|REVIEW|COULEUR CARAMEL-BASES DE TEINT SUBLIMATRICES

Posted on
La Base de teint sublimatrice Couleur Caramel

Buongiorno ragazze, l’articolo di oggi è dedicato ad un fantastico prodotto di una delle aziende più interessanti di make up ecobio nel panorama internazionale, sto parlando di Couleur Caramel.

Couleur Caramel è una linea di cosmetici ecologici che unisce ingredienti di altissima qualità naturali, alte performance e moderne biotecnologie per un risultato unico nel suo genere. I loro prodotti sono conosciuti e apprezzati anche in ambito professionale tanto da apparire nelle postazioni di makeup di set cinematografici e televisivi. Tutto questo viene Unito ad un packaging sostenibile curato ed accattivante.

Tutti i prodotti Couleur caramel sono prodotti con le più moderne tecnologie e sono privi di Siliconi, petrolati e altre sostanze filmogene e dannose. Sono super controllati dalla materia prima e in tutti i processi di produzione.

Già da qualche anno mi sono avvicinata al loro mondo provando con il tempo svariati prodotti che fino ad oggi non mi hanno mai tradito in termini di durata, qualità e scelta.

Oggi vi parlo dell’ultimo prodotto nato nella Maison francese, le Bases de Teint Sublimatrices. Le prime basi Primer concepite per illuminare l’incarnato e contemporaneamente correggere le piccole imperfezioni della pelle, le discromie i pori dilatati.

Tre le nuance disponibili:

  •  Tinta rosa n°21: Corregge il colorito grigio dando immediatamente freschezza al viso. Dal finish luminoso e satinato.
  •  Tinta albicocca n°22: Corregge il colorito tipicamente olivastro e affaticato conferendo immediatamente un effetto salute.
  •  Tinta caramello n°23: Dà tono e luce alle pelle scure per un incarnato glow dall’effetto leggermente bronze.

Oggi in particolare vi mostrerò e vi parlerò della Tinta Caramello n° 23

BASES DE TEINT SUBLIMATRICES N°23

Scheda tecnica:

  • Denominazione: Bases de Teint Sublimatrices
  • Produttore: Couleur Caramel
  • Reperibilità: HPS Milano
  • Quantità: 30 ml
  • Prezzo: 29,90 €

INCI:

Aqua (water) – Rosa damascena flower water* – Glycerin** – Oleyl Erucate – Prunus Armeniaca (apricot) Kernel oil* – Helianthus Annuus Seed oil – Polyglyceryl-6 Stearate – Simmondsia chinensis (Jojoba) seed oil* – Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil* – Butyrospermum parkii (Shea butter) Butter* – Cetyl alchol – Polyglyceryl-6 Behenate – Microcrystalline cellulose – Microcrystalline cellulose – Cellulose – Glycine Soja Extract – Tocopherol – Parfum (Fragrance) – Benzyl alchol – Dehydroaceticacetic – Sodium hydroxide – Lactic Acid – D-Limonene – Geraniol – Linalool.May contain +/-: Mica (CI 77019) – CI 77891 (Titanium dioxide) – CI77491 (Iron oxides) – CI77492 (Iron oxides) – CI77499 (Iron oxides) – Silica – CI 75470 (Carmine) – Maltodextrin – Potassium hydroxyde.

*Ingredient from Organic Farming**Made using Organic Ingredients

  • 41,95% D’INGREDIENTI ATTIVI
  • 99% DEL TOTALE DEGLI INGREDIENTI È DI ORIGINE NATURALE
  • 28% DEL TOTALE DEGLI INGREDIENTI PROVIENE DA AGRICOLTURA BIOLOGICA

OPINIONI:

Una base capace non solo di migliorare visibilmente l’aspetto estetico del viso ma che grazie alla sua formulazione è in grado di divenire un vero e proprio trattamento per la nostra pelle. In queste basi infatti troviamo ingredienti degni di nota come:

ACQUA DI ROSA DAMASCENA: Conosciuto per le sue notevoli proprietà tonificanti, idratanti e lenitive.

GLICERINA VEGETALE: Dalla forte azione idratante ed emolliente. Estratta dall’odio di Karanja pura e priva di inutili addensanti.

OLIO DI NOCCIOLA DI ALBICOCCA: Capace di regolarizzare il film idrolipidico della nostra pelle, ha una buona azione calmante, antiage ed emoliente.

OLIO DI SEMI DI GIRASOLE: Naturalmente ricco di Omega 3, OMEGA 6 e Vitamina E, ha proprietà emolienti, elasticizzanti e idratanti.

OLIO DI JOJOBA: Uno degli ingredienti più apprezzati in ambito cosmetico, è in grado di rivitalizzare, lenire e idratare la nostra pelle.

OLIO DI MANDORLE DOLCI: Un olio versatile capace di lenire elasticizzare e calmare la pelle.

BURRO DI KARITÈ: Vi ho parlato tanto di questo prezioso ingrediente, uno dei miei più amati. Ricco di acido oleico, vitamine A,B,D,E contrasta secchezza, favorisce la rigenerazione  cutanea.

VITAMINA E: Svolge anche azione seboregolatrice ed emolliente.

OPINIONI:

È ormai risaputo che l’effetto flawless è sempre più richiesto e lasciare la pelle più libera possibile da prodotti dall’effetto mascherone è una missione sempre più comune. Certo si deve però essere consapevoli del tipo di pelle che una ha e se si hanno particolari problematiche come rossori,penso che questo non sia un prodotto adatto a voi. La cosa che senza alcun dubbio mi ha stupito è che mi sono trovata davanti un prodotto che non solo riesce ad armonizzare la pelle donandole freschezza e luminosità ma che al tempo stesso grazie alla sua formulazione, questo diventa per la pelle un vero e proprio trattamento di bellezza. Io ho ricevuto la tinta color caramello che alla vista mi aveva alquanto spaventato, pensavo fosse troppo scura per me e che lasciasse troppo colore sul viso, invece il suo tono è riuscito a correggere il mio colore di base uniformandosi con la mia pelle abbronzata. Perfetto da usare solo, soprattutto nelle giornate estive dove  si desidera una pelle che risulta trattata ma con eleganza, leggerezza e ricercatezza.

Ottimo e performante da utilizzare come base trucco, la scelta degli oli utilizzati non interferiscono con l’effetto finale anzi, preparano al meglio la pelle ad accogliere il successivo make up facendolo durare molto più a lungo.

La texture è leggerissima, un fluido che dopo l’applicazione non lascia in nessun modo la pelle unta o appiccicosa. Si fonde benissimo con l’incarnato e la tonalità caramello tende solo in poca parte a colorare il viso, l’effetto finale è molto naturale. Il profumo è delicato ma presente, ricorda un bouquet fiorito appena colto.

Come lo utilizzo:

Molto semplice l’applicazione, io ho sempre preferito utilizzare la base in piccole dosi applicata semplicemente con i polpastrelli. Nessuno però vi impedisce altri tipi di applicazione come con una Beauty Blender o un pennello da fondotinta.

Nel complesso mi sono trovata davanti un fantastico prodotto che sicuramente acquisterò anche nella tonalità albicocca così da poterlo usare anche nella stagione fredda. Sono sicura che può avere anche un’ottima azione protettiva della pelle.

Ringrazio l’azienda per la fiducia e per avermi dato la possibilità di provare questa chicca.

Potete acquistare questo e altri prodotti del brand presso i rivenditori autorizzati e presso il sito di HPS Milano, distributore ufficiale del marchio e di altri e interessanti brand Naturali e biologici.

Please follow and like us:
RSS
Follow by Email393
Facebook0
Google+100
http://www.sinceramentebio.it/reviewcouleur-caramel-bases-de-teint-sublimatrices/
Twitter2k
  • Share

2 Comments

  1. Bioladybug says:

    Ciao mia cara Angela,premetto che io non uso quasi mai fondotinta,però se dovessi riacquistarne uno prenderei decisamente questo.
    Non ho mai provato nessuna referenza di questo brand e spero presto di acquistarne qualcuna.Un bacione

  2. Marta Social Beauty says:

    Mi sembra un prodotto particolare, penso che lo proverò. Bacio

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: