|REVIEW| LINEA SONNI SERENI DI PURESSENTIEL. DALLA FRANCIA UNA LINEA COMPLETA ALLA LAVANDA PER UN SONNO SERENO E RISTORATORE

Posted on

Ciao, oggi vi parlerò di una serie di prodotti destinati ad assicurare un sano e ristoratore riposo, torno a parlarvi di puressentiel azienda Francese che ha già occupato spazio nel mio blog suscitando in voi estremo interesse ed entusiasmo.

La missione di Puressentiel è quella di semplificare l’utilizzo degli oli essenziali, rendendoli pronti all’uso dove su ogni confezione si evince chiaramente tutti i consigli e le istruzioni di utilizzo. A tredici anni dalla sua fondazione, Puressentiel propone una gamma con più di 200 prodotti dall’efficacia e dalla tolleranza dimostrata da 224 studi.

Ci sono periodi in cui, il lavoro, la famiglia e problemi di varia natura, turbano la nostra tranquillità. Soprattutto nelle ore che dovrebbero essere dedicate ad un sano e ristoratore riposo, il nostro corpo non riesce a raggiungere uno stato di calma. È qui che ci viene in aiuto la linea Puressentiel dedicata ai Sonni Sereni. Il tutto è a base di oli essenziali .

Con i suoi fiori viola dal profumo inconfondibile, la lavanda cresce rigogliosa in aree ben esposte al sole e ventilate. È apprezzata per il suo profumo delicato e seducente, e se ne conoscono ben 47 specie: da secoli, in tutto il mondo, viene utilizzata per scopi curativi e trattamenti rilassanti.
Il potere curativo della lavanda è conosciuto fin dai tempi antichi. Gli Egizi, per esempio, usavano la pianta in fiore nella preparazione di molti cosmetici (in particolare oli da massaggio), mentre il filosofo greco Diogene consigliava di applicare l’olio di lavanda sui piedi affinché tutto il corpo, come avvolto in una nuvola di profumo e tranquillità, potesse rasserenarsi e goderne i benefici per tutto il giorno. I Romani la utilizzavano invece come cicatrizzante, per curare il mal di testa. Svariati ricercatori hanno evidenziato che le proprietà naturali della lavanda sono un valido rimedio naturale contro l’insonnia. Ecco perché viene comunemente utilizzata in prodotti di bellezza da notte, spray rilassanti e profumi per ambienti.  
Richard Jolie, specialista del sonno, afferma: «Più che agire direttamente sulla qualità del sonno, le ricerche hanno evidenziato che gli effetti più evidenti di fragranze come la lavanda sono quelli di abbassare il livello di stress, aiutando le persone a rilassarsi e quindi a dormire meglio».

Sul blog trovate due articoli dedicati e questo prezioso fiore.

SONNI SERENI SPRAY PER L’ARIA

Una formula 100% naturale, priva di coloranti e conservanti. In questo spray sono presenti ben 12 tipi di oli essenziali

OLI ESSENZIALI UTILIZZATI:

Legno di rosa asiatica, Camomilla romana, Cipresso, Lavanda vera, Lemongrass, Mandarino, Maggiorana, Neroli, Arancio, Palmarosa, Petit Grain Bigarade, Sandalo, dalle proprietà lenitive, rilassanti e tranquillanti che favoriscono naturalmente la distensione, il relax e il sonno.

OPINIONI:

Si presenta in un flacone spray in plastica da 75 ml. Ha un’ottima durata perché per una notte sono necessari dai due a quattro spruzzi.

Un valido aiuto per sprigionare nella stanza un mix di profumi che aiutano a dormire meglio. Può essere spruzzato nei quattro angoli della camera da letto oppure su di un foulard da riporre sul comodino. Dopo averlo spruzzato si consiglia di aspettare almeno 30 minuti prima di soggiornare nella stanza.

Il profumo resiste a lungo e nel mio caso,quando rincasa mio marito dal lavoro a tarda notte lo sente ancora intensamente. Ho apprezzato questo spray anche nelle ore diurne. Io adoro l’odore della lavanda quindi ho trovato la sua fragranza non invasiva.

OLIO PER MASSAGGIO BIOLOGICO

OPINIONI:

L’olio da massaggio Rilassante, 100% biologico e di origine naturale, unisce ai benefici del massaggio le virtù degli oli essenziali di Lavanda, Neroli, Camomilla romana, Maggiorana, Arancio amaro e Ylang Ylang, per lenire le tensioni quotidiane e favorire un ritorno alla calma e a un sonno sereno. Gli oli essenziali sono mixati a quelli vegetali di Sesamo e Mandorla dolce, che svolgono un’azione nutriente. Questi ultimo facilitano l’utilizzo del prodotto favorendo l’azione del massaggio. Ho adorato usarlo sui bimbi dopo il bagnetto. La sua azione era efficace e quasi istantanea. Su di me purtroppo è stato più complicato da utilizzare, non ho trovato nessuno che mi concedesse un bel massaggio ma è rientrato nella mia relax routine. Dopo il bagno, poche gocce su braccia e gambe da massaggiare. Non ha propriamente un tocco asciutto quindi vi consiglio di massaggiarlo bene.

INCI: SESAMUM INDICUM SEED OIL*, PRUNUS AMYGDALUS DULCIS OIL*, CITRUS AURANTIUM AMARA LEAF/TWIG OIL*, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL*, CANANGA ODORATA FLOWER OIL*, ORIGANUM MAJORANA FLOWER OIL*, ANTHEMIS NOBILIS FLOWER OIL*, CITRUS AURANTIUM AMARA FLOWER OIL*, LINALOOL, GERANIOL, LIMONENE, BENZYL BENZOATE, BENZYL SALICYLATE, FARNESOL, COUMARIN, CITRAL.

OLI ESSENZIALI UTILIZZATI:

Legno di rosa asiatica, Camomilla romana, Cipresso, Lavanda vera, Lemongrass, Mandarino, Maggiorana, Neroli, Arancio, Palmarosa, Petit Grain Bigarade, Sandalo.

SONNI SERENI BAGNO DOCCIA

OPINIONI:

Un prodotto molto interessante perché non ha l’aspetto di un bagno doccia, soprattutto non aspettatevi schiuma. È racchiuso in un flacone di latta e il foro di apertura è dotato di un tappo con forellino, per ridurne la fuoriuscita. L’ho usato durante il bagno, due tappi diluiti nell’acqua, oppure in doccia, dopo il mio lavaggio applica o poco prodotto sulla mia spugna di mare ben impregnata di acqua. Ha un profumo intenso di lavanda che stimola la tranquillità e concilia il sonno. La sua texture è più corposa di quella di un detergente e ha un colore giallo paglierino.

OLI ESSENZIALI UTILIZZATI:

Legno di Hô, Camomilla romana, Cipresso, Lavanda vera, Mandarino verde, Maggiorana, Neroli, Arancio dolce, Palmarosa, Petit grain, Sandalo, Lavandino grosso.

INCI: Sulfated castor oil, Aqua (water), Limonene, Citrus aurantium dulcis (orange) peel oil, Lavandula angustifolia (lavender) oil, Linalool, Cinnamomum camphora linalooliferum leaf oil, Citrus aurantium amara (bitter orange) leaf/twig oil, Citrus nobilis (mandarin orange) peel oil, Cymbopogon martini oil, Origanum majorana flower oil, Cupressus semper- virens oil, Amyris balsamifera bark oil, Anthemis nobilis flower oil, Citrus aurantium amara (bitter orange) flower oil, Lavandula hybrida grosso herb oil, Geraniol, Citral, Farnesol.

INTEGRATORE ALIMENTARE BIO

OPINIONI:

L’integratore alimentare bio Puressentiel Sonni sereni contiene oli essenziali di Arancio amaro bio, Mandarino verde bio e Lavanda bio che favoriscono sonno, rilassamento e benessere mentale. Vanno prese 2 capsule la sera dopo i pasti, 20 minuti prima di coricarsi, con un bicchiere d’acqua.

È la prima volta che ho utilizzato integratori alimentari che contenevano al loro interno oli essenziali. Pur essendo un’amante degli OE, mi sono sempre fermata al loro utilizzo cutaneo oppure nei diffusori ad ultrasuoni.

È stato bello scoprire la loro efficacia se ingeriti.

Questo integratore concilia tantissimo il sonno. Quando l’ho utilizzato ho sempre avuto un sonno molto più pesante e non mi sono mai svegliata durante la notte, cosa che spesso avviene. Per questo mi sono ripromessa di trovare un rivenditore per poterlo ricomprare.

OLI ESSENZIALI UTILIZZATI:

Lavanda vera, Petit grain, Mandarino verde bio e Maggiorana

Ingredienti per 2 capsule: Olio vegetale di semi di colza* (Brassica napus L.) 390 mg, capsula bio (gelatina di pesce*, umettante: glicerolo, acqua), Oli essenziali bio di arancio amaro* (Citrus aurantium ssp amara) 60 mg (sinefrina assente), di fiore di lavanda vera* (Lavandula vera DC.) 30 mg, di parti aeree di maggiorana a conchiglia* (Majorana hortensis Moench.) 30 mg e di scorza di Mandarino verde* (Citrus reticulata L.) 30 mg. Senza glutine.

*Ingrediente prodotto da agricoltura biologica.

Tutta la linea è arrivata in un periodo della mia vita molto intenso, dove i pensieri e le preoccupazioni facevano da padroni nel mio corpo. La sera era un continuo pensare e cercavo di aiutarmi con delle tisane.

Ho cominciato così ad utilizzare tutta la linea che avevo a disposizione, come fosse un vero e proprio rituale. È stato bello avvolgermi nell’intenso profumo della lavanda. Un trattamento completo che mi ha molto aiutato, con l’utilizzo di prodotti 100% Naturali e di ottima qualità.

In foto potete vedere anche il fantastico cuscinetto a base di fiori e semi che io utilizzo sempre, va riscaldato nel microonde e applicato nelle zone del corpo più bisognose. Un toccasana per la mia cervicale ehehehe.

Anche questi prodotti mi hanno dimostrato che Puressentiel prende dalla natura, in modo eco-responsabile ed eco-solidale, ciò che offre di meglio e lo restituisce nella forma più pura ed essenziale, per garantire “l’efficacia allo stato puro”!

Vi ricordo che utilizzare prodotti che contengono oli essenziali significa sempre avere delle rigorose precauzioni di utilizzo. Ve ne riporto un esempio per farvi capire in linea generale le buone norme di comportamento.

Non usare in presenza di bambini di meno di 1 anno. Attendere 30 minuti prima di far entrare i bambini nella stanza. Sconsigliato alle donne in
gravidanza o allattamento, alle persone che hanno sofferto di convulsioni o di attacchi epilettici e alle persone allergiche agli oli essenziali. Per l’uso nelle persone sotto trattamento medico e nei bambini, consultare un professionista sanitario. Per uso esterno. Evitare il contatto con la pelle, gli occhi e le mucose. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Non ingerire. Conservare lontano da alimenti e bevande, compresi i mangimi per animali. Provoca irritazione cutanea. Può provocare una reazione allergica cutanea. Liquido e vapori facilmente infiammabili. Provoca grave irritazione oculare. IN CASO DI CONTATTO CON LA PELLE: lavare abbondantemente con acqua e sapone. IN CASO DI CONTATTO CON GLI OCCHI: sciacquare accuratamente con acqua per parecchi minuti. In caso di irritazione, eruzione cutanea o di irritazione oculare persistente: consultare un medico. In caso di ingestione contattare immediatamente il CENTRO ANTIVELENI della regione o consultare un medico. In caso di consultazione di un medico, tenere a disposizione il contenitore o l’etichetta del prodotto. Smaltire il prodotto/recipiente in conformità alla normativa.

Vi ringrazio per essere passate e se siete amanti degli oli essenziali vi invito a seguire l’azienda sui loro canali per essere sempre aggiornati.

Ringrazio l’azienda per avermi dato la possibilità di provare i loro prodotti per ricevere il mio parere in merito.

CONTATTI

Please follow and like us:
RSS9k
Follow by Email3k
Facebook0
Facebook
Twitter2k
PINTEREST
INSTAGRAM12k

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

TI PIACE IL MIO BLOG? ALLORA SEGUIMI PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO