|REVIEW| TUTTO SULLA MIA BASE VISO FIRMATA PITERAQ

Posted on
Piteraq, sinceramentebio

Amanti del make-up? Questo articolo è dedicato a voi. Vi parlo di un’azienda Torinese che ho avuto l’opportunità di conoscere ed apprezzare più da vicino nella 29° edizione del Sana; sto parlando di Piteraq e della sua linea di trucchi naturali.

Cosa significa Piteraq?  In meteorologia un vento catabatico (dal termine greco katabatikos, che significa “che va verso”) In Groenlandia questi venti sono chiamati Piteraq e possono divenire molto intensi quando un’area di bassa pressione si avvicina alla costa. Da questo prende il nome il brand, dove il vento con la sua potenza è un tramite che racchiude in esso tutta la bellezza dei luoghi incontaminati e affascinanti che incontra per portarla nella forma più naturale possibile tra le nostre mani.

Ogni linea prende il nome da qualche luogo magico da dove trae ispirazione e bellezza, il resto lo fanno le coordinate che servono a distinguere i colori di tutti i prodotti della linea.

Piteraq, sinceramentebio

Il makeup Piteraq  si distingue per:  

  • Formulazioni con alte percentuali di ingredienti di origine naturale anche più del 98% per garantirci il pieno rispetto per noi e per l’ambiente.
  • Prodotti senza l’utilizzo di parabeni,eteri di glicole,siliconi,PEG e nanoparticelle.
  • La scelta profumi naturali, minerali, oli essenziali e vitamine. Perché la natura non ha bisogno di alcuna aggiunta.
  • Cosmetici completamente Vegani e Cruelty free, con un packaging ricercato ma essenziale, ecosostenibile e riciclabile.

I cosmetici Piteraq sono formulati per esaltare al massimo il fascino delle donne perché noi donne siamo natura, e la natura conosce tutte le risposte di bellezza!

Oggi in particolare vi parlerò dei prodotti dedicati alla base viso, vediamoli insieme

UYUNI 9°N PRIMER VISO 

Piteraq, sinceramentebio

Descrizione ufficiale: 

Base illuminante e nutriente per un make up a lunga tenuta.
La texture vellutata dona una pelle levigata e tonica.

Scheda prodotto:

    • Denominazione: Base illuminante
    • Produttore:  Piteraq
    • Reperibilità: QUI e presso i rivenditori autorizzati
    • Quantità:  30 ml
    • Prezzo:  11,90
  • Pao:  6 mesi

Piteraq, sinceramentebioINCI:

salvia sclarea flower/leaf/stem water,* caprylic/capric triglyceride*, glycerin*,mica, sucrose palmitate, glyceryl stearate, cetearyl alcohol, silica, CI 77891, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, tocopherol, olive glycerides, benzyl alcohol, aloe barbadensis leaf extract, parfum, cocos nucifera oil, microcrystalline cellulose, cellulose gum, prunus armeniaca kernel oil*, persea gratissima oil*, dehydroacetic acid, cellulose.  
*from organic source 

OPINIONI:

Tra le strade degli Inca, antichissima civiltà troviamo  Il salar de Uyuni: la perla della Bolivia. La più grande distesa di sale del pianeta è uno spettacolo unico: questo immenso mare bianco è uno dei paesaggi più surreali del Sud America.  Da questo magico luogo prende il nome questo primer che sembra quasi averne catturato e racchiuso la bellezza e la sua luce al suo interno.

Un primer da provare, così mi sento di cominciare a parlarvi di questo prodotto. L’ho trovato nella biocalza firmata vanity space ma è stato un prodotto che non da subito ho cominciato ad utilizzare. Poi ho letto qualche commento sul gruppo che mi ha incuriosito e mi sono detta…perché aspettare?

Luce, questo primer regala luce pura al viso. Una texture confortevolissima e setosa che si stende in maniera piacevole ed omogenea.

Piteraq, sinceramentebioIl suo finish contiene delle micro particelle che riflettono la luce, questo dona al viso luce, profondità e un aspetto riposato e radioso. Aggiunge sicuramente un tocco in più al make up. Ma questo non è l’unico aspetto positivo di questo primer, contiene

    • olio di avocado
    • burro di Aloe
  • olio di albicocca

Piteraq, sinceramentebioQuesti ingredienti in sinergia nutrono la pelle e migliorano la resa di fondotinta e polveri. Ha un buon effetto anche su pelli grasse, come la mia. Ha sicuramente contribuito a mantenere la pelle uniforme anche nei momenti di calura quando la pelle tende a sudare di più. Il make up resta perfetto per molte ore durante la giornata. Un prodotto firmato Piteraq indispensabile, che mi ha piacevolmente colpita in più punti di vista e che sicuramente ricomprerò con molto piacere. Per un’applicazione vi basterà poco prodotto perché come vi dicevo prima si stende bene e ha una buona resa. L’ho sempre applicato con le mani, come fosse una semplice crema. Questo non ha influito sulla resa o durata del prodotto.

SAINT-MICHEL 12°E CORRETTORE FLUIDO

Piteraq, sinceramentebio

Descrizione ufficiale:

Beige tenue, adatto a carnagioni chiare.
Occhi radiosi e riposati grazie alla formula idratante e rigenerante. Cremoso e facile da sfumare, si fonde con la tua pelle.

Scheda prodotto:

    • Denominazione: Correttore
    • Produttore:  Piteraq
    • Reperibilità: QUI e presso tutti i rivenditori autorizzati
    • Quantità: 7 ml
    • Prezzo:  11,90
    • Certificazioni: Vegan Cruelty Free
  • Pao:  6 mesi

INCI:

salvia sclarea flower/leaf/stem water*,  caprylic/capric triglyceride*,  octyldodecanol, propanediol, silica, sucrose palmitate, glyceryl stearate, cetearyl alcohol,mica, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, oleic/linoleic/linolenic polyglycerides, parfum, tocopherol, benzyl alcohol, microcrystalline cellulose, cellulose gum, helianthus annuus seed oil*, dehydroacetic acid, butyrospermum parkii butter*, argania spinosa kernel oil*, cellulose, theobroma cacao seed extract.  
può contenere / may contain: CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491 (iron oxides), CI 77492 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides).  
*from organic source 

OPINIONI:

Il Mont-Saint-Michel ha le più alte maree sizigiali dell’Europa Continentale è uno spettacolo indimenticabile! Da questo speciale paesaggio il correttore Piteraq prende il nome.

Ha una formulazione molto interessante ed è arricchito da:

    •  Bio-Inov Argan (ottenuto dall’olio biologico di Argan e burro di Karitè), conferisce un’elevata azione idratante e nutriente, contribuendo a ridurre i gonfiori grazie all’attività antinfiammatoria.
    • Olio di girasole, ad alto potere emolliente, lascia la pelle rigenerata e distesa, evitando lo sgradevole accumulo di prodotto nei segni di espressione.
  • Vitamina E, con il suo potere antiossidante aiuta il contorno occhi ad essere protetto contro i danni del fotoinvecchiamento.

Piteraq, sinceramentebio

È racchiuso in un packaging dotato di applicatore floccato che rende l’applicazione molto semplice e veloce, basta quindi applicare direttamente il prodotto con il suo applicatore e scegliere se stenderlo direttamente oppure procedere all’utilizzo di una blender oppure semplicemente picchiettando con le dita. La sua texture è abbastanza compatta e leggermente asciutta. Va lavorato velocemente altrimenti non sarà facile stenderlo in modo perfetto. Se avete un contorno occhi secco vi consiglio di idratare bene la parte per evitare che il correttore non si stenda in modo perfetto. Anche se si fissa molto bene al contorno occhi, non ho mai mancato il fissaggio con una polvere e in questo caso ho sempre utilizzato la cipria HD sempre di Piteraq, questo mi ha assicurato una massima resa per molte ore. Non ho notato un effetto luminoso come si potrebbe intuire dal sito dell’azienda, ma utilizzato con il primer è perfetto. Il colore che ho ricevuto è stato adatto a m fino alla primavera ma è risultato troppo chiaro in estate quindi non potrò darvi la mia opinione su alte temperature. Sul viso è perfetto per coprire le piccole imperfezioni e le discromie. Nel complesso è un prodotto che ho apprezzato per la sua semplicità di utilizzo e per la sua texture perché ha bisogno di pochi accorgimenti, sapete che sono pigra nel mio contorno occhi e avere un prodotto che riesce a coprire bene in poco tempo, senza particolari accessori è un bene.

BLUE LAGOON PELLI GRASSE 51°E 

Piteraq, sinceramentebioDescrizione ufficiale: 

Color beige sabbia, per pelli medio-chiare, sottotono caldo.
Formulato con texture leggera, dal finish naturale, per contrastare l’iperproduzione di sebo, nutrire e opacizzare la tua pelle.

Scheda prodotto:

    • Denominazione: Fondotinta per pelli grasse
    • Produttore:  Piteraq
    • Quantità:  30 ml
    • Prezzo:  17,90
  • Pao:  6 mesi

Piteraq, sinceramentebioINCI:

salvia sclarea flower/leaf/stem water*, propanediol, caprylic/capric triglyceride*,  lauryl olivate, glyceryl stearate,  cetearyl alcohol, sucrose distearate, potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, parfum, silica, benzyl alcohol, sucrose stearate, tocopherol, magnesium aluminum silicate, microcrystalline cellulose, rosa rubiginosa seed oil*,  zea mays starch*, oryza sativa powder*, cellulose gum, dehydroacetic acid, cellulose, theobroma cacao seed extract.  
può contenere / may contain: CI 77891 (titanium dioxide), CI 77019 (mica), CI 77491 (iron oxides), CI 77492 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides).  
*from organic source

OPINIONI:

La Blue Lagoon – Laguna Blu – è probabilmente una delle attrazioni più famose in Islanda, tutti abbiamo in mente lo scenario… una grandissima piscina di acqua dal colore azzurro e dai densi vapori che salgono verso il cielo, uno scenario da favola, circondato da paesaggi naturali fatti di rocce e vegetazione… un vero angolo di paradiso!

Questo specchio d’acqua è l’incarnazione delle virtù del  fondotinta, che si prende cura della tua pelle nel profondo e lascia respirare tutta la tua bellezza. Racchiuso in un packaging semplice ed elegante di colore nero dotato di tappo a vite e un piccolo forellino che permette al prodotto di essere dosato benissimo.

E’ un prodotto studiato per le pelli grasse quindi grazie a questo fondotinta sono riuscita visivamente a contenere la lucidità del viso un’azione molto efficace che ho davvero molto apprezzato.

Piteraq, sinceramentebio

La speciale formulazione per pelli grasse è arricchita di polvere di riso e olio di rosa rubiginosa, fondamentali per contrastare l’iperproduzione di sebo, combattere la proliferazione batterica di pelli acneiche ed idratare in profondità rendendo la pelle flessibile, rigenerata e visibilmente più bella. La sensazione di benessere e naturalezza è inoltre conferita dalla polvere di cacao. La texture leggera e morbida, che si stende piacevolmente e uniformemente sul viso.  Se bene non mi sono trovata davanti ad un prodotto ad alta coprenza subito, ho potuto vedere e provare che si comporta molto bene nella stratificazione quindi si può raggiungere il proprio grado di coprenza ideale, ad ogni modo rimane leggero e confortevole.  L’ho applicato principalmente con un pennello a setole compatte ma anche con la blender e semplicemente le mani raggiungendo un risultato altrettanto soddisfacente.  Infine ho sempre utilizzato la cipria per fissare il tutto. La durata è davvero buona e il make up risulta perfetto per molte ore durante la giornata senza bisogno di essere ritoccato.

ALABASTRO HD 3°E

Piteraq, sinceramentebioDescrizione ufficiale: 

Polvere pressata ultrafine, trasparente, HD.
Setosa e levigante, fissa il make up e mattifica la pelle.
Per tutte le carnagioni.

Scheda prodotto:

    • Denominazione: Cipria
    • Produttore:  Piteraq
    • Reperibilità: QUI e presso tutti i rivenditori autorizzati
    • Quantità: 9 gr
    • Prezzo:  13,90
  • Pao: 6 mesi

Piteraq, sinceramentebioINCI:

mica, silica, squalane, caprylic/capric triglyceride*, octyldodecanol, zinc stearate, tocopherol, benzyl alcohol, parfum, simmondsia chinensis seed oil*, helianthus annuus seed oil*, dehydroacetic acid, theobroma cacao seed extract.  
può contenere / may contain: CI 77891 (titanium dioxide), CI 77491 (iron oxides), CI 77492 (iron oxides), CI 77499 (iron oxides). 
*from organic source 

OPINIONI:

E’ in Normandia che veniamo catapultati, precisamente a ETRETAT TRA LE SUE MAESTOSE FALESIE.  Se il tempo in cui le donne venivano a lavare i panni sulla spiaggia è oramai passato, Étretat è ancora il luogo delle emozioni vere in cui l’uomo è a diretto contatto con una natura semplicemente bella e fragile. La sbalorditiva verticalità delle falesie della Costa d’Alabastro contrasta armoniosamente con la dolcezza della spiaggia.

Da questi luoghi che Piteraq dedica il nome delle sue ciprie.

Una cipria dal finish estremamente naturale, vellutato e impercettibile sul viso. Una polvere compatta ultra fine e leggera che fissa in modo perfetto i prodotti base del make up. L’effetto finale è quello di pelle vellutata e opacizzata senza risultare artefatta.  La speciale formulazione conferisce alla Cipria Alabastro azioni dermoprotettive particolarmente adatte a ridurre la produzione di sebo e a proteggere l’epidermide per un make up ad alta tenuta. Arricchita con l’olio di jojoba che grazie alle sue proprietà idratanti conferisce elasticità alla pelle, combatte la tendenza all’acne e riduce al minimo la produzione di sebo. Possiede proprietà emollienti e protettive per il PH della pelle ed è inoltre un disinfettante ed un antimicotico naturale.

Piteraq, sinceramentebio

Questa in particolare è una cipria trasparente perfetta per fissare il trucco e rimanere assolutamente invisibile sul viso. In questo modo può essere usata tranquillamente più volte al giorno per tamponare eventuali lucidità.

Un prodotto da provare assolutamente per scoprirne il comfort  e la discrezione.

Piteraq è stata per me una vera scoperta e poter constatare sulla mia pelle la grande qualità degli ingredienti utilizzati è stata la conferma che è una grande azienda che ha deciso di produrre non solo cosmetici belli esteticamente ma efficaci e di qualità. Nel corso di questo ultimo anno ho visto notevoli e positivi cambiamenti nel marchio, segno che è un’azienda in continua ricerca e innovazione.

Come sempre spero che questo articolo possa esservi di aiuto e vi invito a visionare i contatti di Piteraq per sostenere questa interessante azienda tutta italiana.

CONTATTI:

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://www.sinceramentebio.it/review-tutto-sulla-mia-base-viso-firmata-piteraq/
Twitter2k

1 Comments

  1. Paola Ecobiorecensioni says:

    Praticamente voglio tutto… Soprattutto mi intrigano il primer e il fondotinta tra qualche giorno finalmente li potrò provare… Baci Angela

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: