|PREVIEW|RADIANCE PACK LIMITED EDITION FRESHLY COSMETICS

Posted on

Eccomi qui, lo so ho tanto da recuperare e la vostra casella di posta chiede aiuto per le mie notifiche. Qualche settimana fa ho ricevuto un bellissimo pacco da Freshly Cosmetics e siccome la promozione è ancora attiva e so che l’azienda dispone di pochi pezzi, ho deciso di preparare questa presentazione e preview del fantastico pack limited edition.

Vi ho già parlato del brand in un’altra recensione, in particolare dei solari, magari in vista dell’estate potrebbe interessarvi. La trovate Qui.

Questo esclusivo pack contiene i prodotti più amati, quelli che hanno riscosso molto successo, quelli che la gente ha scelto ed è per questo che l’azienda ha ben pensato di confezionarli insieme ed offrirgli a prezzo speciale.

Il Golden Radiance Body Oil, l’olio corpo 100% naturale che darà luminosità alla tua pelle, l’Hyper-Concentrate Eye Contour Serum, che combina 9 tecnologie naturali per trattare la zona del contorno occhi, ed il virale siero esfoliante enzimatico blu, il Blue Radiance Enzymatic Serum, per una pelle uniforme e rinnovata. La combinazione dei 3 prodotti top ti permetterà di ottenere una pelle radiosa e sana.

Innovazione, qualità ed un’ accurata selezione di ingredienti e attivi naturali fanno di questo pack un must have per idratare, tonificare, rinnovare e illuminare la pelle per farla brillare più che mai!

Tre prodotti unici per prenderti cura della pelle in modo naturale, lontano dal convenzionale. Perché una pelle idratata, tonica, luminosa e sana si ottiene solo con il meglio della natura. Il tutto racchiuso in un elegante e ricercato packaging che rende il tutto unico. Vediamo nel dettaglio le referenze

GOLDEN RADIANCE BODY OIL

Un esclusivo olio corpo che racchiude al suo interno un perfetto mix di ben 12 oli vegetali, che si fondono a due tecnologie di microalghe che hanno un forte potere riduttore, anticellulite, antiossidante e di difesa contro il fotoinvecchiamento cutaneo. Per dar vita ad un prodotto performante che svolge un’azione nutriente, anti cellulite e aiuta la pelle in presenza di smagliature e cicatrici.

È un prodotto dermatologicamente testato adatto sia per le pelli più sensibili sia per l’uso in gravidanza diventando così un ottimo alleato.

Di seguito tutti i preziosi oli contenuti e le loro proprietà

PRINCIPI ATTIVI NATURALI:

PLANKTON COMPLEX

Questo attivo ottenuto dalla microalga unicellulare Tisochrysis Lutea attiva e stimola i meccanismi naturali di combustione dei grassi ottenendo una vera e propria azione riduttiva e anticellulite visibile in 2 mesi. In più, gli studi hanno riscontrato un significativo incremento dell’elasticità e della tonicità della pelle.

OLIO DI MARULA

L’olio di marula, conosciuto come il “miracolo africano”, si estrae dell’albero di marula. Quest’olio è particolarmente ricco di antiossidanti e fortemente idratante. Il suo uso è particolarmente indicato per trattare le smagliature, apportare luminosità ed attenuare rossori ed irritazioni.

OLIO DI SEMI DI CHIA

Risultati immagini per semi di chia

I semi di chia sono uno dei superfoods più conosciuti. L’olio che se ne ottiene contiene fino al 60% di concentrazione di Omega 3. Applicato sulla pelle, ha dimostrato apportare grandi benefici alle pelli sensibili.

OLIO DI ROSA MOSQUETA

È uno degli oli indispensabili per la cura della pelle. Presenta un elevato potere nel trattare cicatrici, smagliature e flaccidità cutanea. Questo grazie al suo alto contenuto di acidi grassi polinsaturi, contenendo fino al 49% di acido linoleico e un 34% di linoleico, implicati direttamente con la sintesi del collagene.

OLIO DI JOJOBA

Apporta elasticità e morbidezza. L’alta concentrazione di ceramidi rende la sua struttura molto simile a quella degli oli fisiologicamente prodotti dalla pelle e per questo agisce e si assorbe rapidamente. Apporta luminosità alla tua pelle ed è un antiossidante perfetto per proteggerti dagli agenti esterni.

OLIO DI BABASSU

Risultati immagini per babassu oil

È un burro che non unge e che si assorbe velocemente e presenta eccellenti proprietà emollienti e idratanti. È molto efficace nel trattamento della pelle infiammata, con eczema e prurito, ed è tradizionalmente usato in Brasile per trattare problemi cutanei.

OLIO DI MACADAMIA

Risultati immagini per macadamia oil

Quest’olio è l’unico ricco di acido oleico omega 9 e di acido palmitoleico omega 7, fatto che gli conferisce proprietà molto emollienti e calmanti. Contiene un’elevata quantità di vitamina E, che genera il rinnovamento cellulare, previene l’invecchiamento cutaneo e tratta le smagliature.

OLIO DI NOCCIOLA

L’olio di nocciola aiuta principalmente a mantenere l’elasticità e la tonicità della pelle grazie al suo naturale effetto astringente e rassodante. In più, è un eccellente olio idratante, antiossidante e rigenerante cutaneo.

OLIO DI AVOCADO

Risultati immagini per avocado oil

Il suo effetto protettivo e rigenerante protegge la pelle dagli agenti esterni. È antiossidante e apporta un’elevata nutrizione alla pelle. Contiene un’alta concentrazione di vitamina E, K, steroli e fitosteroli che consentono a quest’olio di penetrare nella pelle e di proteggerla dalle radiazioni UVA e UVB.

OLIO DI PAPAVERO

Risultati immagini per olio di papavero

L’olio di semi di papavero è eccezionalmente ricco di acidi grassi polinsaturi, tra cui l’acido linoleico. Questo acido grasso essenziale non sintetizzato interviene nella regolazione dell’idratazione e nella ristrutturazione dell’epidermide. È per questo che quest’olio ha proprietà nutritive, idratanti e ristrutturanti.

OLIO DI OLIVA

Uno degli oli più prestigiosi del mediterraneo non solo nell’alimentazione, ma anche per la pelle. Infatti, la sua elevata quantità di acidi grassi naturali e il suo apporto di vitamina E e K fanno sì che quest’olio sia in grado di agire contro la secchezza della pelle.

OLIO DI MANDORLE

Immagine correlata

Apporterà l’idratazione di cui necessita la tua pelle unita ad un rapido assorbimento. La grande concentrazione di vitamina E lo rende un potente antiossidante. In più, stimola la produzione di collagene.

PRIME IMPRESSIONI:

È un olio racchiuso in un flacone in vetro trasparente che mostra subito il suo accattivante color oro. Il profumo è assolutamente piacevole, direi inebriante, le note agrumate sono le predominanti,un perfetto equilibrio di ingredienti naturali come pompelmo, bergamotto, arancia, mandarino, ananas, mela, melograno, cardamomo e sandalo. L’olio nutre davvero in profondità e la pelle risulta tonica e morbida. Si assorbe molto velocemente e il tocco finale è asciutto.

BLUE RADIANCE ENZYMATIC SERUM

Un siero esfoliante capace di rinnovare in modo straordinario la pelle sin dalla prima applicazione, contiene il massimo concentrato di 12 tecnologie naturali per esfoliare e ringiovanire, nonché per ridurre e porre rimedio a rughe, acne, punti neri, pori aperti, imperfezioni e rossori in modo tale da ottenere un viso radiosa e uniforme in sole 4 settimane. Questa innovativa alternativa non irritante ai consueti esfolianti acidi AHA e BHA contiene potenti principi attivi, quali l’enzima di papaya e melograno, il probiotico Lactococcus, il citrus australasica, salicilati derivati dalla corteccia di salice nero, baicalina vegetale, gardenia blue, alternative vegetali agli irritanti retinoidi e acido ialuronico marino vegan.

PRINCIPI ATTIVI NATURALI:

Willow Bark Active

Questo principio attivo ottenuto dalla corteccia del salice nero presenta un elevato contenuto di tannini e salicina, fonte naturale di acido salicilico. Il Willow Bark Extract con il 10% di salicilati garantisce una profonda esfoliazione e un’azione antimicrobica senza alcun tipo di irritazione associata. L’acido salicilico ammorbidisce e dissolve la cheratina, agevolando la rimozione della pelle morta nonché il rinnovamento cutaneo. Penetra in profondità ed esfolia sia gli strati esterni che quelli interni della pelle, pulendo completamente i pori. Inoltre, riduce la secrezione sebacea, per cui è utile contro i problemi di acne.

Pomegranate Enzymes

Questo principio attivo si estrae dalla polpa del melograno. Grazie all’azione degli enzimi proteolitici esfolia con delicatezza la pelle, rivitalizzandola al massimo. Rimuove lo strato esterno della pelle morta, evitando che vi si accumuli sebo e vi rimangano intrappolati batteri patogeni. Gli studi sull’efficacia di tale composto rivelano che accelera il rinnovamento cellulare del 26%.

Prorenew Probiotics

Questo complesso di probiotici si ottiene dal batterio Lactococcus Lactis. Stimola il rinnovamento cellulare della pelle, rimuovendo lo strato di cellule morte e rafforzando notevolmente la funzione di barriera dell’epidermide. Inoltre, questo ingrediente aumenta la produzione di transglutaminasi 1, filaggrina e caspase-14, composti chiave per sfoggiare una pelle sana e normale. Infine, presenta proprietà antimicrobiche e protegge la pelle dagli effetti dell’inquinamento ambientale.

Papaya and Mango enzyme complex

Questo principio attivo, costituito da enzimi di papaya e mango, aumenta il rinnovamento cellulare tramite un’esfoliazione delicata, migliorando così l’aspetto e il normale funzionamento della pelle. Dagli studi realizzati in vivo è emerso che tale ingrediente è in grado di incrementare il rinnovamento cellulare a un livello paragonabile a quello di formule contenenti acido glicolico.

Gardenia Blue

Questo principio attivo, estratto da tre piante medicinali cinesi, presenta delle proprietà antiaging straordinarie. Meiritage ripristina l’integrità dell’epidermide, stimola la sintesi del collagene e contrasta la melanogenesi. Agisce migliorando il tono e l’uniformità della pelle del 33%, ne aumenta la luminosità del 37% e riduce del 54% le macchie da iperpigmentazione.

Criste Marine Active

Cera ottenuta dal finocchio marino, una pianta costiera che i pescatori erano soliti assumere durante i loro lunghi viaggi per via dell’alto contenuto di vitamina C e minerali. Tale ingrediente emula gli effetti dei retinoidi sulla pelle, senza tuttavia provocare alcuna irritazione né fotosensibilità. Stimola la riduzione della secrezione sebacea, nonché ammorbidisce ed elimina le rughe, conferendo alla pelle la massima uniformità. Dopo 28 giorni la superficie della pelle risulta molto più delicata e le rughe si attenuano all’istante dell’11,1%. I livelli di sebo si riducono, rendendo più opaca la tonalità della pelle.

Active Baicalina Root

Questo innovativo principio attivo, ottenuto dalle radici della Scutellaria Baicalensis, ritarda l’invecchiamento cellulare e ripristina le caratteristiche possedute dalle cellule cutanee 10 anni prima. Aumenta la produzione della telomerasi, il che consente alle cellule di replicarsi più a lungo. Secondo gli studi realizzati in vitro, con tale principio attivo le cellule sono in grado di duplicarsi un 10% in più. Inoltre, grazie a degli studi in vivo, si è verificato che il principio attivo riduce la rugosità della pelle e ne migliora l’organizzazione, l’elasticità e la tonicità.

Caviale di limone

Fonte naturale di AHA estratti dal citrus australasica, questo agrume è particolarmente benefico per stimolare il rinnovamento della pelle con un meccanismo molto innovativo. Secondo vari studi, l’ingrediente stimola la comparsa dei fattori di differenziazione dei cheratinociti, filaggrina (+128%) e involucrina (+43%), che a loro volta stimolano il processo di eliminazione della pelle morta. Produce un’esfoliazione delicata i cui effetti compaiono già durante i primi 30 minuti di applicazione.

Moisturezyme Protect

Complesso enzimatico di arancia rossa e aloe vera. Tale complesso contiene enzimi SOD che agiscono contro i radicali liberi in un meccanismo costituito da due fasi. Tale sistema, oltre a garantire una notevole protezione antiossidante, idrata la pelle, poiché durante il processo di neutralizzazione dei radicali produce acqua, con importanti benefici anche in termini di anti-aging.

Exfoliating Fruit Complex

Questo composto contiene estratti di mirtillo, arancia, limone, acero da zucchero e canna da zucchero. Presenta delle eccellenti proprietà esfolianti, per cui rende la pelle molto più morbida e radiosa. Contribuisce alla normalizzazione della pelle riducendo l’adesione dei corneociti (cellule superiori che formano lo strato protettivo dell’epidermide), aumentando il rinnovamento cellulare e migliorando l’esfoliazione. Dagli studi sull’efficacia è emerso che tale complesso incrementa il rinnovamento cellulare di una percentuale molto analoga a quella dell’acido glicolico di origine sintetica.

Hyadisine Active

Esopolisaccaridi ottenuti tramite la fermentazione dei batteri marini Pseudoalteromonas, ricchi di acido glucuronico vegetale. Anche il noto acido ialuronico (HA) è ricco di tale composto, presentando una notevole capacità di ritenzione idrica. Pertanto, l’Hyadisine Active è utile come alternativa vegetale e sostenibile all’acido ialuronico. Dagli studi realizzati in vivo sull’efficacia di questo ingrediente è emerso che il medesimo aumenta immediatamente l’idratazione della pelle con un effetto di lunga durata.

Griffonia Complex

I semi di questa pianta contengono un elevato concentrato di 5-HTP, un precursore della serotonina, il neurotrasmettitore noto come “l’ormone della felicità”. Tale complesso crea una pellicola sulla pelle, proteggendola dagli agenti ambientali e producendo un effetto lifting che la rende molto più tonica e giovane. Gli studi sull’efficacia del prodotto indicano che questo riduce notevolmente la morte cellulare provocata dai raggi UV e produce un effetto lifting, rendendo la pelle molto più tonica (+59%).

PRIME IMPRESSIONI:

Il siero è davvero particolare sia esteticamente che per gli effetti finali. Ho cominciato ad utilizzarlo già la sera dopo averlo ricevuto perché senza dubbio è stato il prodotto che ha suscitato in me molto interesse. Ha un bel potere idratante e grazie agli estratti  contenuti nella formulazione esfolia la pelle rendendola luminosa, senza essere aggressivo. Il colore è particolarissimo, un siero blu in un flacone in vetro con pipetta. Lo applico ogni sera dopo tutti i miei prodotti, si avete capito bene, alla fine. La mattina la pelle appare molto levigata e compatta e a distanza di due settimane di utilizzo posso anche dirvi che la pelle non sembra secca o in difficoltà al trattamento. Sono davvero curiosa di vederne gli effetti a lungo termine.

HYPER-CONCENTRATE EYE CONTOUR SERUM

Molto più di un trattamento. L’Hyper Concentrate Eye Contour Serum combina in un solo trattamento 9 tecnologie cliniche naturali che trattano tutti i segni dell’invecchiamento del contorno occhi. La sua composizione contiene un’alta concentrazione dei principi attivi naturali più innovativi, che applicati sulla pelle contemporaneamente trattano occhiaie, palpebre cadenti, linee di espressione (dinamiche e statiche), perdita di elasticità, infiammazione, pigmentazione irregolare e macchie, con risultati visibili dopo 10 giorni di applicazione.

9 TECNOLOGIE CLINICHE NATURALI

Yeast HA Pre Cursor

Composto da oligosaccaridi di acido glucuronico di origine naturale, agisce come precursore della sintesi endogena di acido ialuronico e laminina-5, stimolando un’intensa idratazione e riparazione cellulare del contorno occhi. Il suo potere di riparazione è tale da ridurre in un mese la quantità e la profondità delle rughe del 50%.

Darutoside complex

Questo complesso estratto estratto dalla prímula odorosa (prímula veris) protegge e ripara le strutture di proteine danneggiate dalla glicazione, rinforzando i sistemi specifici di detossificazione e riequilibrando la sintesi di melatonina dei fibroblasti stanchi. Questo principio apporta un miglioramento sostanziale all’aspetto e all’elasticità delle palpebre, superiore e inferiore, riducendo nel contempo la comparsa di pieghe sulle palpebre superiori.

Albizia active

Questo potente ingrediente si estrae dalla corteccia dell’albero della seta. La sua azione rinforza la delicata rete microvascolare e stimola i sistemi di eliminazione delle tossine. Tale attività riduce le perdite capillari e l’accumulo di pigmenti glicotossici, responsabili della colorazione irregolare e dei sintomi percepibili di affaticamento. Agisce riducendo le rughe, attenuando le occhiaie e diminuendo le borse.

Raponticina concentrate

Estratta dalle radici del rabarbaro, la raponticina è un glicoside stilbenoide naturale. Questo potente ingrediente attiva i meccanismi naturali di idratazione della pelle. Agisce dall’interno, come agonista naturale del PPAR-γ, per stimolare la differenziazione dei cheratinociti. In questo modo, regola la desquamazione della pelle, rinforzando la sua funzione di barriera, e la pelle recupera la sua idratazione e il suo aspetto liscio, luminoso e vitale.

Meiritage active

Questo principio attivo, estratto da tre piante medicinali cinesi, presenta delle proprietà antiaging straordinarie. Meiritage ripristina l’integrità dell’epidermide, stimola la sintesi del collagene e contrasta la melanogenesi. Agisce migliorando il tono e l’uniformità della pelle del 33%, ne aumenta la luminosità del 37% e riduce del 54% le macchie da iperpigmentazione.

Green HA

Estratto dal seme della pianta indiana di Cassia Angustifolia, questo ingrediente composto da eteropolissaccaridi botanici presenta migliori proprietà dell’acido ialuronico convenzionale, donando un’idratazione intensa, riducendo le rughe e le linee di espressione, ammorbidendo la superficie della pelle e aumentandone la luminosità.

Paeonia complex

Questo principio attivo concentrato del fiore di peonia rinnova i mitocondri della pelle, attivando la mitofagia, affinché le cellule recuperino tutta la loro energia, e ciò si manifesta visivamente con una diminuzione significativa dei segni dell’invecchiamento del contorno occhi come le rughe e la rugosità, e con il miglioramento dell’eterogeneità del tono.

Centella asiatica concentrate

La centella asiatica si distingue per la sua notevole attività antiossidante, grazie alla sua concentrazione di triterpeni, stimolando la capacità endogena cellulare di sintetizzare l’enzima superossido dismutasi (SOD), la catalasi, la glutatione perossidasi e gli antiossidanti come il glutatione e l’acido ascorbico. Questo estratto previene e riduce la comparsa delle rughe, migliorando la capacità di riparazione delle cellule dell’epidermide.

Vegan Hialuronic Acid

Questo Siero contiene una concentrazione eccezionale di questa forma di acido ialuronico vegetale. Tale principio attivo aumenta il livello di idratazione della pelle, apportandole tonicità ed elasticità.

PRIME IMPRESSIONI:

Del siero contorno occhi posso dirvi davvero poco perché non ho avuto modo di provarlo per più giorni. Il packaging è carinissimo, piccolo e compatto, racchiuso in un flacone di vetro color bianco dotato di una mini pipetta dosatrice. Il siero ha una texture gel semiliquida di color giallo paglierino. Si stende molto bene sul contorno occhi e si assorbe bene senza creare fastidiosi spessori. Non appiccica e ne bastano davvero due gocce per entrambe le zone perioculari. Non ho macchie e particolari cedimenti o rughe nella zona perioculare ma mi riservo di darvi le mie impressioni su Instagram appena lo avrò provato a sufficienza.

Spero di cuore di esservi stata utile a conoscere dei nuovi ed interessanti prodotti per essere splendide. Vi abbraccio e ci vediamo al prossimo articolo

Ringrazio l’azienda per questo regalo e per avermi dato la possibilità di provare questi cosmetici. Vi invito a seguire i canali Freshly Cosmetics per rimanere sempre aggiornate sulle offerte e le novità.

CONTATTI


Please follow and like us:
RSS9k
Follow by Email3k
Facebook0
Facebook
Twitter2k
INSTAGRAM12k

2 Comments

  1. Federica Ecobiopinioni says:

    Mi incuriosisce da un bel po’ il siero enzimatico e ora ancora di più

  2. Bio Vale says:

    L’exfoliating mi attira da molto, deve essere ottimo..

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

TI PIACE IL MIO BLOG? ALLORA SEGUIMI PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: