PURECO, BAGNOSCHIUMA ZENZERO E LIME

Posted on

Buongiorno ragazze, in questi mesi ho avuto la possibilità di provare alcuni prodotti firmati Pureco. Se ancora non conoscete questa realtà vi invito a guardare il mio articolo dedicato alla presentazione di questo brand. 

L’AZIENDA

Pureco realizza due linee cosmetiche efficaci e funzionali per la cura del corpo e del viso. Cosmetici funzionali che uniscono un packaging accattivante a ingredienti attivi ricercati, di qualità e completamente vegetali e naturali.  

Fin dall’inizio l’azienda, ha voluto un legame con la natura rendendo le sue formule sicure e prive dei principali ingredienti poco funzionali e compatibili con pelle.

Ognuna di esse è ricca di sostanze naturali e organiche ad alto impatto nutritivo e benefico. Tra gli ingredienti utilizzati: Agave Blu, pregiati oli come quello di Tamanu, di Melograno, di Ribes nero, Acido ialuronico di origine biotecnologica, estratti vegetali anche biologici, vitamina C, sabbia vulcanica e zuccheri della frutta.

Questi e altri ingredienti naturali che utilizziamo favoriscono la capacità del derma di auto-rigenerarsi: sollecitano infatti la vitalità della pelle invece di sostituire semplicemente ciò che le manca.

Un team giovane e dinamico, segue tutte le fasi di produzione nei propri laboratori per assicurare uno standard qualitativo estremamente alto. 

La nostra filosofia è volta a far star bene il vostro derma, perché la pelle è la vetrina della nostra bellezza e della nostra storia. Favorire il benessere di corpo e viso significa per noi garantire un’esistenza più equilibrata ed appagante, in sintonia con quanto ci circonda. Lo scopo dei cosmetici naturali di Pureco è, quindi, quello di generare una sensazione di benessere generale.

BAGNOSCHIUMA ZENZERO E LIME

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Un bagnoschiuma naturale in grado di detergere delicatamente il corpo grazie all’Estratto di Zenzero, noto per le sue proprietà lenitive e tonificanti.

Scheda prodotto: 

  • Denominazione:  Bagnoschiuma con estratto di zenzero e lime 
  • Produttore: Pureco    
  • Reperibilità: QUI  
  • Quantità:250 ml
  • Prezzo:   
  • Pao: 12 mesi  

INCI:   

Aqua, coco-glucoside, sodium coco-sulfate, cocamidopropyl betaine, sodium lauroyl sarcosinate, glycerin, citrus aurantifolia fruit extract, zingiber officinale root extract, tocopherol, parfum, sodium benzoate, potassium sorbate, sodium dehydroacetate, citric acid.

OPINIONI:

Parto parlando del primo prodotto messo in uso, il bagnoschiuma allo zenzero e lime. 

Racchiuso in un design unico e originale questo detergente ha accompagnato buona parte delle mie serate estive. Quando dopo una lunga e soleggiata giornata, il mio unico obbiettivo era rigenerarmi sotto una doccia fresca, come aiuto ho utilizzato lui.

Questo detergente corpo è racchiuso in un flacone lungo e sottile ottimo e comodissimo da impugnare sotto la doccia. È in plastica soft touch molto gradevole al tatto consentendo cosi una funzionalità antiscivolo quando si hanno le mani bagnate. È di colore verde pastello, una scelta che ho trovato in linea con il mio gusto personale, raffinata e accattivante, che richiama il verde della vegetazione e i tenui colori dei fiori.  

Il prodotto viene erogato da un tappo che ruotandolo si alza permettendo la fuoriuscita del prodotto dal pratico forellino. 

La stessa azienda consiglia e promuove il sano riciclo dei suoi contenitori seguendo così una filosofia green nel totale rispetto dell’ambiente. 

Si presenta sotto forma di un gel trasparente dal profumo fresco ed energizzante, una vera botta di vitalità, note agrumate si fondono a quelle più complesse erbacee.

L’ho utilizzato sia con l’ausilio di una spugna di mare sia semplicemente con le mani e in entrambi i casi genera una morbida e setosa schiuma.

Deterge in maniera estremamente delicata,proteggendo il naturale film idrolipidico della pelle, esso infatti non la secca anche se usato più volte al giorno e tutti i giorni. 

Dopo l’utilizzo la pelle rimane piacevolmente profumata a lungo , vi consiglio quindi di applicare una crema corpo che non entri in contrasto con le note olfattive del prodotto. 

Ha una formulazioni semplice e funzionale, i due estratti caratterizzanti di questo prodotto sono 

ESTRATTO DI ZENZERO 

Lo zenzero è una radice appartenente alla famiglia degli Zingiberáceas e che ha le sue origini in Cina. L’estratto di zenzero contiene una grande varietà di acidi, come linoleico, ascorbico e glutammina. Ha anche fibre, aminoacidi, olii essenziali e vari minerali come alluminio, fosforo, cobalto, zinco e manganese. L’estratto di zenzero aumenta la luminosità della pelle e, contenendo diversi antiossidanti, inibisce i radicali liberi che causano danni alla pelle e l’invecchiamento. Inoltre ha proprietà energizzanti e cicatrizzanti. 

ESTRATTO DI LIME

Il lime fa parte della famiglia degli agrumi, il suo olio è estratto dalla buccia e viene considerato un valido aiuto in cosmesi in quanto ha proprietà antisettiche, antivirali e antibatteriche e ha anche un effetto disinfettante. In aromaterapia è un calmante della depressione ma anche un rinfrescante e stimolante.

Dona un’immediata freschezza e rende la pelle liscia e pulita. Il flacone ha una buona resa e utilizzato a giorni alterni, è durato più di un mese. 

Sicuramente Pureco si sta dimostrando un’ottima azienda da conoscere e provare per questo vi consiglio di seguire i loro canali social per rimanere sempre aggiornati sulle novità e varie scontistiche in atto. 

Ringrazio l’azienda per avermi dato la possibilità di provare i loro prodotti per fornirvi la mia opinione in merito.
Come sempre ringrazio voi per il sostegno che tutti i giorni mi date e spero di esservi stata utile per scoprire una nuova ed interessante realtà.

Questo è un post sponsorizzato ma ciò non ha interferito in nessun modo sulla mia libera opinione. 

CONTATTI

Please follow and like us:
RSS9k
Follow by Email3k
Facebook0
Facebook
Twitter2k
PINTEREST
INSTAGRAM12k

1 Comments

  1. Bio vale says:

    Sono corsa a leggere le opinioni direttamente perché ci avevi presentato questa realtà tempo fa e leggere estratto di lime mi fa iper piacere, conosci il mio amore per gli agrumi, bella anche la consistenza… Essendo fresco come dici sarà adatto anche all’estate di sicuro.. Grazie del tuo articolo Angela

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TI PIACE IL MIO BLOG? ALLORA SEGUIMI PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO