|REVIEW| LIFT & LIGHT GOLD MASK ETEREA COSMESI

Posted on

Finalmente sono qui per parlarvi della tanto desiderata Lift & Light Gold Mask Eterea Cosmesi, che ha lasciato tutti a bocca aperta quando è stata presentata nella scorsa edizione del Sana. Non mi dilungherò a parlarvi del brand perchè ormai sapete quanto io apprezzi tanto i loro prodotti ma a fine articolo vi lascio i link alle mie precedenti recensioni.

LIFT & LIGHT GOLD MASK

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Prezioso rituale di bellezza dalle spiccate virtù antiage, nutrienti ed uniformanti, offre un’intensa azione rilassante e rivitalizzante per una pelle luminosa e rimpolpata. La sua esclusiva formula lussuosa ad alte prestazioni è a base di speciali Peptidi di ultima generazione e Cellule Staminali di Vite Rossa, dalla potente azione antiossidante e distensiva. Sfrutta le straordinarie proprietà benefiche dell’Oro 24K, che potenzia l’azione rigeneratrice della pelle e sublima la luminosità e vitalità del viso.

Scheda prodotto:

  • Denominazione:  maschera lifting
  • Produttore:  Eterea Cosmesi
  • Reperibilità: Qui e presso i rivenditori ufficiali
  • Quantità:  100 ml
  • Prezzo: 50,00 €
  • Pao: 6 mesi

INCI:

Rosa Damascena Flower water*, Chamomilla Recutita Flower Water*, Lavandula Angustifolia Water*, Butyrospermum Parkii butter*, Glyceryl Stearate, Glyceryn*, Mel*, Aqua, Glyceryn, Ricinus Communis seed oil*, Sesamum Indicum seed Oil*, Coco Caprilate, Dicaprylyl Carbonate, Zinc Oxide, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Caffeine, Vitis Vinifera Seed Oil*, ArganiaSpinosa Kernel oil*, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Helianthus Anuus Seed Oil*, Caolin, Sodium Stearoyl Glutamate, Acetyl Hexapeptide-8, Pentapeptide18, Acetyl Tetrapeptide-2, Acetyl Octapeptide-3, Dipalmitoyl Hydroxyproline, Gold Flakes 24K, Simmondsia Chinensis Oil*, Cocos Nucifera Oil*, Stemm Cell Grape Fruit, Tocopherol, Hydrolyzed Protein, Bisabolol, Ascorbyl Palmitate, Calendula Ofcinalis Extract*, Malva Sylvestris Extract*, Panthenol, Glycyrrhiza Glabra Root Extract*, Sodium Hyaluronate, Squalane, Thioctic Acid, Niacinamide, Hydrogenated Vegetable Oil (and) Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Phytic Acid, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Caprylyl Glycol, Glycine Soja Oil Unsaponiables, Helianthus Anuus Seed Oil Unsaponiables, Phenoxyetanol, Ethylhexylglycerin ,Fragrance.

OPINIONI:

L’uso dell’oro è diventato sempre più popolare, ma i suoi benefici per la pelle sono noti fin dai tempi antichi. Cleopatra usava l’oro per dare alla sua pelle un aspetto sano e luminoso. L’oro aiuta a rinnovare le cellule all’interno dello strato basale, migliora l’elasticità della pelle, riduce le rughe e da alla pelle un aspetto più giovanile.

Gli ioni all’interno dell’oro contribuiscono a stimolare il rinnovamento cellulare, migliorando la circolazione del sangue che si traduce nel donare alla pelle un aspetto più sano.Inoltre riduce anche la secchezza, rallenta il declino naturale della produzione di collagene, migliora l’elasticità della pelle.

Un vero trattamento di lusso, unica nel panorama ecobio. Ha stupito e attratto tutti per la sua bellezza estetica. È racchiusa in un generoso barattolo da 100 ml in vetro color nero, che ne fa risaltare la bellezza. All’interno una sorta di crema montata di colore bianco con sopra sparse in tutta la loro preziosità, le piccole foglie di oro. Viene venduta in una scatola nera e oro e fornita di una comodissima spatola, utile per stendere la maschera in maniera omogenea.

Come sempre non una formula banale ma un mix di attivi ed ingredienti prestigiosi e performanti.

Su base di estratti di rosa Damascena, Camomilla e Lavanda che aiutano a tonificare e a rigenerare la pelle, troviamo burro di karitè, che nutre in profondità, vari oli che servono a nutrire la pelle e un interessante mix di peptidi che vanno a lavorare sui recettori, inibendo la contrazione muscolare per un effetto tensore immediato, altri lavorano simulando e stimolando la produzione di collagene. Nel campo cosmetico, in particolare nell’antiaging, si sono compiuti passi da gigante, identificando e caratterizzando nuove molecole dotate di attività nutritiva e protettiva nei confronti della pelle.

In questi ampissimi scenari si è inserito uno dei filoni più interessanti, rappresentato dall’individuazione di piccole molecole, appunto definite peptidi, in grado di regolare in profondità i meccanismi coinvolti nell’organizzazione del derma e dell’epidermide. I peptidi bioattivi, quindi, sono diventati elementi centrali nella formulazione dei cosmetici antiaging, grazie alle loro proprietà sia estetiche che funzionali. Come vi dicevo questa maschera contiene un interessante quantità di peptidi, vediamoli più da vicino:

  • ACETYL HEXAPEPTIDE-8 : è un peptide chimicamente composto da sei aminoacidi, con attività simile a quello della tossina botulinica A. Applicato topicamente, riduce la contrazione tonica dei muscoli facciali responsabili della comparsa delle rughe d’espressione. Ha un effetto rassodante grazie alla sua capacità di distendere linee profonde e rughe d’espressione.
  • PENTAPEPTIDE-18: mima le funzioni delle encefaline (neurotrasmettitori della famiglia delle endorfine coinvolti nella sensazione dolorifica), che con la sua modalità di azione riesce a decrementare l’eccitabilità neuronale e dunque il rilascio del neurotrasmettitore acetilcolina.
  • TRIPEPTIDE -2: è un peptide biomimetico che inibisce una proteina tossica responsabile dell’invecchiamento, chiamata Progenina. E’ stato dimostrato che riduce i segni dell’invecchiamento umettando l’elasticità dei tessuti. Agisce inoltre sulla profondità delle rughe già presenti.
  • OCTAPEPTIDE-3 : Un complesso peptidico composto da acido aspartico, acido glutammico, glutammina e metionina. Conosciuto anche come SNAP-8, si dice che questo peptide migliori l’aspetto dei segni dell’invecchiamento formati da espressioni facciali ripetitive.

Questa è solo una parte della complessa formulazione della Lift & Light Gold Mask che vi fa capire di avere davanti un prodotto di alta gamma cosmetica. La maschera garantisce una potente azione antiossidante, associata ad un’efficacia rigeneratrice della pelle che risulterà nutrita e rimpolpata, accrescendone l’elasticità e uniformandone il colorito.

La texture consente alla maschera di essere stresa facilmente, va tenuta in posa dieci minuti ma io tranquillamente ne ho aumentato i tempi anche fino a mezz’ora per beneficiare al meglio dei suoi elementi. Tenendo la maschera più a lungo ho notato che tende a screpolarsi senza però asciugarsi eccessivamente, questo logicamente non intacca in alcun modo la qualità e la resa della maschera.

L’effetto finale è strepitoso, fornisce alla pelle immediata luminosità migliorandone l’elasticità, la consistenza e il tono. La pelle è rimpolpata, levigata e nutrita. Una combinazione di effetti che la rendono unica nel suo genere. A dir la verità è una maschera che mi concedo in occasioni più o meno importanti, quando ho davvero voglia che la mia pelle sia più luminosa e distesa.

Il barattolo come vi dicevo è generoso e consente notevoli applicazioni, questo fa sì che alla fine dei conti, il prodotto non sia poi più di tanto costoso considerando il fatto che si acquistano maschere monouso anche al costo di  5- 6 €. Quindi anche dal punto di vista del costo non posso che promuovere a pieni voti questa maschera. Ricomprerei la Lift & Light Gold Mask ? Assolutamente è un prodotto entrato a far parte dei miei must.

Vi ricordo che tutti i prodotti Eterea Cosmesi Naturale sono privi di Petrolati, Parabeni, Ftalati, SLES, Peg, Siliconi e coloranti sintetici.

Che ne pensate ragazze? Avete visto che bello ed efficace gioiellino della cosmesi? Fatemi sapere con un commento cosa ne pensate. Un abbraccio e ci vediamo al prossimo articolo.

CONTATTI:

Please follow and like us:
RSS9k
Follow by Email3k
Facebook0
Facebook
Twitter2k
INSTAGRAM12k

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

TI PIACE IL MIO BLOG? ALLORA SEGUIMI PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: