PURECO, ACQUA MICELLARE CON CAMOMILLA, CETRIOLO E ZUCCHERI DELLA FRUTTA |REVIEW|

Posted on

Negli ultimi mesi sono continuati i test dei prodotti ricevuti da Pureco, azienda che ha suscitato grande interesse in  molte di voi. Sono stata contenta di rispondere alle vostre domande. Di avervi dato la possibilità di farvi scoprire questa nuova e interessante realtà completamente naturale, basata su principi attivi di qualità dalle elevate performance. 

Ogni referenza infatti è stata formulata da un team di esperti per offrire solo il meglio per la nostra pelle. Tra gli ingredienti utilizzati: Agave Blu, pregiati oli come quello di Tamanu, di Melograno, di Ribes nero, Acido ialuronico di origine biotecnologica, estratti vegetali anche biologici, vitamina C, sabbia vulcanica e zuccheri della frutta.

Questi e altri ingredienti naturali che utilizziano favoriscono la capacità del derma di auto-rigenerarsi: sollecitano infatti la vitalità della pelle invece di sostituire semplicemente ciò che le manca.

Pureco non solo è un’azienda attenta alle formule e agli ingredienti ma cura tutti gli aspetti anche legati alla parte visiva dei suoi cosmetici ecco perché hanno scelto dei packaging curati e accattivanti 

Oggi sono contenta di parlarvi di un’altro prodotto che mi ha accompagnato questa estate, si tratta dell’acqua micellare. 

ACQUA MICELLARE CON CAMOMILLA, CETRIOLO E ZUCCHERI DELLA FRUTTA

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Acqua micellare che deterge e purifica la pelle delicatamente ma in profondità.

Scheda prodotto: 

  • Denominazione:  Acqua micellare 
  • Produttore: Pureco    
  • Reperibilità: QUI  
  • Quantità: 250 ml
  • Prezzo: 14,90   
  • Pao: 3 mesi  

INCI:

Aqua, glycerin, disodium cocoamphodiacetate, chamomilla recutita flower water, alcohol denat., cucumis sativus fruit extract, erythritol, phenethyl alcohol, ethylhexylglycerin, sodium dehydroacetate, citric acid, tetrasodium glutamate diacetate.

OPINIONI:

Parto dal packaging perchè mi ha molto colpita ed attra perché si tratta di un flacone basso e compatto di colore rosa dove sopra sono scritte tutte le info relative al prodotto, di colore bianco. non sono presenti altre confezioni quindi assolutamente ecosostenibile.

Se mi conoscete un po, sapete che non sono una grande fan delle micellari, preferisco di gran lunga burri e latti detergenti ma la micellare rimane un prodotto immancabile nel mio bagno perché consente, quando si ha poco tempo a disposizione, di rimuovere il makeup in pochi e semplici gesti. 

Ma cos’è l’acqua micellare? 

L’acqua micellare è un cosmetico che ha in qualche modo rivoluzionato la routine di pulizia del viso e oggi rappresenta un immancabile prodotto nelle skin care. 

Già negli anni ’80 questo prodotto veniva utilizzato nel retro delle passerelle di moda per eliminare il trucco velocemente dal volto delle modelle. Ma da un po’ di tempo a questa parte tutte noi abbiamo sentito parlare di quest’acqua. È un prodotto naturale che applicato su un batuffolo di cotone e passato sul viso elimina ogni traccia di trucco e non solo. Infatti elimina anche le impurità della pelle e il sebo in eccesso.

Risulta in assoluto il prodotto più pratico perché è efficace, delicato e rispettoso dell’equilibrio della pelle. 

Si tratta di una soluzione acquosa in cui sono presenti le micelle, piccole strutture che presentano una porzione idrofila e una lipofila, capace di catturare le impurità. 

Al mattino per la pulizia del viso o a fine giornata per rimuovere il trucco, basta passare un dischetto di cotone imbevuto di prodotto, con un gesto leggero e senza strofinare, per avere risultati eccellenti: pelle ben detersa, fresca, luminosa e idratata! Un unico cosmetico che agisce in pochi secondi, sostituendo la doppia detersione oppure l’utilizzo del classico latte detergente. È indicata per tutti i tipi di pelle grazie alla sua delicatezza. 

Pureco ha deciso di racchiudere nella sua acqua micellare, un mix di ingredienti come Cetriolo, Camomilla ed Eritritolo (Zucchero della Frutta) che in sinergia aiutano a decongestionare, rinfrescare e lenire anche la pelle più sensibile, riequilibrandola dopo una giornata esposta a smog e ad agenti esterni. Non contiene profumo e la sua delicata fragranza è data dagli ingredienti in essa contenuti. 

ATTIVI:

Estratto di Cetriolo, ottimo rimedio naturale per la cura della pelle con proprietà decongenstionanti, rinfrescanti, lenitive, astringenti e Purificanti. 

Acqua di Camomilla, ideale per le pelli sensibili, vanta proprietà lenitive, purificanti, emollienti e protettive

Glicerina con proprietà umettanti, idratanti e plastificanti dell’epidermide.

Mi ha soddisfatto perché svolge una buona azione struccante, con molta delicatezza, lasciando la pelle morbida e non appiccicosa al tatto. Anche se l’azienda informa che può non essere risciacquata io vi consiglio di tendere sempre a rimuovere i residui con acqua corrente, perché è un prodotto che contiene tensioattivi e personalmente eviterei di tenerli sul viso. Molto delicata anche nella zona occhi dove pulisce bene senza bruciare 

Sicuramente Pureco si sta dimostrando un’ottima azienda da conoscere e provare per questo vi consiglio di seguire i loro canali social per rimanere sempre aggiornati sulle novità e varie scontistiche in atto. 
Ringrazio l’azienda per avermi dato la possibilità di provare i loro prodotti per fornirvi la mia opinione in merito.

CONTATTI:

Questo è un post sponsorizzato ma ciò non ha interferito in nessun modo sulla mia libera opinione.

Please follow and like us:
RSS9k
Follow by Email3k
Facebook0
Facebook
Twitter2k
PINTEREST
INSTAGRAM12k

2 Comments

  1. Enrica says:

    Angy come dici tu è sempre bene risciacquare il viso dopo l’acqua micellare, per me è un passaggio obbligatorio!☺️

  2. Bio Vale says:

    Brand che mi incuriosisce sempre più Angela, dai pack così delicati come un petalo alle formulazioni. Prima o poi proverò qualcosa un bacio

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.