|REVIEW| GEL DOCCIA E CREMA CORPO MIRTILLOSA, UN VIAGGIO DI PIACERE

Posted on

Ok lo ammetto, di Neve Cosmetics ho provato nel corso degli anni quasi tutto ma con l’ultimo invio, Neve ha portato a casa mia l’estate con una novità, un prodotto che mi mancava e che non avevo mai provato. In questo articolo il vero protagonista sarà la novità in casa Neve ma non potrò non parlarvi anche dell’altro prodotto. Di cosa parlo? Del fantastico e nuovissimo Doccia Mirtillosa e della Crema Mirtillosa.  

Sono attratta da sempre dalle fragranze dolci e fruttate quindi le novità di Neve già prima di arrivare a casa hanno riscosso in me estremo interesse. 

Nasce il gel Doccia Mirtillosa, per accompagnare la già amata Crema Mirtillosa e rendere il momento della detergenza del corpo super dolce e Coccolosa.

Un detergente formulato per pulire la pelle, senza aggredirla assicurando anche una pelle morbida, nutrita e profumata. 

DOCCIA MIRTILLOSA

Descrizione ufficiale:

Gel doccia dolce e profumato con burro di karitè ed estratto di mirtillo. Delicato gel detergente al mirtillo, per una doccia fresca e profumata come un sorbetto estivo! Burro di Karitè, ricco olio di Argan e tonificante estratto di succosi mirtilli: ecco la nuova ricetta per una pelle deliziosamente pulita e morbida.Doccia Mirtillosa nasce per rendere la doccia un momento di fresca goduria anche per le pelli più stressate, grazie ai suoi preziosi ingredienti vegetali e al suo frizzante profumo di frutti di bosco.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Gel Doccia 
  • Produttore: Neve Cosmetics
  • Reperibilità: Qui
  • Quantità: 150 ml
  • Prezzo: 9,90

INCI:

Aqua [Water], Sodium lauroyl sarcosinate, Glycerin, Sodium cocoamphoacetate, Parfum [Fragrance], Vaccinium myrtillus fruit extract, Butyrospermum parkii (Shea) butter, Hydrolyzed rice protein, Lactic acid, Xanthan gum, Coco-glucoside, Glyceryl oleate, Sodium levulinate, Argania spinosa kernel oil, Linalool, Potassium sorbate, Amyl cinnamal, Geraniol, Citronellol, d-Limonene, Benzyl salicylate.

OPINIONI:

Una formula naturale, vegana e vegetariana quella che Neve ha dedicato a questo detergente doccia. Senza siliconi, petrolatum, e parabeni sempre con la garanzia del cruelty free. Questo gel doccia è racchiuso in un packaging davvero delizioso perfetto in abbinamento con la crema corpo. Il flacone è da 150 ml, non tantissimo per i miei gusti ma in linea con la maggior parte dei prodotti in commercio. La consistenza è in gel semi liquido, perfetta per essere dosata perché si riesce a far uscire dal flacone senza sprechi.

Ma passiamo al profumo, quello che so vi interessa parecchio in questa recensione. Certo la cosa è molto soggettiva ma posso dirvi che Mirtillosa è godurioso, niente di stucchevole o troppo invadente ma il profumo di frutti di bosco è ben distinto con la sua nota dolce e fresca. Deterge in maniera davvero poco aggressiva e in questi periodi dove, oltre la normale doccia giornaliera spesso se ne aggiunge almeno un’altra, posso dirvi di essere rimasta davvero soddisfatta da questa novità. La schiuma prodotta è discreta ma ben presente. La sensazione finale è di pelle non solo detersa ma anche nutrita, ma attenzione, nessun miracolo e se avete la pelle che tende ad inaridirsi per via dell’esposizione al sole o al vento, questo bagnoschiuma non sostituirà mai una buona idratazione, ma non preoccupatevi, continuate a leggere perché ora vi parlo anche della 

CREMA MIRTILLOSA

Descrizione ufficiale:

Delicata crema corpo nutriente come un burro, soffice come panna montata, fresca e fruttata come un sorbetto estivo! Cremoso burro di Karitè, ricco olio di Argan e tonificante estratto di succosi mirtilli: ecco la nuova ricetta per una pelle deliziosamente morbida e nutrita. Crema Mirtillosa nasce per prendersi cura anche della pelle più secca con i suoi preziosi ingredienti vegetali, coccolando anche l’umore grazie al suo frizzante profumo di frutti di bosco.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Crema Corpo
  • Produttore: Neve Cosmetics
  • eReperibilità: Qui
  • Quantità: 150 ml
  • Prezzo: 13,90€

INCI:

Aqua [Water], Glyceryl stearate SE, Butyrospermum parkii (Shea butter) butter, Glycerin, Caprylic/capric triglyceride, Dicaprylyl carbonate, Ethylhexyl stearate, Octyldodecanol, Cetearyl alcohol, Argania spinosa kernel oil, Vaccinium myrtillus (Bilberry) fruit extract, Tocopheryl acetate, Phenoxyethanol, Parfum [Fragrance], Lactic acid, Ethylhexylglycerin, Linalool, Amyl cinnamal, Geraniol, Citronellol, d-Limonene, Benzyl salicylate, Hexyl cinnamal.

OPINIONI:

Dopo aver usato questa crema inevitabilmente mi sono chiesta come sia stato possibile che fino ad oggi non l’avessi ancora provata. Una crema che corrisponde perfettamente al mio ideale di prodotto estivo. È risaputo che in inverno io ami molto l’uso di burri e prodotti molto corposi e che in estate mi manchi quella consistenza più intensa dovendo però optare per creme più leggere. Questa di Neve Cosmetics è una crema morbida, soffice ma al tempo stesso corposa e molto idratante. Quando la si tiene in mano si sente la presenza di burro di karitè, spero di essermi spiegata ma è una sensazione che non sono molto capace di descrivervi. Dopo l’applicazione la pelle risulta morbida al tatto e l’idratazione persiste nel tempo. Il suo profumo è intenso e piacevole a per nulla invadente, sicuramente una delizia per le amanti di questo tipo di fragranze fruttate. Davvero perfetta per l’estate ma anche per la stagione più fredda se amate questo tipo di consistenze. Il tubo in cui è contenuta è generoso e avrete a disposizione ben 150 ml di prodotto che dureranno un bel po perché per un’applicazione completa non si necessita di eccessivo prodotto perché si stende con molta facilità. Lascia una quasi impercettibile scia bianca che svanisce al primo massaggio.  

 

Ora aspetto di sapere cosa ne pensate di questa nuova uscita, amate anche voi il dolce profumo dei frutti di bosco? 

Un abbraccio grande e a prestissimo, sapete che Neve ama tenerci sempre attive. 

Ringrazio Neve Cosmetics per avermi dato l’opportunità di provare questi prodotti in anteprima per potervene parlare. 

 

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://www.sinceramentebio.it/review-gel-doccia-e-crema-corpo-mirtillosa-un-viaggio-di-piacere/
Twitter2k

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: