|REVIEW|BAGNODOCCIA E CREMA CORPO MILLEVOGLIE

Posted on

Buongiorno a tutte e bentornate nel mio mondo sincero. Oggi torno a parlarvi con molto piacere di NaturaEqua brand ligure fondato dal sig. Luigi che da anni sostiene la sua realtà coltivando un’azienda ecosostenibile carica di valori.

Naturaequa si impegna a 360’ per offrire prodotti di qualità al giusto prezzo, tutti formulati con l’utilizzo di materie prime locali. Essi infatti credono fortemente nel km 0,utilizzando e  sostenendo i produttori locali oppure i mercati equosolidali nella scelta delle materie prime, cercando di essere di aiuto anche per le microrealtà lontane, (Marocco, Benin, Paraguay), che seguono progetti etici per la fornitura di alcune materie prime.

Il tutto si completa con la scelta di packaging ecologico prediligendo alluminio, vetro e imballi di cartone riciclato. Le confezioni in plastica sono poi realizzate con l’utilizzo di bioplastica, realizzata dalla lavorazione della canna da zucchero, a basso impatto ambientale perché completamente vegetale.

Oggi vi parlerò di due prodotti che ho avuto l’opportunità di ricevere nei mesi scorsi.

BAGNODOCCIA MILLEVOGLIE

Scheda prodotto:

  • Denominazione:  Bagnodoccia Millevoglie
  • Produttore:   NaturaEqua
  • Reperibilità:  Qui e presso i rivenditori autorizzati
  • Quantità:  250 ml
  • Prezzo:  7,00
  • Certificazioni: vegan, Made in Italy
  • Pao:   6 mesi

INCI:

Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl betaine, Disodium Cocoamphodiacetate, Sodium Lauroyl Glutamate, Sodium Chloride, Glycerin, Saccharum officinarum (sugar cane) powder, Citrus Limon (Lemon) Peel Oil, Vanillin, Polyglyceryl-4 Caprate, Benzyl Alcohol, Sodium Benzoate, Citric Acid, Lactic Acid, Citral*,Parfum.

*=componente degli oli essenziali.

OPINIONI:

Nel panorama ecobio si incontrano spesso prodotti con fragranze ispirate alla natura, fiori e piante, nulla da eccepire, ma volete paragonarle a quelle dolci e golose che ricordano i detergenti tradizionali? Io sono un’estimatrice delle fragranze dolci e golose e quando vedo scritto vaniglia, pasticcino o crema vado in estasi. È sì, molte di voi storceranno il naso perchè queste fragranze o le odi oppure le ami. Puntualizzo però che questa fragranza in particolare non è per nulla stucchevole, le note predominanti sono quelle del limone, seguite dalla deliziosa vaniglia. Avete presente la millefoglie con crema al limone? Beh questa è praticamente la stessa.

Questo detergente di NaturaEqua è racchiuso in un pratico flacone in bioplastica trasparente opaca che permette di tenere d’occhio la quantità ancora a nostra disposizione. È dotato di un tappo con il forellino che permette al detergente una fuoriuscita agevole. La consistenza è gelatinosa ma non eccessiva, esso infatti si risciacqua molto velocemente evitando sprechi inutili di acqua. Deterge in modo delicato ma al tempo stesso genera una bella schiumetta e se usato con una spugna quest’ultima sarà ancora più generosa. Dopo si ha una bella sensazione di pelle pulita, non la secca e non avrete alcuna sensazione di pelle che tira.

Nel complesso posso dirvi di essermi trovata davanti ad un prodotto sincero, che svolge bene il suo compito, indicatissimo anche per le pelli più delicate e sensibili.

Prodotto naturale, senza derivati petrolchimici, laurilsolfato di sodio/lauriletere solfato di sodio (SLS/SLES), vaseline, siliconi, parabeni, glicoli, PEG/PPG, EDTA, profumi di sintesi.

CREMA CORPO MILLEVOGLIE


Scheda prodotto:

  • Denominazione:  Crema Corpo Millevoglie
  • Produttore:   NaturaEqua
  • Reperibilità:  Qui e presso i rivenditori autorizzati
  • Quantità:  200 ml
  • Prezzo:   14,60
  • Certificazioni: vegan, Made in Italy
  • Pao:   6 mesi

INCI:

aqua (water), ethylhexyl palmitate, butyrospermum parkii butter (butyrospermum parkii (shea) butter), olea europaea fruit oil (olea europaea (olive) fruit oil), octyldodecanol,  glycerin, betaine, glyceryl stearate citrate, vitis vinifera seed oil (vitis vinifera (grape) seed oil), cetearyl alcohol, glyceryl stearate, parfum (fragrance), argania spinosa oil (argania spinosa kernel oil), saccharum officinarum powder (sugar cane powder), aloe arborescens leaf extract, ocimum basilicum leaf extract, vanillin, crocus sativus extract, phenoxyethanol, aluminium starch octenylsuccinate, xanthan gum, tocopheryl acetate, benzoic acid, dehydroacetic acid, lecithin, tocopherol, ascorbyl palmitate, citric acid, Parfum,  limonene (lemon)*, citral*, benzyl benzoate*, linalool*.

*=componenti degli oli essenziali naturali.

OPINIONI

Lo step successivo alla doccia è l’applicazione della crema corpo, e continuare con la stessa fragranza del bagnodoccia, per quel che mi riguarda, diventa una vera coccola dei sensi.

La crema Millevoglie NaturaEqua ha una texture abbastanza fluida che permette di essere spalmata agevolmente su tutto il corpo. È racchiusa in un flacone in plastica vegetale al 100%, derivato dagli scarti della lavorazione della canna da zucchero.
Più sicuro perché senza melamine o ftalati, più ecologico perché naturale e con un notevole risparmio di anidride carbonica prodotta per realizzarlo, rispetto alla plastica da petrolio.

Grazie ad un mix di ingredienti come Burro di karité solidale, Olio di Oliva bio, Olio di Vinaccioli, rende la pelle davvero morbida e setosa al tatto. Questo è un effetto duraturo, non si sente l’esigenza di applicare la crema il giorno dopo, come spesso avviene con alcune creme corpo. È arricchita con Olio essenziale di Limone, Vanillina, Olio di Argan bio e solidale, Zucchero di Canna bio e solidale, Estratti di Aloe arborescens, basilico e zafferano, questi ultimi a Km 0.

L’unico consiglio che vi do per l’applicazione è di assicurarvi di avere la pelle ben asciutta prima di applicare la crema altrimenti l’associazione con la pelle umida tende a far lasciare all’emulsione una leggera scia bianca. Questo non va ad alterarne l’efficacia ma allunga i tempi di assorbimento della stessa.

La pelle oltre ad ottenere una buona idratazione e nutrizione, rimane piacevolmente profumata ma vi assicuro che non sarà un profumo stucchevole ma davvero gradevole perché come vi dicevo per il bagnodoccia, le note predominanti sono sicuramente quelle agrumate.

Dopo aver steso bene la crema essa si asciuga velocemente consentendo di vestirvi subito.

Anche con questi prodotti Naturaequa ha dimostrato di proporre cosmetici semplici efficaci e ben formulati.

Ringrazio l’azienda per avermi dato la possibilità di provare i loro cosmetici, e vi invito a seguire e sostenere i loro canali social.

CONTATTI:

Come sempre spero di esservi stata di aiuto. Ci vediamo al prossimo articolo

Please follow and like us:
RSS9k
Follow by Email3k
Facebook0
Facebook
Twitter2k
INSTAGRAM12k

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

TI PIACE IL MIO BLOG? ALLORA SEGUIMI PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: