PURESSENTIEL SCOPRI LA LINEA ANTI PIDOCCHI, COMPLETAMENTE NATURALE

Posted on

Prima di diventare mamma ho sempre pensato che il problema dei pidocchi fosse ormai estinto e debellato ma un bel giorno ho ricevuto una spiacevole notizia. L’insegnante di mio figlio, ha mandato un avviso ai genitori dove ci invitava a controllare la testa dei nostri pargoli perché a scuola vi erano dei bambini che avevano i pidocchi. Ci veniva consigliato di procedere con un’azione preventiva per scongiurare una infestazione. 

Io a dirvi la verità ne sono rimasta sconvolta, la gente ora è pulita, si abitano più i centri urbani ecc ecc…. niente ragazze, la mia era completa ignoranza sull’argomento e così ho cominciato a leggere un pochino sul web. 

LA PEDICULOSI

La pediculosi è un’infestazione molto comune provocata dai pidocchi, piccoli parassiti di colore bianco-grigiastro che vivono solo sull’uomo e ne succhiano il sangue. Sono di dimensioni ridotte (da uno a tre millimetri) e depongono le uova attaccandole al fusto dei capelli o dei peli, sui quali si muovono facilmente grazie agli uncini posti sulle zampe.

Oggi le infestazioni sono frequenti sia nei Paesi ricchi che in quelli in via di sviluppo e non c’è una correlazione stretta tra l’igiene personale, lo stato di pulizia degli ambienti casalinghi e la diffusione dei parassiti. Infatti, la trasmissione avviene per contatto diretto con persone già infestate oppure attraverso lo scambio di indumenti o effetti personali, come cuscini, cappelli, sciarpe o pettini. I pidocchi, al di fuori del corpo umano, non possono vivere a lungo. I più colpiti dalla pediculosi sono i bambini in età prescolare e scolare (3-11 anni) e le loro famiglie, perché hanno più occasioni per contatti stretti. Le bambine sono più colpite dei maschi, probabilmente a causa dei capelli lunghi.

Sicuramente può essere un argomento che fa storcere il naso, e forse un po’ lo è, ma non bisogna sottovalutare questa problematica correndo ai ripari quando possibile. 

Per questo ci viene in aiuto la linea Puressentiel interamente dedicata ai pidocchi. Un trattamento completo sia per prevenire che per eliminare completamente il problema. 

SPRAY PREVENTIVO

Puressentiel S.O.S. Pidocchi è un cosmetico a base di oli essenziali che rendono questo prodotto ideale per la prevenzione quotidiana, creando un ambiente sfavorevole all’insediamento dei pidocchi. 

Scheda prodotto: 

  • Denominazione: Spray Preventivo 
  • Produttore: Puressentiel   
  • Reperibilità:  QUI
  • Quantità:  75 ml
  • Prezzo:   10,32 
  • Pao: 12 mesi  

INCI:

 ALCOHOL – LAVANDULA ANGUSTIFOLIA FLOWER WATER – AQUA – MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL – LAVANDULA HYBRIDA OIL – LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL – ACETUM – PELARGONIUM GRAVEOLENS OIL – ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL – EUGENIA CARYOPHYLLUS BUD OIL – LINALOOL – CITRONELLOL – EUGENOL – GERANIOL – LIMONENE – ISOEUGENOL – COUMARIN.

OPINIONI:

Questo prodotto nasce per prevenire quotidianamente il rischio di infestazione. Si tratta di un pratico spray che grazie alla sinergia degli oli essenziali di lavandino, tea tree, geranio, rosmarino, lavanda, chiodo di garofano crea una barriera preventiva. E’ completamente in formula naturale e oltre a proteggere lenisce e purifica il cuoio capelluto. 

Contiene aceto di mela dalle proprietà rivitalizzanti per la fibra capillare.

Sto utilizzando questo prodotto tutti i giorni sulla testa dei bimbi da spruzzare poco prima di accompagnarli a scuola. Ha un profumo assolutamente piacevole, fresco e fiorito e oltre ad essere un trattamento li accompagna con delle dolci note profumate.

Non rovina i capelli ed è facile da usare. Basta spruzzarne un po sui capelli, dietro le orecchie, sui cappelli, colletti,sciarpe ecc. in pratica nelle zone più a rischio. 

Può essere utilizzato su adulti e bambini a partire dai 3 anni d’età. Adatto anche alle persone asmatiche. Senza conservanti – Senza profumi di sintesi – Senza gas propulsore.

Non risciacquare. Non asciugare. Lasciare asciugare naturalmente. Non macchia i vestiti.

POUXDOUX® SHAMPOO PER USO QUOTIDIANO BIOLOGICO 

Come complemento della lozione Puressentiel Anti-pidocchi: lo shampoo Pouxdoux® agli oli essenziali biologici di lavanda, lavandino, ylang-ylang e geranio si utilizza per risanare il cuoio capelluto e per aiutare a rimuovere le lendini e i pidocchi morti.

Da utilizzare tutti i giorni: per garantire la protezione e l’igiene naturale di tutta la famiglia.

Scheda prodotto: 

  • Denominazione:  shampoo quotidiano 
  • Produttore: puressentiel   
  • Reperibilità: QUI  
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo:  8,72 
  • Certificazioni: Biologico 
  • Pao:  12 mesi 

INCI:

AQUA, SODIUM LAURYL SULFATE, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA FLOWER WATER*, INULIN, SODIUM COCOAMPHOACETATE, SODIUM PCA, GLYCERIN, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, CITRIC ACID, SODIUM CHLORIDE, SODIUM BENZOATE, ACETUM**, COCO-GLUCOSIDE, GLYCERYL OLEATE, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL*, CANANGA ODORATA FLOWER OIL*, LAVANDULA HYBRIDA GROSSO HERB OIL*, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE POWDER*, PELARGONIUM GRAVEOLENS OIL*, POTASSIUM SORBATE, HYDROGENATED PALM GLYCERIDES CITRATE, TOCOPHEROL, SODIUM HYDROXIDE, LINALOOL, BENZYL BENZOATE, GERANIOL, CITRONELLOL.

*Ingredienti provenienti dall’agricoltura biologica. ** Trasformato da ingredienti biologici.

OPINIONI:

Questo shampoo, come dice la descrizione, va utilizzato tutti i giorni dopo aver usato la lozione, questo perchè va a completare la rimozione dei parassito e a pulire completamente la cute. Ha un profumo abbastanza intenso di lavanda ma sempre molto piacevole. Produce una buona azione lavante e fa una bella schiuma. Contiene:

LAVANDA

La lavanda permette di trattare l’insonnia, l’irritabilità, le crisi d’ansia e le varie manifestazioni dovute allo stress. Si utilizza anche come rilassante muscolare. È inoltre un alleato contro i problemi della pelle, in particolare l’acne, l’eczema e la psoriasi. Antisettico, permette di evitare le infezioni; antiparassitario, permette anche di eliminare i pidocchi.

GERANIO ROSATO

Antibatterico e antimicotico, l’olio essenziale di geranio rosato favorisce la cicatrizzazione. Rassoda e svolge un’azione purificante sui disturbi cutanei di qualunque tipo: acne, eczema, pruriti, impetigine, ecc. Efficace contro un gran numero di infezioni urinarie, intestinali o polmonari, aiuta a combattere la cellulite, la ritenzione idrica e il sovrappeso. Repulsivo, allontana anche gli insetti.

LAVANDINO GROSSO

Innanzitutto è rilassante, spasmolitico e decontratturante. Il che ne fa un alleato privilegiato contro lo stress e per alleviare le contratture e i crampi, perché ha anche proprietà antalgiche e anestetizzanti a livello topico. È anche un buon antinfettivo cutaneo.

YLANG YLANG

Eccellente per combattere stanchezza fisica, intellettiva e sessuale. Riconfortante, è indicato in caso di stress, di ansia o di insonnia. È anche un buon antinfiammatorio e antireumatico. Rivitalizza i capelli e rigenera la pelle stanca riequilibrando la secrezione di sebo.

LOZIONE ANTI-PIDOCCHI + PETTINE

Formula delicata per i capelli e l’ambiente, lascia i capelli morbidi e brillanti. Il suo flacone con applicatore è pratico e facile da utilizzare. Profumo fresco e gradevole. Può essere utilizzato su adulti e bambini a partire dai 3 anni d’età.

Scheda prodotto: 

  • Denominazione:  Lozione anti pidocchi
  • Produttore: Puressentiel  
  • Reperibilità: QUI 
  • Quantità:100 ml  
  • Prezzo: 15,92   
  • Pao: 12 mesi 

OPINIONI:

La lozione antipidocchi Puressentiel è formulata naturalmente e contiene oli vegetali di cocco, calofilla, jojoba, girasole, mandorla dolce, geranio e ricino che agiscono per azione meccanica ostruendo gli orifizi respiratori dei pidocchi, larve e lentini. Grazie a questo meccanismo di asfissia i pidocchi non possono continuare a vivere. 

L’azione degli oli essenziali di lavanda, chiodo di garofano, tea tree, geranio, svolgono un’azione calmante e antisettica ideali per calmare le irritazioni del cuoio capelluto.

Ha una formula 100% naturale, non contiene siliconi, senza insetticidi neurotossici senza dimeticone – senza conservanti – senza profumi di sintesi – senza gas propulsore.

COME SI USA:

La lozione va applicata generosamente riga per riga sui capelli asciutti in modo tale da distribuirla in ogni parte della testa ( come fosse una tintura per capelli per intenderci) 

Va lasciata agire per 10 minuti e successivamente lavata con lo shampoo Puressentiel Pouxdoux® o lo shampoo abituale. Dopo si procede con il pettinino in dotazione per eliminare completamente i parassiti. L’azienda raccomanda una seconda applicazione tre giorni dopo il primo trattamento.

• Capelli lunghi:1 flacone = 1 persona.

• Capelli medio lunghi o corti: 1 flacone = da 2 a 3 persone.

Può capitare che il prodotto diventi solido ad una temperatura inferiore ai 15°C fenomeno assolutamente normale, in questo caso basterà passare il flacone sotto l’acqua calda per riportare il prodotto alla forma liquida. 

PRECAUZIONI:

Evitare qualsiasi contatto con occhi e mucose. In caso di contatto con gli occhi, risciacquare abbondantemente con acqua e se necessario successivamente con dell’olio vegetale. Uso esterno. Non ingerire. Conservare al di fuori della portata dei bambini. Conservare al riparo da fonti di luce e di calore. 

La formula come vi dicevo è completamente naturale e si la sua efficacia è dovuta all’utilizzo degli oli essenziali di Lavanda, Chiodo di Garofano, Tea Tree, Geranio.

TEA TREE 

L’olio essenziale di Tea tree è un potente antinfettivo, antibatterico e antimicotico. Ha anche proprietà antivirali e combatte l’influenza, la dengue, il chikungunya e malattie esantematiche. A ampio spettro d’azione, cura soprattutto tutte le infezioni del cavo orale (afte, gengiviti), della sfera ORL e bronchiali (sinusiti, angine, riniti, tracheiti, bronchiti) e dell’apparato digerente (enteriti e enterocoliti). È anche utilizzato con successo per tutte le infezioni cutanee, i parassiti e i funghi (acne, tagli, herpes, psoriasi, herpes zona, verruche, pitiriasi, micosi cutanee, genitali, le pieghe cutanee e il piede dell’atleta, ecc.). Svolge anche un’azione decongestionante e tonificante.

GERANIO ROSATO

Antibatterico e antimicotico, l’olio essenziale di geranio rosato favorisce la cicatrizzazione. Rassoda e svolge un’azione purificante sui disturbi cutanei di qualunque tipo: acne, eczema, pruriti, impetigine, ecc. Efficace contro un gran numero di infezioni urinarie, intestinali o polmonari, aiuta a combattere la cellulite, la ritenzione idrica e il sovrappeso. Repulsivo, allontana anche gli insetti.

LAVANDA

La lavanda permette di trattare l’insonnia, l’irritabilità, le crisi d’ansia e le varie manifestazioni dovute allo stress. Si utilizza anche come rilassante muscolare. È inoltre un alleato contro i problemi della pelle, in particolare l’acne, l’eczema e la psoriasi. Antisettico, permette di evitare le infezioni; antiparassitario, permette anche di eliminare i pidocchi.

MANDORLE DOLCI

Le proprietà lenitive di quest’olio lo rendono un ottimo alleato anche per contrastare i bruciori e i fastidi di alcuni disturbi della pelle. Puoi anche usarlo come doposole naturale per calmare la pelle arrossata oppure su bruciature e ustioni per calmare il dolore e facilitare la guarigione.

ANTI-PIDOCCHI SHAMPOO TRATTANTE 2 IN 1

Lo Shampoo-Maschera Trattante Anti-Pidocchi Puressentiel elimina pidocchi, larve e lendini lasciando i capelli puliti in un solo gesto. La sua formula delicata all’olio vegetale di cocco agisce in maniera meccanica, ostruendo gli orifizi respiratori. Grazie a questo meccanismo di asfissia, i pidocchi non possono sviluppare resistenza.

Scheda prodotto: 

  • Denominazione: Shampoo trattante 2 in 1 
  • Produttore: Puressentiel  
  • Reperibilità:  QUI
  • Quantità: 150 ml 
  • Prezzo: 14,80 
  • Pao: 12 mesi  

OPINIONI:

Questa è una novità che si è aggiunta in questo mese, l’ho ricevuta la scorsa settimana e ho pensato fosse sensato includerla in questo articolo per farvela conoscere. Si tratta di un prodotto a più funzioni. Esso infatti può essere utilizzato per:

TRATTARE: efficace al 100% su pidocchi, larve e lendini. Attivo già dopo 30 minuti – Dalla prima applicazione¹. Un pettine sottile incluso per aiutare a rimuovere larve, lendini e pidocchi morti. Test in vivo: studio clinico realizzato in condizioni reali d’uso su pazienti infestati dai 3 ai 15 anni².

DETERGERE: La sua base detergente schiumogena nutre, lenisce e rispetta il cuoio capelluto e i capelli. Grazie alla sua texture avvolgente, lo Shampoo- Maschera Trattante si applica facilmente e non cola sul viso o negli occhi, garantendo un utilizzo ideale. Lascia i capelli brillanti e facili da pettinare.

La cosa particolare di questo prodotto è che può essere utilizzato anche sui bambini a partire dai 18 mesi di età. Questo grazie all’estrema delicatezza del prodotto. 

DELICATO: La sua formula biodegradabile è estremamente delicata e rispettosa dei capelli e dell’ambiente e può essere utilizzata da adulti e bambini a partire dai 18 mesi di età.

INDICAZIONI DI UTILIZZO:

Utilizzare sui capelli asciutti e già districati. Non aggiungere acqua.

  1. Applicare uniformemente e in quantità sufficiente a ricoprire adeguatamente tutto il cuoio capelluto e i capelli, dalle radici fino alle punte.
  2. Massaggiare per far penetrare bene lo shampoo. Insistere in corrispondenza delle orecchie, della fronte e della nuca.
  3. Lasciare agire per 30 minuti.
  4. Inumidire leggermente i capelli, quindi massaggiare bene per creare una schiuma.
  5. Sciacquare accuratamente i capelli.
  6. Separare i capelli a ciocche. Passare il pettine per pidocchi fornito ciocca a ciocca, dalle radici fino alle punte. Tra un passaggio e l’altro, scuotere il pettine nel lavandino, risciacquarlo e asciugarlo con l’aiuto di una spazzola o di un panno morbido per liberarlo dai parassiti. Ripetere l’operazione: 3 giorni dopo la prima applicazione, quindi ricominciare 7 giorni dopo la prima applicazione, se necessario. Quantità indicativa necessaria per applicazione: 1 tubetto = 2 trattamenti su capelli lunghi e di media lunghezza, fino a 4 applicazioni su capelli corti.

Ragazze fortunatamente non ho altro da aggiungere in questo articolo perché a parte la prevenzione non ho ancora dovuto utilizzare i vari prodotti, direi anche meglio così. 

Spero che questo articolo possa esservi di aiuto e che vi abbia fatto scoprire delle alternative assolutamente naturali ai soliti prodotti da banco delle farmacie. 

Puressentiel si conferma una realtà tutta da scoprire e mi sento davvero onorata di poterla ospitare nel mio blog.

Please follow and like us:
RSS9k
Follow by Email3k
Facebook0
Facebook
Twitter2k
PINTEREST
INSTAGRAM12k

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.