|REVIEW| ELIXIR LEGGERO QUANTIC LICIUM PRO

Posted on

Sapete quanto io sia legata a Quantic Licium, ho visto nascere questa nuova realtà e ho avuto la possibilità di farvi conoscere da molto vicino ogni singolo prodotto in gamma. Nella scorsa edizione del sana Quantic è riuscita a stupire piacevolmente tutte, le appassionate di prodotti per capelli e le più svogliate.

Quantic Licium nasce da Francesca e Martina che dopo ben 10 anni passati dietro il banco della loro bioprofumeria hanno deciso di mettersi in gioco, spinte dalla voglia di  creare qualcosa che unisse le loro conoscenze in ambito ecobio alla voglia di creare qualcosa che stupisse in performance elevate a prezzi di mercato concorrenziali!

Dopo la loro prima linea a settembre, come vi dicevo, in occasione del sana viene lanciata Quantic Licium Pro una gamma di prodotti per capelli con ACIDO IALURONICO. Cosmetici altamente performanti che uniscono innovazione,dermocompatibilità e ricerca di ingredienti ecosostenibili.

In fiera mi è stata data la possibilità di scegliere un prodotto e la mia curiosità si è fermata sull’ Elixir.

Gli Elixir in commercio sono 2:
L‘Elixir Ricco che può essere utilizzato come impacco pre-shampoo per tutti i tipi di capelli, sia ricci che lisci, e come leave in per lunghezze molto secche.
L‘Elixir Leggero può essere applicato come impacco pre-shampoo per capelli sottili, come pre-styling per tutti i tipi di capelli, e come restyling quotidiano con effetto lucidante anticrespo immediato a lunga durata.

ELIXIR LEGGERO. TRATTAMENTO BIFASICO PER CAPELLI

DESCRIZIONE:
L’Elixir è un prodotto estremamente pratico ed efficace perfetto per essere utilizzato prima del lavaggio e dopo per lo styling di capelli ricci e lisci. Un trattamento bifasico che unisce una fase oleosa, affine alla cheratina del capello, a una fase in gel di Acido Ialuronico e sostanze nutritive: il risultato sono capelli morbidi, luminosi… e un effetto anti-crespo assicurato!

Scheda prodotto:

  • Denominazione:  Elixir leggero
  • Produttore:  Quantic Licium
  • Reperibilità:  Qui e presso i rivenditori autorizzati
  • Quantità:  150 ml
  • Prezzo:  18,50
  • Certificazioni: AIAB, NICKEL TESTED  
  • Pao: 6 mesi

INCI:

Aqua, C13-15 Alkane°, Glycerin, Zea Mays Oil, Sodium Hyaluronate, Vitis Vinifera Vine Sap, Avena Sativa Bran Extract*, Panicum Miliaceum Seed Extract*, Phenoxyethanol, Parfum, Tocopheryl Acetate, Sodium Dehydroacetate, Ethylhexylglycerin, Hexyl Cinnamal, Sorbitol, Benzyl Alcohol, Lecithin, Citric Acid, Hydroxycitronellal, Sodium Benzoate, Xanthan Gum, Potassium Sorbate, Citronellol, Beta-Carotene, Coumarin, Limonene. * da agricoltura biologica/Organically produced ingredient °di origine vegetale e biodegradabile (test OECD301B) /Plant-based and biodegradable (test OECD301B)

Parto parlandovi degli attivi contenuti in questo siero per capelli. Innanzitutto contiene un ingrediente assolutamente innovativo per il panorama bio italiano.

HEMISQUALANO

di origine vegetale e biodegradabile come da test (codice in etichetta). Antistatico, anticrespo, protegge non solo il capello dal calore e dagli agenti atmosferici, ma anche il fusto da danni meccanici e ossidativi, migliorandone la pettinabilità e rendendolo setoso e morbido, A questo ingrediente si associa

OLIO DI MAIS

ricco di fitosteroli, e vitamina E: nutre, ripara e protegge senza appesantire il fusto del capello.

ACIDO IALURONICO

riveste le lunghezze lucidandole, mentre l’acqua di vite migliora il capello rendendolo pettinabile.

AVENA BIO

emolliente, nutriente e riparatore, insieme a quelli di miglio bio che fortificano, elasticizzano e tonificano il capello.

VITAMINA E ACETATA

antiossidante e protettiva, e l’azione antistatica è garantita della presenza di lecitina.

BETA CAROTENE

antiossidante e precursore della vitamina A – aiuta i bulbi a non ossidarsi

Come avete potuto notare ci troviamo davanti un prodotto innovativo, che sfrutta attivi particolari e di qualità. È racchiuso in un flacone in plastica trasparente che ci delizia del suo colore attraente, esso infatti ricorda molto il succo di carota nella prima parte, mentre nella parte inferiore il suo colore è trasparente, questo perché ci troviamo davanti ad un prodotto bifasico che per ovvie ragioni va scekerato bene prima di essere utilizzato per permettere alle due fasi di fondersi. Ha un profumo godurioso e lascia per molte ore i capelli profumati.

UTILIZZO:

Essendo un prodotto che contiene già una parte di acqua si presta benissimo all’utilizzo come impacco pre shampoo , l’ho applicato  su tutta la capigliatura lasciandolo agire da minimo un’ora a anche un paio di ore. Questo ha permesso al capello di assorbire tutte le proprietà dell’elixir e di beneficiarne al meglio. Dopo il lavaggio i capelli risultavano disciplinati, condizionati e lucidi. Sicuramente dall’aspetto più sano.

Può essere utilizzato anche sui capelli tamponati, prima di procedere all’asciugatura, questo permette ai capelli di essere protetti durante l’utilizzo del phon assicurando anche una buona idratazione del fusto e di evitare l’effetto crespo.

Ma udite udite, anche dopo averli asciugati, utilizzando non più di due erogazioni potete procedere a spargerlo dalle lunghezze alle punte, non ingrassa assolutamente i capelli se dosato bene e l’effetto finale è wow. I capelli sono leggeri, luminosi dall’aspetto sano e curato.

Che dire ragazze l’ho divorato e ho già un secondo flacone pronto per essere usato. Secondo me Quantic Licium ha creato davvero qualcosa di molto interessante che aiuta tanto il capello senza troppe cerimonie. Avendo più possibilità di applicazione diventa un vero alleato in base al tempo a nostra disposizione. Ve lo consiglio tanto promuovendolo a pienissimi voti. Ora sono curiosa di provare uno shamousse, perché anche su quello ho sentito tessere lodi.

Bravissime Francesca e Martina siete un vulcano in tutti i sensi.

Ringrazio come sempre l’azienda per avermi dato la possibilità di provare un loro prodotto e vi invito a seguire tutti i canali social dell’azienda per essere sempre aggiornate sulle novità.

Please follow and like us:
RSS9k
Follow by Email3k
Facebook0
Facebook
Twitter2k
INSTAGRAM12k

2 Comments

  1. Bio vale says:

    Articolo bellissimo Angy, sapevo ti sarebbe stra piaciuto Angy è davvero un prodotto bomba e super innovativo. Meritava vincesse la novità Sana.. Ti innamorerai anche della Shamousse un bacione

  2. Debby says:

    Io l’ho adorato Angela, sicuramente é rientrato nei miei mai più senza. Di solito tutto mi ingrassa i capelli la questo no.

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

TI PIACE IL MIO BLOG? ALLORA SEGUIMI PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: