|REVIEW| UN VIAGGIO EMOZIONALE ALLA SCOPERTA DI ALTEARAH BIO

Posted on
Altearah Bio

Avete mai sentito parlare di aroma e cromoterapia? Oggi vedremo insieme da vicino un’azienda che propone cosmetici a base di oli essenziali puri e biologici esprimendosi in un concetto di benessere attingendo da queste due discipline, si tratta di Altearah Bio

Il ben-essere è emozione, Altearah Bio Emotive Cosmetics la esprime con i colori.

I loro trattamenti di benessere sono costituiti da oli, sieri, sali da bagno, gommage, creme e profumi caratterizzata dal colore che ne è concreto riferimento e metodo di scelta.

A garantire la massima qualità e trasparenza della gamma si aggiunge anche la certificazione rilasciata da Ecocert, uno degli enti certificatori francesi che vanta uno dei più severi e restrittivi disciplinari in materia ecobio.

Dal 2000 Altearah Bio Emotive Cosmetics realizza la sua linea cosmetica solo ed esclusivamente con l’utilizzo di oli essenziali, naturali di altissima qualità, portando quindi un’innovazione nel campo cosmetico. In tre parole, Altearah coniuga emozioni, benessere e bellezza in una gamma di ben 14 sinergie e 14 colori.

Attraverso la cromoterapia, l’aromaterapia e l’olfattoterapia, tali trattamenti agiscono sulla persona con la consapevolezza che la vera bellezza, sia il risultato di un equilibrio armonico tra corpo e mente.

Ho da sempre creduto che le nostre emozioni potessero essere pilotate da questi fattori. Anche questo mi ha fatto avvicinare alla naturopatia.

Spesso saper scegliere un colore o un profumo in una determinata condizione emotiva non benefica, può aiutarci a riprendere l’equilibrio con il nostro io più profondo riportandoci ad uno stato di benessere interiore. Questo può avvenire in tanti modi ma considerate l’aspetto cosmetico quanto gioca a nostro favore. Ho ricevuto due prodotti da HPS Milano che è il distributore ufficiale di questo brand e me li sono concessi come un vero e proprio trattamento da spa a casa mia. Il mio è stato un viaggio sensoriale, trasformando il mio bagno in una stanza emozionale.

Un nuovo approccio alla bellezza, che dona carica ed energia, basandosi su formule che agiscono positivamente

Altearah Bio Emotive Cosmetics agisce sul sistema nervoso creando link diretti con le cellule, questo perchè  ha voluto reinventare il concetto di cosmetica introducendo nel mondo del biologico certificato la NEUROCOSMESI. La pelle infatti, esprime silenziosamente chi siamo realmente poiché è collegata agli organi interni attraverso il sistema nervoso.

OLIO VISO E CORPO VERDE ALTEARAH BIO

Altearah Bio

DESCRIZIONE UFFICIALE:

L’olio secco verde di Altearah Bio è un trattamento per il viso e il corpo composto oli vegetali atto a proteggere la pelle, migliorandone l’elasticità, l’idratazione, la morbidezza. Questa miscela oleosa, beneficia degli effetti dell’aromaterapia e cromoterapia.

AROMATERAPIA

L’aromaterapia fa parte delle terapie naturali ed utilizza, a scopo curativo, le sostanze volatili e odorose prodotte da alcuni vegetali e definite olii essenziali. L’aromaterapia è una tecnica molto antica e gli effetti degli olii essenziali sul nostro corpo sono molteplici, sia a livello di inalazione sia a livello cutaneo. Si può definire aromaterapia tutto ciò che attraverso l’olfatto diventa vera e propria terapia.

LA CROMOTERAPIA

E’ una disciplina olistica che ha origini millenarie, alla base del quale vi è la convinzione che questi colori possano influenzare il corpo e la mente di un soggetto, al fine di ripristinare e favorire l’equilibrio del soggetto stesso.

VERDE | FRESCHEZZA

SIMBOLOGIA

Colore del diaframma, della respirazione e dell’equilibrio. Simboleggia la scelta di riaprirsi nei confronti del se più autentico.

LA SFERA EMOZIONALE

Riallinea il corpo a livello psico-fisico. Riequilibra contrasti emozionali favorendo lo spirito della condivisione e dell’empatia. La sinergia degli oli essenziali che compongono questa fragranza infonde sicurezza, ottimismo e autostima.

LA SFERA FISICA

Distende il diaframma, rilassa la mente e favorisce l’ossigenazione profonda. Schiarisce la pelle e uniforma l’incarnato.

LA SFERA ENERGETICA

Favorisce la circolazione dell’energia tra la parte alta e bassa del corpo attraverso la respirazione.

Altearah Bio

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Olio secco verde
  • Produttore: Altearah Bio
  • Reperibilità:  Hps Milano
  • Quantità:  100 ml
  • Prezzo: 47,00  
  • Certificazioni: ECOCERT

INCI:

SESAMUM INDICUM SEED OIL*, PRUNUS ARMENIACA KERNEL OIL*, CYMBOPOGON WINTERIANUS HERB OIL*, PARFUM*, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL*, CEDRUS ATLANTICA WOOD OIL*, EUCALYPTUS RADIATA LEAF/STEM OIL*, CITRUS LIMON PEEL OIL*, PINUS SYLVESTRIS LEAF OIL*, POGOSTEMON CABLIN OIL*, CYMBOPOGON MARTINI OIL*, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA OIL*, PELARGONIUM GRAVEOLENS OIL*, GERANIOL, LIMONENE, LINALOOL, CITRONELLOL, CITRAL, FARNESOL.

*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

OPINIONI:

L’olio secco verde è racchiuso in un packaging elegante in vetro. Il dosatore spray permette una perfetta erogazione del prodotto direzionando il getto senza alcuno spreco. E’ un olio che grazie alla sua composizione può essere utilizzato sia per il viso che per il corpo.

Gli oli eterici contenuti all’interno del olio viso e corpo verde di Altearah Bio sono:

  • CITRONELLA DI JAVA: antivirale, antispasmodico e deodorante.
  • ARANCIA DOLCE: sedativo, digestivo, antispasmodico.
  • CEDRO: stimolante e sollecita la circolazione periferica.
  • EUCALIPTO: purificante, decongestionante e antisettico.
  • LIMONE: calmante e antinfiammatorio.
  • PINO SILVESTRE: antisettico, balsamico ed espettorante.
  • PATCHOULI:antibatterico, antinfiammatorio.
  • PALMAROSSA: antimicrobico, idratante e seboregolatore.
  • LAVANDA: antinfiammatorio, cicatrizzante e antisettico.
  • GERANIO ROSA: riequilibrante, tonificante e antispasmodico.

E’ un olio composto da olio di sesamo e olio di albicocca, entrambi certificati biologici.

Altearah Bio

E’ setoso di facile assorbimento, la cosa che ho apprezzato che essendo assorbito bene dalla pelle è possibile vestirsi dopo pochi minuti dall’applicazione. Nutre a fondo la pelle questa risulta morbida e liscia al tatto. La presenza di preziosi ingredienti unita agli altri attivi, apporta  luminosità e tono. Il profumo è agrumato e ti porta in un attimo nei limoneti della Sicilia, ma non solo, sono spiccati anche i profumi più balsamici.

Altearah Bio

Ho sempre preferito utilizzarlo per il corpo, dopo un bel bagno caldo mi dedicavo ad un rilassante massaggio, meglio se potete farvi massaggiare da qualcuno così potrete abbandonarvi completamente. Vedrete che sarà una buona occasione non solo per prendervi cura di voi stessi a livello estetico ma sarà un percorso emozionale unico.  Logicamente io ho preferito darvi un parere generale sul prodotto ma vi consiglio di guardare il sito di HPS MILANO per poter scegliere un olio adatto a voi. Avrete sicuramente l’imbarazzo della scelta.

SCRUB ESFOLIANTE ARANCIO ALTEARAH BIO

Altearah Bio

DESCRIZIONE UFFICIALE:

l Gommage orange di Altearah Bio è uno scrub biologico certificato e naturale. Un trattamento esfoliante per il corpo composto da una base liquida-oleosa e da una componente levigante costituita da micro-granuli.

ARANCIO | CREATIVITÀ

SIMBOLOGIA

Colore legato all’emisfero sinistro irrazionale, all’inventiva, alla creatività e all’intuizione.

LA SFERA EMOZIONALE

Risveglia la sensualità, promuove la rinascita del corpo e incoraggia la creatività. La sinergia degli oli essenziali che compongono questa miscela agrumata agisce stimolando la produzione delle endorfine del “buonumore”avvolgendo il corpo come in un abbraccio materno.

LA SFERA FISICA

Ha un’azione drenante, riducente e anticellulite.

LA SFERA ENERGETICA

Ripristina l’energia fisica ed emozionale nella sfera addominale, per favorire il processo di assimilazione e depurazione.

Altearah Bio

Scheda prodotto:

  • Denominazione: Scrub corpo
  • Produttore: Altearah Bio
  • Reperibilità:  Hps Milano
  • Quantità:  400g
  • Prezzo: 36,90
  • Certificazioni: ECOCERT  

INCI:

SODIUM CHLORIDE, SESAMUM INDICUM SEED OIL*, CITRUS AURANTIUM DULCIS PEEL OIL*, PARFUM, CEDRUS ATLANTICA WOOD OIL*, CITRUS NOBILIS PEEL OIL*, LAVANDULA HYBRIDA OIL*, CINNAMAL, CITRAL, EUGENOL, GERANIOL, LIMONENE, LINALOOL.

*Ingredienti provenienti da agricoltura biologica

OPINIONI:

Il gommage orange è un trattamento corpo ad esfoliazione meccanica.La parte oleosa è costituita da olio di sesamo ricco di acido oleico e di acido linoleico fonte di acidi grassi essenziali omega 3 e 6. Ha un forte potere nutriente sulla pelle e una buona stabilità. La sua parte levigante è costituita da sale Himalayano, che rigenera la pelle ed elimina le tossine .

Altearah Bio

Gli oli essenziali utilizzati sono:

  • ARANCIA DOLCE: digestivo e sedativo.
  • CEDRO: tonico ed energizzante.
  • MANDARINO: anti-stress e antispasmodico.
  • LAVANDA IBRIDA: antinevralgico.

Dopo una stressante giornata di lavoro, niente è meglio che diffondere nell’aria le note dell’olio essenziale di arancio, distensivo e rilassante che agisce direttamente sul nostro sistema nervoso, calmando le tensioni. Come tutti i cosmetici della linea Altearah Bio, beneficia degli effetti dell’aromerapia e cromoterapia. In questo caso rispecchia il colore arancio, che simbolicamente rappresenta la creatività. Lo scrub corpo arancio di Altearah Bio, data la sua composizione leggera, è indicato anche per coloro che hanno la pelle secca e sensibile.

Va usato come tutti gli scrub, meglio su pelle inumidita, frizionando con movimenti circolari. Lo utilizzo da una a due volte a settimana, per permettere una buona rigenerazione cellulare della pelle. Effettua una buona azione esfoliante senza essere aggressivo, ha infatti una grana sottile. Il profumo è pazzesco, davvero buono, dolce ma non stucchevole. Mentre svolge la sua funzione principale, nutre bene la pelle anche se successivamente sento comunque la voglia di applicare l’olio.

Altearah Bio

Leggendo in sito di Hps ho letto che può svolgere un’importante azione detossinante e drenante se applicato in bendaggio (tuta in cartene o pellicola) e lasciato in posa per 45 minuti. Non ho mai utilizzato questo metodo ma ho pensato fosse interessante avere questa informazione.

Concludendo posso dirvi che entrambi i prodotti sono stati efficaci, sicuramente per l’olio preferirei utilizzarne uno che contenga una nota olfattiva differente perchè a lungo andare mi ha stancato per via dell’olio essenziale di eucalipto e pino silvestre.

Vi lascio i contatti ufficiali:

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://www.sinceramentebio.it/review-un-viaggio-emozionale-alla-scoperta-di-altearah-bio/
Twitter2k

1 Comments

  1. Bioladybug says:

    Che prodotti meravigliosi ..immagino già il loro profumo..che bella descrizione dettagliata..grazie Angela perché non conoscevo queste sue meraviglie.

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: