|REVIEW|ETEREA COSMESI PRODIGIOUS HELIX EYES & LIPS SERUM

Posted on

Pur non essendo una fan di creme e sieri contorno occhi, data la mia tenera età, 🙂 ho deciso di non farmi mancare questo tipo di cosmetico e mi costringo ad utilizzarlo almeno tutte le sere. Negli ultimi mesi ho utilizzato un prodotto ricevuto al sana da Eterea Cosmesi. Continuo a provare da ormai un paio di anni i loro prodotti, alcuni li ho già riacquistati molteplici volte. Ancora oggi però, mi stupisco di come ogni singolo cosmetico mi entri nel cuore, più o meno adatti a me quello si, ma nulla ad oggi ha deluso le mie aspettative. Per questo Eterea Cosmesi rimane stabile ai primissimi posti nella mia classifica personale.

Un’azienda giovane spinta dalla voglia di creare qualcosa che possa fidelizzare il cliente finale per la sua efficacia e qualità delle materie prime. Rimango sempre attratta dalle formulazioni perché mai banali, prive di acqua e cariche di principi attivi. Insomma che dirvi, dovete provare per credere.

Prodigious Helix Eyes & Lips Serum

Il siero contorno occhi e labbra va ad arricchire la linea Prodigious Helix che sfrutta le proprietĂ  ormai riconosciute e apprezzate della bava di lumaca.

DESCRIZIONE UFFICIALE:

Soffice e raffinata emulsione ad azione idratante, rigenerante e levigante del contorno occhi e labbra, a base di Bava di Lumaca microfiltrata che stimola intensamente il progressivo ringiovanimento dei tessuti della zona perioculare.

SCHEDA PRODOTTO:

  • Denominazione: Eyes & Lips serum
  • Produttore: Eterea Cosmesi
  • ReperibilitĂ :  Qui e presso i rivenditori autorizzati
  • QuantitĂ :  15 ml
  • Prezzo:  36,00 €
  • Pao:   6 mesi

INCI:

Snail Secretion Filtrate, Centaurea Cyanus Flower Water*, Citrus Aurantium Amara Flower Water*, Glyceryn, Aqua, Acetyl Hexapeptide-8, Pentapeptide-18, Glyceryn*, Sodium Stearoyl Glutamate, Acetyl Tetrapeptide-2, Acetyl Tetrapeptide-5, Dipalmitoyl Hydroxyproline, Panthenol, Ricinus Communis Seed Oil*, Glyceryl Stearate, Daucus carota oil*, Stemm Cell Grape Fruit, Tocopherol, Thioctic Acid, Ubiquinone, Squalane, Gamma Oryzanol, Butyrospermum Parkil Butter*, Daucus Carota Sativa Root extract, Mel*, Actinidia chinensis fruit extract*, Achillea millefolium Extract*, Prunus Armeniaca Kernel Oil*, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Adansonia Digitata seed oil*, Panthenol, Coco Caprylate, Inositol, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Dicaprylyl Carbonate, Sodium Stearyl Glutamate, Cetearyl Glucoside, Cetearyl Alcohol, Phytic Acid, Xanthan Gum, Benzyl Alcohol, Dehydroacetic Acid, Inositol, Lactic Acid, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Caprylyl Glycol, Glycine Soja Oil Unsaponifiables, Helianthus Anuus Seed Oil Unsaponifiables, Parfum (Fragrance). *da agricoltura biologica.

OPINIONI:

Ormai è risaputo quanto io apprezzi le proprietà della bava di lumaca. La uso da anni e ho sempre riscontrato cambiamenti nell’aspetto della mia pelle.

La bava di lumaca è ricchissima in Mucopolisaccaridi, che le conferiscono la caratteristica viscosità e le proprietà filmogene, protettive ed idratanti. Trova quindi applicazioni in prodotti anti-age, restitutivi, efficaci nel combattere le rughe di espressione.
L’analisi chimico-qualitativa della bava di lumaca ha evidenziato una composizione di sostanze attive piuttosto complessa, con presenza particolare di allantoina, collagene, acido glicolico, acido lattico, anti-proteasi vitamine e minerali.

A questi attivi naturalmente presenti nella bava i lumaca, si aggiungono quelli dell’esclusiva formulazione Eterea , che svolgono una profonda azione protettiva e perfezionante della pelle.

Questo siero dedicato non solo al contorno occhi ma anche a quello delle labbra va a trattare le rughe grazie all’azione antiossidante sinergica di potenti Peptidi combinata agli attivi come Coenzima Q10, Dipalmitoyl Hydroxyproline, Cellule Staminali di Vite Rossa, Estratto Biologico in CO2 di Carota, Orizanolo e Vitamina E che potenziano l’azione antiage e liftante, promuovono la sintesi del collagene e contrastano i segni dell’età, esercitando anche una significativa protezione dai danni provocati dai raggi UV. Estratti e puri Oli biologici pregiati arricchiscono il siero, per donare al contorno occhi un aspetto più compatto e luminoso.

Potete ben capire che la sinergia di tutti questi ingredienti rende questo prodotto unico.

Il packaging come sempre è ricercato elegante e per nulla banale come del resto gli altri prodotti della linea. Quello secondario è una scatola bianca scrigno in cartone rigido che al suo interno sostiene, grazie alla presenza di una “spugna” vellutata da vera gioielleria, il flacone in vetro opaco del siero.

Uno stupendo formato da 15 ml, quello scelto da Eterea, che lo rende perfetto nella quantità perché avendo un PAO di 6 mesi ed essendo il prodotto molto performante nella texture vi consente di terminarlo tranquillamente. L’erogatore è contagocce e quindi ottimo per applicare la giusta quantità di prodotto solo sulle zone interessate.

La texture è fluida e il profumo è molto delicato, leggermente fiorito, prevale secondo me quello del coenzima Q10 perché mi ricorda il siero concentrate antiox .

Si assorbe abbastanza velocemente ma questo è un aspetto che cambia molto in base al vostro tipo di pelle. Riesce a distendere benissimo la zona perioculare rendendola soda e compatta. Non posso dirvi se è un prodotto che lavora bene sui segni del tempo perché per fortuna non ho rughe da trattare in questa zona. Ho molto apprezzato anche il fatto che rimane leggero sulla pelle, non crea spessore ed è perfetto anche come base trucco.

Per quanto riguarda l’uso sul contorno labbra ho notato una buona azione sul tono ma non l’ho usato assiduamente in questa zona per potervi fornire una dettagliata opinione.

Vi ricordo che tutte le formulazioni Eterea sono biologiche e prive di parabeni, PEG, SLS,PPG,SLES, Petrolati, siliconi e altri ingredienti dannosi.

Come sempre spero di esservi stata utile per conoscere da vicino un nuovo prodotto. Vi invito a seguire e sostenere Eterea Cosmesi, stupenda realtĂ  tutta Italiana che vedo sempre in continua crescita.

CONTATTI:

Un abbraccio sincero.

Please follow and like us:
RSS9k
Follow by Email3k
Facebook0
Facebook
Twitter2k
INSTAGRAM12k

0 Comments

Leave a comment

Your email address will not be published.

*

TI PIACE IL MIO BLOG? ALLORA SEGUIMI PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: