|REVIEW| EDOTEA CREMA CORPO IDRATANTE E RASSODANTE

Posted on

Devo essere sincera, quando sono stata contattata da Barbara per Edotea, ne sono stata entusiasta. Sono sempre stata a favore di valide aziende certificate, che si propongono alla grande distribuzione. Benché io sia a favore dei piccoli negozi, mi rendo conto che questi centri vanno per la maggiore e trovare cosmesi biologica al suo interno contribuisce solo a sostenere il nostro impegno quotidiano per far si che la gente scelga sempre più cosmetici, non dannosi non solo per la persona ma anche per il pianeta.

Edotea, è un’azienda nuova e dinamica che ha deciso di entrare nel mercato con una linea cosmetica ben formulata con ingredienti di origine naturale e vegetale, certificata, che utilizza packaging riciclabili al 100% e assolutamente belli e curati nel loro aspetto e soprattutto con dei prezzi a mio avviso estremamente onesti.

Edotea ha un approccio differente, hanno infatti deciso di porsi sul mercato con chiarezza, tutti i prodotti sono certificati ICEA COSMOS ORGANIC che garantisce la conformità al principale standard internazionale per i prodotti cosmetici, il COSMOS standard, nato dalla collaborazione tra i principali enti di certificazione e organizzazioni internazionali del settore.

Ho avuto la possibilità di confrontare gli attivi presenti nelle formule con alcuni di brand acquistati in bioprofumeria al doppio del prezzo e posso assicurarvi che Edotea non ha nulla da invidiare a quest’ultimi, anzi.

Come vi ho già detto nell’articolo di presentazione, che vi invito a leggere QUI se non l’avete ancora visto, Edotea propone vari prodotti dedicati alla skin, body e hair care.

Ho avuto l’opportunità di diventare ambasciatrice del brand avendo la possibilità di provare con largo anticipo le referenze da me scelte e in queste settimane finalmente troverete online le mie sincere opinioni.

Oggi in particolare vi parlo nel dettaglio della crema corpo che mi ha piacevolmente accompagnata tutte le sere, complice anche le temperature basse è stata quella che ho utilizzato di più in assoluto.

CREMA CORPO IDRATANTE E RASSODANTE

Descrizione ufficiale:

Ricca di attivi naturali che donano elasticità e idratazione alla pelle. Le proprietà antiossidanti e drenanti del Thè Verde e del Ginkgo Biloba, aiutano a prevenire e attenuare la perdita di elasticità e il rilassamento cutaneo. Applicata regolarmente, rassoda, tonifica e nutre la pelle lasciandola liscia, idratata e piacevolmente profumata.

Scheda prodotto:

  • Denominazione:  Crema corpo
  • Produttore:   Edotea
  • Reperibilità:  QUI e presso tutti i distributori autorizzati
  • Quantità:  250 ml
  • Prezzo:   14,50
  • Certificazioni: ICEA COSMOS ORGANICS
  • Pao:  6 mesi 

INCI: AQUA, *ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, **TRIPELARGONIN, **CETEARYL ALCOHOL, **GLYCERIN, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL, **GLYCERYL STEARATE, *BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, **HYDROGENATED OLIVE OIL UNSAPONIFIABLES, **HYDROGENATED ETHYLHEXYL OLIVATE, *CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, *GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE, **CITRONELLOL, **GERANIOL, **SODIUM PHYTATE, DEHYDROACETIC ACID, **CITRIC ACID, **TOCOPHEROL, **PARFUM, BENZYL ALCOHOL, **SODIUM STEAROYL GLUTAMATE

* Da Agricoltura Biologica ** Origine Naturale

OPINIONI:

Parto dal packaging perchè molto delizioso, delle linee eleganti su base bianca con l’utilizzo di un font che personalmente ho trovato davvero stupendo, caratterizzano il pack in cartone secondario. Esso racchiude un generosissimo barattolo da 250 ml di crema corpo. Il barattolo come potete vedere dalle foto ha un tappo marroncino e la base color thè, una scelta di contrasto stupenda.

All’interno una soffice emulsione di color bianco dal profumo molto delicato e invitante. Un mix di infuso di te e note fiorite avvolgono piacevolmente la pelle per molte ore durante la giornata.

La crema non fa alcun tipo di scia bianca e si spalma facilmente sulla pelle lasciandola con poche passate, nutrita e idratata e priva di qualsiasi tipo di residuo. Non serve molto prodotto per trattare zone anche ampie quindi il barattolo dura davvero molto tempo.

Contiene molti estratti, oli  e attivi interessanti, vediamone alcuni più da vicino. Dopo l’acqua al secondo posto troviamo

ALOE VERA

Venerata per millenni per i suoi eccezionali effetti benefici per il corpo, l’aloe vera contiene nel suo gel una grande concentrazione di vitamine, tra cui la A, varie vitamine del gruppo B e le vitamine C ed E. L’aloe vera è anche ricca di oligoelementi, amminoacidi e minerali, come magnesio, ferro e persino calcio. Un vero alleato per la pelle, essa infatti ha un forte potere idratante e lenitivo. Inoltre, la sua polpa ha una consistenza gel divina, ideale per la cura estetica, perché si scioglie dolcemente a contatto con la pelle.

OLIO DI GIRASOLE

Protegge e rinforza la pelle. L’olio di girasole è uno scrigno di vitamina E e di vitamina F, alleate della pelle. La prima in particolare ha un ottimo potere antiossidante che contrasta l’azione dei radicali liberi, molecole che favoriscono l’invecchiamento precoce.

BURRO DI KARITÈ

Il Burro di Karité vanta, infatti, numerose proprietà benefiche per la cura e la bellezza della pelle. Idrata, nutre, protegge, lenisce e cicatrizza, ma non solo, è anche un ottimo emolliente ed elasticizzante. La caratteristica che lo rende così unico è il suo elevato contenuto di sostanze insaponificabili (ovvero che non sono solubili nemmeno con la soda). Questo dona al Burro di Karité la qualità di rendere la pelle elastica e tonica allo stesso tempo, schermandola anche dalle aggressioni esterne con un film lipidico, senza però occluderne i pori. La protegge da agenti atmosferici, come vento e freddo.

THÈ VERDE

L’estratto di Thè Verde biologico, presente all’interno dei cosmetici Edotea, è ricco di polifenoli e xantiniche (teofillina) e tannini. Grazie alla presenza di polifenoli, svolge sulla pelle un’azione antiossidante e antiaging. La teofillina, invece, attiva il metabolismo basale, favorendo la lipolisi e il drenaggio di liquidi in eccesso, facilitando l’eliminazione di accumuli adiposi dal corpo.

GINKGO BILOBA

Il Ginkgo Biloba biologico, presente all’interno dei cosmetici Edotea, è ricco di polifenoli (flavonoidi, bioflavonoidi e catechine) che svolgono un’azione antiossidante e tonificante. Aiuta a prevenire l’invecchiamento cutaneo, proteggendo la pelle dallo stress ossidativo e dalle aggressioni esterne, stimolando il turnover cellulare.

VITAMINA E

La vitamina E inserita all’interno dei cosmetici Edotea, è un potente antiossidante, protegge le strutture cellulari dai danni provocati dai radicali liberi favorendo il processo di ossigenazione cellulare. Contrasta l’invecchiamento precoce, donando all’epidermide elasticità, tonicità e lucentezza. Aumenta il turgore della pelle prevenendo la formazione di rughe e la disidratazione.

Come avete potuto notare non è per nulla una crema povera anzi, oli burri ed estratti si prendono cura della pelle con efficacia.

Il suo utilizzo costante rende davvero la pelle più soda e compatta oltre che nutrita. Sicuramente un prodotto che mi sento di consigliarvi per l’efficacia e per il suo ottimo rapporto qualità prezzo. Che ne pensate ragazze, io sono davvero entusiasta di avervi fatto conoscere questa realtà, come sempre spero di esservi stata utile.

Ci vediamo al prossimo articolo dove conto di parlarvi della maschera per capelli, altro prodotto da avere assolutamente.

Vi lascio tutti i contatti dell’azienda e vi invito a seguirli per poter essere aggiornate su possibili sconti e sulle novità. Un abbraccio sincero e grazie per essere passate.

CONTATTI:


Please follow and like us:
RSS9k
Follow by Email3k
Facebook0
Facebook
Twitter2k
INSTAGRAM12k

1 Comments

  1. Bio Vale says:

    Eccomi Angy, articolo bellissimo, mi hai fatto venir vogli di provarla, che texture, questo brand mi attira sempre più…

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TI PIACE IL MIO BLOG? ALLORA SEGUIMI PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: