|REVIEW| DELIDEA LINEA PER CAPELLI ALLA MACADAMIA E MANDORLA

Posted on

Tempo fa vi ho scritto una presentazione delle nuove proposte Delidea 3 linee adatte per ogni tipologia di capello.
Mi è stato proposto di scegliere e provare una linea per capelli, anche se successivamente me ne sono arrivate due complete. Personalmente ho scelto quella alla Macadamia indicata per capelli secchi e danneggiati.Questa tipologia di capello è caratterizzata da un aspetto opaco, crespo e con tendenza delle punte a spezzarsi facilmente. La linea Macadamia e Mandorla ristruttura e idratare la cute e i capelli senza appesantirli donando forza e brillantezza. L’olio di Macadamia, ricco di acidi grassi insaturi e fitosteroli, protegge i capelli preservandone l’idratazione. L’olio di Mandorle agisce sulla desquamazione e migliora la secchezza di cute e fusto per capelli morbidi e setosi. I capelli secchi e danneggiati appaiono più forti, luminosi e setosi al tatto. Delidea

Gli ingredienti cardine di questa linea sono appunto due

Olio di Macadamia

Macadamia ternifolia seed oil
Olio ottenuto per spremitura a freddo delle noci di Macadamia. È un olio particolarmente ricco di acidi grassi insaturi, in particolare acido oleico, palmitoleico, linoleico e linolenico; contiene inoltre una frazione insaponificabile ricca in fitosteroli che ne garantisce una buona resistenza ai processi di ossidazione, per questo motivo ha la proprietà di proteggere la pelle dall’azione del sole e del vento mantenendo stabile il grado di idratazione. Si presenta al tatto come un olio molto leggero, infatti la sua particolare composizione in acidi grassi è molto simile a quella del sebo naturale, ha perciò un assorbimento epidermico facilitato ed ottima scorrevolezza pur non ungendo. L’olio di Macadamia è un ottimo idratante ed emolliente ed è indicato in particolare per pelli spente, secche o senescenti.

Olio di Mandorle dolci.

Prunus amygdalus dulcis oil
L’olio di Mandorle dolci si ottiene per pressione a freddo dei semi del Prunus amygdalus. Si presenta sotto forma di liquido trasparente, di colore giallo chiaro. Chimicamente è costituito da un’ elevata percentuale di acido oleico e linoleico e in minor misura da acido palmitico, stearico, laurico e miristico. Presenta spiccate proprietà emollienti, nutrienti, eudermiche ed elasticizzanti cutanee.

Quattro i cosmetici proposti, vediamoli nel dettaglio

SHAMPOO RISTRUTTURANTE

Delidea

Per detergere delicatamente i capelli secchi senza danneggiarli. I tensioattivi di origine naturale detergono la cute in modo delicato senza alterare il film idrolipidico. Gli oli di Macadamia e Mandorla agiscono a livello del cuoio capelluto migliorando la compattezza della barriera epidermica riducendo la secchezza e la desquamazione della pelle mentre a livello del fusto ammorbidiscono e idratano le punte ristrutturandole.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Shampoo ristrutturante
  • Produttore: Delidea
  • Reperibilità: Store Location   = Eccoverde
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo: 8,89 circa
  • Certificazioni: Natrue, Nickel tested

INCI:
Aqua, Glycerin, Tocopherol, Lactic acid, Parfum°, Sodium benzoate, Prunus amygdalus dulcis oil*, Betaine, Coco-glucoside, Sodium coco-sulfate, Oryza sativa seed protein, Ammonium lauryl sulfate, Macadamia ternifolia seed oil*, Magnesium sulfate, Maris sal, Glyceryl oleate, Sodium cocoyl glutamate, Disodium cocoyl glutamate, Hydrogenated palm glycerides citrate, Citric acid, Gluconolactone, Calcium gluconate, PCA glyceryl oleate, Oryza sativa extract, Hydrolyzed rice protein, Phytic acid, Potassium sorbate.
* Ingredienti biologici
° Da ingredienti naturali

DelideaOpinioni:
Contiene Proteine del riso, un attivo particolarmente interessante nella cura dei capelli, vengono aggiunte per il loro ruolo fortificante e volumizzante. Donano idratazione ai capelli e facilitano la piega.
Sali del mar morto, estremamente ricco di minerali quali magnesio, calcio, potassio, usato negli shampoo aiuta a pulire e purificare i capelli rendendoli forti e in salute.
L’ammonium Lauryl sulfate, un tensioattivo che da pochi anni è disponibile sul mercato nella versione totalmente di origine naturale. Non deve essere confuso con l’analogo Ammonium laureth sulfate una versione sintetica addizionata di ossido di etilene e preparata spesso con componenti di origine petrolifera. L’ammonium lauryl sulfate vegetale è un tensioattivo particolarmente indicato per la pulizia dei capelli, infatti una caratteristica importante per i tensioattivi da impiegare sui capelli è la risciacquabilità dei medesimi.
Ho utilizzato questo shampoo sempre diluito, molto efficace nel suo ruolo. I capelli vengono perfettamente puliti ma dopo aver risciacquato i capelli li ho trovati parecchio indisciplinati è impossibili da asciugare senza l’utilizzo di successivi cosmetici.
Schiuma meno alla prima applicazione ma al secondo lavaggio la schiuma risulta generosa e corposa.
Il profumo di macadamia è parecchio intenso ma assolutamente piacevole. Rimane anche successivamente al lavaggio avvolgendo i capelli per molte ore.

TRATTAMENTO INTENSIVO RISTRUTTURANTE

Delidea

Ideale per capelli spessi e per un’azione ristrutturante intensiva. Gli oli di Macadamia e Mandorla, di composizione molto simile al sebo naturale, nutrono i capelli in profondità rendendoli più morbidi e lucenti.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Trattamento intensivo ristrutturante
  • Reperibilità: Store Location   Eccoverde
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo: 13,89 circa
  • Certificazioni: Natrue, Nickel tested

INCI:
Aqua, Glycerin, Cetearyl alcohol, Tocopherol, Beta-sitosterol, Lactic acid, Sodium benzoate, Prunus amygdalus dulcis oil*, Squalene°, Hydrogenated castor oil/sebacic acid copolymer, Macadamia ternifolia seed oil*, Butyrospermum parkii butter*, Cetyl alcohol, Parfum, Lecithin, Lauroyl arginine, Brassicyl isoleucinate esylate, Brassica alcohol, Olus oil, Helianthus annuus seed oil, Sodium cetearyl sulfate, Potassium sorbate., Hydrolyzed corn starch, Beta vulgaris root extract, p-Anisic acid
* Ingredienti biologici
° Da ingredienti naturali

Opinioni:
Questo prodotto è contenuto in un generoso barattolo da 200 ml quindi ha una grande durata. La sua texture è cremosa e il profumo come gli altri della linea è molto spiccato. Va applicato sui capelli bagnati dopo lo scampo e lasciato agire per qualche minuto. Io lo metto solo sulle lunghezze per evitare che possa appesantirmi il capelli. La consistenza cremosa permette al prodotto di non colare dai capelli e quindi rimane ben fermo durante l’applicazione. Dopo il tempo di posa i capelli sono morbidi, aiuta a districarli e divengono docili al pettine. Bisogna dosarne una dose non generosa altrimenti anche dopo il risciacquo i capelli potrebbero perdere di leggerezza.

Questo trattamento in particolare contiene un’altro interessante ingrediente, il burro di Karitè.

Butyrospermum parkii butter
Burro semisolido ottenuto dai semi di Butyrospermum parkii. È un prodotto vegetale molto ricco che si distingue per la sua composizione caratterizzata da un’elevata percentuale di sostanze insaponificabili (che può raggiungere il 15%) costituita da alcoli terpenici, fitosteroli e vitamine liposolubili A ed E, che gli conferiscono una spiccata attività antiossidante, fotoprotettiva e lenitiva; la frazione di trigliceridi (in particolare acido oleico e stearico) è altrettanto importante e responsabile delle proprietà nutrienti, ammorbidenti e rigeneranti per la barriera cutanea. Il burro di karitè è ampiamente utilizzato in cosmesi per tonificare e ammorbidire le pelli secche e per le sue proprietà antinfiammatorie, elasticizzanti e antirughe.

BALSAMO LEAVE IN PROTETTIVO

Delidea

Districa con delicatezza anche i capelli fini. L’olio di Macadamia, ricco di acidi grassi insaturi e fitosteroli, nutre senza appesantire ristrutturando e mantenendo i capelli leggeri e luminosi. È ideale per uso frequente

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Balsamo protettivo
  • Produttore: Delidea
  • Reperibilità: Store location   Eccoverde
  • Quantità: 150 ml
  • Prezzo: 12,90 circa
  • Certificazioni: Natrue, Nickel tested

INCI:
Aqua, Tocopherol, Beta-sitosterol, Lactic acid, Benzyl alcohol, Parfum°, Prunus amygdalus dulcis oil*, Coco-caprylate, Betaine, Ricinus communis seed oil, Zea mays germ oil, Squalene°, CI 75810., Dodecane°, Hydrogenated castor oil/sebacic acid copolymer, Macadamia ternifolia seed oil*, Helianthus annuus seed oil, PCA ethyl cocoyl arginate, Hydrolyzed corn starch, Beta vulgaris root extract, p-Anisic acid, Capsanthin/capsorubin
* Ingredienti biologici
° Da ingredienti naturali

DelideaOpinioni:
Il balsamo è la soluzione spray per donare ai capelli morbidezza e disciplina.
E’ racchiuso in un flacone trasparente con erogatore spray che consente un’utilizzo pratico senza tempi di applicazione. Va utilizzato come penultimo trattamento dei quattro proposti. Dopo lo shampoo ho provato ad utilizzarlo sia su capelli umidi sia su capelli asciutti. Su capelli umidi l’ho adorato mentre su capelli asciutti un po’ meno, troppo nutriente per tutti i capelli avendo solo le punte secche. Il colore è tendente al giallo e il profumo è di mandorla amara parecchio spiccato,in questo caso essendo un prodotto non a risciacquo può essere invadente se non amate particolarmente questa profumazione.
E’ formato da due fasi una acquosa e una oleosa. Prima di utilizzarlo va scekerato bene per permettere alle due fasi di miscelarsi bene.
Ha un discreto potere districante e se dosato bene i capelli rimangono morbidi e lucidi.

LEAVE IN PROTEZIONE PUNTE

Delidea

Per un’azione intensiva ristrutturante mirata sulle doppie punte. L’olio di Macadamia e Mandorla ammorbidiscono le punte rendendole più morbide e setose.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Protezione Punte
  • Produttore: Delidea
  • Reperibilità: Store Location    Eccoverde
  • Quantità: 75 ml
  • Prezzo: 8,89 circa
  • Certificazioni: Natrue, Nickel tested

INCI:
Tocopherol, Parfum°, Prunus amygdalus dulcis oil*, Squalene°, Helianthus annuus seed oil*, Hydrogenated castor oil/sebacic acid copolymer, Macadamia ternifolia seed oil*, Tetradecane°, Beta-sitosterol.
* Ingredienti biologici
° Da ingredienti naturali

DelideaOpinioni:
Racchiuso in un flacone bianco con dispenser a punta che per essere chiuso deve essere avviato.
Il consiglio che devo darvi è di utilizzare questo prodotto come viene suggerito dall’azienda. Io le prime volte, avendo capelli molto lunghi, ho pensato che due goccine non fossero abbastanza e ne ho aumentata la dose. Mi ritrovavo i capelli appesantiti e sporchi dopo pochi giorni e non mi è stato facile capire subito che il problema era da attribuire a questo scorretto utilizzo.
2 gocce sono davvero efficaci e va applicato solo sulle punte senza andare oltre. Gli effetti si notano con l’utilizzo e l’aspetto dei capelli è sicuramente più ordinato e disciplinato. Le punte sono docili e ben distese. Davvero un prodotto interessante e funzionale.

La mia opinione generale e positiva perchè sicuramente è una linea adatta a chi ha capelli secchi, sicuramente non come i miei misti e cioè secchi alle punte e grassi alla cute, che purtroppo hanno riscontrato piccole difficoltà di utilizzo. Si colloca in una fascia di prezzo medio bassa e la qualità degli ingredienti è ottima.
Ringrazio come sempre l’azienda per avermi dato questa possibilità e spero di esservi stata utile a conoscere una nuova linea in commercio. A presto

 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://www.sinceramentebio.it/review-delidea-linea-capelli-alla-macadamia-mandorla/
Twitter2k

1 Comments

  1. Bio Vale says:

    Tesoro eccomi..articolo stupendo e foto sempre impeccabili..Questa Linea credo faccia al caso di mia mamma, che avendo capelli trattati e secchi, potrebbe beneficiare tantissimo soprattutto per idratare le punte secche;-) Grazie per averne parlato, ti abbraccio bellezza mia:*

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: