho avuto l’opportunità di vivere questa esperienza, ricordiamo con davvero tanto piacere quei momenti. Siamo state accolte in una famiglia che ci ha coccolate!!

Questo ancora oggi mi da la possibilità di provare per voi tutte le novità del brand, ma anche i cosmetici già presenti in gamma. Ad oggi sono gli articoli che più preferite leggere, sicuramente perché phytorelax è un brand accessibile, reperibile, performante e dall’ottimo rapporto qualità prezzo.

Come vi anticipavo, al cosmoprof phytorelax ha lanciato 3 nuove linee biologiche, vediamole nel dettaglio:

COCCO

Il Cocco: un alleato nella nostra Beauty Routine! Impossibile non farsi tentare da questa novità beauty: Cocco di Phytorelax, la nuova linea corpo per una beauty routine sana e profumata. Idrata, nutre, protegge: l’olio di Cocco Vergine Biologico è un vero e proprio trattamento di bellezza per le pelli secche e disidratate, dona una meravigliosa sensazione di benessere.

PRODOTTI COCCO:

  • BAGNO DOCCIA Nutriente & Vellutante 
  • LATTE CORPO Nutriente & Vellutante 
  • BURRO CORPO Fondente & Nutriente 
  • CREMA MANI Nutriente
  • OLIO SECCO MULTIUSO Nutriente & Riparatore
  • SHAMPOO & DOCCIA Nutriente & Avvolgente

BAGNO DOCCIA NUTRIENTE & VELLUTANTE

DESCRIZIONE UFFICIALE:

L’olio Vergine di Cocco Biologico è un vero e proprio trattamento di bellezza per le pelli secche e disidratate, dona una meravigliosa sensazione di benessere.

Scheda prodotto: 

  • Denominazione:  Bagno doccia
  • Produttore: Phytorelax   
  • Reperibilità: store Location 
  • Quantità: 500 ml  
  • Prezzo:   
  • Certificazioni: AIAB, VEGAN OK 
  • Pao: 6 mesi   

INCI:

Aqua/Water/Eau, Ammonium lauryl sulfate, Cocamidopropyl betaine, Sodium myristoyl glutamate, Cocos nucifera (Coconut) oil (*), Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Polyglyceryl-3 cocoate, Polyglyceryl-4 caprate, Polyglyceryl- 6 caprylate, Polyglyceryl-6 ricinoleate, Glycerin, Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Citric acid, Benzoic acid, Sodium benzoate, Dehydroacetic acid, Sodium phytate, Ethylhexylglycerin.

(*) da agricoltura biologica – organically farmed

OPINIONI:

Utilizzo ormai da quasi 13 anni i detergenti corpo di phytorelax, è stato il primo brand che ho reperito facilmente nell’ipermercato in cui lavoravo. Questo come gli altri utilizzati fino ad oggi, mi ha soddisfatto per l’ottimo potere lavante, genera una generosa schiuma, che deterge ma senza essere aggressivo.  

La pelle rimane morbida nutrita e liscia. Questo perché nella formula dopo vari tensioattivi troviamo subito l’olio di cocco ormai noto e amato per le sue enormi proprietà nutrienti. 

È racchiuso in un maxi flacone rettangolare come altri della linea, la sua texture è in gel molto corposa e compatta. Permette al prodotto di essere facilmente distribuito su tutto il corpo e di essere massaggiato. Vi consiglio l’uso di una spugna, in questo modo il detergente durerà davvero molto tempo. Ha un profumo speciale di cocco e se come me siete amanti di questa fragranza non potete non provarlo. Purtroppo non rimane sulla pelle a lungo ma si sa, su questo tipo di prodotti a risciacquo non si può pretendere che il profumo rimanga sulla pelle. È un gel che si risciacqua molto facilmente e che non lascia nessun tipo di residui. L’ho usato anche senza applicare nessuna crema successiva e posso assicurarvi che non si sente la mancanza. 

Lo promuovo perché efficace, duraturo e ha un profumo godurioso. 

BURRO CORPO FONDENTE & NUTRIENTE

DESCRIZIONE UFFICIALE:

L’olio Vergine di Cocco Biologico è un vero e proprio trattamento di bellezza per le pelli secche e disidratate. Di facile assorbimento, idrata e protegge la pelle rendendola elastica e luminosa.

Scheda prodotto: 

  • Denominazione:Burro corpo  
  • Produttore: Phytorelax  
  • Reperibilità: Store Location  
  • Quantità: 250 ml
  • Prezzo:  
  • Certificazioni: AIAB, VEGAN OK
  • Pao: 6 mesi  

INCI:

Aqua/Water/Eau, Caprylic/capric triglyceride, Cetyl alcohol, Glyceryl stearate, Cetearyl alcohol, Orbignya oleifera seed oil, Glyceryl stearate citrate, Coco-caprylate, Cocos nucifera (Coconut) oil (*), Butyrospermum parkii (Shea) butter, Hexyldecanol, Hexyldecyl laurate, Stearic acid, Xanthan gum, Cetyl palmitate, Cocoglycerides, Sodium lauroyl glutamate, Glyceryl caprylate, Tocopherol, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Daucus carota (Carrot) sativa root extract, Glycine soja (Soybean) oil, Beta-carotene, Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Sodium phytate, Ethylhexylglycerin, Lactic acid.

(*) da agricoltura biologica – organically farmed

OPINIONI:

Ho adoperato quintali del vecchio burro corpo phytorelax al cocco. Ragazze è stato per anni il mio prodotto del cuore, quello che mi ha sempre creato dipendenza, quello che acquistavo online se non riuscivo a reperirlo facilmente. Quando ho visto che phytorelax ha rilanciato la linea al cocco in versione Bio ho avuto paura di non ritrovare nello stesso prodotto, l’efficacia e soprattutto il profumo della vecchia formula. Caso ha voluto che quando ho ricevuto il mega pacco, all’interno io abbia trovato proprio lui! Il mio amore! Ho aperto l’ampio barattolo all’istante e…..ho sorriso perché il profumo è si leggermente diverso, ma allo stesso tempo intenso. Non ho potuto aspettare e dopo il suo shooting fotografico l’ho messo all’uso. Sono entusiasta di parlare di questo prodotto perché sulle pelli secche é una manna. Io soffro di secchezza solo nella parte bassa delle gambe e sono sempre alla ricerca di qualcosa di efficace sul mio corpo. Questo burro riesce a regalare alla mia pelle morbidezza e nutrizione per lungo tempo. È un’emulsione ricca ed efficace che si assorbe molto facilmente senza risultare pesante. Anche in piena estate è piacevole da utilizzare e diciamocelo, il profumo di cocco in estate è il top. Ti porta la mente alla spiaggia e a posti lontani. 

Contiene in formula un pool di oli e burri che si prendono cura delle pelli più affamate, riportandole ad uno stato ottimale. E questa non è una  situazione momentanea, l’idratazione rimane a lungo e non si deve applicare la crema tutti i giorni. Per questo lo consiglio anche alle più svogliate. Che dirvi di più se non;  provate per credere. 

TEA TREE OIL

Tea Tree: l’Essenziale per la tua Green Beauty Routine! Una nuova linea bodycare a base di Tea Tree Oil, utilizzato da secoli dalle popolazioni indigene dell’Aust -ralia, riconosciuto per le sue proprietà dermopurificanti, antisettiche ed antimicrobiche.

PRODOTTI TEA TREE OIL:

  • BAGNO DOCCIA Lenitivo & Dermoprotettivo 
  • CREMA GEL SOS Idrata, protegge e lenisce la pelle stressata 
  • OLIO MULTIUSO Dermopurificante – 
  • CREMA MANI & UNGHIE Protettiva 
  • SHAMPOO & DOCCIA Purificante & Rinfrescante

OLIO MULTIUSO VISO-CORPO-CAPELLI

DESCRIZIONE UFFICIALE:

All’olio essenziale di Tea Tree, utilizzato da secoli dalle popolazioni indigene dell’Australia, sono attribuite naturali proprietà dermopurificanti. Utilizzato quotidianamente risulta un vero e proprio trattamento di bellezza. A partire da questo prezioso olio essenziale è stato sviluppato un olio multiuso dalle molteplici proprietà.

Scheda prodotto: 

  • Denominazione:  olio multiuso 
  • Produttore: Phytorelax 
  • Reperibilità: store location
  • Quantità: 30 ml 
  • Prezzo:   
  • Certificazioni: AIAB, VEGAN OK 
  • Pao: 6 mesi 

INCI:

Caprylic/capric triglyceride, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Coconut alkanes, Melaleuca alternifolia (Tea Tree) leaf oil, Eucalyptus globulus leaf oil, Melaleuca leucadendron cajuputi leaf oil [Melaleuca leucadendron cajuputi oil], Camellia sinensis leaf extract (*), Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Tocopherol, Orbignya oleifera seed oil, Coco-caprylate/caprate, Limonene.

(*) da agricoltura biologica – organically farmed

OPINIONI:

Il tea tree è un estratto che non manca mai in casa mia. Sotto forma di olio oppure olio essenziale, è un rimedio utile e indispensabile per molte situazioni. Personalmente lo utilizzo in presenza di piccoli brufoli, oppure per tenere lontane le zanzare. Su cute irritata, per mia madre che ha capelli grassi, insomma se amate gli oli e i rimedi naturali, il tea Tree deve accompagnarvi. Per questo phytorelax ha pensato di creare questo olio multiuso con all’interno olio essenziale di Tea Tree. In un pratico mini flacone di presta a viaggiare con voi. Anche l’erogatore consente di essere dosato alla perfezione. 

Vi lascio con qualche idea di utilizzo. 

Contro eritemi e arrossamenti:

E’ un alleato validissimo in caso di irritazioni di varia natura. Si può usare per sfoghi cutanei dovuti alla rasatura, sia per l’uomo che per la donna. Perfetto su piccoli eritemi dovuti ad una disattenta esposizione al sole. 

Anti-zanzare

Come vi ho anticipato, questo tipo di olio di presta a divenire una protezione contro le punture di questi piccoli esseri fastidiosi. Questo di phytorelax può essere applicato sul corpo senza essere diluito perché è già miscelato con altri oli. L’odore a non tutti può piacere ma l’efficacia è assicurata. 

Azione antibatterica e disinfettante

grazie alle sue proprietà antisettiche e cicatrizzanti, il Tea Tree Oil è ottimo come disinfettante cutaneo in varie situazione, solo su cute non completamente lesa. Io questo di phytorelax l’ho usato anche per disinfettare forbicine e pinzette per le sopracciglia quando non avevo altro rimedio specifico. 

Rimedio per i peli incarniti

Sei afflitta dagli orrendi puntini rossi sparsi qua e là? Applica una goccia di olio nella porzione interessata, ripeti 2-3 volte al giorno per eliminare l’infezione…il risultato non tarderà ad arrivare.

Questi sono solo alcuni spunti che vi ho dato ma con una breve ricerca su internet ne potete reperire molteplici. 

Nel complesso ho trovato questo olio multiuso davvero utile e sono stata contenta di poterlo provare. 

CANAPA

Think Green & Canapa Beauty! La novità verde che stai aspettando: una linea di prodotti Phytorelax alla Canapa. L’olio di semi di Canapa Sativa Biologico è ricco di acidi grassi, Omega 3,6 e 9 essenziali per il benessere della pelle. Un rimedio naturale, dalle straordinarie proprietà idratanti e antiossidanti.

PRODOTTI CANAPA:

  • BAGNO DOCCIA Idratante & Rilassante
  • LATTE CORPO Idratante & Rilassante
  • OLIO SECCO MULTIUSO Idratante & Elasticizzante
  • CREMA MANI & UNGHIE Idratante
  • SHAMPOO & DOCCIA Idratante & Rigenerante

OLIO SECCO MULTIUSO VISO-CORPO-CAPELLI

DESCRIZIONE UFFICIALE:

L’olio di semi di Canapa Sativa Biologico è ricco di acidi grassi, Omega 3,6, e 9 essenziali per il benessere della pelle. Un rimedio naturale, dalle straordinarie proprietà idratanti e antiossidanti. A partire da questo prezioso olio vegetale è stato sviluppato un olio multiuso dalle molteplici proprietà.

Scheda prodotto: 

  • Denominazione: olio secco multiuso  
  • Produttore: phytorelax  
  • Reperibilità:  Store Location 
  • Quantità:  100 ml
  • Prezzo:   
  • Certificazioni: AIAB, VEGAN OK, DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
  • Pao:   

INCI:

Caprylic/capric triglyceride, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil, Coconut alkanes, Cannabis sativa (Hemp) seed oil (*), Orbignya oleifera seed oil, Coco-caprylate/caprate, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil, Tocopherol, Parfum [Fragrance], Limonene.

(*) da agricoltura biologica – organically farmed

OPINIONI:

Gli oli secchi phytorelax li uso da tanto e continuo a pensare che siano i più buoni in commercio. Se mi seguite,  saprete che ve li consiglio tutte le volte che mi chiedete un olio. Perché? Perché oltre all’Indiscussa efficacia sono leggeri, secchi e non lasciamo residui appiccicosi sulla pelle. Se applicati su pelle umida si assorbono velocemente lasciando la pelle nutrita ed idratata per lungo tempo. Ne ho provati diversi e mai fino ad oggi mi hanno deluso. Questo nuovo prodotto di phytorelax è racchiuso nel solito flacone di vetro con erogatore spray. La grafica richiama quella degli altri  prodotti della linea alla canapa. 

Un olio di canapa di qualità è ottenuto sempre dalla spremitura dei semi. È un grande alleato della pelle perché ne migliora visibilmente l’aspetto e ritarda il  processo di invecchiamento, prevenendo la formazione di rugosità, secchezza, arrossamenti e screpolature. Il contenuto lipidico all’interno dell’olio di canapa apporta acidi grassi insaturi che assicurano un effetto elasticizzante progressivo e soprattutto ritardante, il cui beneficio progredisce con l’utilizzo costante del prodotto. L’olio di canapa fa bene alla pelle. Utilizzare olio di canapa per la cura del corpo ha molteplici vantaggi, primo fra tutti che non unge e si assorbe con facilità, ideale anche in inverno che permette di rivestirsi subito dopo l’applicazione. Quali benefici ci sono per la pelle? Ricco di acidi grassi polinsaturi, omega 3 e omega 6, acido gamma linoleico, aminoacidi essenziali e oligoelementi Ricco di acidi grassi insaturi, con un ottimo apporto di vitamina E, A, B1, B2, PP, C Apporta fitosteroli e cannabinoidi L’acido gamma linoleico è fondamentale per il benessere della pelle perché previene la desquamazione, la disidratazione e la secchezza. La presenza di vitamina E svolge un’azione antiossidante che contrasta la formazione di radicali liberi e previene l’invecchiamento della pelle. E infine, ma non meno importanti, troviamo gli acidi grassi che riequilibrano il valore lipidico della pelle, mantenendo la giusta idratazione e il corretto equilibrio idrolipidico.

Questo olio va ad arricchire la scelta degli oli sublimi, anche se l’azienda non lo include nella gamma perché certificato biologico, penso che questo olio si avvicini molto a questa categoria. L’olio di canapa in questo caso è disperso in altri e potenti oli che aiutano a combattere i radicali liberi e a nutrire la pelle. Con un uso costante, si avverte una pelle morbidissima, liscia, luminosa e molto più elastica. 

Su www.phytorelax.it/store-locator-2/ nella sezione STORE LOCATOR troverai il rivenditore autorizzato più vicino a te

Please follow and like us:
RSS9k
Follow by Email3k
Facebook0
Facebook
Twitter2k
PINTEREST
INSTAGRAM12k

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TI PIACE IL MIO BLOG? ALLORA SEGUIMI PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO