|PREVIEW + SCONTO|SUN & CITY, LA NUOVA CONCEZIONE DI SOLARI FIRMATA BIOEARTH

Posted on

Sun & city è la nuova linea  ultra protettiva di creme Bioearth,che assicura una protezione ai raggi UVA e UVB , protezione INFRAROSSI, blue rays e Anti-pollution. Sappiamo quanto sia importante proteggere la pelle in spiaggia e in montagna, a prescindere dal tipo di pelle che uno ha. Oggi grazie a importanti passi avanti abbiamo a disposizione delle creme molto più fluide e leggere, quindi confortevoli ma che ci assicurano una protezione anche 365 gg all’anno. Pensate che anche durante le giornate dove il cielo è coperto bel l’80% delle radiazioni attraversano le nuvole.

Proteggere la pelle deve essere un’azione costante. Purtroppo l’assottigliarsi dello strato di ozono ha aumentato il rischio per la nostra salute. La crema solare riduce notevolmente le probabilità che la nostra pelle si scotti. Inoltre riduce il rischio che la nostra pelle si ammali di tumori. Per ultimo la aiuta a rimanere più giovane perché gli effetti dei UV provoca il photoaging della pelle prevenendo anche la formazione di macchie scure.

UN NUOVO CONCETTO DI PROTEZIONE

RAGGI UVA E UVB   

Da tempo è noto come l’esposizione continua ai raggi UVA e UVB contribuisca sensibilmente al danneggiamento cutaneo aumentando l’incidenza di manifestazioni estetiche caratteristiche quali formazione di rughe, inspessimento dei solchi cutanei, secchezza, perdita di elasticità, discromie, iperpigmentazione, danni strutturali e funzionali.

RAGGI INFRAROSSI

La radiazione infrarossa (IR) viene chiamata spesso anche radiazione termica, poiché il nostro corpo la percepisce sotto forma di calore. È responsabile del fastidioso e inestetico eritema solare e contribuisce alla pigmentazione della pelle.

RAGGI BLU

Recentemente si presta molta attenzione anche alla luce HEV (High-Energy Visibile light): la luce blu- violetta che fa parte dello spettro visibile. Emessa dagli schermi degli apparecchi elettronici in modo concentrato è ora sotto accusa perché sarebbe in grado di provocare macchie scure sulla pelle, precoce invecchiamento e colorito grigiastro. Le nuove abitudini, come quella di essere sempre connessi allo smartphone o al tablet, stanno aumentando in maniera esponenziale l’esposizione del viso alla luce HEV.

INQUINAMENTO

Il nesso fra invecchiamento e ambiente metropolitano inquinato è ormai assodato. Secondo uno studio pubblicato sul Journal for Investigative Dermatology, l’inquinamento (polveri sottili, gas di scarico, fumi industriali) favorisce l’aumento fino al 20% della comparsa di rughe.

Tutta la linea sun & city é realizzata con materie prime naturali e biologiche abbinate al sistema filtrante Bioearth e un esclusivo mix di ingredienti dalla forte azione antiage, antimacchia e antipollution.

BASE GREEN

La base è il milieu in cui vengono dispersi i filtri e le sostanze funzionali attive.

  • CERTIFICATI ICEA
  • 100% VEGAN
  • NO PEG/PPG/PROPYLENE GLYCOL
  • NO PARABENI
  • NO SILICONI
  • NO OLI MINERALI

SISTEMA FILTRANTE

BIOEARTH SUN PROTECTION BLEND”

Il Bioearth Sun Protection Blend è un innovativo sistema protettivo multi-filtro ideato dai ricercatori Bioearth. Conforme alla Raccomandazione Europea sui prodotti solari, esso è formato da filtri minerali non-micronizzati abbinati a filtri chimici scelti per la loro documentata efficacia e sicurezza per l’organismo, sono stabili alle alte temperature. Essi assicurano una protezione uva/uvb, dalla luce hev e dai raggi infrarossi, hanno un’elevata spalmabilità, non lasciano aloni bianchi non penetra nella pelle grazie all’assenza di filtri nano.

† ATTIVI SUN

Un pool di ingredienti attivi caratterizzano l’intera linea trasformandola in un vero e proprio trattamento per la nostra pelle.

FUNGO REISHI (ganoderma lucidum)

Utilizzato nella medicina tradizionale cinese è sempre piu’ apprezzato anche in occidente. Possiede un fitocomplesso unico in termini di quantità e qualità di principi nutrizionali e salutari. Contiene sino a 17 aminoacidi, glucosio, galattosio, mannosio, triterpeni, oltre 120 composti terpenoidi, vitamine del gruppo B, sali minerali e steroli come precursori ormonali. In cosmetica, aiuta a rendere la pelle più tonica e liscia contrastando l’acne e le macchie dell’epidermide, riduce l’invecchiamento delle cellule della pelle con un’azione antiage del tutto naturale. Esercita un effetto distensivo e rigenerativo del tessuto epiteliale, migliorando visibilmente l’aspetto della pelle.

KIWI (actinidia chinensis)

Il Kiwi grazie alle sue proprietà antiossidanti rende la pelle più elastica, più levigata e più morbida ne coadiuva i processi riparativi della pelle grazie alle sue proprietà antiossidanti e tonificanti che proteggono la proteggono dai radicali liberi. Ideale per le pelli secche e come ingrediente antiage, il Kiwi stimola il rinnovamento cutaneo, elimina le impurità, attenua le macchie e le piccole rughe, nutre in profondità e favorisce la produzione di collagene ed elastina contro l’invecchiamento precoce.

TÈ VERDE (camellia sinensis)

Le alte concentrazioni di polifenoli, soprattutto delle catechine, rendono il tè verde un potente antiossidante. Questa proprietà lo rende una sostanza preventiva di primo ordine contro l’invecchiamento della pelle in quanto: rallenta il processo di invecchiamento, ne migliora l’elasticità, aiuta a conservarne l’umidità e freschezza e ne rafforza lo strato protettivo.Negli ultimi anni vari ricercatori hanno sperimentato l’utilizzo degli estratti di tè verde nella protezione dal photoaging. Dalle numerose evidenze, seppur per lo più sperimentali, emergerebbe la capacità di tali estratti di proteggere la pelle dai danni dei raggi UVB.

ATTIVI AFTER SUN

ALOE VERA (aloe barbadendis)

Il succo di aloe vera è costituito da innumerevoli principi attivi e nutrimenti fra cui i Mucopolisaccaridi, le Vitamine e gli oltre 150 componenti attivi quali i Sali minerali, gli Aminoacidi, gli Acidi organici, i Fosfolipidi, gli Enzimi, le Saponine e le Lignine. Grazie alle sue proprietà il succo di aloe vera agisce come antinfiammatorio, rigenerante, idratante, anti-invecchiamento. Nelle formulazioni solari e post-sole, aiuta a rinfrescare e calmare la pelle mantenendo il corretto livello di idratazione cutanea.

ACIDO IALURONICO (sodium hyaluronate)

L’acido ialuronico è uno dei principali componenti dei tessuti connettivi e nella pelle ha un importante ruolo strutturale insieme a collagene ed elastina. Perfetto e indispensabile per ripristinare il corretto livello d’idratazione cutanea dopo l’esposizione ai raggi solari. Usato regolarmente come trattamento doposole, aiuta a prevenire la secchezza cutanea e il foto-invecchiamento.

OLIO DI AVOCADO (persea gratissima)

È apprezzato per la sua elevata capacità di penetrazione. Contiene per il 76% grassi monoinsaturi, per il 12% acidi grassi polinsaturi, e per il 12% grassi saturi, vitamine e minerali. È un rimedio naturale contro la pelle secca e mantiene la pelle ben idratata. Ricco di acidi grassi, svolge un’intensa azione di nutrimento della pelle rendendola visibilmente giovane ed elastica.È un antiage naturale perché migliora e aumenta la produzione di collagene e apporta a-tocoferolo, l’antiossidante per antonomasia degli oli vegetali.

GLI INGREDIENTI SPECIALI BIOEARTH SUN

PANTROFINA® SKIN 360

Ingrediente cosmetico brevettato ricavato dal Pino marittimo (Pinus pinaster, Pinaceae). Grazie a sostanze protettive presenti nella corteccia, il Pino marittimo riesce a vivere in zone ventose ed esposte al sole dove le condizioni estreme renderebbero difficile la sopravvivenza ad altre piante. Studi di funzionalità ne hanno confermato le seguenti proprietà:

  • Antiossidanti: protegge dal danno dei radicali liberi
  • Antirughe:stimola la formazione del Collagene I
  • Energizzante: aumenta i livelli di ATP
  • Calmante: riduce l’infiammazione indotta dall’esposizione ai raggi UV e ad agenti ambientali aggressivi
  • Anti-inquinamento:protegge la pelle durante l’esposizione indiretta ai raggi UV e all’inquinamento urbano e casalingo (polveri).

LUMICEASE® – BLUE INGREDIENT

Fermento brevettato ottenuto da biotecnologia a partire da un micro-organismo resistente alle radiazioni. LUMICEASE® protegge e ripara la pelle dai danni indotti dalla luce solare e dalla luce blu artificiale, minimizza le rughe e le macchie cutanee da fotoinvecchiamento. Studi di funzionalità ne hanno confermato le seguenti proprietà:

  • Antimacchia: previene la formazione di nuove macchie scure (14,1%) e riduce le macchie esistenti (11,7%)
  • Antirughe:riduzione del volume (21,5%) e del numero (13,2%) delle rughe
  • Preparatrice/Protettiva: Prepara la pelle e la protegge durante l’esposizione alla luce solare e alla luce artificiale, riducendo i processi di photoaging.

SUN DEFENCE

Due creme viso solari ad azione antiaderente e antimacchia, favoriscono un’abbronzatura sicura e duratura. Ricche di oli pregiati ed estratti botanici, mantengono la pelle ben idratata, prevengono la disidratazione e la secchezza migliorando visibilmente l’aspetto complessivo del viso.

CREMA VISO SPF 30 REISHI E ALOE VERA

Crema solare antiage e antimacchia con filtri fotostabili per una protezione alta dai raggi UVB/UVA.contiene: fungo Reishi, Tè verde*, Aloe vera*, Olio di Girasole*, Vitamina E, Bisabololo, Elicriso*, Lumicease®.

ingredients: Aqua, Glyceryl stearate SE, Glycerin, Diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, Isoamyl cocoate, Ethylhexyl triazone, Titanium dioxide, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Sodium cetearyl sulfate, Aloe barbadensis leaf juice*, Bisabolol, Caprylic/capric triglyceride, Prunus amygdalus dulcis oil, Vitis vinifera seed oil, Helianthus annuus seed oil*, Helichrysum angustifolium flower extract*, Ganoderma lucidum spore extract, Camellia sinensis leaf extract*, Hydrolyzed pea protein, Silica, Xanthan gum, Tocopheryl acetate, Jojoba esters, Glucose, Sodium chloride, Sodium succinate, Maltodextrin, Benzyl alcohol, Ethylhexylglycerin.

CREMA VISO SPF 50+ REISHI E ALOE VERA

Crema solare antiage e antimacchia con protezione molto alta ad ampio spettro dai raggi UVB/UVA/Infrarossi ,contiene: fungo Reishi, Tè verde*, Aloe vera*, olio di Girasole*, Vitamina E, Elicriso*, Lumicease®.

ingredients: Aqua, Glyceryl stearate SE, Diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, Glycerin, Isoamyl cocoate, Ethylhexyl triazone, Titanium dioxide, Bis- ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, Glyceryl stearate, Bisabolol, Caprylic/ capric triglyceride, Prunus amygdalus dulcis oil, Helianthus annuus seed oil*, Cetearyl alcohol, Sodium cetearyl sulfate, Aloe barbadensis leaf juice*, Ganoderma lucidum spore extract, Camellia sinensis leaf extract*, Hydrolyzed pea protein, Helichrysum angustifolium flower extract*, Vitis vinifera seed oil, Silica, Jojoba esters, Xanthan gum, Tocopheryl acetate, Glucose, Sodium chloride, Sodium succinate, Maltodextrin, Benzyl alcohol, Ethylhexylglycerin.

PROTEZIONE* WIDE-SPECTRUM

Solare a base naturale con attività antiage e antimacchia, da indossare 365 giorni all’anno.Ottima come base prima del make-up.

CREMA VISO BR – SPF 50+ REISHI E GREEN TEA

Piacevole crema protettiva ad ampio spettro con funzione antiage e antimacchia, mantiene la pelle idratata e previene la formazione di rughe. Contiene: fungo Reishi, Kiwi, Tè verde*, Aloe Vera*, olio di Girasole*, olio di Avocado, Elicriso*, Vitamina E, Bisabololo, Lumicease®, Pantrofina® Skin 360.

ingredients: Aqua, Glyceryl stearate SE, Diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, Glycerin, Isoamyl cocoate, Ethylhexyl triazone, Titanium dioxide, Bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, Glyceryl stearate, Bisabolol, Persea gratissima oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Sodium cetearyl sulfate, Vitis vinifera seed oil, Ganoderma lucidum spore extract, Pinus pinaster extract, Camellia sinensis leaf extract*, Actinidia chinensis fruit extract, Aloe barbadensis leaf juice*, Jojoba esters, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Diglycerin, Silica, Hydrolyzed pea protein, Xanthan gum, Tocopheryl acetate, Ethylhexylglycerin, Glucose, Sodium chloride, Maltodextrin, Sodium succinate, Benzyl alcohol.

CREMA VISO BR COLORATA – SPF 50+ COLOR PERFECTOR

Formula antiage e antimacchia leggermente colorata, ideale come base trucco colorata per donare un aspetto sano e naturalmente abbronzato. Uniforma le discromie cutanee e si adatta al colore naturale della pelle del viso. contiene: fungo Reishi, Kiwi, Tè verde*, olio di Avocado, Aloe Vera*, olio di Girasole*, olio di Mandorle dolci, Elicriso*, Vitamina E, Lumicease®, Pantrofina® Skin 360.

ingredients: Aqua, Glyceryl stearate SE, Diethylamino hydroxybenzoyl hexyl benzoate, Isoamyl cocoate, Glycerin, Ethylhexyl triazone, Mica, CI 77163, Titanium dioxide, Bis-ethylhexyloxyphenol methoxyphenyl triazine, Glyceryl stearate, Prunus amygdalus dulcis oil, Bisabolol, Caprylic/capric triglyceride, Cetearyl alcohol, Aloe barbadensis leaf juice*, Ganoderma lucidum spore extract, Sodium cetearyl sulfate, Vitis vinifera seed oil, Camellia sinensis leaf extract*, Actinidia chinensis fruit extract, Persea gratissima oil, CI 77492, Pinus pinaster extract, Tocopheryl acetate, CI 77491, Diglycerin, CI 77499, Jojoba esters, Xanthan gum, Silica, , Maltodextrin, Ethylhexylglycerin, Benzyl alcohol.

SUN & CITY REPAIR

Il trattamento doposole è il naturale completamento della beauty routine solare. Indispensabile almeno quanto la crema protettiva, ha la funzione specifica di alleviare gli effetti conseguenti all’esposizione solare e migliorare le condizioni della pelle, prevenendo il photoaging e la disidratazione cutanea. I trattamenti Doposole Bioearth sono formule green ricche di sostanze funzionali naturali ad azione antiage, antimacchia e idratante. Naturalmente prive di siliconi, acrilati e oli minerali, nutrono e idratano la pelle, preservando a lungo la bellezza dell’abbronzatura.

          CREMA VISO ANTIAGE REISHI & AVOCADO

Crema doposole a base di olio di Avocado ed estratto di fungo Reishi, nutre e dona sollievo immediato alla pelle dopo l’esposizione al sole. Grazie alla combinazione di Superfoods e ingredienti ad azione anti-age, contrasta le alterazioni causate del sole, promuovendo i naturali meccanismi di riparazione cutanei. Nutre, idrata e dona luminosità alla pelle dopo l’esposizione diretta ai raggi UV, BLU e alle aggressioni ambientali.

tipo di pelle: formula ricca di acidi grassi essenziali per pelle tendenzialmente secca e matura. contiene: fungo Reishi, olio di Avocado, Aloe vera*, Olio di Argan*, Tè Verde*, Pantrofina® Skin 360

ingredients: Aqua, Caprylic/capric triglyceride, Persea gratissima oil, Glyceryl stearate SE, Glycerin, Cetearyl alcohol, Sorbitan stearate, Aloe barbadensis leaf juice*, Simmondsia chinensis seed oil, Argania spinosa kernel oil*, Ganoderma lucidum spore extract, Glycerin, Camellia sinensis leaf extract*, Pinus pinaster extract, Xanthan gum, Diglycerin, Maltodextrin, Ethylhexylglycerin, Benzyl alcohol.

CREMA VISO HYDRA REISHI & HYALURONIC ACID

Crema doposole leggera a rapido assorbimento con Acido ialuronico e Aloe vera. Attenua il rossore e dona sollievo immediato alla pelle dopo l’esposizione al sole o ad altre aggressioni ambientali. Grazie alla combinazione di estratti vegetali con fungo Reishi e ingredienti ad azione antiage, contrasta i danni causati dal sole, promuovendo i naturali meccanismi di riparazione cutanei.

tipo di pelle: formula oil-free a elevato potere idratante per tutti i tipi di pelle, in particolare normali, miste e grasse. contiene: Acido ialuronico (Sodio ialuronato), fungo Reishi, Aloe vera*, Tè verde*, Pantrofina® Skin 360.

ingredients: Aqua, Aloe barbadensis leaf juice*, Sodium hyaluronate, Camellia sinensis leaf extract*, Ganoderma lucidum spore extract, Pinus pinaster extract, Xanthan gum, Mica, Glycerin, Silica, Maltodextrin, Ethylhexylglycerin, Diglycerin, Benzyl alcohol.

Beh ragazze, spero di avervi illustrato al meglio tutta questa interessantissima linea Bioearth. Vi terrò aggiornata in tutta la stagione sugli effetti di questi solari. Nel frattempo vi invito a guardare questo interessante video dove oltre a tante informazioni sul corretto uso dei solari, imparerete a sapere la quantità di crema adeguata per evitare scottature.

Vi lascio lo sconto ricevuto dalla gentilissima Nunzia della bioprofumeria Pensobio, spero possa esservi di aiuto.

Please follow and like us:
RSS9k
Follow by Email3k
Facebook0
Facebook
Twitter2k
INSTAGRAM12k

2 Comments

  1. Noemi says:

    I presupposti ci sono tutti, ottimi ingredienti e formulazioni. Sono curiosa di sapere più avanti come ti troverai! Un bacio

  2. Bio Vale says:

    Angy articolo bellissimo e panoramica davvero fatta bene come sempre del resto…Vorrei provare la crema colorata..mi incuriosisce tantissimo…poi questa nuova concezione mi piace moltissimo, è completa, bacione

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

TI PIACE IL MIO BLOG? ALLORA SEGUIMI PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: