|REVIEW| ECOBIO EYELIFT DI LEPO, CONTORNO OCCHI EFFETTO TENSORE IMMEDIATO

Posted on

Quante sognano un contorno occhi disteso e compatto, semplicemente applicando un siero? Ci ha pensato Lepo e in occasione del Sana 2018 è stato lanciato sul mercato il siero contorno occhi effetto tensore immediato che sfrutta gli estratti di Cesalpinia spinosa, Kigelia africana, Quillaja saponaria, polisaccaridi e argille.

ECOBIO EYELIFT

DESCRIZIONE:

Speciali attivi contenuti in questo siero antietà, creano un immediato effetto tensore sulla pelle del contorno occhi, formando un film trasparente dermocompatibile adatto alla zona perioculare.

Scheda prodotto:

  • Denominazione:  Siero contorno occhi effetto tensore immediato
  • Produttore:   Lepo
  • Reperibilità:  Qui
  • Quantità:  25 ml ( trattamento per 35 giorni)
  • Prezzo: 36,00 €  
  • Certificazioni: COSMOS ORGANIC, NICKEL TESTED, VEGAN OK, DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
  • Pao:  6 MESI

INCI:

Aqua/Water, Citrus Medica Limonum (Lemon) Fruit Extract*, Bentonite, Glycerin, Pullulan, Propanediol, Benzyl Alcohol, Caesalpinia Spinosa Fruit Extract, Polyglyceryl-4 Caprate, Polyglyceryl-6 Caprylate, Kappaphycus Alvarezii Extract, Xanthan Gum, Glyceryl Laurate, Potassium Sorbate, Arginine, Kigelia Africana Leaf Extract, Quillaja Saponaria Bark Extract

* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica/ingredients from organic farming

OPINIONI:

Ho avuto l’opportunità di assistere alla presentazione di questo strepitoso prodotto, in occasione del Sana, sono state le fondatrici stesse ad illustrare le proprietà del siero.

Parto dal packaging perché davvero bello ed elegante, è racchiuso in una boccetta contagocce in vetro bianco con tappo di colore nero. Sul fronte, il nome del prodotto e gli attivi contenuti. Il tutto racchiuso in una scatola rettangolare sempre di colore bianco. Si presta benissimo come cosmetico lussuoso anche per un regalo speciale.

E’ un siero esclusivamente rivolto a pelli mature e a chi presenta già delle linee nella zona perioculare.

LE PRINCIPALI SOSTANZE FUNZIONALI

Un pool di attivi estremamente interessanti compongono questo siero, vediamoli insieme.

MISCELA DI CAESALPINIA SPINOSA BIO E ALGHE ROSSE BIO:

Bipolimero in grado di simulare le proprietà e funzioni della pelle, creando grazie ad un’avanzata tecnologia (IBPN polimeri interpenetranti). Dona molteplici vantaggi grazie ad un reticolo denso e compatto che depositandosi sulla pelle dona elasticità.

MISCELA DI KIGELIA AFRICANA BIO E QUILLAJA SAPONARIA BIO

completa sinergia tra flavonoidi ricavati dalla corteccia di Quillaja peptidi ricavati da frutti di Kigelia in grado di fornire un effetto tensore immediato e duraturo.

PULLULAN:

polissacaride di origine naturale estratto da un fungo, crea un film impermeabile ed elastico, proteggendo la pelle dai fenomeni ossidativi, stimolando la sintesi del collagene e il rinnovamento cellulare.

BENTONITE:

composto di argille naturali in grado di assorbire l’acqua e mantenere l’idratazione, contribuendo all’effetto tensore.

ACQUA DI LIMONE BIO:

naturalmente ricca di vitamina C, svolge sulla pelle un’azione defaticante e rigenerante.

ARGININA:

aminoacido fondamentale per il nostro organismo, che partecipa alla formazione di alcune proteine, stimola il sistema immunitario e ha potere antiossidante. Si può trovare nelle arachidi, noci, mandorle e legumi.

COME SI USA?

Innanzitutto non va dimenticato di agitare il flacone prima dell’uso per permettere agli ingredienti di fondersi in maniera adeguata . Successivamente si prelevano due goccine di prodotto con la pipetta contagocce e si vanno a depositare nella zona perioculare. Dopo con il polpastrello anulare si effettua un veloce massaggio su tutta l’area del contorno occhi, picchiettando fino al completo assorbimento.

In questa fase il consiglio è di rimanere ferme e di non contrarre i muscoli facciali fino a quando il prodotto non si è asciugato completamente. In questo modo si potrà beneficiare al meglio del suo effetto distensivo. Per un effetto più intenso potete tranquillamente ripetere l’operazione una seconda volta. La sua texture è leggera, di colore trasparente.

L’effetto è pazzesco, visibile già dopo pochi minuti dall’applicazione. Per credere alla sua efficacia vi basterà applicare il prodotto su un contorno occhi evitando l’altro, in questo modo noterete visibilmente la differenza. È stata per me la svolta e non vi nascondo che ho preferito ponderare l’uso del prodotto solo se ne avevo veramente la necessità, quando la stanchezza aveva segnato il mio contorno occhi e la mattina dovevo uscire per qualche particolare commissione. Infatti ho ancora parecchio siero a disposizione. Ha una formulazione molto interessante e gli ingredienti lavorano in sinergia per distendere visibilmente lo sguardo, e mantenerlo idratato e nutrito, svolgendo un’importante azione antiage. La pelle appare visibilmente levigata, tonica e distesa ed è la prima volta che mi capita di utilizzare un prodotto che mantiene quello che promette nell’immediato.

L’effetto dura per alcune ore, ma questo penso dipenda da quanto siamo espressive e da quanto i muscoli di quella parte del viso lavorano.

Mi sembra giusto dirvi che la mia zona perioculare non è particolarmente segnata da rughe ma quello che ho veramente notato è stato uno sguardo disteso e riposato. Nel complesso è un prodotto che vi consiglio di provare almeno una volta per vedere con i vostri occhi il suo effetto.

Ecobio eyelift non contiene

  • PARABENI
  • SILICONI
  • PEG
  • EDTA
  • PROFUMO

Il 99 % del totale degli ingredienti è di origine naturale- Il 26 % degli ingredienti sono prodotti da agricoltura biologica

Come sempre spero di esservi stata utile. Aspetto i vostri commenti. Un abbraccio

Please follow and like us:
RSS9k
Follow by Email3k
Facebook0
Facebook
Twitter2k
INSTAGRAM12k

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

TI PIACE IL MIO BLOG? ALLORA SEGUIMI PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: