PURECO, SIERO CONTORNO OCCHI CON ACIDO IALURONICO, AGAVE BLU E VITAMINA C

Posted on

Ricorderete sicuramente che nei mesi scorsi vi ho portato con me alla scoperta di Pureco, nuova azienda piacentina che formula cosmetici naturali. Il team Pureco segue passo passo tutte le fasi di produzione per assicurare un prodotto finito che rispettino rigorosi standard di qualità e performance. 

Tutti i cosmetici della linea corpo e viso sono studiati per rispondere alle varie esigenze della pelle. 

Pureco è purezza e cultura del benessere naturale. 

Nelle innovative formulazioni vengono utilizzati solo ingredienti di origine vegetale e biotecnologica di alta qualità,  con l’obiettivo di introdurre in commercio cosmetici che non solo siano performanti ma anche sicuri per la persona e l’ambiente. 

Un’azienda green a 360 gradi perché Pureco è eco sostenibile. Grazie ad un impianto fotovoltaico l’azienda si approvvigiona di energia elettrica pulita, nelle spedizioni vengono inseriti riempitivi realizzati in amido di mais biodegradabile e un film a bolle verde realizzato con materiale riciclato. Riflettendo sull’impatto ambientale che hanno i trasporti hanno infine aderito a GoGreen, il servizio di DHL che riduce l’impatto delle proprie attività sulla natura utilizzando veicoli elettrici.

Oggi vi farò scoprire la mia opinione di un’altro prodotto ricevuto, il siero contorno occhi. 

PURECO SIERO OCCHI CON ACIDO IALURONICO, VITAMINA C E AGAVE BLU

Siero occhi contro l’invecchiamento cutaneo ricco di attivi come Acido Ialuronico e Glicosamminoglicani di origine vegetale che conferiscono tono e turgore anche alle pelli più stressate.

Scheda prodotto: 

  • Denominazione:  siero occhi 
  • Produttore: Pureco
  • Reperibilità:  QUI
  • Quantità:  20 ml
  • Prezzo:  29,90 € 
  • Certificazioni: dermatologicamente testato per pelli sensibili 
  • Pao:  12 mesi 

INCI:

Aqua, cetearyl alcohol, caprylic/capric triglyceride, oryza sativa bran oil, hydrolyzed glycosaminoglycans, glycerin, 3-o-ethyl ascorbic acid, glyceryl stearate, sodium cetearyl sulfate, maltose, hyaluronic acid (*), sodium hyaluronate (*), hydrolyzed hyaluronic acid (*), agave tequilana leaf extract, ribes nigrum fruit extract, sodium lauroyl glutamate, tocopheryl acetate, methylglucamine, niacinamide, stearic acid, xanthan gum, sodium starch octenylsuccinate, calcium pantothenate, maltodextrin, sodium ascorbyl phosphate, pyridoxine hcl, silica, ethylhexylglycerin, phenoxyethanol.

* da biotecnologia

OPINIONI :

Il contorno occhi è una zona molto delicata della pelle del viso. Viene sottoposta continuamente agli agenti ambientali come vento, umidità, sbalzi caldo/freddo. Inoltre i continui movimenti legati alla mimica facciale mettono a dura prova questa delicata zona del viso rischiando un invecchiamento precoce rispetto ad altre parti del viso. 

Questo ci deve spingere a riservare cure ben specifiche. Ha bisogno di particolari attenzioni, prodotti specifici per mantenere lo sguardo disteso e luminoso. 

Per questo oggi voglio parlarvi del siero contorno occhi di Pureco, formulato per prendersi cura del nostro contorno occhi. Grazie agli ingredienti in esso contenuti, ho trovato in questo prodotto un alleato indispensabile. 

Sapete che non amo mettere le creme nel contorno occhi ma visti i miei ormai vicini 40 anni mi costringo a mantenere una routine ben salda. Il siero contorno occhi di Pureco mi ha attratto fin da subito per la sua composizione, all’interno troviamo 

OLIO DI RISO

apprezzato per il suo potere idratante, emolliente, levigante ed elasticizzante, è uno degli oli più leggeri e nutre senza appesantire. 

ESTRATTO DI RIBES NERO 

una vera e propria miniera di antiossidanti; 

VITAMINA A

che protegge la pelle dagli effetti degli agenti atmosferici e inquinanti, 

VITAMINA C

antiossidante capace di contrastare gli effetti dell’invecchiamento e del rilassamento cutaneo.

AGAVE BLU 

con effetto di sollevamento e riempimento delle rughe; 

GLICOSAMMINOGLICANI

di origine vegetale, con proprietà anti age; 

ACIDO IALURONICO FRAMMENTATO 

di origine biotecnologica ad elevatissimo coefficiente di penetrazione trans epidermica; 

ACIDO IALURONICO 

impiegato come idratante cutaneo grazie alla sua affinità con l’acqua

È un contorno occhi che mi ha stupito già dalle prime applicazioni. Mentre si prende cura del contorno occhi con un’ottima azione rivitalizzante, lo distende e lo rende tonico e compatto. Il complesso di attivi, apporta una giusta idratazione e anche per i contorno occhi più bisognosi risulta un valido aiuto. Sicuramente non è tra i più idratanti provati ma non necessito di molta idratazione. Preferisco i prodotti di facile assorbimento, e questo sicuramente lo è. Basta un piccolissima dose di prodotto per trattare la zona e quindi il tubetto ha una buona resa finale. 

Ho notato anche una buona azione illuminante con un uso costante. Nel complesso sento di consigliare questo cosmetico perché i punti a suo favore sono notevoli. 

Come sempre spero di avervi dato la possibilità di conoscere più da vicino una nuovissima realtà cosmetica che a mio avviso merita attenzione. 

Vi lascio tutti i contatti aziendali e vi invito a seguirli per rimanere sempre aggiornate sulle novità e su eventuali promozioni. 

Mi piacerebbe sapere nei commenti cosa ne pensate.

CONTATTI

Prodotto utilizzato nei mesi di settembre/ottobre. Questo post è frutto di un accordo commerciale che non ha in nessun modo influito sulla mia opinione finale.

Please follow and like us:

12 Comments

  1. Sarah says:

    Appena letta la tua recensione, è un prodotto che avevo puntato da quando hai parlato di questa azienda. Penso sia arrivato il momento di prenderlo. Grazie

  2. Amalia says:

    Un prodotto davvero interessante, inoltre anche eco sostenibile. Credo proprio che lo prenderò. Grazie per avermelo fatto conoscere.

  3. Ela says:

    mi piace molto l’inci che leggo di questo prodotto

  4. mary pacileo says:

    un prodotto che non conoscevo, ma che mi incuriosisce molto per la sua combinazione di ingredienti

  5. Romina Longo says:

    Inizio ad amare le aziende che producono prodotti bio e che sino eco sostenibili… Le referenze che ci hai presentato sembrano essere ottime. Ho adocchiato il siero occhi che sarà sicuramente il mio prossimo acquisto

  6. Kiki Tales says:

    Anche io non amo mettere le creme contorno occhi, ma devo dire che si vede la differenza. Questa mi ispira molto, anche perché so che l’acido ialuronico “fa miracoli” 😛

  7. Roby says:

    Non conoscevo questo siero ma la formulazione sembra davvero ottima, lo prenderò seriamente in considerazione!

  8. Zelda says:

    Dalla tua recensione sembra un prodotto interessante, opterò per acquistare questa versione. Nell’acquisto di altri prodotti c’è la possibilità di provarlo nella versione campioncino?

  9. Elisa S says:

    Già dagli ingredienti si Capisce che è un prodotto di qualità!!

  10. Francesca Maria says:

    Grazie per avermi fatto conoscere questa azienda. E’ la prima volta che ne sento parlare. I cosmetici allo ialuronico mi ispirano sempre parecchio. Bella dritta =)

  11. Anna says:

    l’agave blu è un ingrediente che non ho mai incrociato nei cosmetici che utilizzo…..sono proprio curiosa di provare

  12. Rita says:

    Un gran bel prodotto che contiene ingredienti eccezionali e che sicuramente dona benefici. Terrò presente sicuramente anzi grazie per il suggerimento!

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.