|REVIEW| IL MIO RITUALE IN VASCA FIRMATO LAVANDA DEL LAGO

Posted on

Bentornate sul blog ragazze, con molto piacere oggi vi porto con me a conoscere una interessante realtà. Lavanda del lago che nasce nel territorio bresciano, nelle vicinanze del Lago di Garda. Grazie all’esperienza ventennale dei fratelli Lopresti Marco e Domenico, che dopo una lunga carriera dedicata alla progettazione di giardini e parchi decidono di abbracciare la produzione di piante di lavanda.

Un marchio giovane e dinamico basato su antichi principi e rimedi naturali, da cui nasce nel 2009 una stupenda linea cosmetica, naturale e biologica.

” Creiamo tutto dall’inizio alla fine. Il nostro è un Mondo sostenibile e autosufficiente. Immaginiamo e realizziamo i nostri prodotti, li proviamo, li confezioniamo e ve li portiamo a casa. Dal seme al prodotto, dalle nostre alle vostre mani. Domenico e Marco Lopresti”

Tutta la linea cosmetica di lavanda del lago segue uno standard bio dalla produzione della materia prima fino al prodotto finito. Evitano completamente packaging inutili per rimanere il più sostenibili possibili.
Il filo conduttore è appunto la lavanda che io come sapete adoro. Ve ne ho parlato tanto con approfondimenti dedicati a questo prezioso fiore

UN MONDO DI LAVANDA

Con i suoi fiori viola dal profumo inconfondibile, la lavanda cresce rigogliosa in aree ben esposte al sole e ventilate. È apprezzata per il suo profumo delicato e seducente, e se ne conoscono ben 47 specie: da secoli, in tutto il mondo, viene utilizzata per scopi curativi e trattamenti rilassanti.

Il potere curativo della lavanda è conosciuto fin dai tempi antichi. Gli Egizi, per esempio, usavano la pianta in fiore nella preparazione di molti cosmetici (in particolare oli da massaggio), mentre il filosofo greco Diogene consigliava di applicare l’olio di lavanda sui piedi affinché tutto il corpo, come avvolto in una nuvola di profumo e tranquillità, potesse rasserenarsi e goderne i benefici per tutto il giorno. I Romani la utilizzavano invece come cicatrizzante, per curare il mal di testa. Svariati ricercatori hanno evidenziato che le proprietà naturali della lavanda sono un valido rimedio naturale anche contro l’insonnia. Ecco perché viene comunemente utilizzata in prodotti di bellezza, spray rilassanti e profumi per ambienti.  

Oggi quindi sono qui per parlarvi del rituale che mi ha accompagnato nei momenti di relax ottenuto con i cosmetici Lavanda del Lago.

Per me il bagno è cosa seria e almeno un’ora prima di immergermi mi dedico alla sua preparazione. Candele, oli essenziali, luci soffuse e suoni mi portano a ritagliarmi una fetta della mia intensa settimana, solo a me, al mio corpo ed al mio spirito, solamente quando metto i bimbi a dormire e il silenzio regna nella mia casa.

SALI DA BAGNO

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Un bagno caldo può favorire la tua salute e il tuo benessere psicofisico. I sali con Olio essenziale di Lavanda forniscono numerose proprietà benefiche per il tuo organismo. Goditi un momento di riposo immergendoti nella vasca da bagno, a lavorare ci pensano loro; aiutano a regolarizzare il battito cardiaco, a eliminare tossine, ad alleviare gli stati di stress, favorendo la produzione “dell’ormone del buonumore”, a lenire le infiammazioni ed i crampi muscolari e a migliorare l’assorbimento da parte dell’organismo delle sostanze nutritive.

Scheda prodotto:

  • Denominazione:  Sali da bagno
  • Produttore: Lavanda del Lago
  • Reperibilità:  Qui e presso i negozi monomarca
  • Quantità:  400 gr
  • Prezzo:   10,00 €

OPINIONI :

Un bagno caldo con disciolti i sali da bagno può diventare un rimedio estremamente piacevole per dare beneficio al nostro corpo e alla nostra mente. Il corpo ne esce rinato a partire dalla testa: un bagno caldo con i sali da bagno dona alla persona un intenso senso di relax, facendo allontanare i cattivi pensieri, l’ansia e le preoccupazioni. Il corpo, abbandonato nel tepore dell’acqua, si rilassa, i muscoli si distendono. Ne giova la circolazione, il cuore e tutto il corpo in linea generale. I sali da bagno sono una componente importante nella terapia del bagno caldo perché, disciolti in acqua, hanno il potere di intervenire sul corpo attraverso la pelle e il naso con la respirazione degli stessi. Ecco perché quando mi è stato proposto di scegliere alcuni prodotti, la mia attenzione è ricaduta su questo cosmetico. Li utilizzo sempre perchè sento che il mio corpo ne trova intenso giovamento. Ne utilizzo un paio di manciate e li lascio sciogliere in acqua. Questi di Lavanda del Lago, oltre che avere un colore fantastico, hanno un profumo davvero piacevole ed intenso. Nei cristalli di sale sono racchiuse le proprietà di malva e calendula che aiutano il corpo a distendersi e a proteggersi. Se non avete mai provato un bagno con i sali non mi resta che dirvi di provarlo senza pensarci, sentirete davvero una notevole differenza sulla pelle e sulla tensione muscolare.

CANDELA ALLA LAVANDA

OPINIONI:

Un design in vetro classico ma molto attraente, con uno stupendo tappo in legno. Al suo interno una colata di cera color lavanda con stoppino classico in tessuto. La candela Lavanda del Lago sprigiona un’intensa fragranza grazie al contenuto di oli essenziali racchiusi nella cera. Ha un’ottima resa e si scioglie in maniera omogenea.  

BAGNO DOCCIA LAVANDA E ULIVO

DESCRIZIONE UFFICIALE :

Il Bagno doccia Lavanda e Ulivo con il suo profumo talcato e intenso è ideale per prendersi cura della pelle. Formulato con ingredienti naturali è rispettoso della natura e della tua pelle, per garantirti, nello stesso tempo, un momento di benessere multisensoriale. Calendula e Malva idratano e proteggono immergendosi in un puro momento di piacere rilassante, avvolgente e morbido dalla fragranza forte e decisa.

Scheda prodotto:

  • Denominazione:  Bagno Doccia Lavanda e Ulivo
  • Produttore:   Lavanda del Lago
  • Reperibilità:  Qui e presso i negozi monomarca
  • Quantità:  250 ml
  • Prezzo:  10,50

INCI:

aqua, lauryl glucoside, cocamidopropyl betaine, lavandula hybrida herb oil, calendula officinalis extract, althaea officinalis extract, malva sylvestris extract, helianthus annuus seed oil, lactic acid, coco-glucoside, glyceryl oleate, benzoic acid, parfum, sorbic acid, linalool, benzyl alcohol, 60730

BAGNO DOCCIA ALLA LAVANDA

DESCRIZIONE UFFICIALE :

Il Bagno doccia Lavanda del Lago con il suo profumo soave e fresco è ideale per prendersi cura della pelle.

Scheda prodotto:

  • Denominazione:  Bagno Doccia Lavanda
  • Produttore:   Lavanda del Lago
  • Reperibilità:  Qui e presso i negozi monomarca
  • Quantità:  250 ml
  • Prezzo:  10,50

INCI:

aqua, lauryl glucoside, cocamidopropyl betaine, lavandula hybrida herb oil, calendula officinalis extract, althaea officinalis extract, malva sylvestris extract, helianthus annuus seed oil, lactic acid, coco-glucoside, glyceryl oleate, benzoic acid, parfum, sorbic acid, linalool, benzyl alcohol, 60730

OPINIONI:

Entrambi i bagno doccia sono stati una goduria. Sono racchiusi in un packaging essenziale ma allo stesso tempo pratico e funzionale. La texture è quella classica di questo tipo di prodotto quindi trasparente semi gelatinosa e abbastanza liquida. A contatto con l’acqua genera una bella schiuma che si intensifica con l’utilizzo di una spugna. All’interno dei tensioattivi delicati che rendono il prodotto adatto a tutta la famiglia. Detergono senza risultare troppo sgrassanti rispettando così il naturale strato lipidico. Il profumo per entrambi è delizioso, più delicato di quello della crema ma comunque ben presente. Nello specifico il bagnoschiuma lavanda e olivo ha una fragranza che ricorda il pulito, mentre l’altro è più fiorito e si sente più la lavanda. Gli ho tranquillamente utilizzati sulla pelle dei mie figli notando piacevolmente che non seccano la pelle anzi, la lasciano morbida e ben idratata. Nel complesso sono degli ottimi prodotti, efficaci e performanti. Forse l’unica nota negativa è la quantità del flacone che per una famiglia di quattro elementi come la mia, in vista del fatto che con il caldo le docce aumentano, risulta un po’ piccola. Consiglio vivamente all’azienda di creare dei formati leggermente più grandi indirizzati alle famiglie. Se guardo però la comodità di trasporto il formato è perfetto da mettere in valigia.

CREMA CORPO ALLA LAVANDA

DESCRIZIONE UFFICIALE :

La crema corpo Lavanda del Lago, con la sua formulazione ricca ed il suo profumo avvolgente nutre e dona idratazione quotidiana alla cute. Le proprietà emollienti dei suoi oli pregiati, unite agli estratti vegetali dalle proprietà lenitive e stimolanti, si prenderanno cura della tua pelle, mantenendola morbida e tonica per tutto il giorno.

Scheda prodotto:

  • Denominazione:  Crema corpo alla Lavanda
  • Produttore:   Lavanda del Lago
  • Reperibilità:  Qui e presso i negozi monomarca
  • Quantità:  150 ml
  • Prezzo:  18,00€

INCI:

aqua, betaina, cetearyl alcohol, sucrose polystearate , simmondsia chinensis seed oil, prunus amygdalus dulcis oil, parfum, 1,3-propanediol , benzyl alcohol, sodium stearoyl glutamate , glycerin, aloe barbadensis leaf juice , helianthus annuus seed oil , tocopheryl acetate , vitis vinifera leaf extract , cetearyl alcohol , benzoic acid, olea europaea oil unsaponifiables , lecithin, sodium cetearyl sulfate, linalool, vegetable oil/olus , lavandula hybrida herb oil, sorbic acid, d-limonene, malva sylvestris leaf extract, calendula officinalis flower extract, althaea officinalis root extract, hexyl cinnamal, sodium chloride, citric acid , hydroxycitronellal, phenoxyethanol, citronellol, geraniol, tocopheryl acetate, citral, limonene, sodium benzoate , coumarin, eugenol.

Sostanze funzionali: Olio essenziale di Lavanda, Olio di Jojoba, Olio di Mandorla, Estratti di Aloe e Estratti di Vite Rossa, Estratto di Malva, Estratto di Althea e Estratto di Calendula.

OPINIONI:

Un’emulsione leggera a rapido assorbimento racchiude in sé preziosi ingredienti che aiutano a nutrire la pelle in profondità. In essa troviamo

OLIO DI JOJOBA

Questo lipide vegetale è composto da una miscela di esteri cerosi, vitamina E, vitamine del complesso B, minerali quali zinco, rame e iodio.Diversamente da tutti gli altri oli vegetali, la sua forma molecolare è di tipo lineare e non ramificata; ciò lo rende chimicamente molto simile al sebo umano. È particolarmente apprezzato in cosmetica per le sue proprietà nutriente usato da solo o in associazione ad altri oli.

OLIO DI MANDORLE

Ricco di vitamina E, A e D, viene utilizzato come antiossidante, antirughe e antismagliature. È un olio emolliente, elasticizzanti ed antiossidante.

ESTRATTI DI ALOE, VITE ROSSA. MALVA, ATHENA E CALENDULA

svolgono un’importante azione lenitiva, emolliente e calmante  sono utilizzato per rendere il cosmetico adatto anche alle pelli più sensibili.

Ho apprezzato molto la confortevolezza di questa crema. Non lascia la fastidiosa scia bianca e si assorbe abbastanza velocemente. Ha un delicato e persistente profumo di lavanda, che sulla pelle rimane per molto tempo. Svolge una buona azione nutriente, soprattutto se usato nelle zone più difficili da trattare del corpo come ginocchia e gomiti. Anche in queste due parti del corpo ho visto visibilmente la pelle migliorata. Essa rimane liscia a lungo e anche il giorno successivo non si sente l’esigenza di riapplicarla a meno che il vostro rituale di bellezza non lo preveda. Una crema che mi sento di consigliarvi anche perché ha una buona resa, basta una noce per trattare ampie superfici del corpo.

Come sempre spero di essere stata di aiuto a farvi scoprire una bellissima realtà cosmetica e ringrazio l’azienda per avermene dato la possibilità. Vi informo che l’azienda mi ha fornito un interessante codice sconto da utilizzare sul sito. Un abbraccio e al prossimo articolo.

CONTATTATTI AZIENDALI

Please follow and like us:
RSS9k
Follow by Email3k
Facebook0
Facebook
Twitter2k
INSTAGRAM12k

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

TI PIACE IL MIO BLOG? ALLORA SEGUIMI PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: