|REVIEW| INNOVATTIVI DI OFFICINA NATURAE

Posted on

La linea degli Innovattivi Officina Naturae si compone di cosmetici altamente performanti per la cura di corpo e capelli. Tutte le referenze sono certificate ICEA, prive di solfati, petrolati, siliconi, parabeni ed infine testate al Nickel. La particolarità degli Innovattivi è inoltre racchiusa all’interno di due Fitocomplessi derivanti da materie prime di origine biologica.

AQSAVE® e ProStructure® sono infatti rispettivamente fitocomplessi provenienti dalla Castagna e dal Mallo di Noce, entrambi ad azione nutriente, restitutiva e protettiva.
Cosmetici vitali con principi attivi la cui efficacia è testata in laboratorio.

Ricche emulsioni, pensate per i diversi tipi di pelle e capelli e per tutti i momenti della giornata, che agiscono in profondità, nutrendo e idratando, rendendo la cura del corpo un vero momento di piacere.
Innovativi prebiotici che normalizzano la pelle più problematica, fitocomplessi italiani sviluppati con tecnologie esclusive e pregiati estratti vegetali biologici, questi gli ingredienti che permettono di realizzare formule altamente efficaci e con performance di alto livello.

Linea Innovattivi Officina naturae, si è arricchita di nuove referenze dedicate al viso e al corpo ed io, ho avuto l’opportunità di provarne due.

CREMA CORPO NUTRIENTE

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Un vero trattamento di bellezza per la pelle che chiede idratazione e dolcezza.
Una crema gradevolissima da stendere su tutto il corpo, non unge e si assorbe velocemente, rendendo la pelle levigata e tonica.

Scheda prodotto:

  • Denominazione:  Crema corpo
  • Produttore:   Officina naturae
  • Reperibilità:  Qui
  • Quantità:  200 ml
  • Prezzo:   15,90
  • Certificazioni: ICEA, dermatologicamente testato, Nickel tested, vegan

INCI:

Aqua, Cocos Nucifera Oil, Glyceryl Stearate SE, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Butyrospermum Parkii Butter, Prunus Amygdalus Dulcis Oil*, Hydrolyzed Eruca Sativa Leaf, Camellia Sinensis Leaf Extract*, Cetraria Islandica Extract, Gossypium Herbaceum Seed Extract, Punica Granatum Extract, Ethylhexylglycerin, Parfum, Xanthan Gum, Sodium Hydroxide, Sodium Phytate, Limonene, Linalool, Citral, Benzyl Alcohol.

*da agricoltura biologica
*from organic farming

OPINIONI:

Questa nuova referenza di Officina Naturae è un’emulsion piacevole, di colore bianco latte dalla consistenza non molto fluida. È racchiusa in un flacone bianco dotato di forellino, che non consente una fuoriuscita agevole della crema soprattutto quando è quasi terminata. Infatti l’etichetta esterna del prodotto tende a rovinarsi per via della pressione che si deve esercitare con le mani. Logicamente tutto questo non influisce sulla qualità del prodotto. È una crema priva di profumo, quindi adatta anche per chi cerca un prodotto delicato e che non rischi di irritare la pelle.  È caratterizzata dall’olio bioattivato di Eruca Sativa, l’estratto biologico di The Verde e gli estratti di Lichene Islandico e Melograno.

Ecco gli attivi più nel dettaglio:

ERUCA SATIVA

Nota per il suo uso in cucina, in cosmesi viene impiegata per il suo alto contenuto di vitamina C, A, E, beta-carotene, luteina e zeaxantina che le conferiscono proprietà fortemente antiossidanti.

CAMELLIA SINENSIS

Molto apprezzata in campo cosmetico per il suo potere antiossidante, è una pianta ricca  di polifenoli, teofillina e tannini che sfolgono un’azione purificante, drenante e anti radicali liberi.

CETRAIA ISLANDICA

In cosmesi il suo estratto viene impiegato per le sue proprietà purificanti, antisettiche e lenitive.

PUNICA GRANATUM

Il Melograno è una pianta della famiglia delle Punicaceae dalle proprietà rinfrescanti ed antiossidanti. Grazie all’altissima percentuale di flavonoidi contenuti nel suo estratto, è in grado di contrastare i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo e rivitalizzare l’incarnato.

La mano è gentilmente stata offerta dal piccolo nano.


Nell’utilizzo lascia una leggera scia bianca che svanisce quasi subito. La texture è cremosa ma allo stesso tempo non propriamente fluida, come già vi ho anticipato. Per quanto riguarda l’effetto sulla pelle posso dirvi che nutre piacevolmente la pelle, questa risulta morbida e liscia al tatto. L’ho utilizzata con molto piacere sulla pelle dei bambini soprattutto nel periodo estivo. Nel complesso un prodotto performante ma mi sento di consigliare all’azienda l’utilizzo di un flacone con dispenser.

SIERO RINNOVANTE MULTIATTIVO

DESCRIZIONE UFFICIALE:
Il Siero Rinnovante è un vero trattamento multiattivo di bellezza, con una leggerissima texture e rapido assorbimento.

Scheda prodotto:

  • Denominazione:  Siero Multiattivo
  • Produttore: Officina Naturae
  • Reperibilità:  Qui
  • Quantità:  30 ml
  • Prezzo:   23,70
  • Certificazioni: ICEA , dermatologicamente testato, Nickel tested, vegan  

INCI:

Aqua, Erythritol, Glycerin, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Eruca Sativa Leaf, Arctostaphylos Uva Ursi Leaf Extract *, Camellia Sinensis Leaf Extract *, Ginkgo Biloba Leaf Extract, Sodium Gluconate, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Sodium Hydroxide.

*da agricoltura biologica
*from organic farming

OPINIONI:

Una chicca questo siero di Officina Naturae. Si tratta di un siero dalla texture leggerissima, un gel quasi acquoso trasparente privo di profumi. L’ho utilizzato piacevolmente con creme che presentavano un profumo più intenso così da non mischiare odori sul viso, una cosa che tollero con molta difficoltà. Al suo interno si trova l’amato acido ialuronico conosciuto e apprezzato per il suo potere antiage in grado di trattenere una buona porzione di liquidi mantenendo la pelle compatta e tonica. L’ho particolarmente apprezzato in estate da applicare anche più volte al giorno, è fresco e impalpabile, nessun tipo di spessore sul viso, solo una leggera sensazione appiccicosa all’inizio che non permane sulla pelle.

Può essere usato tranquillamente anche per trattare la zona perioculare e il contorno labbra. Cosa chiedere di meglio per me che non amo applicare prodotti extra sul contorno occhi.

Gli attivi contenuti al suo interno sono i seguenti:

ACIDO IALURONICO

Come vi ho anticipato questo acido conferisce una buona idratazione alla nostra pelle perché in grado di trattenere le molecole di acqua contenute nei nostri tessuti. Indispensabile per le pelli mature spente e con i primi segni del tempo.

ARCTOSTAPHYLOS UVA URSI (UVA URSINA)

Bacche ricche di Artiburtina, fitocomplesso molto apprezzato in cosmetica per la sua azione uniformante e schiarente, metilarbutina, idrochinone, acido gallico, flavonoidi e triterpeni (acido ursolico e uvaolo), all’estratto di Uva Ursina vengono riconosciute anche proprietà antisettiche, diuretiche, detossinanti e astringenti.

Nel complesso è un siero che mi sento di consigliare vivamente sopratutto in vista della bella stagione. Come sempre Officina Naturae si dimostra un’azienda capace di venire incontro ai diversi tipi di esigenze.

La descrizione degli attivi è stata reperita dal personale database della mia amica Giorgia del blog Naturalmentejo, se amate approfondire le proprietà degli ingredienti vi consiglio di dare un’occhiata a questo link.

Contatti aziendali:

Come sempre spero di esservi stata di aiuto, Vi ringrazio e aspetto nei commenti il vostro parere. Un abbraccio

  1. Sono corsa a leggere le opinioni direttamente perché ci avevi presentato questa realtà tempo fa e leggere estratto di lime…

Please follow and like us:
RSS9k
Follow by Email3k
Facebook0
Facebook
Twitter2k
PINTEREST
INSTAGRAM12k

1 Comments

  1. Elisa says:

    Il siero devo assolutamente acquistarlo! Bello che sia così leggero, già si vede in foto!

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TI PIACE IL MIO BLOG? ALLORA SEGUIMI PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO