|REVIEW| PURESSENTIEL SPRAY PURIFICANTE ARIA E TONICO SPRAY GAMBE STANCHE

Posted on
Puressentiel

In questo articolo torno a parlarvi di Puressentiel e lo faccio raccontandovi la mia esperienza con due prodotti ricevuti nel primo invio che gentilmente l’azienda mi ha fatto. 

Per chi non conoscesse questa stupenda realtà vi invito a leggere il mio articolo dove vi racconto da vicino questa azienda, la sua filosofia e dove vi mostro in linea generale tutti i prodotti in gamma. Lo trovate a questo LINK. 

Ma parto subito con il primo prodotto, quello che mi ha più colpito, quello che sicuramente rimarrà costantemente nella mia casa. Si tratta del purificante spray alle 41 erbe. 

In pratica é un prodotto che aiuta a purificare l’aria negli ambienti di vita, in caso di atmosfera inquinata o piena di fumo, di odori impregnati in materassi, odori di animali domestici, camere di adulti e bambini, stanze umide, bagni, cucine, uffici, laboratori, luoghi pubblici, automobili e qualsiasi altro ambiente che secondo voi necessiti di un aiuto per essere reso accogliente e soggiornabile. 

È un prodotto dell’aromaterapia, perché Puressentiel é maestro in questo campo. 

Formulato con Oli essenziali certificati OEBBD (Olio Essenziale Botanicamente e Biochimicamente Definito) – Oli essenziali ed alcool vegetale non denaturato con ftalati: 100% di origine naturale – Senza coloranti – Senza conservanti – Senza profumi di sintesi.

PURIFICANTE SPRAY PER L’ARIA

Un vero spray ricco! Perché? Pensate che per essere prodotto questo spray da 200 ml sono necessari fino a 10 kg di piante fresche, per il formato famiglia da 500 ml: 25Kg!

Ben 41 Oli Essenziali in un concentrato di efficacia. 

Sarebbe davvero troppo lunga come recensione se io vi elencassi le proprietà di ogni olio essenziale ma posso semplicemente dirvi che ogni singolo ingrediente utilizzato è stato scelto per la sua efficacia nel purificare gli ambienti vivibili.

Contiene oli essenziali di:

Albero del tè, Aneto, Anice, Arancio, Arancio amaro, Basilico, Bay St Thomas, Cajeput, Cannella cinese, Cedro dell’Atlante, Chiodo di garofano, Cipresso, Citronella, Cumino, Eucalipto, Finocchio, Geranio, Ginepro, Lavanda officinale, Lavandino Grosso, Legno di Rosa asiatica, Lemongrass, Limone, Macis, Mandarino, Maggiorana, Melissa, Menta romana, Menta piperita, Mirra, Niaouli, Origano, Prezzemolo, Pino Silvestre, Rosmarino, Salvia officinale, Santoreggia, Timo serpillo, Timo, Wintergreen, Zenzero.

Ormai da anni non utilizzo più gli spray tradizionali per profumare gli ambienti, poi sono passata agli oli essenziali usati sui bruciatori, venendo successivamente a scoprire che questo metodo vanificava ogni effetto benefico dell’olio. Dal 2015 ho cominciato ad utilizzarli con i diffusori a ultrasuoni che non denaturano gli oli essenziali e ne preservano le loro qualità ed i loro principi attivi. 

Però c’è sempre una limitazione in questo. Non é impossibile ma sicuramente nemmeno comodo ricreare qualcosa di simile, se anche il vostro diffusore fosse da mezzo litro, di certo non si può aggiungere una dose eccessiva di olii essenziali. Potete capire la comodità di avere in casa un prodotto del genere. 

COME SI PRESENTA

Vediamo ora il packaging, essenziale e funzionale è un flacone con un’innovativa tecnologica, il sistema di spruzzo brevettato PES600 senza gas è infrangibile per una totale sicurezza e permette una forte diffusione del prodotto per micro-dispersione.

Eroga una giusta quantità senza dispersioni. Il flacone a sua volta è racchiuso in un cartoncino dove sopra sono scritte tutte le indicazioni e le precauzioni di utilizzo, sia in lingua francese che in italiano.

COME LO USO

Di sicuro non lo uso per tenere chiuse le finestre ma dopo aver fatto ampiamente arieggiare la stanza o le stanze in cui intendo metterlo, erogo ai quattro angoli una sola spruzzata di prodotto. Dopo vado via e aspetto una mezz’ora prima di entrare nella stanza sopratutto per quella dei bimbi. È davvero un peccato non potervi descrivere quoto sia gradevole la profumazione complessiva di questo purificante. Un turbinio di freschezza e pulizia, i primi odori che sento sono senza dubbio gli oli essenziali di Te, menta, Lavanda, cannella e chiodi di garofano, ma se mi soffermo a sentire riesco a sentire anche tutti gli altri odori.

Mio marito odia terribilmente ogni tipo di profumo in casa all’infuori di quello che si spruzza addosso, quando ho usato questo prodotto, al suo rientro lo vedevo tirare su con il naso ma non gli ho detto nulla, ho aspettato pazientemente. Al terzo giorno mi chiede, amore ma cosa stai mettendo in casa? Io con enorme orgoglio gli ho mostrato la mia arma segreta, ne è rimasto colpito perché lui adora le piante aromatiche, le spezie e gli oli essenziali. Anche lui ora è della mia stessa opinione, lo spray purificante è diventato un prodotto indispensabile. Lo spruzzo tranquillamente sul tappeto, sul divano, sulle tende e nella stana dove fumiamo e dove spesso il mio gatto si rifugia. Elimina in modo naturale gli odori fastidiosi e ne amplifica i profumi dopo le pulizie. Ora basta penso che si sia ormai capito il mio enorme entusiasmo Hahahaha. 

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Purificante per l’aria
  • Produttore: Puressentiel
  • Reperibilità: QUI
  • Quantità: 200 ml
  • Prezzo: 19,00 € circa
  • Pao: 12 mesi

In caso di acquisto di questo prodotto vi invito a leggere i consigli e le precauzioni di utilizzo sul sito ufficiale oppure sulla confezione. 

CIRCOLAZIONE SPRAY TONICO EXPRESS

Soffri di gambe stanche, gonfie o di vene varicose? Se si allora la recensione di questo spray fa per te. Io personalmente non ho problemi di gonfiore ma avendo molte vene varicose quello che sento maggiormente è la stanchezza, la pesantezza e soffro molto il calore in estate e durante il ciclo per via dell’aumento della mia temperatura corporea. Ogni anno sono sempre alla ricerca di qualcosa di naturale per aiutarmi a rinfrescare le gambe perchè purtroppo  per la circolazione vera e propria (essendo la mia una problematica alquanto seria) devo ricorrere a prodotti da farmacia come integratori o altri tipi di creme mediche. Durante la giornata però ho bisogno di avere qualcosa che magari si possa tenere anche in frigo e che mi dia sollievo immediato. 

COME SI PRESENTA

Questo spray di Puressentiel che si presenta nello stesso flacone del purificante per l’aria ad eccezione dell’erogatore, contiene 17 oli essenziali rinfrescanti e mentolo naturale che favoriscono la circolazione.  È formulato per alleggerire e alleviare la sensazione di gambe pesanti e a rinfrescare, rilassare e tonificare.

Contiene infatti oli essenziali di:

Cedro, Cisto, Limone, Cipresso, Finocchio, Ginepro, Geranio, Elicriso, Lavandino Grosso, Lentisco, Menta piperita, Arancio dolce, Pino silvestre, Rosmarino, Salvia officinale, Timo timolo, Vetiver

COME LO USO:

È un praticamente sempre con me, ha un formato comodo da portare in giro e quando sento pesantezza alle gambe faccio un paio di spruzzi solo sulla parte inferiore e vicino i piedi. È interessante perché può essere usato anche come pediluvio tonificante anti-stanchezza (6 nebulizzazioni consistenti in acqua tiepida). L’effetto freschezza è immediato e dura anche discretamente a lungo. Nel complesso mi sento di consigliarvi vivamente questo prodotto.

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Circolazione spray tonico express
  • Produttore: Puressentiel
  • Reperibilità: QUI
  • Quantità: 100 ml
  • Prezzo: 16,00 € circa
  • Pao: 12 mesi

INGREDIENTI:

ALCOHOL, MENTHA PIPERITA OIL, AQUA, CUPRESSUS SEMPERVIRENS OIL, LIMONENE*, JUNIPERUS COMMUNIS WOOD OIL, ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF OIL, MENTHOL, MENTHYL LACTATE, LAVANDULA HYBRIDA GROSSO HERB OIL, CITRUS AURANTIUM DULCIS (ORANGE) PEEL OIL, PINUS SYLVESTRIS LEAF OIL, CITRUS LIMON PEEL OIL, SALVIA OFFICINALIS OIL, PELARGONIUM GRAVEOLENS OIL, THYMUS VULGARIS FLOWER/LEAF OIL, CEDRUS ATLANTICA WOOD OIL, FOENICULUM VULGARE OIL, CISTUS LADANIFERUS OIL, HELICHRYSUM ITALICUM FLOWER OIL, PISTACIA LENTISCUS LEAF OIL, VETIVERIA ZIZANOIDES ROOT OIL, LINALOOL*, CITRONELLOL*, GERANIOL*, CITRAL*, COUMARIN*.

*Presente in natura negli oli essenziali.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://www.sinceramentebio.it/review-puressentiel-spray-purificante-aria-e-tonico-spray-gambe-stanche/
Twitter2k

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: