|REVIEW| SHAMPOO DELICATO RASAYANA COSMETICS

Posted on
Rasayana

Oggi in questo articolo torno a parlarvi di un marchio con cui ho già collaborato un paio di anni fa e che da allora non ho più abbandonato. Sto parlando di Rasayana, marchio nato dalla tenacia di Luana e Stefano, due persone splendide che ho avuto l’opportunità di conoscere di persona nella 30° edizione del Sana.

Rasayana Biocosmesi® è una linea di cosmetici ecobio a base di piante e frutti ayurvedici e della tradizione erboristica italiana e mondiale. Sono certificati biologici, Vegan OK, Made in Italy e Nickel tested.
Rasāyana è una delle otto membra o branche (aṅga) dell’āyurveda.

Rasāyana è l’unione dei termini sanscriti “rasa” (essenza) e “ayana” (cammino). Quindi Rasayana significa letteralmente “il cammino verso l’essenza”e si occupa della longevità e del ringiovamento. Una gamma cosmetica ANTIAGE biologica in cui principi attivi ayurvedici, erboristici e cosmetici agiscono in sinergia per assicurare una lunga vita a pelle e capelli. Una linea Rasāyana, appunto, per rallentare i segni del tempo in armonia con la natura.

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Shampoo delicato, adatto per uso frequente, è stato formulato con tensioattivi di origine vegetale che detergono con dolcezza, senza aggredire la cute.

SCHEDA PRODOTTO:

  • Denominazione: Shampoo delicato
  • Produttore: Rasayana
  • Reperibilità: QUI 
  • Quantita: 260 ml
  • Prezzo: 11,90 €
  • Pao: 6mesi
  • Certificazioni: AIAB, VEGANOK, NICKEL TESTED

INCI:

Aqua [Water], Cocamidopropyl Betaine, Sodium Cocoamphoacetate, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Panthenol, Trigonella Foenum-Graecum Fruit Extract (*), Hydrolyzed Wheat Protein, Salvia Officinalis (Sage) Leaf Extract (*), Aesculus Hippocastanum (Horse Chestnut)Starch Acetate/Succinate, Sodium Lactate, Sodium Succinate, Potassium Sorbate, Sodium Chloride. * Da Agricoltura Biologica / From Organic Agriculture  (*) Da Agricoltura Biologica / From Organic Agriculture 

OPINIONI E CONSIGLI:

Rasayana ha ben pensato di creare un prodotto specifico per lavaggi frequenti, che fosse più delicato ma che allo stesso tempo svolgesse bene la sua funzione lavante. E’ questo quello che ho riscontrato in questo shampoo, ha un ottimo potere lavante ed  stato perfetto per il periodo estivo quando per ovvie ragioni la cute, come anche la pelle, necessita di prodotti più delicati per via dell’alto numero di lavaggi. Al suo interno troviamo molti ingredienti preziosi che coccolano i nostri capelli.

Il Pantenolo idrata e fortifica i capelli, mentre le Proteine del Grano rinforzano e apportano nutrienti essenziali, donando morbidezza e volume alla chioma.

Il Methi (Fieno greco), principio ayurvedico rinforzante, agisce in sinergia con un fitoestratto di attivi ad azione stimolante sulla microcircolazione (Melissa, Ippocastano, Rosmarino, Vite Rossa e Ginepro), rendendo questo prodotto utile anche in caso di capelli fragili, deboli.

Capite benissimo che questo shampoo pur essendo un prodotto realizzato per lavaggi frequenti è ricco di preziosi estratti Ayurvedici che con l’utilizzo costante, aiutano a rinforzare i nostri capelli mantenendoli sani e luminosi. Questa forte azione benefica sui capelli si può notare già dopo le prime settimane di utilizzo.

E’ racchiuso in un flacone trasparente opaco, simile nella forma a quello degli altri della linea capelli Rasayana, il detergente è color paglia con la consistenza classica degli shampoo. Genera una bella schiuma che aumenta con il secondo lavaggio. Nelle quantità vi consiglio di utilizzare il prodotto diluito perché davvero ha un’ottima resa ma se non avete la possibilità di diluirlo, utilizzatene una piccola dose, vi basterà.

La cosa che ho notato e che mi ha davvero stupito è che utilizzando lo shampoo ho visto un sacco di nuovi e piccoli capelli spuntare nella zona frontale.

In estate non amo avere tanti prodotti nella doccia perché anche le docce dei bimbi aumentano e prediligo quei cosmetici funzionali, adatti a tutta la famiglia. Ho provato ad utilizzare questo shampoo anche sui bimbi che ormai non sono più piccolissimi e spesso utilizzano i miei stessi prodotti. E’ stato perfetto e sui loro capelli ho notato anche una forte luminosità, forse perché hanno una tipologia diversa di capello rispetto alla mia essendo più sottili.

Vi consiglio di agitare sempre prima dell’uso il prodotto perché potrebbero esserci dei naturali residui che si depositano sul fondo. Ho utilizzato sempre il prodotto in associazione al balsamo che se mi seguite sapete essere un mai più senza, infatti in casa mia non ne manca mai una scorta. Trovate la mia recensione del balsamo a questo LINK. Il balsamo Rasayana è quello che consiglio sempre a tutte quelle che cercano un prodotto che sia un vero trattamento, che non svolge una semplice azione emoliente e districante anche perché non trovo abbia un potere districante notevole, almeno per la mia lunga chioma, ma sicuramente, come vi dicevo prima, è un prodotto di cui mi sono follemente innamorata. Il suo colore, la sua consistenza sono unici nel suo genere ed è perfetto da utilizzare sia come impacco pre shampoo, sia in conclusione del lavaggio. Io lo utilizzo tanto come impacco e con il tempo è riuscito a rinforzare molto i capelli, preservandone anche la caduta nei periodi dell’anno dove si perdono più capelli.

Nel complesso anche questa novità firmata Rasayana mi è piaciuta e mi ha confermato quello che ho pensato fino ad oggi, Rasayana è una piccola ma grande realtà che in ogni suo prodotto racchiude ricercatezza, passione ed efficacia grazie ai suoi estratti Ayurvedici. Continuerò a consigliarvi i loro prodotti perché credo fortemente in questa azienda.

Ringrazio tanto Luana e Stefano per credere nel mio blog e per darmi la possibilità di provare in anteprima i prodotti A presto

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://www.sinceramentebio.it/review-shampoo-delicato-rasayana-cosmetics/
Twitter2k

2 Comments

  1. Simona Notturni says:

    Io uso da quando sono usciti i cosmetici Rasayana ma ero curiosa di sapere di questo. Grazie ottimo lavoro. Kiss

    1. sinceramente bio says:

      Grazie Simona per essere passata

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: